|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
altro piatto semplice che adoro sono i tortellini ( o agnolotti ) con la panna.
cucini i tortellini , metti nel piatto , metti la panna , metti un po' di parmigiano e sei a posto ![]() copapzpa
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
dicevo pochi post addietro questo, che io la panna la faccio scaldare un pochino in un pentolino in cui ho messo a rosolare nel burro per bene cubetti di pancetta, senza aggiungere però parmigiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() domani invece mi preparo il couss couss di mare preconfezionato ![]() coapzpa
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
beh io mi accontento e quello che trovo e' davvero buono.
sono 2-3 porzioni ed ovviamente me le sparo via tutte io ![]() avessi un kebabbaro vicino lo prenderei li' ( in effetti ce l'ho..ma non mi fido ![]() Cmla,lz,;a
![]() |
#67 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
uhm c'e' il pessetto di fiume , ma ha un leggero retrogusto amarognolo da scarico industriale per cui e' meglio evitare
![]() il resto del pesse arriva da chioggia e dintorni ![]() ps non conto il baccala' , che quello arriva dalla norvegia ( arrivava , se lo ora arriva dalla cina non lo so ![]() cpa[pzpaza
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque pesce e patate americane comprate qualche filetto di pesce (scorfano, orata eccc) prendete delle patate americane (non tante 2 medie diciamo) padella antiaderente ampia mettere olio per coprire il fondo,mettere i filetti, preparare a parte le patate a rondelle o come vi garba aggiungere curry ai filetti, dopo 5-10 minuti di cottura (dipende dalla temperatura usata) aggiungere le patate nella padella mescolare mescolare, i filetti si saranno resi tipo spezzettati dopo altri 5-10 minuti tranquilli è pronto! slurp Ultima modifica di Donagh : 27-12-2007 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
BONO ! ![]() ![]() Ckmnamkzmla
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Città: Varees
|
Consiglio la rubrica del chimico in cucina di "le scienze".
Ottimi consigli scientifici, per la bistecca funziona davvero: http://bressanini-lescienze.blogauto...a-o-ben-cotta/ Non era questo, era pubblicato Aggiornato: http://bressanini-lescienze.blogauto...za-di-platone/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vita da single ?
![]() Comunque direi: PRIMI: PASTA 0) burro 1) pomodoro 2) aglio, olio, peperoncino (soffrittino) 3) carbonara e amatriciana (guardati le ricette, comunque abbastanza veloci) 4) sughi pronti della Barilla RISO 0) burro (olio) 1) pomodoro 2) alla milanese MINESTRONE DI VERDURA: quello congelato da scongelare SECONDI: 0) Sofficini (friggere) 1) bastoncini (friggere) 2) wurstel (semplice cottura) 3) hamburger (nel senso di svizzera di vitellone) (semplice cottura) 4) bistecca manzo / maiale 5) petto di pollo CONTORNI 0) insalata 1) patate (anche lesse troppo fritto fa male) 2) piselli (da scongelare, cottura un po' lunga) 2) verdure varie (crude o lessare) ALTRO 1) Mozzarella / Formaggi / latticini in generale 2) Frutta |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
fritture:olio di semi condimenti e sughi:olio extra o di oliva..anche se l'extra è migliore. la base di ogni sugo è: olio da soffriggere con cipolla o aglio ,magari anche sedano e carote. poi metti qualsiasi condimento e va bene. esempio:olio e aglio con zucchine e pancetta,o con melenzane e pomodorini. oppure zucchine e gamberetti,o pomodoro fresco. insomma,puoi cambiare,basta che fai sempre il soffritto,sennò da crudo sarà leggero ma fa ca..re per il secondo petto di pollo o fettina o bistecca arrosto,in padella antiaderente senza olio. o carne rosolata,cotta con olio e vino insomma..leggiti qualche libro di cucina ![]() e ricorda che carne e pesce hanno sempre bisogno di un pò di vino durante il rosolamento sennò non perdono mai il cattivo odore completamente ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa... carne rosolata come differisce dalle altre? Nel senso che va cotta a mo di soffritto? (passatemi l'esempio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.