Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 19:20   #61
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
"Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare e poi mi ricordo di rilassarmi e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia e io non posso provare che gratitudine per ogni singolo momento della mia piccola, stupida vita. Non avete idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi.. Un giorno, l'avrete.."

Avete presenti quei poster che si attaccavano alle pareti durante gli anni '70?con frasi tipo:oggi è l'ultimo giorno del resto della tua vita.Questo vale per tutti i tuoi giorni.Tranne per quello in cui muori.

American Beauty
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:55   #62
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Avete presenti quei poster che si attaccavano alle pareti durante gli anni '70?con frasi tipo:oggi è l'ultimo giorno del resto della tua vita.Questo vale per tutti i tuoi giorni.Tranne per quello in cui muori.

American Beauty
questa io nn l'ho mica capita
qlkuno me la spiega???
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 20:10   #63
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
questa io nn l'ho mica capita
qlkuno me la spiega???
Imho vuol dire - Vivi ogni giorno della tua vita come se fossimo l'ultimo perchè l'ultimo arriva quando meno te lo aspetti -
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Old 13-05-2007, 20:20   #64
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
*

Ultima modifica di ania : 20-03-2008 alle 09:23.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 20:25   #65
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Propongo alcune signatures che sono state scelte da utenti di HWU, perchè sono signatures che ho trovato straordinarie, e colgo questa occasione per ringraziarli di averle adottate come sign da appporre in calce ai loro post, perchè così facendo me le hanno fatte conoscere, se non le avessero scelte, forse io non le avrei mai lette da nessuna parte.

[/b]

[/b]

[/b]

[/b]

Ed ancora :

"Se un uomo non si batte per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui."
Ezra Pound

"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.
Tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono condannati a riviverlo."
Primo Levi

"Lo scopo principale della scienza non è aprire la porta alla saggezza infinita ma porre un limite all'errore infinito"
Bertolt Brecht

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché".
Albert Einstein

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e della prima non sono poi tanto sicuro."
Albert Einstein

"Esistono due vie di fuga dai dolori dell'esistenza : la musica ed i gatti."
Albert Schweitzer

Ottima idea. Non aggiungo altro
Old 13-05-2007, 20:35   #66
ania
Senior Member

*

Ultima modifica di ania : 20-03-2008 alle 09:47.
Old 13-05-2007, 20:56   #67
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
@Mr.T

Pensa che da diverso tempo avrei desiderato aprire un thread nel quale raccogliere le sigantures che avevo trovato più suggestive, e che mi avevano fatto riflettere, ma non l'ho mai fatto per una questione di timidezza, l'idea di aprire un nuovo thread mi ha sempre messo un pò a disagio, e l'ho fatto solo in casi di emergenza, e serie difficoltà.

Sono felice che la mia idea ti sia piaciuta, per me , raccogliere quelle signatures è stato un modo gentile per dire "un grazie sentito e sincero" a chi -scegliendo quelle signatuers- in un certo senso le ha donate a tutti noi, ed un poco anche a me.

Ania

E' proprio questo il bello dei forum, poter condividere con altri le proprie idee, opinioni, esperienze e perchè no anche quelle frasi che si sono lette/sentite in giro e che ci hanno colpito e fatto riflettere...e raccoglierle in un unico thread come avresti voluto fare tu sarebbe stata sicuramente una cosa gradita a molti e non solo al sottoscritto.
Per cui se posso darti un consiglio, per il futuro non farti frenare dalla timidezza...........
Old 13-05-2007, 21:03   #68
ania
Senior Member

*

Ultima modifica di ania : 20-03-2008 alle 09:47.
Old 13-05-2007, 22:50   #69
ania
Senior Member

*

Ultima modifica di ania : 20-03-2008 alle 09:48.
Old 14-05-2007, 08:53   #70
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
E' proprio questo il bello dei forum, poter condividere con altri le proprie idee, opinioni, esperienze e perchè no anche quelle frasi che si sono lette/sentite in giro e che ci hanno colpito e fatto riflettere...e raccoglierle in un unico thread come avresti voluto fare tu sarebbe stata sicuramente una cosa gradita a molti e non solo al sottoscritto.
Per cui se posso darti un consiglio, per il futuro non farti frenare dalla timidezza...........
Mi permetto di quotare.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:56   #71
valentina.a
Member

L'Avatar di valentina.a

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet
valentina.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 02:04   #72
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
"The sky was Bible black in Lyon
When I met the Magdalene
She was paralysed in a streetlight
She refused to give her name

And a ring of violet bruises
They were pinned upon her arm.
Two hundred francs for sanctuary and she led me by the hand
To a room of dancing shadows where all the heartache disappears
And from glowing tongues of candles I heard her whisper in my ear
"'J'entend ton coeur"
I can hear your heart"

Derek William Dick, Bitter Suite
Old 15-05-2007, 13:20   #73
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao mamma, sono arrivato uno!

Mmm... no forse non era proprio così!

"Ogni traguardo è una nuova partenza".
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:00   #74
np2k
Member

L'Avatar di np2k

Città: SGR - MI
Come è grande il pensiero che veramente nulla a noi è dovuto. Qualcuno ci ha mai promesso qualcosa? E allora perché attendiamo?
Eppure è semplice. Quando non si resiste più, si muore. E voilà.
(C. Pavese)
Old 15-05-2007, 17:33   #75
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
Giù la testa??

l'uomo più coraggioso del mondo è bruce willis e la figlia è una gran
chi rumer willis?...a me sembra un po' una ciofeca...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:30   #76
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Dovete scusarmi ma di alcune non ho l'autore.

- Bisogna vivere come i gigli dei campi. E così voglio fare: baciata dal sole, lambita dal vento e pisciata dai dobermann.
Luciana Litizzetto

- Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.
O. Wilde

- Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
Mao

- Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più.
O. Wilde

- Tu sei per me un mistero come può esserlo un cesso otturato per un idraulico.

- C'è del fanculo nell'aria

- Noi siamo quella razza che non sta troppo bene,
che 'l giorno salta ' fossi e la sera le cene.
Lo posso gridar forte, fino a diventar fioco:
noi siamo quella razza che tromba tanto poco.
Noi siamo quella razza che al cinema s'intasa
per veder donne ignude e farsi seghe a casa.
Eppure la natura ci insegna, sia sui monti sia a valle,
che si può nascer bruchi per diventar farfalle.
Ecco noi siamo quella razza che l'è tra le più strane,
che bruchi siamo nati e bruchi si rimane.
Quella razza siamo noi, è inutile far finta,
ci ha trombato la miseria e siamo rimasti incinta.

- Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
Legge di Murray

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 15-05-2007 alle 22:33.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:22   #77
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
@Destiny88
Comunque, i complimenti li meritano unicamente e solo gli Autori che -se ci pensi- in un certo senso, hanno quasi sconfitto la morte, e raggiunto una sorta di immortalità, perchè le loro idee, pensieri, riflessioni, sopravvivvute alla morte fisica degli Autori, sono arrivate fino a noi, e quelle parole scritte tanto tempo fà, risultanto ancora oggi così attuali e contemporanee.

ciao!!!
esatto! la POTENZA della parola COMUNICATICA (e non fine a se stessa) nn teme il tempo ..
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 22:22   #78
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Chi non caga scoppia.

No, forse non è questa la citazione più bella.
Riprovo...

troooomba di culo, sanità di corpooooo, suona mio culo sennòòòò son mortoooo.

Mi sa che ho sbagliato ancora citazione.

Nessuno che mi da quanche suggerimento?

Ecco, forse questa è quella giusta:

Quando si ha la salute, non si sa di essere i più grandi signori.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 07:57   #79
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori di noi raggiungono la gioia attraverso la sofferenza.
Ludwig Van Beethoven

“I have found the missing link between the higher ape and civilized man: It is we.”
Konrad Lorenz, premio nobel per la medicina

Chi non stima la vita, non la merita.
Leonardo Da Vinci

Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto.
Ancora Leonardo

L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà a cercare di guarire.
Ancora Leonardo

Chi non condanna il male, comanda che si faccia.
Sempre Leonardo!!!

È più importante impedire a un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti
Gautama Buddha

Il popolo può essere indotto a seguire una causa, non a comprenderla.
Confucio

Volevo metterne una stupenda di Hitler ma era più da sezione politica
Old 17-05-2007, 08:08   #80
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Citazioni animaliste, quelle che mi sono piaciute maggiormente.

L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Kant

La tortura di creature innocenti, sotto qualsiasi pretesto avvenga e qualunque forma assuma, non potrà mai fare altro che quanto ha già fatto: rivelarci a quale livello di bassezza può giungere l'uomo. Se è questo che ci interessa sapere.
Hans Ruesch

Se un gatto fa qualche cosa si dice che è per istinto, se noi facciamo la stessa cosa, la definiamo intelligenza.
Will Cuppy

Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
Eleanor Farjeon

Per un gatto, di tutti i giochi nessuno è fatto meglio del proprio umano. E' un giocattolo che può essere usato in molti modi e le parti che lo compongono possono essere orientate in ogni direzione. Viene consegnato completamente assemblato e quando gli si salta addosso emette dei suoni.
Stephen Baker

Solo gli spiriti veramente grandi, come le aquile, hanno i nidi solo nelle vette deserte.
Schopenhauer

La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Publio Ovidio Nasone

Un gatto ha un’assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono celare i loro sentimenti, un gatto no.

E' raro che io rida di un animale, e quando ciò accade mi accorgo poi, ripensandoci meglio che in realtà ridevo di me, dell'uomo, di cui l'animale mi aveva presentato una caricatura più o meno spietata.
Konrad Lorenz

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Victor Hugo

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli
Dick Shawn

L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno
Mark Twain

Quando vedi un'aquila, tu vedi una parte del genio: alza la testa.
William Blake

I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l'amore con l'odio nelle loro relazioni
Sigmund Freud

Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati
C.H. Darwin

Poichè ognuno di noi ha una sola vita, perchè non decidere di passarla con un gatto?
Robert Stearns

Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre.
Joseph Mery

Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre.
Harold Weiss

Dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi, si é afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola e che la terrá a mente.
Charlotte Gray

Gli animali tendono a fare le cose più importanti proprio quando tu devi cambiare la pellicola, nel momento in cui la macchina da presa si è bloccata, o quando ti sei preso un minuto di riposo
Irenaus Eibl Eibesfeldt

Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
Schopenhauer

D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
Julia Bachstein

Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Purtroppo gli animali superiori hanno una capacità e una tendenza a combinar disastri direttamente proporzionale alla loro intelligenza.
Konrad Lorenz

I gatti commettono raramente un errore, e mai per la seconda volta.
Carl van Vechten

Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto.
Mark Twain

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari
Sir Harry Swanson

Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l'onore, ma non sarà mai il vostro schiavo..
Théophile Gautier

La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
Albert Schweitzer

Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.
Konrad Lorenz

Le atrocità non sono meno atrocità quando avvengono nei laboratori e sono chiamate ricerca medica G.B.Shaw

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali.
Gandhi

Il gatto ha troppo spirito per non avere cuore.
Ernest Menault

La scelta del padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti...
Konrad Lorenz

I gatti sono incompresi perché rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio.
Paul Morand

Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane!
J.K. Jerome

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: l a sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
Konrad Lorenz

Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te.

In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
A. Toussenel

Secondo me la vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Io sarei riluttante a sottrarre la vita di un agnello per il beneficio del corpo umano. Io sostengo questo: più una creatura è indifesa, più ha diritto alla protezione dell'uomo dalla crudeltà dell'uomo

Non ho dubbio che sia parte del destino della razza umana, nel suo graduale miglioramento, smettere di mangiare animali, nello stesso modo che le tribù selvagge hanno smesso di mangiarsi l'un l'altra quando vennero a contatto con le più civili
Henry Thoreau

Nei loro comportamenti con le creature viventi tutti gli uomini dimostrano di essere nazisti. La presuntuosità con la quale l'uomo fa con le altre specie quel che gli piace è una semplificazione delle teorie razziste più estremistiche, il principio secondo il quale la forza è diritto.
Jsaac Bashevis Singer

Perché dovremmo considerare di minor valore la sofferenza inflitta ad altre creature, per il semplice fatto che queste appartengono ad una specie diversa dalla nostra?
Prof. Dr. Jean-Claude Wolf

Il problema degli animali non è “Possono ragionare?”, nè “Possono parlare?”, ma “Possono soffrire?”.
Jeremy Bentham

Riconosci nell'animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.
Charlotte Probst

Gli animali hanno propri diritti e dignità come te stesso. E' un ammonimento che suona quasi sovversivo. Facciamoci allora sovversivi: contro ignoranza, indifferenza, crudeltà.
Marguerite Yourcenar

Io penso che gli uomini saranno uccisi e torturati fino a quando gli animali saranno uccisi e torturati e che fino allora ci saranno guerre, poiché l'addestramento e il perfezionamento dell'uccidere deve essere fatto moralmente e tecnicamente su esseri piccoli. Penso che ci saranno prigioni finché gli animali saranno tenuti in gabbia. Poiché per tenere in gabbia i prigionieri bisogna addestrarsi e perfezionarsi moralmente e tecnicamente su piccoli esseri.
Edgar Kupfer-Koberwitz

Spesso le persone sostengono che gli umani hanno sempre mangiato animali, come se questo giustificasse la continuazione della pratica. Secondo questa logica, non dovremmo neppure impedire l'omicidio, perché anch'esso è sempre stato praticato dall'inizio dei tempi.
Isaac Bashevis Singer - Premio Nobel per la Letteratura, Ebreo sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti, vegetariano

Una mucca o una pecora morte che giacciono in un pascolo sono considerate carogne. La stessa carcassa, trattata e appesa a un chiodo in macelleria, passa per cibo!
J.H. Kellogg

L'industria della carne ha provocato, fra gli statunitensi, più morti di tutte le guerre di questo secolo. Se la carne è la vostra idea di “cibo vero per gente vera”, farete meglio a vivere in un luogo veramente vicino a un ospedale veramente efficiente.
Neal D.Bernard, presidente del "Comitato Medico per una Medicina Responsabile", USA

E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo.
Erasmo Da Rotterdam

Noi ci affezioniamo molto a cani, gatti e cavalli, ci prendiamo cura di loro e quando muoiono viviamo un autentico lutto. Ma ai maiali, ai vitelli, alle galline riserviamo un trattamento brutale, di sfruttamento, lontano da qualsiasi forma di affetto, essendo essi parte di un sistema produttivo, il cui unico scopo è produrre la maggior quantità di cibo al minor costo. Per giustificare questo comportamento, gli animali sfavoriti devono essere considerati inferiori, indegni di un attaccamento affettivo. Se dovesse sorgere il dubbio che anche gli animali sfruttati abbiano un certo valore proprio, nascerebbe un conflitto irrisolvibile. Un modo sicuro per evitare il sorgere di tale conflitto è tenere le due categorie di animali, privilegiati e sfruttati, in ambiti della nostra mente completamente separati.
Rupert Sheldrake, "I poteri straordinari degli animali", Mondadori-Oscar

La gente mangia carne e pensa che diventerà forte come un bue. Dimenticando che il bue mangia l'erba.
Pino Caruso

La carne non è un alimento adatto all'essere umano. Il nostro errore è di comportarci come gli animali inferiori, pensando di essere superiori.
M.K. Gandhi

Quando un uomo vuole uccidere una tigre, lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia.
George Bernard Shaw

Gli animali della terra esistono per se stessi. Non sono stati fatti per gli umani, così come i negri non sono stati fatti per i bianchi, né le donne per gli uomini.
Alice Walker

Il cibarsi di carne è un residuo della massima primitività; il passaggio al vegeratarismo è la prima e più naturale conseguenza della cultura.
Lev Tolstoj

Esisterà una vera civiltà umana soltanto quando non solo non esisteranno più cannibali, ma ogni forma di consumo di carne verrà considerata cannibalismo.
Wilhelm Busch

I nostri nipoti un giorno ci chiederanno: “Dov'eri tu durante l'Olocausto degli animali? Che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili?” A quel punto, non potremo usare la stessa giustificazione per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo.
Helmut Kaplan

Ci stiamo avviando sempre più verso un'epoca in cui potremo dire, parlando dei nostri tempi, “quando ancora gli uomini si nutrivano uccidendo”. Come dopo l'età della pietra è venuta l'età del bronzo e poi quella del ferro, un giorno raggiungeremo “l'età della vita”, in cui non ci sarà più bisogno di uccidere per vivere.
Marco Roveda (fondatore di Lifegate: www.lifegate.it) - "Perché ce la faremo", edizioni Ponte alle grazie

Gli animali che vivono una vita semplice e libera non muoiono di fame, fra loro non si trovano ricchi e poveri, chi mangia molte volte al giorno e chi non ha da sfamarsi; queste differenze esistono solo in mezzo agli uomini. E tuttavia continuiamo a crederci superiori agli animali.
M.K. Gandhi

Guardavo quei bei pesci muoversi nell'acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l'uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri viventi. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di proteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra", Longanesi 2004
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian