Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 16:50   #61
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Che differenza c'è tra la mini edition in cd e la versione in dvd?
oxygen vx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:33   #62
NLDoMy

ancora non mi sono inscritto nel forum di saba, ma lo farò, intanto faccio qui la domanda se non vi spiace riportando quello detto da fabio nel suo forum a proposito di aixgl:

Quote:
lxnay: Si, quando supportato, AIGLX è decisamente più snello
Il problema è che i driver ATI ancora non funzionano, ergo, per queste schede video, a meno che non si utilizzano i driver Open, XGL è una scelta obbligata.
Cmq AIGLX ha meno problemi in tutto, dal playback dei video alla gestione di Xinerama, alla gestione dello switch fra modalità accelerata e non (puoi disabilitare gli effetti prima di lanciare il tuo gioco OpenGL preferito).
io ho una ati x1600 su un notebook asus A6JA-Q039H, nella minicd non ci sono i drivers open per le ati come opzione, per far funzionare aixgl?

se no, si possono scaricare ed integrare nel kernel già in uso?

domanda per il kernel smp: c'è da passare il parametro al boot per sceglierlo o anche li (visto mentre scaricavo la distro) si deve ricompilare o scaricare il kernel smp?

problema rete realtek integrata: stasera riprovo saba, perchè non mi andava la scheda di rete realtek, stesso prob come nelle pagine precedenti, non ho capito quel "ho reinstallato la scheda di rete", cioè hai preso il modulo dal sito realtek e lo hai compilato nel kernel?

ultima domanda, che mi sono guardato in giro mille posts e non ho salvato le pagine ne' appuntato pensando di ricordarmi tutto, mi servirebbe solo sapere se c'è ksensor installato in saba e qualcosa per controllare la gestione batteria e frequenza cpu/ventola del notebook.

thx

ps: magari anche una flux-sabayon linux già pronta senza dover smanettare

vai gioiello... vaiiiii!!!

Ultima modifica di NLDoMy : 17-10-2006 alle 17:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:17   #63
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
La verisone

Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1
Che differenza c'è tra la mini edition in cd e la versione in dvd?
DVD ha molti pacchetti in +.Purtroppo non ci sono recensioni al momento per la versione DVD,per quella cd dicono sia gia' di suo molto completa.
Qcn ha provato la verisone DVD 3.1?
Come va?
Old 18-10-2006, 10:25   #64
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Aggiungo sia

la verisone 64bit che 32 dvd vanno bene?
Old 18-10-2006, 13:12   #65
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si. sia xgl che aiglx (su nvidia)
sia Cd sia DVD (la distro è leggermente più pesante una volta installato tutto il DVD rispetto al solo CD)
32 bit va alla stra grande... 64 bit va pure benone, dove tentenna è per colpa di programmi e librerie 32 bit (flash e filamti windows tanto per capirci) come su tutte le distro 64 del resto.

a "rotondità di funzionamento" imho è sempre meglio la 64 bit (almeno sul mio AMD dual core) come per tutte le distro a me dà l'idea che le 64 bit reggano meglio il multi tasking ... sempre imho ...

xgl è co munque moltio molto più fluido sulla 3.1 che non sulla 3.0 ... tanto che onewstamente non sento necessità di provare aiglx come invece accadeva con la 3.0 per snellire il sistema.

ovviamente la distro installata senza nè xgl, nè aigl è MOLTO MOLTO MOLTO più veloce ... come tutte le altre distro del resto ...
Old 18-10-2006, 16:54   #66
NLDoMy

login velocizzato nella sezione howto official di sabayon:

da root dare: fc-cache -f

parte nella metà del tempo di prima, anzi anche più veloce

rimane lento però il caricamento di X e XGL

realtek funzionante per chi avesse r1000 c'è un howto con 3 passaggi per inserire il modulo.

Ultima modifica di NLDoMy : 22-10-2006 alle 11:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:54   #67
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ragazzi, mi sto avvicinando ora al linux come s.o. e un mio amico mi ha consigliato la versione sabayon 3.4 per dvd, mi potreste aiutare a cercarla? é una versione live? (per live intendo senza installazione solo con il boot da cd)
Scusa sono un niubbo del settore e vi sarei grato di qualche aiuto! Grassie!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:36   #68
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi sto avvicinando ora al linux come s.o. e un mio amico mi ha consigliato la versione sabayon 3.4 per dvd, mi potreste aiutare a cercarla? é una versione live? (per live intendo senza installazione solo con il boot da cd)
Scusa sono un niubbo del settore e vi sarei grato di qualche aiuto! Grassie!
mi imbuco anche se sono ancora fermo alle live.

http://www.sabayonlinux.org/forum/vi...p?f=60&t=10130

e scegli la versione che vuoi scaricare, 32 o 64 bit
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian