Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 19:46   #61
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non sto facendo un discorso sul fatto che sia giusto o sbagliato farlo, non spetta a noi decidere . Io semplicemente sottolineavo l' ovvio , ossia che il divx si scontra in gran parte con l' hd che tanto hanno pubblicizzato x queste console e che l ' utilizzo tipico è poco lecito , fermo restando i casi come il tuo che imho dovrebbero essere legalizzati
su questo hai ragionissima: è un non-senso usare il divx su monitor ormai ad alta definizione. però è indubbiamente un qualcosa che oggi torna utile, a prescindere dal come lo si usa.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:50   #62
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Io non vedo dove sia la polemica, non conosco Max(IT) per cui non penso proprio di essere uno che mira ai suoi interventi per polemizzare. Ho semplicemente detto che se ha un suo non-senso come linea di principio introdurre il supporto ai divx su di una console così spinta verso l'alta definizione, è altresì giusto dire che cmq il divx non è illegale in se e per se, ma sta nell'utilizzo di chi lo adopera.
E poi, cmq, se magari mi accontento di una qualità non eccelsa per vecchie vhs, o qualche trasmissione tv, o la partita dei mondiali che mi piace rivedere, saran pure fatti miei
Old 14-11-2007, 19:51   #63
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Beh onestamente la tua visione mi sembra fin troppo presuntuosa e categorica. il divx non è illegale, punto. Disquisire sull'uso che la gente ne fa mi sembra inutile, tanto più inutile mi appare etichettare le persone in maniera così aleatoria.
Fosse così, ce ne sarebbero di cose in se e per se legali, ma a volte utilizzate in maniera non lecita.
io non ho etichettato nessuno , ho parlato di utilizzo , poi se qualcuno ha la cosiddetta " coda di paglia " sinceramente non mi interessa perchè non è mio compito in questa sede almeno , trovare colpevoli.
sul fatto che il divx non sia di per sè illecito hai ragione al 100% , ma anche emule non lo è : vogliamo parlare del suo utilizzo tipico ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:56   #64
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Io non vedo dove sia la polemica, non conosco Max(IT) per cui non penso proprio di essere uno che mira ai suoi interventi per polemizzare. Ho semplicemente detto che se ha un suo non-senso come linea di principio introdurre il supporto ai divx su di una console così spinta verso l'alta definizione, è altresì giusto dire che cmq il divx non è illegale in se e per se, ma sta nell'utilizzo di chi lo adopera.
E poi, cmq, se magari mi accontento di una qualità non eccelsa per vecchie vhs, o qualche trasmissione tv, o la partita dei mondiali che mi piace rivedere, saran pure fatti miei
io ti do ragione , in linea di principio ma :
a) purtroppo sai che anche quel tuo vecchio film è coperto da copyright se non possiedi o' originale
b) nella maggior parte dei casi l ' uso del divx non è quello

Per il resto con te nessuna polemica ma semplice discussione
Old 14-11-2007, 20:00   #65
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
io ti do ragione , in linea di principio ma :
a) purtroppo sai che anche quel tuo vecchio film è coperto da copyright se non possiedi o' originale
b) nella maggior parte dei casi l ' uso del divx non è quello

Per il resto con te nessuna polemica ma semplice discussione
E allora perchè hanno inventato le vhs?
Cioè: registrarsi il film dalla tv, o un qualsiasi programma X, è illegale?
b) hai ragione
Old 14-11-2007, 20:02   #66
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
...si cerca la polemica velata o meno...anzi, poco velata da quanto leggo, sempre e comunque solo perchè Max ha espresso una opinione che in molti qua dentro ritengono corretta, me compreso.
Quando si capirà che parliamo pur sempre di un pezzo di plastica, 360 o ps3 che sia, saremmo tutti più felici e sereni...

Per leggere i filmati piratati o meno in dvix basterebbe un lettore dvd da 30 euro preso alla ipercoop altro che ps3...

Includere questo formato nella ps3 è assolutamente ridicolo sia per Sony e la sua ridicola politica (promotrice di un avveniristico formato come il Blue-ray) sia per gli utenti che l'hanno acquistata; a quel punto questi non compreranno più film in BD ma magari li affitteranno o si fanno un bel rip di un DVD (no so il termine esatto perchè dei divx non me ne frega nulla) e guardato tramite ps3...
e poi sarebbe il colmo della presa in giro verrà usato il cell per upscalare il filmatino in dvix...
Mia opinione, ovvio e come tale rispettabile. Punto.
magari non sarà ridicolo inserirlo ( lo si puó fare , lo si faccia ) ma personalmente non la trovo una cosa per cui gioire . Io dalla ps3 voglio i film a 1080 p, altroche divx
Old 14-11-2007, 20:06   #67
|D4n1|
Senior Member

L'Avatar di |D4n1|

Iscritto dal: Feb 2007
Quoto in tutto Melomanu.
In fin dei conti è solo un opzione in più, se non vi va bene non usatela.
E per di più per averla non paghi niente, bisogna solo fare un aggiornamento.

Se andassi dal mio gommista di fiducia a cambiare le gomme della Ferrari, e invece di pagarle me le regala, cosa gli dovrei dire? No non le voglio! (Con sputo in un occhio)!
Cioè non ha senso...
Ben venga, o no?
Old 14-11-2007, 20:07   #68
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
E allora perchè hanno inventato le vhs?
Cioè: registrarsi il film dalla tv, o un qualsiasi programma X, è illegale?
b) hai ragione
la questione è un po controversa per i vcr , ma se il film lo trasmettono in tv in effetti grossi problemi non ce ne sono. Discorso diverso chiaramente per film e serie venduti e rippati illegalmente su divx e poi distribuiti sul mulo.
comunque è chiaro che il tuo uso del divx è sostanzialmente lecito
Old 14-11-2007, 20:10   #69
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
la questione è un po controversa per i vcr , ma se il film lo trasmettono in tv in effetti grossi problemi non ce ne sono. Discorso diverso chiaramente per film e serie venduti e rippati illegalmente su divx e poi distribuiti sul mulo.
comunque è chiaro che il tuo uso del divx è sostanzialmente lecito
Ad ogni modo, stiamo parlando di qualcosa che ancora non c'è: per cui ne il mio uso, ne quello degli altri ha valore ora come ora. In fondo, non penso che implementare o no il divx su ps3 possa contribuire a diminuire la pirateria, purtroppo. Il discorso è secondo me molto più ampio, e non vale la pena discuterne quà. Accenno solo al fatto che se cinema,dvd,come cd musicali etc si pagassero di meno, credo che tutti ne gioverebbero, artisti e consumatori...
Certo, anche io inizio a "cercare" film che mi piacciono in blueray e non più in dvd: ad esempio vedermi transformers in full hd , o star wars, credo sia un'eiaculazione continua
Old 14-11-2007, 20:13   #70
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da |D4n1| Guarda i messaggi
Se andassi dal mio gommista di fiducia a cambiare le gomme della Ferrari, e invece di pagarle me le regala, cosa gli dovrei dire? No non le voglio! (Con sputo in un occhio)!
Cioè non ha senso...
Ben venga, o no?
te la riformulo meglio:

se vai a cambiare le gomme della ferrari (di marca strafighe ub3r ) e il gommista ti regala (in +) 4 gomme merd edition per la punto...

che fai?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:15   #71
|D4n1|
Senior Member

L'Avatar di |D4n1|

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
te la riformulo meglio:

se vai a cambiare le gomme della ferrari (di marca strafighe ub3r ) e il gommista ti regala (in +) 4 gomme merd edition per la punto...

che fai?
Le metto sulla punto

Comunque il senso si era capito
Old 14-11-2007, 20:16   #72
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
te la riformulo meglio:

che fai?
Old 14-11-2007, 20:45   #73
Nerocielo

Quote:
te la riformulo meglio:

che fai?
lo ringrazio, le prendo e le rivendo

Ultima modifica di Nerocielo : 14-11-2007 alle 20:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:54   #74
robMiami
Junior Member

L'Avatar di robMiami

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Ottimo, però poi bisogna vedere come si vedono i Divx su un LCD HD, la cosa un pò mi preoccupa
Personalmente vedo divx su Lcd full Hd sharp da 37". Con i settaggi giusti e un buon 2.1 è una bella esperienza!
Naturalmente molto dipende dalla qualità del file e da come colleghi PC e Tv (hdmi o dvi). Con Ps3 andremo con hdmi alla grande.
robMiami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:05   #75
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quando sia MS che sony cominciarono a osananre le capacità multimediali delle rispettive macchine, il commento più diffuso era "ma quando mettono il supporto a DivX?". Oggi si dice "Chi se ne frega del DivX io voglio giocare". Sinceramente non capisco e non capirò mai queste prese di posizione da bastian contrario a tutti i costi. Tutto quello che viene di gratuito è sempre ben voluto.
Premetto che sono un patito di home cinema, ho preso PS3 per il lettore BR, ho un discreto parco titoli TUTTI ORIGINALI. Però il DivX mi permette di rivedere serie televisive, cartoni animati, film praticamente introvabili in qualunque mercato. La qualità è scadente? E chi se ne frega, meglio vedere un pò peggio che non vedere per niente. Perciò ben venga questa nuova feature e chi ha voglia di fare polemica a tutti i costi si bei pure dei suoi commenti.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:07   #76
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
immaginavo che una notizia così sarebbe stata seguita da post di gioia ed osannazione da parte di alcuni utenti.
Io, PS3 o X360, invece faccio un' altra considerazione: chissene frega del DIVX.
In piena era HD, quando il DVD sta raschiando il fondo qualitativo e la gente vuole il tv color HDReady (io a dire il vero vorrei il FullHD), staimo gioendo per un divx che nella maggior parte dei casi fa pena (ci sono anche buone realizzazioni, ma la massa è ridicola)?

IMHO gli unici ad essere felici sono coloro che scaricano film illegalmente dalla rete ed ora li possono vedere sulla loro console, il che decisamente non mi interessa ...

My two cents
In realtà è una cosa importante, anche se poco utilizzata è una cosa in nota positiva della console, un po come la retrocompatibilità.

Perchè giocare a un gioco ps2/xbox?
Ogni tanto la voglia viene è la grafica non rende un gioco automaticamente brutto(come per un film)
Ogni tanto non si ha sempre a disposizione un film in hd ( su qui ti do ragione 1.2gb sono diversi da 5-10 gb )

Ultima modifica di lishi : 15-11-2007 alle 08:09.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:10   #77
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Quando sia MS che sony cominciarono a osananre le capacità multimediali delle rispettive macchine, il commento più diffuso era "ma quando mettono il supporto a DivX?". Oggi si dice "Chi se ne frega del DivX io voglio giocare". Sinceramente non capisco e non capirò mai queste prese di posizione da bastian contrario a tutti i costi. Tutto quello che viene di gratuito è sempre ben voluto.
Premetto che sono un patito di home cinema, ho preso PS3 per il lettore BR, ho un discreto parco titoli TUTTI ORIGINALI. Però il DivX mi permette di rivedere serie televisive, cartoni animati, film praticamente introvabili in qualunque mercato. La qualità è scadente? E chi se ne frega, meglio vedere un pò peggio che non vedere per niente. Perciò ben venga questa nuova feature e chi ha voglia di fare polemica a tutti i costi si bei pure dei suoi commenti.
assolutamente concorde.
Old 15-11-2007, 08:14   #78
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
IMHO Il dvix è un'opzione in piu'. Punto. Anch'io evito di guardare film in dvix perchè quasi tutti fanno c@g@re. Pero' anch'io ho tutta la serie di Miami Vice e vorrei provare (se si riesce a settare tutto) a guardarla sul mio fullHd.
Old 15-11-2007, 08:18   #79
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ottimo hai dati dei piratozzi + o - a tutti quelli che hanno postato nel 3d ....
ah scusa... tu sei uno di quelli che crede che la gente una volta comprato il DVD passi le prossime 8 ore a convertirlo in DivX per vederlo peggio dell'originale...

oppure credi davvero che una volta scaricato il DivX uno esca di casa per andarea comprarsi la sua copia originale, cosi da non correre rischi legali?

dai... siamo seri, il DivX è un formato che ha trovato la sua collocazione naturale nel p2p; forse su tutta l'utenza di HWup ci saranno si e no 5 persone che lo usano per convertirsi, e risparmiare spazio, i propri filmati girati con una cam normale.

non volete sentirvi dare dei piratozzi perchè fa "cattivi" ma poi vi comportate come tali.

Nell'era dell' HD stiamo ancora qui ad osannare un formato che il più delle volte riproduce cubetti di lego in movimento.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:18   #80
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da robMiami Guarda i messaggi
Personalmente vedo divx su Lcd full Hd sharp da 37". Con i settaggi giusti e un buon 2.1 è una bella esperienza!
Naturalmente molto dipende dalla qualità del file e da come colleghi PC e Tv (hdmi o dvi). Con Ps3 andremo con hdmi alla grande.
perché serve l' hdmi per vedere un divx ... come la porta hdmi sul mio lettore dvd: utilissima
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL