|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
e` sempre colpa di Flash che su OsX e` stato portato in modo indecente, per cui funziona lento e pesante, sul mio Mac Mini G4 mi era praticamente impossibile usare youtube...
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Concordo i siti fatti in flash sono dei macigni se vado su quello della tucano sia con safari che con FF la cpu sta fissa al 60%...
voglio dire è un sito internet... non un videogioco di ultima gen...
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
riuppo questo per una domanda:
In pratica ieri l'ipod touch mi ha cancellato tutti i bookmarks di safari. Siccome su Firefox ce li ho salvati uguali, c'e' un modo per esportarli e reimportarli in safari? il contrario e' semplice, cosi' non mi riesce..
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
archivio/importa preferiti su safari 3, sul touch non lo so
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
si da safari a firefox lo so fare, e' da firefox a safari che non mi riesce
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
esporti da FF in html e poi importi in Safari
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
si era l'opzione che non trovavo. Smanettando un po e' uscita fuori, grazie comunque
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Io sceglierei di usare safari ma ormai son troppo abituato alla visualizzazione corretta del frame sx di gmail di firefox e dell'estensione adblock plus.
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Io uso Camino
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
ce l'ho camino ma non mi piace
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
Quote:
Il vantaggio è la velocità. Safari e nettamente più veloce ad aprire le pagine e ad avviarsi.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate se posto qui, ma non volevo aprire un thread per una domanda banale.
Dunque. C'e' una cosa che mi infastidisce molto di Safari, per cui chiedo la vostra conferma (casomai sono io un piccione a non averlo configurato bene )...Sta cosa e' il posizionamento preciso della pagina quando ci arrivo tramite un link contenente un segnaposto (la parte di URL dopo la '#', per capirci ).Ho notato che Safari posiziona la pagina al segnaposto PRIMA del caricamento degli elementi grafici. Succede quindi che per pagine con molte figure, ad esempio, il posizionamento va letteralmente a pu****ne! Provate, ad esempio, ad andare nella sezione Fotografia Generale - Galleria Virtuale qui su HwUp, ed entrate in uno dei 3d con post nuovi (cliccando sul piccolo quadratino a lato sx del titolo)... A me Safari non riesce MAI a beccare il primo post non letto E' una cosa di uno scomodo!!! A voi funziona allo stesso modo? |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
all'inizio usavo safari (vengo da winzozz) poi appena provato safari nn sono riuscito a farne a meno ... ottima gestione rss, veloce e decisamente meno avido di risorse delle ultime versioni di ff ... per i web developer consiglio di scaricare le nightbuild di webkit e attivare drosera, un debugger real time per javascript veramente ottimo
se poi attivate il menu debug potete ispezionare il dom della pagina facendo tasto destro su ogni elemento presente
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Peccato, secondo me a meno di non usare plugin particolari presenta quasi tutti i vantaggi di Firefox ma è molto più scattante
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.

)...
).