|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
probabilmente perchè nn segue il branco...d'altronde quando parla di macchine specifica SEMPRE se le ha usate o meno,e non ne elenca solo i pregi ma anche i difetti è il primo a fare un elenco lungo tanto dei difetti delle panasonic... al contrario dei fan boy...come"pubblicità di una fotocamera vale molto di più un fruitore del genere che i fan boy...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Ragazzi chiaritemi un concetto legato al sensore CCD da 1.8" della Canon G7 che si ha il timore che con i suoi ben 10Mp. possa avere del "rumore" in ambiti estremi di scatti, giusto?
Leggendo recensioni ho notato che anche la Reflex Panasonic DMC-FZ50 ha un sensore da "soli" 1.8" e 10Mp. --> ricadrebbe anche lei nel problema del "rumore" ![]() Quindi anche: Canon A640 Casio Exilim EX-Z1000 Olympus Stylus 1000
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La fz50 non e' una reflex... io sono indecisissimo tra s3 e fz50... qualcuno che le ha provate entrambe? La qualita' dell'immagine e' differente secondo voi? Perche' molti dicono di no.... e sinceramente se non ci fosse differenza nella qualita' d'immagine le dimensioni della fz50 la escluderebbero alla grande! Anche se devo dire che molte foto che circolano in internet fatte con la s3 non mi hanno proprio convinto.... molto morbide, poco nitide e chiare... non so.... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
Tutte le fotocamere che vanno dalle ultra compatte alle compattone hanno un sensore che va da 1/1,6" a 1/3", e a seconda del numero di pixel e della bonta' dei filtri antirumore si ha rumore/grana a partire da iso 200 e in alcuni casi ,(Panasonic), il rumore si presenta gia' a iso 100. L'eccezione alla regola e' la Fuji che a differenza degli altri produttori ha capito che continuare ad aumentare i pixel senza migliorare il sensore non sarebbe servito a niente allora si e' progettato e costruito un sensore tutto suo con prestazioni di molto superiori ai normali ccd. Quindi escludendo le Fuji le altre come rumore sono +/- alla pari, allora in questo caso le differenze secondo me vanno ricercate nella qualita' dell' Obiettivo, nelle funzioni disponibili, nella facilita' d'uso, etc.. . Se non ci fossero le fuji la mia indecisione sarebbe tra la Canon S3 Is e la Panasonic Fz7, ma visto che le fuji ci sono l' indecisone e' tra la "vecchia" fuji S5600 o la nuovissima Fuji S6500
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Io mi sono fatto una idea su un punto fermo, sarebbero i Mp. che non vorrei scendere sotto i 7.1Mp.
Adesso ho una compatta da 4Mp. e ho fatto alcuni ingrandimenti, ma oltre il 24x36 non mi sono riuscito a spingere a causa della sgranatura della foto. Sarei attratto dalla SONY, e dalla Canon 710 IS (ma sembra troppo un giocattolo) Vi chiedo una cosa che non capisco ancora: Se utilizzo ad esempio la G7 a 7.1Mp avrei l'effetto rumore tanto decantato
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il rumore non varia, le foto vengono sempre fatte a massima risoluzione solo che poi la fotocamera le ridimensiona.
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, grazie 1000
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Ragazzi sto leggendo review della SONY DSC-H5 e credo che sarà la scelta che farò.
7.1Mp. e un ottimo zoom 12x con stabilizzatore ottico. Inoltre è equipaggiata da un sensore CCD di 2.5" Se ci fosse una canon che rispecchia quelle caratteristiche sarebbe il top e la sceglierei subito, senza esitazione
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
PS Ho notato adesso che scrivi una cosa che mi fa pensare che tu non abbia capito come leggere le dimensioni del sensore. Le dimensioni vengono espresse come rapporto in pollici, quindi un sensore di 1/2,5" è più piccolo di uno di 1/1,8" e non il contrario. Ovviamente più alto è il valore al denominatore e più piccolo è il numero che corrisponde alla dimensione del sensore. Fai attenzione a non prendere cantonate soprattutto adesso che devi acquistare la tua fotocamera. Ultima modifica di amxim : 09-10-2006 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, lo sai che hai ragione. Nel leggere 1000 numeri la cosa mi è veramente sfuggita Sì è ovvia la tua spiegazione, ma per chi è distratto come me non può che ringraziarti per la puntualizzazione
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ragazzi a distanza di 20gg. sono ancora nella più completa indecisione, sto valutando sempre più la Canon S3 IS anche se mi dovrò accontentare di 6Mp.
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Tra 6 e 7 Mpx c'è poca differenza, non deve essere questo il discriminante nella scelta.
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
|
Quote:
La mia scelta è ricaduta sulla s3 (la devo ancora prendere ma sono sicura al 99,99%), ho letto, riletto, valutato, ponderato, ma soprattutto ho visto le foto. Guarda le foto, quelle della canon sono belle, nitide, bei colori non artefatti. E poi l'ho presa in mano e mi è piaciuta, non troppo grande, bello lo schermo orientabile. Secondo me dovresti guardare le foto e prenderla in mano, sentitela insomma. E fregatene del mp in + o in - |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ragazzi avete una corrispondenza Megapixel --> formato sviluppo stampa
Ho trovato al massimo fino a 4 Mpixel. ma volevo capire l'effettivo guadagno che avrei ottenuto tra una 6Mp. e una 7Mp.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sono cose che si sa e che si sono dette in lungo e in largo, la bontà della foto non dipende dai Mp, nulla di nuovo quindi. esattamente come il mito del rumore, se stampate vi accorgerete che il rumore che vedete sul monitor...svanisce anche in stampe relativamente grandi. le seghe mentali però piacciono e così ci faciamo del male sui Mp, sul rumore ecc...quando i grandi della fotografia hanno scattato immagini mitiche con delle usa e getta. ho letto un articolo poi sui reportage di guerra in cui un fotografo stra pagato mostrava i suoi attrezzi del mestiere, 2 digitali della olympus da 4 Mp della serie uz....altro che reflex, obiettivi straordinari o compattone....
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
Meglio saper usare bene in tutte le condizioni una fotocamera piuttosto che ambire alla migliore (sulla carta) e non sapere come sfruttarla. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Avete ragione ragazzi, ma vorrei comprare una fotocamera digitale che sia più longeva della EOS300 , di buon livello ma che mi possa durare almeno 5 anni.
Quindi cerco più informazioni possibili in merito. Ovviamente un forum di questo livello mi chiarisce tantissime cose
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
a me arriva domani o lunedì la fz50 con sd da 2gb +polarizzatore hoya +set per macro...
come ho fatto a sceglierla? mi sono fatto inviare da un suo possessore una 50ina di scatti personali fatti da lui... se sento ancora qualcuno che dice che il rumore si sente a 100 iso gli dò una tozza e lo mando a fare un corso di fotografia!!! mamma mia quanta prevenzione nei confronti di certe marche ha proprio ragione chi dice che toccare la canon/nikon ad un fotoamatore è peggio che toccare la moglie!
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.

--> ricadrebbe anche lei nel problema del "rumore" 
, grazie 1000
, lo sai che hai ragione. Nel leggere 1000 numeri la cosa mi è veramente sfuggita