Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 09:49   #61
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
lo so.. ma sono indeciso tra i due formati e a livello qualità volevo sapere come erano..
fondamentalmente dipende l'uso che devi farne, cmq tieni conto che, frase fatta , ma il widescreen è il futuro sia x giochi e film ovviamente, sia anche x altre applicazioni come grafica o semplice navigazione..

poi tieni anche presente che un 19" widescreen è cmq più piccolo rispetto a un 19" LCD 4:3!
anzi il widescreen in quest caso è leggermente più piccolo in altezza anche rispetto a un 17" LCD 4:3!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:25   #62
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Ciao a tutti! anch'io ero interessato a questo monitor, poi spulciando il sito della samsung tedesco ho visto questo che sembra anche meglio:

http://monitor.samsung.de/article.as...B-5F1F860EC614

Cosa ne pensate? vale la pena aspettatare che esca anche in Italia? dovrebbe costare sui 350€
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 16:42   #63
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

grandissima notizia!!!
sembra proprio il monitor ideale che cercavo!! speriamo che il monitor sia buono!

cmq il prezzo è sui 350euro e dovrebbe(ma qui ce ne mettiamo un altro di 'dovrebbe')uscire il 20 giugno.. cioè a giorni.. se è così lo comrpo subito!!!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 15-06-2006, 17:13   #64
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus
Ciao a tutti! anch'io ero interessato a questo monitor, poi spulciando il sito della samsung tedesco ho visto questo che sembra anche meglio:

http://monitor.samsung.de/article.as...B-5F1F860EC614

Cosa ne pensate? vale la pena aspettatare che esca anche in Italia? dovrebbe costare sui 350€
Ciao, mercoledì sono andato a un Welcome vicino a casa mia per chiedere quando arrivava il 940bw. Beh, dal magazzino non risultava nemmeno in arrivo mentre il 205bw me lo consegnerebbe settimana prossima a 380 Euro. Viste le caratteristiche (ha 6ms di rt ma 16,7 milioni di colori, quindi non dovrebbe essere un TN) ci stò pensando sù anch'io.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 17:17   #65
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da olddan
Ciao, mercoledì sono andato a un Welcome vicino a casa mia per chiedere quando arrivava il 940bw. Beh, dal magazzino non risultava nemmeno in arrivo mentre il 205bw me lo consegnerebbe settimana prossima a 380 Euro. Viste le caratteristiche (ha 6ms di rt ma 16,7 milioni di colori, quindi non dovrebbe essere un TN) ci stò pensando sù anch'io.
infatti x me leggere questa notizia è stata una svolta!!! voglio dire oggi il prezzo più conveniente x un 20" è 450euro!

se esce entro breve penso di prenderlo davvero!!!
Old 15-06-2006, 17:42   #66
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
é da un po che aspettavo un widescreen di qualità, questo SyncMaster 940BW potrebbe èssere quello giusto,
le risoluzioni troppo alte non mi interessano per via dei giochi, 1440x900 mi pare abbastanza per un 19"
ed è una risoluzione non ecessiva per una GPU moderna
qualcuno sa se lo schermo è opaco oppure lucido?
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 18:03   #67
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
grandissima notizia!!!
sembra proprio il monitor ideale che cercavo!! speriamo che il monitor sia buono!

cmq il prezzo è sui 350euro e dovrebbe(ma qui ce ne mettiamo un altro di 'dovrebbe')uscire il 20 giugno.. cioè a giorni.. se è così lo comrpo subito!!!
Mi fa paicere che anche qualcun altro apprezzi questo monitor (almeno sulla carta)

Mi spieghi cosa è un pannello tn e che pregi ha?? con questo monitor pensi si riuscirebbe vedere film e anche giocare in modo decente?
Old 15-06-2006, 18:40   #68
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus
Mi fa paicere che anche qualcun altro apprezzi questo monitor (almeno sulla carta)

Mi spieghi cosa è un pannello tn e che pregi ha?? con questo monitor pensi si riuscirebbe vedere film e anche giocare in modo decente?
Spero Kudram non si offendi se ti rispondo io

Detto in parole povere (che sono le uniche con cui saprei spiegartelo ) il pannello TN è ideale per i videogiochi perchè i pixel si accendono e spengono molto più velocemente che negli altri tipi di pannelli e le immagini non soffrono quindi dell'effetto scia dovuto alla lentezza dei pixel nello spegnersi. Il contro nei TN è che non sono in grado di mostrare i 16,7 milioni di colori che vengono usati normalmente nella riproduzione delle immagini, ma molti meno. Per riuscire a "simularne" almeno 16,2 milioni il pannello usa una tecnica (se non sbaglio si chiama dithering, ma prendilo con le molle) che però può creare dei problemi nella visione di filmati, soprattutto se si guarda il monitor molto da vicino (una specie di sfarfallio nei contorni delle immagini in movimento), ed inoltre ha un minore angolo di visualizzazione, il che lo rende adatto per guardare DVD e Divx solo rimanendo dritti davanti al monitor.

P.S. Devo correggere quello che ho detto prima.Guardando la scheda tecnica del 205bw ho visto che c'è scritto che è un pannello TN, quindi il fatto che visualizzi 16,7M di colori deve essere un refuso di stampa (salvo che mi siano sfuggiti nuovi sviluppi tecnologici)
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 18:57   #69
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da olddan
Spero Kudram non si offendi se ti rispondo io

Detto in parole povere (che sono le uniche con cui saprei spiegartelo ) il pannello TN è ideale per i videogiochi perchè i pixel si accendono e spengono molto più velocemente che negli altri tipi di pannelli e le immagini non soffrono quindi dell'effetto scia dovuto alla lentezza dei pixel nello spegnersi. Il contro nei TN è che non sono in grado di mostrare i 16,7 milioni di colori che vengono usati normalmente nella riproduzione delle immagini, ma molti meno. Per riuscire a "simularne" almeno 16,2 milioni il pannello usa una tecnica (se non sbaglio si chiama dithering, ma prendilo con le molle) che però può creare dei problemi nella visione di filmati, soprattutto se si guarda il monitor molto da vicino (una specie di sfarfallio nei contorni delle immagini in movimento), ed inoltre ha un minore angolo di visualizzazione, il che lo rende adatto per guardare DVD e Divx solo rimanendo dritti davanti al monitor.

P.S. Devo correggere quello che ho detto prima.Guardando la scheda tecnica del 205bw ho visto che c'è scritto che è un pannello TN, quindi il fatto che visualizzi 16,7M di colori deve essere un refuso di stampa (salvo che mi siano sfuggiti nuovi sviluppi tecnologici)
Ho capito molto chiaro, quindi questo monitor anche se è 16/10 non è proprio l'ideale per vedere dvd e dvix... ma neanche per giocare perchè biosgnererebbe avere un pc della nasa per tenere i 1680*1050...
Questo mi lascia un po' perplesso... sembrava tutto perfetto

PS guardando il sito sembra che il 940bw disponga di 16.2 mln di colori mentre il 205bw di 16.7 mln... bisognerebbe trovare qualche recensione o comparativa per tagliare la testa al toro...

Ultima modifica di GeneraleMarkus : 15-06-2006 alle 19:03.
Old 15-06-2006, 20:10   #70
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

oddan ci mancherebbe!!

cmq potrebbe essere un errore di stampa, a tutti e 3 i monitor ora usciti o in procinto di uscire della Samsung, e cioè 215TW, 940BW e 205BW è segnata TFT con matrice attiva a-si!

cmq x quanto riguarda la visione dei film, nn dovrebbe essere malvagio, anzi, e x i giochi ero proprio in procinto di comprare una geforce serie 7800!
Old 16-06-2006, 08:34   #71
GeneraleMarkus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
oddan ci mancherebbe!!

cmq potrebbe essere un errore di stampa, a tutti e 3 i monitor ora usciti o in procinto di uscire della Samsung, e cioè 215TW, 940BW e 205BW è segnata TFT con matrice attiva a-si!

cmq x quanto riguarda la visione dei film, nn dovrebbe essere malvagio, anzi, e x i giochi ero proprio in procinto di comprare una geforce serie 7800!
Speriamo! Speriamo! la mia idea area di usarlo anche con le console nextgen appena caleranno di prezzo. Ora mando una mail a maint****e per sapere quando gli arriva, vorrei acquistarlo con il controllo bad pixel...
Old 16-06-2006, 09:38   #72
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

è quasi sicuro che comprerò questo monitor ma vorrei dei chiarimenti:
- le misure dichiarete sono:
20cm profondità, 43,9 largezza, 32,7 altezza
sono senza piedistallo? se fosse così non è tanto 20cm di profondità?

- è 4ms o 8ms?

- è buono il contrasto?

ho trovato quest prezzi:
- 286,00 + 11,99ss da ecirpe
- 279,58 + 12,50ss da erots niam
- 268,05 + 13,00ss da tenalbew

(ho scritto i nomi dei negozi on-line al contrario)
quale mi consigliate? quali fanno il controllo pixel?

ciao grazie

Ultima modifica di mattewRE : 16-06-2006 alle 14:30.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:35   #73
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
ciao a tutti,
ho appena ritirato il samsung 940BW...probabilmente devo lavorare meglio sulle impostazioni ma come colori per adesso nn mi ha esaltato....funzionamento su pc e xbox 360 ok....2 pixel bruciati sul nero (bianchi) ma l'ho preso con garanzia pixel zero (www.aginform**.it)...nn danno fastidio ma visto che ho pagato la garanzia apposta me lo faccio cambiare....appena qualcuno lo prende mi dica come imposta i colori perchè mi sto perdendo fra le regolazioni
ciao
elio
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
elionba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:37   #74
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Quote:
Originariamente inviato da elionba82
ciao a tutti,
ho appena ritirato il samsung 940BW...probabilmente devo lavorare meglio sulle impostazioni ma come colori per adesso nn mi ha esaltato....funzionamento su pc e xbox 360 ok....2 pixel bruciati sul nero (bianchi) ma l'ho preso con garanzia pixel zero (www.aginform**.it)...nn danno fastidio ma visto che ho pagato la garanzia apposta me lo faccio cambiare....appena qualcuno lo prende mi dica come imposta i colori perchè mi sto perdendo fra le regolazioni
ciao
elio
colori a parte (Che ci sarà da trovare la giusta impsotazione stile x il 930bf) e pixel pure...
come ti sembra? come si comporta nei giochi e dvd? etcetc
Old 16-06-2006, 17:03   #75
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
ciao a tutti,
ciao
elio
provalo con giochi e film!! dai facci sapere!!!
Old 16-06-2006, 17:06   #76
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE
è quasi sicuro che comprerò questo monitor ma vorrei dei chiarimenti:
- le misure dichiarete sono:
20cm profondità, 43,9 largezza, 32,7 altezza
sono senza piedistallo? se fosse così non è tanto 20cm di profondità?

- è 4ms o 8ms?

- è buono il contrasto?

ho trovato quest prezzi:
- 286,00 + 11,99ss da ecirpe
- 279,58 + 12,50ss da erots niam
- 268,05 + 13,00ss da tenalbew

(ho scritto i nomi dei negozi on-line al contrario)
quale mi consigliate? quali fanno il controllo pixel?

ciao grazie

l'area visualizzabile dello schermo del 940BW è 43,9cm x 32,7cm
il monitor ha un tempo di risposta di 4ms
sul contrasto nn so che dirti perchè nn ce l'ho

dei siti che hai menzionato tenalbew nn fa il controllo pixel, ecirpe nn lo so e erots niam dovrebbe farlo x 10euro aggiuntive!

Old 16-06-2006, 17:13   #77
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

allora ho trovato un'impostazione che migliroa il tutto notevolmente...e ora sono gia' piu' soddisfatto rispetto all'inizio
con la xbox 360 va alla grande...si puo' lasciare una barra nera sulla sx (circa 2cm) in modo da tenere la risoluzione giusta...se invece si preme auto riempie l'immagine su tutta l'area disponibile
film direi molto bene...ho visto una puntata di oc registrata in america in wide screen ed è uno spettacolo...ho provato king kong ma nn riempie tutto lo schermo...bande nere sopra e sotto....sara' perchè è in formato anamorfico 2:35:1? boh
ah si passa velocmente da dvi a vga premendo un tasto e per chi come me la usera' con la xbox è comodissimo
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
Old 16-06-2006, 17:28   #78
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

bè ottime notizie allora!

senti, l'angolo di visuale com'è? devi x forza essere seduto davanti x vedere bene oppure è accettabile se ti sposti lateralmente?
quindi niente scie nei giochi, grande!

sì, molto probabilmente se nei film restano ancora le bande nere sopra e sotto è motivato da come hanno girato il film!
Old 16-06-2006, 17:37   #79
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

sta cosa delle scie onestamente io la notava solo sugli lcd dei portatili dei pentium 133 :-) prima avevo un onestissimo samsung 710V e giocando a project gotham l'effetto scia era davvero molto ma molto difficile da notarsi....
angolo di visuale mi sembra buono....il paragone lo faccio col monitor che avevo prima...laterale forse è un po' meglio....in verticale forse è un po' peggio anche se come valore dichiarato è migliore...per un motivo secondo me abb semplice...è piu' basso di un 17'' quindi è piu' facile stare fuori visuale ottimale...pero' va cmq benissimo
Old 16-06-2006, 17:50   #80
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Quote:
con la xbox 360 va alla grande...si puo' lasciare una barra nera sulla sx (circa 2cm) in modo da tenere la risoluzione giusta...se invece si preme auto riempie l'immagine su tutta l'area disponibile
Si possono usare risoluzioni non in 16:10 con le bande nore laterali? (avere una sola banda nera laterale non mi sembra una bella soluzione)
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian