|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
buona serata anche a te..
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
In queste condizioni di vita e' facile pensare che i figli siano propensi a diventare sfaticati figli di papa', cazzeggiando non facendo un cazzo tutto il giorno vivendo con i soldi del papa'. Pero' il mio amico era l'antitesi della sfatica, era assolutamente uno dei migliori nella scuola in termini di voti, e svolegeva numerose attivita extracurriculari (una delle tante e' che giocava nella squadra di calcio e ci sapeva fare con il pallone). Questo mio amico un anno fa ha mandato domande di ammissione a diverse universita' in UK, resto d'europa, e Australia, e' stato accettato da tutte le universita' in UK, una delle tante era CAMBRIDGE (e credetemi, non e' facile entrare a cambridge, non bastano i voti, ma servono tante altre cose). Alla fine ha deciso di andare a fare ingegneria elettronica all' university of sydney in Australia, dato che non gli piaceva piu' di tanto l'uk. Ora sta a provarci con le fike australiane ed asiatiche, sta facendo surfing, ed altro ancora, in Sydney. Niente male oserei dire. E non e' un genio, per fare tutte queste cose si spaccava il culo ogni giorno. No, vorrei approfondire sulla questione... Quanti di voi conoscono figli di milionari che si spaccano il fondoschiena con l'ambizione di fare qualcosa di significativo nelle propria vita? Vedo miriade di figli di papa' nullafacenti che tirano seghe per tutto il giorno.. Il mio amico invece si e' spaccato il culo per arrivare fino a Cambridge, che poi ha scartato per andare a Sydney, quando avrebbe benissimo potuto spaccarsi il culo con meno frequenza ed intensita' (poteva ambire a cose meno dure). Senza dubbio gran parte va attribuito all educazione impartita dai suoi genitori e alla personalita' dell' mio amico. Ed eccovi quindi un esempio di uno slavo. E' quindi giusto generalizzare in questo modo? Che forse vi sono problemi con la questione degli immigrati e' in un certo modo ovvio, pero' questo esempio ed altri (masterx) dimostrano che generalizzare in modo razzista e' impoprio. Quindi smettela di cagare il c*zzo sparando o concordando con frasi razziste, che in un forum come questo dove la cultura generale non e' troppo bassa non ci si aspetterebbero atteggiamenti simili. Io personalmente dico che se ci fossero realmente dei problemi, sono dovuti in grosso modo all' integrazione, e forse alla cultura di questi gruppi. Il problema dell' integrazione deriva di nuovo dalla questione della cultura. Per esempio, le crociate di hitler (ma non solo) contro i rumeni, slavi, ed ecc, hanno impartito un senso di generalizzazione nella societa' che questi gruppi non procurano nulla di buona. In altre parole c'e' un atteggiamento razzista integrato nella societa' stessa (quando un italiota tipico vede un rumeno, pensa che il rumeno non abbia in mente nulla di buono, che porta ad un atteggiamento indirettamente o peggio direttamente razzista), volendo dire che i gruppi discriminati (romeni, ecc) si raggruppano per fronteggiare i gruppi maggiori (italiani), perche' raggruppandosi diventano piu' "forti". Quando si raggruppano sono piu' propensi a non integrarsi con gli altri gruppi (italiani), volendo dire che diventano piu' propensi a voler atteggiarsi cercando di differenziarsi dagli altri gruppi. L'ignoranza gli porta a fare casini o peggio. Quindi la chiave e' di cercare di migliorare l'integrazione, e DARE TEMPO, perche' con il passare degli anni il problema delle multietnie e multiculture diventera' meno grave grazie alla continua integrazione e relazione fra i gruppi. Tutto questo in sintesi! Spero che abbiate capito quello che sto cercando di dire (sono le 2 di notte e sto cadendo dal sonno!!!) !
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Salve non penso di essere razzista
vivo all'estero ho a che fare con persone di differenti nazionalita' e se e' vero che ogni persona va valutata singolarmente, e' anche vero che ogni popolo ha in genere determinate caratteristiche.
Io vivo a Dublino dove il lavoro non MANCA anzi,quindi determinati comportamenti non sono determinati dalla poverta' o mancanza di lavoro anche per stranieri e lavoro nero qui se ne vede pochissimo (che io sappia solo casi di alcuni ristoratori italiani sottopagano a nero altri italiani). Devo dire che generalizzando (che non e' una brutta cosa anzi(il potere di sintesi e' un dono)purche' non sen ne facia poi una regola e verita' assoluta di tale generalizzazione), posso die ad esempio che noi italiani cerchiamo di fare + i furbi rispetto as esempio gli irlandesi,i francesi in genere sono + nazionalisti e superbi rispetto ad altre nazionalita',gli spagnoli mi sembrano un po' + menefreghisti sul lavoro,etc etc.. Su quelli dell'est e' un dato di fatto che qui a Dublino gli unici stranieri che la sera sono violenti,e che ti possano derubare siano i Polacchi e altre nazionalita' dell'est.Questo lo dicono gli irlandesi e ho avuto modo di constatarlo anch'io in un anno e mezzo che ssono qua. Questa gente ha un lavoro cosi come ce l'ho io,anzi loro stanno meglio perche' guadagnano e quindi mettono da parte soldi che nel loro paese varranno sei-sette volte tanto.Secondo me ci sono nazionalita' che vuoi per un insieme di cultura storia e condizioni economiche potrano quel popolo ad avere caratteristiche diverse da altri. Tra l'altro quasi ogni settimana c'e' un morto ora romeno ora serbo ora polacco,sembra a quanto si dice che le mafie dell'est stiano cercando di soppiantare la mafia locale. Chiaro che se un persona di qualsiasi nazionalita' crescesse in italia in una famiglia italiana crescerebbe come un italiano,non sto dicendo che uno ce l'ha nel dna determinate caratteristiche,ma e' indubbio che non e' la stessa cosa crescere in finlandia in italia o in romania. Avete mai sentito in Italia di persone che mangiano altre persone?Amici che litigano e si mangiano l'un l'altro?Fate una ricerca con google e vedete quanti episodi accadono in russia ogni anno (e per ogni scoperto ce ne sono 10 di casi non scoperti).Non sara' mica un caso se in Italia non si e' mai avuto un caso del genere e in Russia si. Le culture non sono = ,e quindi i popoli non sono =.Dire il contrario e' non avere cognizione di causa e mettere la testa sottoterra. Ovvio che cmq ogni persona va valutatat singolarmente per quello che ' e non per la provenienza,ma in generale le culture slave sono + violente rispetto alle nostre. IMHO |
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma non ti risponderanno perchè è un discorso serio e pacato... da quanto vedo, qui vanno gli slogan...
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Città: piombino-santa tecla
|
Quote:
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
#72 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Provate ad andare a Padova la sera nella zona del Duomo, ci sono gruppi di rumeni che letteralemente si divertono a pestare a sangue ragazzi che non c'entrano niente, ne isolano uno in numero variabile da 5 a 10 e poi son cazzi suoi, e non si fanno problemi a usare coltelli e tirapugni...nemmeno la polizia ha il coraggio di intervenire contro di loro, non passa weekend che non si senta di uno pestato da questi qua.
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
Italia e Romania (dalla quale attingeva alle materie prime),oltre a Giappone e qualche altro staterello... infatti immagino tu ti sia liberamente inventato queste cose, giusto per notare la fondatezza del tuo discorso. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
guarda, visto l'andazzo io auspico seriamente che si arrivi al punto di rottura quanto prima che non tutti i rappresentanti di una nazione siano descrivibili con connotati inequivocabili mi pare scontato, ma da qui a tapparsi occhi e orecchie...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.