Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2007, 21:52   #61
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da RCM3400
Ciao Ragazzi,

beh... intanto Buon Anno!

sono in procinto di acquistare anche io questo gioiellino, ma sono un pò perplesso per il monitor... come mai arriva solo a 262K colori? Si nota (lo chiedo a chi lo ha già) o è del tutto equivalente (all'occhio umano) di un 16.7M?

grazie a tutti.
Ehm, che io sappia, tutti i monitor dei portatili hanno quella gamma di colori.

Io ho un'altra domanda: forse ero abituata male col vecchio Toshiba che l'aveva, ma non c'è un rotellina di controllo del volume nello chassis, senza che mi si costringa per forza a passare attraverso la console dei controlli audio?

Altra domandina: a che diavolo servono il Direct Media Function e il Power4phone?
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 11:00   #62
RCM3400
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao Laus,

in realtà ho visto portatili che hanno 16.7M, ma erano tutti 17", forse il numero di colori è legato alla dimensione dello schermo?

Scarzo te che lo hai, sai dirmi qualcosa in proposito?
RCM3400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:17   #63
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
Quote:
Originariamente inviato da Laus
Mentre vi informo con estrema goduria che l'oggettino è arrivato a casa (nel week-end me lo spupattolo per bene), ribadisco la richiesta di aiuto di poco sopra. Ovvero, avrei piacere che mi consigliaste una buona borsa, compatta, pratica e maneggevole, da abbinare a questo portatile. Magari partendo anche dalle vostre personali esperienze .

'assie .

Ciao io ho girato un po sul web e ho trovato la borsa Tucano "Stile Work Out" (il link nn riesco a postarlo) che vorrei comprare a breve, anzi prima devo provarla perche ho confrontato le misure della borsa e del a8js e siamo proprio al limite estremo:

borsa: 34 x 26 x 4 (vano notebook)
a8js: 33,5 x 24,5 x 3,7

di sicuro se ci entra nn si muove per niente, poi il problema è provare appunto se entra!!

chiunque abbia esperienza in borse x notebook dica la sua, questo è il mio primo portatile e ovviamente prima borsa

X Laus in particolare: potresti postare un po di dati e test con il tuo a8js?cosi confrontiamo i risultati?

ah con nhc ho fatto durare la batteria quasi 4 ore con schermo spento e mulo a manetta..
golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:14   #64
scarzo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da RCM3400
Ciao Laus,

in realtà ho visto portatili che hanno 16.7M, ma erano tutti 17", forse il numero di colori è legato alla dimensione dello schermo?

Scarzo te che lo hai, sai dirmi qualcosa in proposito?
Le caratteristiche del monitor sono elencate in prima pagina cmq eccole

Quote:
Size: 14.1" Wide
Model: B141PW01
Resolution (pixel): WXGA+ (1440 x 900)
Aspect Ratio: 16 : 10
Active Area (mm): 303.5 x 189.7
Pixel Pitch (mm): 0.21075
Mode: TN
Number of Colors: 262K
Color Saturation (NTSC%): 45
View Angle (H/V): 90 / 65
Brightness (cd/m²) (5 points average): 220
Contrast Ratio: 400 : 1
Response Time (ms) (at 25°C): 25
Power Consumption (W): 5.5
Interface: 2ch LVDS
Supply Voltage (V): 3.3
Backlight: 1 CCFL
Outline Dimensions (mm): 319.5 x 205.5 x 5.2
Weight (g): 390
Production: Now
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:25   #65
RCM3400
Member

Ciao Scarzo,

si le caratteristiche le ho viste, volevo solo sapere se si nota a livello visivo che sono 262K colori o, come credo, non è influente.

ciao e grazie ancora.
Old 08-01-2007, 13:01   #66
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Il numero di colori è uguali in tutti i portatili, Molti schermi LCD, tra cui la maggior parte di quelli a basso costo, non sono in grado di visualizzare più di 256K colori (6 bit di colore per canale R, G, B - rosso, verde e blu). Perciò, simulano 16,2M di colori utilizzando altri due bit per canale per il cosiddetto FRC (Frame Rate Control), alternanza dei due colori più vicini a quello da visualizzare.

Chiaro?

Comunque più che il numero di colori guarderei il tempo di risposta che non è il massimo, la luminosità è poca, l'angolo di visuale è pessimo. Non aspettatevi molto da questo monitor
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:04   #67
RCM3400
Member

Grazie Nokia91
Old 09-01-2007, 08:00   #68
Barteatro
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Quote:
-mettendo high performance e giocando continuamente a toca race 3 con dettagli al max e filtri...è durata poco meno di 1 ora
Golden23q3 (o anche tutti i possessori) mi potresti cortesemente dire, visto che lo hai "stressato" parecchio, se la ventolina di raffreddamento è fastidiosa?
E' da ritenersi un portatile silenzioso nel complesso?
Si riesce ad utilizzarlo anche senza batteria?
Riguardo le temperature... la scocca assorbe bene il calore o il touch diventa bollente?
Grazie
Old 09-01-2007, 22:16   #69
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kamillo il Kokkodrillo
molto bello e performante, complimenti a chi lo ha scelto
oltre all' a8js devo dire che sono piuttosto attratto dal w3j, stesse caratteristiche, ma con un design differente, e senza videocam

non vorrei essere OT, vorrei solo chiedere a Kyuss se in us sono già disponibili i w3j con T7600 ed eventualmente dove acquistarlo da qui, visto che si è deciso di non commercializzarlo in italia

pazienza per la tastiera, ma penso che al limite, se proprio dovesse rappresentare un problema, si può richiedere quella di ricambio dell'a8js (è identica)

grazie ciao

K
non ho cercato molto, ma ho visto che su ewiz.com c'è il w3j a 1658$ (a8js a 1498$ quindi non so se convenga).
ewiz accetta pagamento anticipato con bonifico e spedisce in italia, ma non ho esperienza con loro se non via email.
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 08:18   #70
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Iscritto dal: Dec 2006
Dopo circa un mese dall'acquisto faccio qualche considerazione sui problemi riscontrati:

- monitor assolutamente non all'altezza. si nota parecchio con schermo nero la lampada posta alla base e cono visivo molto scarso.
- mancanza rotellina o tasto volume! non vi dico che comodità premere FN+F11 o F12... soprattutto beccarli al volo i 2 tasti!
- portatile abb pesante per essere un 14".
- computer teoricamente da formattare alla consegna. E' pieno di programmini semi-inutili. Alcuni facilmente disinstallabili ma per altri c'è bisogno di un programma che ne esclude il caricamento.
- Già dal primo avvio ad ogni spegnimento mi viene fuori "Termine Programma - Reti Disponibili" ( a proposito, qualcuno mi dice come risolvere il problema?)
- Ieri ho risolto con un update il problema per cui in standby viene fuori: "Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API".
- Design antiquato (sony, apple e il pavilion dell'hp sono molto lontani!) ma le plastiche sono solide e non ci sono scricchiolii. Si ha l'impressione, forse anche per il peso, di grande robustezza.

Evidenzio solo i problemi, ovvio che di pregi ce ne sono tanti ma basta leggere la scheda per vedere che è una bomba!
Per chi chiede se la ventola scalda io direi non troppo e non è nemmeno così rumoroso... anche se a me la cosa non infastidisce. La tastiera non si scalda neppure dopo qualche ora.

Ciao!
Old 11-01-2007, 08:39   #71
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Io direi che è assolutamente eccezionale sto portatilo...

Però alcune considerazioni vanno fatte e per esempio il peso mi sarebbe piaciuto rimanere sui 2 kg netti.....

Poi trovo scandaloso che per 1700 eurini ci sia ancora un disco da 5400 e non 7200 ...tanto la "carica" non è il piatto forte di sto coso quindi.....

E poi la mancanza del controllo volume è un pò fastidiosa, ma ad alcuni può non fregare....

Quel che è peggio è che con tutta la roba precaricata e il disco che non è un fulmine è veramente lento in avvio e chiusura....

Io avevo un portatile vecchio di 8 anni con un celeron 800 ma col disco da 7200rpm e devo dire che in va più veloce di questo ...

Urge la formattazione per caricare l'essenziale...

Però è una goduria giocare a FEAR al max delle texture.....
Old 11-01-2007, 08:59   #72
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Quote:
Originariamente inviato da _dodo_
Dopo circa un mese dall'acquisto faccio qualche considerazione sui problemi riscontrati:

- monitor assolutamente non all'altezza. si nota parecchio con schermo nero la lampada posta alla base e cono visivo molto scarso.
- mancanza rotellina o tasto volume! non vi dico che comodità premere FN+F11 o F12... soprattutto beccarli al volo i 2 tasti!
- portatile abb pesante per essere un 14".
- computer teoricamente da formattare alla consegna. E' pieno di programmini semi-inutili. Alcuni facilmente disinstallabili ma per altri c'è bisogno di un programma che ne esclude il caricamento.
- Già dal primo avvio ad ogni spegnimento mi viene fuori "Termine Programma - Reti Disponibili" ( a proposito, qualcuno mi dice come risolvere il problema?)
- Ieri ho risolto con un update il problema per cui in standby viene fuori: "Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API".
- Design antiquato (sony, apple e il pavilion dell'hp sono molto lontani!) ma le plastiche sono solide e non ci sono scricchiolii. Si ha l'impressione, forse anche per il peso, di grande robustezza.

Evidenzio solo i problemi, ovvio che di pregi ce ne sono tanti ma basta leggere la scheda per vedere che è una bomba!
Per chi chiede se la ventola scalda io direi non troppo e non è nemmeno così rumoroso... anche se a me la cosa non infastidisce. La tastiera non si scalda neppure dopo qualche ora.

Ciao!

Quoto tutto

lo ho da quasi un mese e i 2 difetti imperdonabili sono: lo schermo e la batteria:
lo schermo: devi starci perfettamente perpendicolare altrimenti si sfalsano tutti i colori sia spostandoti lateralmente che verticalmente...siccome studio e faccio grafica avevo gia preventivato di comprare uno schermo esterno da 20 o piu pollici cromaticamente abb fedele, il portatile è appunto portatile ovunque per piccole modifiche al volo...se non fosse che..
la batteria: dura estremamente poco, poco piu di 2 ore usandolo con qualche prog di grafica quale photoshop indesign ma senza renderizzare o stressare la cpu al 100%, a schermo chiuso e utilizzando l'applicazione NHC sono riuscito a farlo durare 4 ore con emule acceso a scaricare, se usato intensamente o per giocare o per renderizzare dura 1 ora circa...TROPPO POCO!!ora la bateria è a 6 celle quindi a questo punto la conclusione è: è il portatile stesso che consuma e non la batteria che è poco capiente. si potrebbe risolvere comprando una 12 o 18 celle esterna universale ma si deve rinunciale a un bel po di trasportabilità.

per il resto il portatile è formidabile, cpu gpu velocissime, mi sta per arrivare un hd da 7200rpm che monterò al posto del 5400rpm

temp: l'hd credo sia salito poche volte sopra i 45 gradi (il 120gb 5400rpm) anche sotto stress, la cpu al 100% arriva a 68-70 gradi idem la vga durante i giochi

alla fine se ripenso che portatili piccoli non ne esistono di cosi potenti chiudo entrambi gli occhi sui difetti, quindi sono estremamente soddisfatto del mio acquisto.
Old 11-01-2007, 09:20   #73
Barteatro
Senior Member

Quote:
Per chi chiede se la ventola scalda io direi non troppo e non è nemmeno così rumoroso... anche se a me la cosa non infastidisce. La tastiera non si scalda neppure dopo qualche ora
Grazie _dodo_
Sono andato in negozio questa mattina per prendere informazioni. Mi ha detto che l'upgrade a vista è a pagamento (circa 80 euro) me lo confermate?
Davvero grave che l'HD sia solo a 5400!
La sola 7700 non può bastare... troppi lati negativi (HD e LCD su tutti)
Non sono più così convinto e ho deciso di aspettare di meglio ^^'
Old 11-01-2007, 09:57   #74
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Quote:
Originariamente inviato da Barteatro
Grazie _dodo_
Sono andato in negozio questa mattina per prendere informazioni. Mi ha detto che l'upgrade a vista è a pagamento (circa 80 euro) me lo confermate?
Davvero grave che l'HD sia solo a 5400!
La sola 7700 non può bastare... troppi lati negativi (HD e LCD su tutti)
Non sono più così convinto e ho deciso di aspettare di meglio ^^'
Assolutamente NO! L'upgrade è gratuito, puoi scegliere la business 64bit e paghi solo la spedizione (5 euro circa)!
Ad ogni modo tutti i problemi io li ho risolti con l'utilizzo di monitor, tastiera e mouse esterni.
Uso spesso autocad, illustrator, photoshop per cui mi sono preso un 20" wide, poi sulla tastiera esterna ci sono i tasti volume, per cui ho risolto anche quell'inconveniente! Rimane solo l'hd "lento" ma non mi lamento troppo...

