Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 23:15   #61
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
Oddio su sto forum da 3 anni a questa parte sono diventati tutti dei tecnici informatici(e in questo caso solo di console però ) Che grande soddisfazione! Ma andate a finire di fare i compiti piuttosto che giocare alla x360 che fra poco le vacanze natalizie volgono al termine e i professori vi inchiappettano
ciao, anche se non ci conosciamo ti volevo chiedere una cosa.
Dalle fotografie che ho visto dei vari blocchi della xbox360 dove compaiono artefatti video, (se ti fai un giro con google verifichi) ho notato seppur in minima parte una somoglianza con il danneggiamento della ddr3 nelle schede video per pc !!!!
secondo te è possibile che le varie xbox360 soffrano di problemi di ram? questo spiegherebbe ad esempio perchè avvengono blocchi randomici anche solo dopo 10minuti di utilizzo della consol, infatti la ram ha accesso random
Illuminami
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:25   #62
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
lo vuole insegnare a me... che assemblo pc da 10 anni
va che collegare mouse e tastiere usb non vuol dire saper assemblare pc nè
Old 01-01-2007, 23:34   #63
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF
ciao, anche se non ci conosciamo ti volevo chiedere una cosa.
Dalle fotografie che ho visto dei vari blocchi della xbox360 dove compaiono artefatti video, (se ti fai un giro con google verifichi) ho notato seppur in minima parte una somoglianza con il danneggiamento della ddr3 nelle schede video per pc !!!!
secondo te è possibile che le varie xbox360 soffrano di problemi di ram? questo spiegherebbe ad esempio perchè avvengono blocchi randomici anche solo dopo 10minuti di utilizzo della consol, infatti la ram ha accesso random
Illuminami
POTREBBE...e questo dovuto x me al fatto dell'eccessivo calore che si crea...però dopo 10 min mi sembra strano...a me ancora che si sia bloccata nn mi è successo...sul mio pc vedo gli artefatti a video quando spingo troppo in su le frequenze della ram o della gpu...a quel punto devo downcloccare le frequenze operative della mia vga quasi a default...e questo x il troppo calore generato...poi x me ci sono esemplari meno sfigati e più propensi a sopportare il calore ed esmplari che invece soffrono di più questo fenomeno portando al blocco della sezione di gioco...un pò come avviene con le vga Ati o NVidia in commercio...puoi prendere 2 vga identiche sia come modello sia come marca ma ti accorgerai che in overclock nn saranno mai uguali e che molte volte montano componentistica diversa...come ad esempio la ram che può essere composta da chip di diversa velocità in termini di nm...IO HO PARLATO DI OVERCLOCK MA IL DISCORSO è DA PRENDERE CON LE PINZE; ERA SOLO X FARTI CAPIRE CHE LA MICROSOFT POTREBBE UTILIZZARE COMPONENTI CHE MAGARI DIFFERISCONO IN CARATTERISTICHE DICIAMO TRASCURABILI E CHE MAGARI POSSONO PORTARE A PICCOLI/GRANDI INCOVENIENTI...UN ESEMPIO LAMPANTE SONO I DIVERSI LETTORI DVD CHE INSERISCE NELLE X360...STESSA COSA POTREBBE FARE COI CHIP DELLA RAM DDR3...O MAGARI USARE ANCHE CONDENSATORI DI DISCRETA FATTURA CHE L'UTENTE FINALE E CIOè NOI NEANCHE VEDIAMO DALL'ESTERNO..MAGARI POI CAPITA CHE QUESTE CONSOLE NN VEGANO TESTATE COME SI VEDE E LA FRITTATA è FATTA...ecco io la vedo in questa maniera...e questa cosa succede anche con le mainboard x pc...provato sulla mia pelle qualche anno fa...schede uguali con condensatori di marca diversa...
PS: adesso tutti i ragazzini mi attaccheranno...

Ultima modifica di kekkus : 01-01-2007 alle 23:38.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:35   #64
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN
va che collegare mouse e tastiere usb non vuol dire saper assemblare pc nè
si dovrebbe ridere?Eccone un altro...
Old 01-01-2007, 23:37   #65
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Oddio su sto forum da 3 anni a questa parte sono diventati tutti dei tecnici informatici(e in questo caso solo di console però ) Che grande soddisfazione! Ma andate a finire di fare i compiti piuttosto che giocare alla x360 che fra poco le vacanze natalizie volgono al termine e i professori vi inchiappettano
Non devi fare l' offeso, poi con il tono saccente con cui hai esordito in questo thread per non parlare dei post con cui metti in dubbio le tue conoscenze ..... cosa pretendi che ti venga risposto.

Quando oscuroviandante ha detto giustamente che buttando dentro più aria di quanta se ne estrae si fanno solo danni .
Tu hai risposto con un

Quote:
xchè scusa?
Io un pc non me lo farei mai assembalre da te
In questi casi si dice...."vola basso"

Notte

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:41   #66
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Kardo
Non devi fare l' offeso, poi con il tono saccente con cui hai esordito in questo thread per non parlare dei post con cui metti in dubbio le tue conoscenze ..... cosa pretendi che ti venga risposto.

Quando oscuroviandante ha detto giustamente che buttando dentro più aria di quanta se ne estrae si fanno solo danni .
Tu hai risposto con un

Io un pc non me lo farei mai assembalre da te
In questi casi si dice...."vola basso"

Notte
ecco xchè ne ho 3 in casa tutti fatti da me...e nel tempo libero ne faccio in media 2 al mese x gente amica degli amici(che mi paga anche bene)...e nessuno si è mai lamentato...il xchè era riferito al fatto che quelle ventole nn creano secondo me il vortice x far stagnare l'aria e nn xchè nn sapevo che l'aria che ristagna può provocare danni...il fatto è che manco sapete leggere...anzi interpretare le risposte
Old 01-01-2007, 23:44   #67
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
ecco xchè ne ho 3 in casa tutti fatti da me...e nel tempo libero ne faccio in media 2 al mese x gente amica degli amici(che mi paga a cnhe bene)...e nessuno si è mai lamentato...il xchè era riferito al fatto che quelle ventole nn creano secondo me il vortice x far stagnare l'aria e nn xchè nn sapevo che l'aria che ristagna può provocare danni...il fatto è che manco sapete leggere...anzi interpretare le risposte

eggià....pensa che quando ho scoperto che bisogna buttare fuori molta più aria di quanta se ne fa entrare ho abbassato tutte le temperature del piccì di 4-5 gradi

Nessuno mette in dubbio le capacità degli altri....ma non bisogna partire sempre come persone imparate
Old 01-01-2007, 23:45   #68
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
ecco xchè ne ho 3 in casa tutti fatti da me...e nel tempo libero ne faccio in media 2 al mese x gente amica degli amici(che mi paga anche bene)...e nessuno si è mai lamentato...il xchè era riferito al fatto che quelle ventole nn creano secondo me il vortice x far stagnare l'aria e nn xchè nn sapevo che l'aria che ristagna può provocare danni...il fatto è che manco sapete leggere...anzi interpretare le risposte
ti sei spiegato male PUNTO ci sono stati utenti poco carini è vero ... ma ti assicuro che leggendo i tuoi post sembrava una cosa diversa ^monto pc da 10 anni^

ti sei espesso male oppure ci sono 10 utenti che leggono peggio
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:50   #69
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
ti sei spiegato male PUNTO ci sono stati utenti poco carini è vero ... ma ti assicuro che leggendo i tuoi post sembrava una cosa diversa ^monto pc da 10 anni^

ti sei espesso male oppure ci sono 10 utenti che leggono peggio
probabile...ho editato il post così si capisce...cmq sono in ballo da 10 anni e su questo nn ci piove...che poi magari nn sia espertissimo x queanto riguarda la x360 questo è un altro discorso...senò neanche frequenterei questi e gli altri thread sulla console in questione...prima giocavo solo coi miei pc tutti overcloccati a manetta...
Old 02-01-2007, 01:08   #70
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
http://www.mondoxbox.com/news.php?id=7417

siete un pò permalosini ultimamente, eh...?
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 07:00   #71
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Do85
http://www.mondoxbox.com/news.php?id=7417

siete un pò permalosini ultimamente, eh...?
Ecco, prima mi riferivo proprio a questa notizia...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 09:50   #72
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Microsoft ha dichiarato che il Nyko Intercooler è un apparecchio che tende a far diminuire la temperatura della Xbox 360 ma lo farebbe sfruttando l'energia della console, e secondo Microsoft questa sarebbe la causa del problema.

Questo problema è stato anche testato e il risultato è stato il danneggiamento della console che sotto sforzo provocava bruciatura ai chip interni, infatti si sono rinvenuti sbiadimenti di colore marrone per il troppo calore.

Secondo un dipendente di Nyko, sarebbero pochissimi gli apparecchi con questo problema e la società vuole rassicurare tutti i possessori dell'Intercooler. Inoltre Microsoft afferma il proprio rifiuto nel riparare console rotte per causa di questo problema.
Sara anche vero pero mi sembra strano che due ventoline consumano tanta energia mah

Se non ci fosse il problema del surriscaldamneto della console chissa perchè microsoft la CPU di Xbox 360, passerà da 90 a 65 nanometri cosi facendo consuma meno energia, produce meno calore e probabilmente costa anche di meno a Microsoft.

Cmq io prendo questo:

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:39   #73
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
si dovrebbe ridere?Eccone un altro...
Certo che si deve ridere.
Posti partendo dal presupposto che qui nessuno è al tuo livello; sbandiarandoci la tua decennale esperienza di assemblatore come se qui nessuno capisse un tubo.
Poi ovviamente dimostri tutto il contrario dalle tue risposte : più ventole ci sono meglio è...

Ripeto certo che si deve ridere; non per la mia battuta ma per ben altro.

Ciao e a mai più risentirci.
Old 02-01-2007, 15:05   #74
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da beejey
Secondo un dipendente di Nyko, sarebbero pochissimi gli apparecchi con questo problema e la società vuole rassicurare tutti i possessori dell'Intercooler. Inoltre Microsoft afferma il proprio rifiuto nel riparare console rotte per causa di questo problema.
Sara anche vero pero mi sembra strano che due ventoline consumano tanta energia mah
Di problemi ne può creare visto che è la casa stessa ad ammetterlo.

Quote:
Originariamente inviato da beejey
Se non ci fosse il problema del surriscaldamneto della console chissa perchè microsoft la CPU di Xbox 360, passerà da 90 a 65 nanometri cosi facendo consuma meno energia, produce meno calore e probabilmente costa anche di meno a Microsoft.

Cmq io prendo questo:
Se il problema del surriscaldamento fosse una cosa cronica, le xbox360 morirebbero come mosche.
Penso che i problemi di surriscaldamento, se di solo surriscaldamento si può parlare, siano dovuti a qualche problema di gioventù.
Le ventole aggiuntive c' erano anche per l' xbox... è più una moda mi sa
Il fatto che i processori passino da un processo a 90 ad uno a 65 non credo sia imposto dal "problema" surriscaldamento , IMHO naturalemnte

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:35   #75
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
...il fatto è che manco sapete leggere...anzi interpretare le risposte
se una risposta abbisogna di un'interpretazione vuol dre che ci troviamo davanti o ad un oracolo o ad un utente che non sa scrivere in maniera chiara... io, personalmente non opterei per la prima
Old 02-01-2007, 15:48   #76
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN
Che palle sti tread fotocopia sui guasti della 360...
Oltre a dire che ci sono unità difettose diciamo anche che un sacco di gente, me compreso, che ci gioca dal dayone senza alcun problema...
dayone, mai un problema.
è che dirlo non è trendy
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:43   #77
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
se fosse "caldo" ho detto incadescente e nn CALDO...la console scalda molto punto e basta...le console che nn scaldano molto se così vogliamo dire sono la xbox 1 o la PS2 quelle si...come fai a dire che nn scalda
l' X360 ha una cpu tricore da 3.2 Ghz, con una gpu da 500 Mhz e ram GDDR3 da 1400 Mhz, il tutto in un case relativamente piccolo.
Un notebook funzionante a 1.6 - 1.7 Ghz con una gpu appena decente scalda MOLTO di più ....
La console scalda "il giusto".

Quanto al DVD, forse ti sfugge il fatto che sulle console questi girano continuamente, visto che il gioco non è installato sull' hdd, quindi è normale che i supporti si scaldino più di quanto non facciano gli equivalenti per pc, considerando anche l' elevata velocità del lettore montato.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:49   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Kardo
Il fatto che i processori passino da un processo a 90 ad uno a 65 non credo sia imposto dal "problema" surriscaldamento , IMHO naturalemnte
ed hai ragione
Il passaggio a 65 nanometri è senza dubbio positivo per i consumi (e di conseguenza per il calore) ma è ancora più positivo per M$, visto che gli permette di diminuire i costi di produzione (core più piccolo=maggior numero di core prodotti dallo stesso wafer ).
Old 02-01-2007, 20:50   #79
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Abanjo
dayone, mai un problema.
è che dirlo non è trendy
beh, è chiaro che tende a postare in giro soprattutto chi ha problemi

Ciò non toglie che la X360 ha sofferto di una certa fragilità, più del desiderato.
Old 02-01-2007, 20:59   #80
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
PS: adesso tutti i ragazzini mi attaccheranno...
un consiglio: evita di far riferimento ai tuoi interlocutori definendoli "ragazzini", perchè tra loro c' è gente che magari ha qualche annetto più di te e magari i pc li assembla da ben più di 10 anni.
Non è carino ...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian