|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
mi sembrava che quella tra via ed s3 fosse una joint venture... ricordavo male
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Effettivamente una mossa inaspettata e di grandi attese.
Mi chiedo questa azione quanto potrà incidere sul costo delle produzioni chipset di ATI, ora che ha fonderie sue proprie. Ciao! |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io non credo che dal punto di vista "costi" ci saranno miracoli in tal senso. Non è che AMD lo ruba il silicio e non paga i suoi operai :-)
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
refuso di stampa
Per ogni azione ATI AMD pagherà un valore di 20,47 dollari, composto da 16,40 dollari in contanti e 0,2229 azioni <<ATI>>.
AMD paghera per ogni azione ATI 0,2229 azioni <<AMD>> Altrimenti la cosa non ha senso. :-). |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
complicata assai la faccenda...
In borsa nell'ultimo mese AMD è passata da 26 a 18 dollari... negli ultimi giorni da 22 a 18 dollari... Ati è in difficoltà pure lei... è stata solo sopravvalutata... e AMD per un anno non avrà vita facile... finché non butta fuori il k8l... Però potrebbe fare già un ottimo botto con il k8l, ricordiamoci che ha a supporto IBM, ha la possibilità d'introdurre la z-ram che può essere utilizzata solo con la SOI... e potrebbe utilizzarla anche ATI nelle schede video... Inoltre ATI ha l'ottimo progetto di R600... e con lo scambio di Know-How Ati potrebbe produrre ottime schede e chiepsets anche perché utilizzerebbe in parte le fabbriche di AMD che sono ottime in quanto a rese... mentre come sappiamo le fabbriche utilizzare da ATI sono pietose... Oltre a ciò si instaurerebbe la possibilità di lanciare finalmente una bella piattaforma da contrapporre al centrino... e con l'introduzione in ambito server delle specifiche HT 3.0 e del k8l in ambito server... in quell'ambito si prospettano tempi bui per Intel. Insomma... messa così la storia... non si può dare cmq un giudizio avventizio... io aspetterei e vedrei che succede... sarà un cinema. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non vedo alcun motivo di soddisfazione da parte del consumatore.
Penso che il miglior rapporto prezzo/qualita' sui prodotti si ottenga con il maggior numero possibile di player in ogni settore. I colossi che nascono con queste acquisizioni generano economie di scala notevoli, ma storicamente ad unico vantaggio degli azionisti. Penso che le sinergie saranno utilizzate con l'intento di imporre al mercato un'accopiata chipset-VGA. E' vero che le Company ragionano in termini di fatturato, ma hanno spesso dimostrato di saper rinunciare a consistenti guadagni di oggi per mettere in difficolta' la concorrenza un domani. Imporre lo standard de facto di una tecnologia e' quanto le Company sognano piu' di ogni altra cosa. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
|
Quote:
infatti dei dipendenti ti ho paragonato intel ad amd per farti notare come intel ha dei costi notevolmente superiori ben 100000 dipendenti contro 15000 e in questi tre anni intel è andata di merda ciò nonostante è ancora in piedi... ad ogni modo non preoccuperei tanto per amd .... da ora mai 10 anni a questa parte si alternano il trono delle prestazioni ... e delle vendite... questi tre anni per amd sono stati di forte crescita quindi non avranno difficoltà a farsi prestare i soldi dalle banche e poi i calcoli se li saranno fatti molto bene prima di acquisire ati mica aspettano che gli e li faccia tu
proc. Intel core i7 [email protected], 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988 Ultima modifica di marco a : 24-07-2006 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Hercules StingRay TsengLab ET4000 S3 Virge in varie incarnazioni Riva TNT e Riva TNT2 Matrox Millenium 3DFX con Woodoo, Woodoo2, Woodoo3 3D Labs con una scheda che manco ricordo In tutte queste io Nvidia non la vedo proprio eppure tutte sono state, nei loro campi, delle pietre miliari. Quindi o hai un concetto di "tanti anni fa" molto ristetto o mi sono perso per strada qualcosa. Saluti.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riva TNT e Riva TNT2 SONO CHIP NVIDIA INFORMATI BENE !!!!!!!!! e poi non woodoo ma voodoo
proc. Intel core i7 [email protected], 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988 |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
Quelle in grassetto sono Nvidia
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
basta che non castri i chipset nVidia. altrimenti si darebbe la zappa sui piedi, perchè sono ottimi, e la gente guarda anche ai chipset disponibili per comprare un proc. deve giocarsela proprio bene. altrimenti morirà per mano della propria cupidigia.
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'accordo, ho sbagliato, ho confuso il chip Rage con il Riva TNT e sbagliato a scrivere una W al posto di una V ma in sostanza la Nvidia non è stata la sola a portare novità in "tanti anni" come qualcuno asserisce. Saluti.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Ahi..! o bene-bene.. o mae-male... speriamo... io continuo a dire che a rimetterci saremo soprattutto noi UTONTI... speriamo mi stia sbagliando...
Ciao
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
et4000 della tseng non ha portato nulla di rivoluzionario era un chip 2d senza funzioni 3d matrox con mystique e millenium aveva ottime qualità nel 2d ma il loro tanto blasonato chip nel 3d non andava na chippa ne come velocità ne come funzionalità non aveva nemmeno il bilinear filtering le virge andavano lente ma la qualità grafica era abbastanza buona... avevano il bilinera filtering nonostante costassero un quarto di matrox quindi diciamo che chi ha veramente fatto nascere il 3d di alta qualità era 3dfx che poi è stata surclassata da nvidia col tempo.... (in quegli anni tutti ce l'avevano con 3dfx aveva prezzi alti e tutti compravano nvidia, la vedevano come la manna dal cielo costava meno e andava uguale ... poi quando 3dfx ha perso terreno, tutti in coro povera 3dfx bisogna aiutarla.... e la cattiva era diventata nvidia .... ) ti dirò di più sono passato ad ati perchè ero incazzato che nvidia non mi permetteva di abilitare sli con intel e chipset intel... ma mi sono pentito ... i driver nvidia erano tre spanne sopra
proc. Intel core i7 [email protected], 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988 Ultima modifica di marco a : 24-07-2006 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
|
Quote:
Poi cmq fai bene a dire che i driver Nvidia ERANO tre spanne sopra, oggi Ati ha dei driver di OTTIMA fattura e a cadenza mensile ne escono di nuovi. Per Nvidia se non sbaglio per avere dei driver nuovi ufficiali bisogna attendere mesi. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Voodoo 2 non la 1 ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.