|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se posso dare una mia opinione, x me il gioco più bello dell'anno è oblivion... Ma nn tanto x la stupenda grafica che possiede, ma piuttosto x le emozioni che mi ha saputo regalare... Cavalcare x immense foreste e osservare le distese d'acqua che riflettono tutto con meravigliosi effetti di pixel shading... Un gioco a mio parere va valutato sì x la grafica, audio, giocabilità, longevità (e in ognuno di questi settori a mio parere il suddetto eccelle...) ma anche x le emozioni che sa trasmettere al videogiocatore... Oblivion è un gioco che regala + di un'esperienza videoludica, è come leggere una poesia o guardare un quadro... E' questo secondo me che rende questo gioco un capolavoro e altri come GOW bei giochi, ma nn capolavori... Prendete Shadow of the Colossus x ps2 x esempio... Regala emozioni che un gioco come GOW nn riesce assolutamente a trasmettere, seppur nn avendo una grafica next generation... A mio parere i giochi vanno visti in questa ottica: ben venga il reparto tecnico, ma x sfornare capolavori bisogna trasmettere qualcosa che va al di sopra del mero reparto grafico... |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
|
La classifica và più o meno bene dai...(questo è chiaramente l'anno della 360
Cmq la miglior versione di Oblivion è e resta quella su pc |
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
A uno che mi dice che cremonini è più bravo ed ha avuto più influenza dei pink floyd dovrei dargli ragione, perchè è soggettivo? ![]() Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
oggi sono soprattutto sparatutto 3d con storie sempre SIMILI(se non uguali)... ve lo dico da giocatore incallito di ut2004...gli sparatutto in prima persona che si basano solo sulla grafica LASCERANNO SEMPRE il tempo che trovano. pietre miliari(che magari si sono basate ANCHE sulla grafica) come dungeon master,baldur's gate,final fantasy saga(il 7 soprattutto),unreal tournament 99 eccetera..rimarranno nel collettivo per SEMPRE poichè immortali in quanto la grafica INVECCHIA,ma il concept,lo stile e l'innovazione(per il periodo di uscita) persistono. quindi la chiave di lettura è: la classifica basata principalmente sulle vendite e sulla grafica. non sono giochi brutti ma imho è stata una classifica molto grossolana.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Ho sempre giocato anche io a quei giochi, però non concordo su quella cosa di quanto tempo verrà ricordata quella cosa... tu hai questa convinzione perchè stai vivendo l'attimo, così come credo non si rendevano conto di cosa sarebbe stata la rivoluzione francese ai tempi di chi l'ha vissuta. Io penso che giochi come la serie GTA, la serie di Halo e Gear of Wars con la sua futura serie saranno giochi che passeranno alla storia, così come per citare alcuni titoli che son stati degli anni 90 non ci si rendeva conto ai tempi di cosa sarebbero diventati, vedi la serie Dune, Monkey Island e i vari Quake e Doom ... per non parlare del tanto sovrastimato Tomb Raider che però passerà alla storia. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
un videoGIOCO in quanto tale deve far DIVERTIRE. altrimenti per passare il tempo mi vedo uno slide-show prerenderizzato(tipo quelli del 3dmark)o un film. gow è divertente,su questo non ho dubbi,infatti non ho detto che non dovrebbe stare in classifica. ho solo scritto che la classifica è improntata su uno stampo grafico e di vendite,e che questo,imho,non è un parametro giusto per stilare una classifica di videoGIOCHI in quanto la mentalità ricorrente del videogioco è quella della grafica,e quindi i giochi con + grafica(e magari meno giocabilità-meno DIVERTENTI) salgono sopra. fine
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Secondo me tutto è soggettivo, ma nella società in genere ci si mette d'accordo e si stabiliscono criteri di giudizio...
Ora dobbiamo chiederci: ma cosa conta davvero in un videogioco? La grafica o qualcos'altro? Xkè a mio parere se conta solo la grafica allora di capolavori ce ne sono tanti... Se conta ciò che riescono a trasmettere ce ne sono ancora di meno... E se invece contano solo quelli che hanno tutte queste cose, beh allora si possono davvero contare sulla punta delle dita... |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
palla dillo a a qualcun altro.. ho speso la mia adolescenza in pc=q3arena/ra3/ut/ut2k3.. e non ho mai detto che sia meglio il pad al topotastiera.. ho detto che se ci si gioca per un po si impara e non senti più il bisogno pressante di avere un topo in mano.. mi sa che ha provare devi essere tu, io ho provato entrambi e per diverso tempo.. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Io sono da sempre per il pc, tuttavia mi inizio a rendere conto, anche guardando questa classifica, che l'esperienza di gioco su una sola piattaforma (qualsiasi essa sia) inizia ad essere limitante.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Una console è hardware, come un computer, nè più nè meno...ha dei processori, delle sue schede grafiche, un sopporto di lettura e delle periferiche in cui si memorizzano dei dati..infatti non a caso, quasi tutti i siti di hardware o anche le riviste specializzate si sono occupati dell'hardware dell'x-box 360 e di altre console. Quote:
Le due cose vanno distinte, a mio avviso...se si parla di hardware non vedo perchè non parlare dell'hardware di una console, visto che hwup non è l'unico sito di tecnologia che lo fa..se c'è una sezione software non vedo perchè non parlare di videogiochi.. Altro è dire "la classifica non è mi piaciuta"..bene, neanch'io l'ho apprezzata (infatti l'ho criticata
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
gow sarà bello graficamente quanto vi pare (cmq ci sono bug) ma uno non può spendere dalle 60 alle 70 euro per un gioco che dura 6/8 ore al massimo.....chi non ha internet che fa?rimango molto deluso dalla campagna singleplayer....
beh, aspettando halo3.... |
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altrimenti ci sarebbero molti giocatori di fps col pad su pc, visto che c'è possibilità di scelta almeno su questa piattaforma (cosa preclusa ai consolari).
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 Ultima modifica di ErminioF : 19-12-2006 alle 16:27. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Comunque una conclusione da questa recensione io la traggo: che l'XBox 360 è una piattaforma eccellente dove vengono sfornati dei meravigliosi FPS. E siccome l'FPS è un genere verso il quale ho perso interesse dopo Hexen (salvando nel seguito solo Oni, che però aveva un game concept molto più innovativo per quanto sottovalutato, e Resident Evil, che vedo un po' al di fuori dei classici FPS - ma sarà che sono un po' nipponofilo), ne deduco che l'XBox 360 NON è una console per me.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di Mister Tarpone : 19-12-2006 alle 16:35. |
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
xò ripeto, non o mai detto che sia meglio il pad..anche io preferisco mouse/tastiera.. voglio dire xò che quando giochi col pad e ti abitui è comunque divertente perchè giochi con altri player che hanno i tuoi stessi mezzi, un volta "digerito" le emozioni sono le stesse |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
|
NON CONDIVIDO.
Ma dico io.. Come si fa a mettere GOW prima di Zelda? Il primo l'ho finito in 5 ore, l'altro in 50.. Già solo questo la dice lunga sul tipo di esperienza che si ottiene giocandoli.. GOW abbaglia con una grafica magnifica, ma il gioco in se è ben poca cosa.. Zelda è IL CAPOLAVORO di Game Design che tutti si aspettavano, un gioco immenso, emozionante, vario ed anche adulto sotto certe tematiche.. Non so, questo è il mio pensiero, non pretendo di aver ragione, ma ragazzi vedere il solito sparatutto camuffato (molte idee copiate da RE4) davanti a Zelda lo trovo un insulto.. Facciamoci sentire!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

-