Per quando lo porto in giro come golden23q3 faccio solo qualche ritocco al volo, poca roba.
Più che altro lo porto in viaggio per un utilizzo prevalentamente ludico e per vedermi qualche film. Per questo volevo un laptop piccolo e "leggero"...

A proposito di leggerezza, qualcuno mi può consigliare una borsa leggera per questo 14,1"? Deve contenere solo portatile, cavi e un mini mouse.

Grazie! Ciao!
Old 11-01-2007, 10:21   #75
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

ciao dodo cosa ne pensi della borsa della tucano stile work out, quella in pelle in 3 versioni marrone nero rosso, trasportabile sia come valigetta che volendo aggiungendo la tracolla (gia inclusa)?sembra che dentro ci possa stare soltanto il notebook però prima di fare acquisti azzardati (costa 80€!!!) vorrei anche io un consiglio sulla borsa...
Old 11-01-2007, 14:07   #76
Barteatro
Senior Member

Quote:
Ad ogni modo tutti i problemi io li ho risolti con l'utilizzo di monitor, tastiera e mouse esterni.
E si ok... ma stiamo parlando di un portatile ^^
Questo sembra un fisso mal riuscito..........................
Old 11-01-2007, 14:15   #77
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Quote:
Originariamente inviato da golden23q3
ciao dodo cosa ne pensi della borsa della tucano stile work out, quella in pelle in 3 versioni marrone nero rosso, trasportabile sia come valigetta che volendo aggiungendo la tracolla (gia inclusa)?sembra che dentro ci possa stare soltanto il notebook però prima di fare acquisti azzardati (costa 80€!!!) vorrei anche io un consiglio sulla borsa...
L'ho vista, mi sembra abb. classica... cercavo qualcosa di diverso ma è difficile!
Ho visto però che della stessa serie c'è anche in nylon, non è malvagia (dal sito: cod. WOPC-L).
Aspetta, mi è venuto un dubbio...
...ho appena controllato, nel cassetto avevo una borsa della Piquadro acquistata tempo fa insieme ad una 24 ore ma mai usata... assomiglia molto a quella della tucano! Anzi è fatta proprio per il computer! Mi sa che per un po uso questa... fino a quando trovo qualcosa di meglio in giro! Ciao!
Old 11-01-2007, 14:19   #78
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Quote:
Originariamente inviato da Barteatro
E si ok... ma stiamo parlando di un portatile ^^
Questo sembra un fisso mal riuscito..........................
Vabbè ma se uno usa il portatile spesso nello stesso posto (come ad esempio ufficio ma anche a casa) non è male mettere tutto esterno... poi quando vuoi stacchi il cavo e te lo porti dove vuoi... senza perdere di prestazioni!
Old 11-01-2007, 16:46   #79
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Quote:
Originariamente inviato da _dodo_
L'ho vista, mi sembra abb. classica... cercavo qualcosa di diverso ma è difficile!
Ho visto però che della stessa serie c'è anche in nylon, non è malvagia (dal sito: cod. WOPC-L).
Aspetta, mi è venuto un dubbio...
...ho appena controllato, nel cassetto avevo una borsa della Piquadro acquistata tempo fa insieme ad una 24 ore ma mai usata... assomiglia molto a quella della tucano! Anzi è fatta proprio per il computer! Mi sa che per un po uso questa... fino a quando trovo qualcosa di meglio in giro! Ciao!

boia!! ho guardato ma costano un botto le piquadro...tu che modello hai in particolare?cosi poi mi posso fare un'idea anche sulla comodità
Old 11-01-2007, 20:43   #80
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Mi avete fatto ricordare che anch'io ho una borsa della Piquadro che mi fu regalata per la laurea. Il vecchio Toshiba c'entrava a malapena. Non pensavo che per questo sarebbe stato diverso. Invece c'è entrato perfettamente . E dentro è molto ben organizzata, con gli spazi necessari per portarsi l'alimentatore e eventuale batteria di riserva (nonché adattatore per Schuko), il mouse, il giornale la mattina e qualcos'altro.

Urka, avevo la borsa che cercavo in casa e non lo sapevo.

Se vi può essere di interesse, io ho questa, in color ocra. Però temo sia piuttosto femminile per voi maschiacci, e soprattutto un po' costosa . E a ben guardare il sito, è una di quelle più "economiche".

Ultima modifica di Laus : 11-01-2007 alle 20:53.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian