|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma lol
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Scusa se rido però sta situazione è troppo assurda In ogni caso,il vero burattinaio come in tutti i copioni la passa liscia e se ne sta beato.... |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Dai, lo sanno che non si può, poi devo per forza Bah, alla fine paga sempre uno per tutti. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ok, quindi i processi in cui berlusoni è stato assolto sono stati comprati.
Fatto assodato. Ora mi domando: quelle sentenze di assoluzione COMPRATE, hanno la stessa valenza? O sarebbe il caso di rivederle alla luce dei fatti odierni? Vabbè che tanto cosa cambia, c'è chi considera innocenti i prescritti... beata ignoranza! |
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi P.S. Ale, io ho segnalato diverse cose, ma a te non arrivano, giusto? Speriamo sti scansafatiche tornino dalle ferie, soprattutto uno! |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Si, non arriva nulla a me ![]() BTW domani mattina presto parto e sono un po' preso, ho pochissimo tempo ciao ALe |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Ovvero dire "è il partito dei criminali" è giustamente oggetto di sospensione perchè espressione fuori dai canoni civili. Tutto questo detto da una persona che non ha votato Forza Italia e che vedrebbe volentieri Previti fuori dal parlamento e da qualsiasi eventuale carica pubblica. Ciao |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
beh finalmente è arrivata la sentenza.....adesso spero si applichino celermente le pene previste.Aspetto a stappare lo spumante finche nn lo vedo cancellato dalla lista dei parlamentari.
Cmq avere la decenza di dare le dimissioni no eh??E sopratutto con che decenza quei signori di forza italia si permettono di mettere in dubbio e/o insultare la dignità e l'onesta della corte di cassazione?Perlopiù la sentenza è in nome del popolo italiano,per la serie ci sputano in faccia senza ritegno
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ripeto mi han fatto sorridere i 3 di cui sopra, tutto qui Ultima modifica di Korn : 05-05-2006 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
- una sentenza del genere fa esclamare, fortemente, "finalmente giustizia è fatta", e credo siano la maggioranza (non credo che in tanti si mettano a negare l'evidenza). - fa rodere enormemente il culo il fatto che attualmente in Italia la destra liberale "attuale" sia purtroppo diversa da quella che hanno in mente; - e che, nonostante tutto e pur apprezzando alcuni personaggi del csx non si riconoscono nello schieramento opposto.
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
"I partito professionali-elettorali, sono caratterizzati caratterizzati da oligarchie di potere con basso tasso di rinnovamento, scarsa presenza femminile,elevata pervasività dei ruoli di apparato alle cariche istituzionali e mancanza di una ideologia di base. Essi tendono a rispondere più agli stimoli esterni che a proporre un'ideologia,e cercano il voto indifferentemente a destra come a sinistra." |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Ciao Alessà,lo so che in fondo lo hai fatto a malincuore;come quei carabinieri che arrestano il povero che ruba per fame e poi gli comprano il panino... |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
quoto tutto |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io ancora non ho capito come un intermediario (Squillante), che ha partecipato attivamente (facendo pressioni per conto di Previti), non sia stato condannato almeno per complicità. Solo perchè lui nel processo non c'entrava nulla. Ma il favore a Previti lo ha fatto o no? Se è stato provato che ha fatto l'intermediario... E' come se io fornissi aiuto per un crimine (magari informazioni riservate), e poi gli autori materiali del crimine venissero condannati, ed io no, perchè non ho preso parte attivamente al crimine... Mah!
Ultima modifica di bjt2 : 05-05-2006 alle 11:35. Motivo: refusi |
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Berlusconi è stato prosciolto per preschizione (quindi il fatto sussisteva) nell'ambito del lodo mondadori: quindi aveva pagato i giudici per ottenere la proprietà del pacchetto di maggioranza di mondadori al posto di de benedetti. Previti è stato condannato per aver fatto da tramite tra Rovelli e i giudici del processo IMI-SIR, dove Berlusconi non c'entrava. Quindi berlusconi, per quanto se ne sa ora, non ha mai pagato un giudice per essere assolto. Ho capito male i fatti io?
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
La storia ... complicata ....
Ad iniziare la 'guerra' in Tribunale è Nino Rovelli: nel 1982 accusa l'Imi di aver fatto affondare il suo impero della chimica negandogli un credito che gli era stato promesso. Per anni le parti si fronteggiano a suon di carte bollate in diversi gradi di giudizio. Per arrivare alla parola 'fine' bisognerà però attendere dieci anni, dodici dal fallimento della Sir. Nel 1992 la Cassazione 'chiude il cerchio': l'Imi perde. L'Istituto Mobiliare Italiano viene giudicato responsabile di non aver rispettato gli accordi finanziari che erano stati raggiunti, e viene condannato ad un risarcimento di circa mille miliardi delle vecchie lire. Poco prima della vittoria, Nino Rovelli muore, lasciando alla moglie, Primarosa Battistella, e al figlio Felice, da anni in America, il compito di tirare le ultime fila della vicenda. Tutto finito? No, perchè gli inquirenti milanesi 'riscrivono' l'intera causa giudiziaria inserendo un capitolo fatto di interessi e intese personali, mazzette e accordi illeciti. Secondo i pm Ilda Boccassini e Gherardo Colombo la famiglia Rovelli 'compro la sentenza decisiva a suon di bustarelle dando incarico agli avvocati romani Cesare Previti, Attilio Pacifico e Giovanni Acampora di corrompere i giudici Renato Squillante, Vittorio Metta e Filippo Verde (che in primo grado è stato assolto). La prova, sempre secondo l'accusa, starebbe in quella pioggia di miliardi che due anni dopo la sentenza, nel 1994, viene versata sui conti esteri degli imputati: 21 miliardi a Cesare Previti, 33 miliardi ad Attilio Pacifico, e 13 miliardi a Giovanni Acampora. I giudici, in primo grado, danno ragione ai pm. La seconda causa che sarebbe stata aggiustata è quella relativa al Lodo Mondadori. E' il 1989 quando inizia la cosiddetta 'Guerra di Segrate' per il controllo della nota casa editrice. In quell'anno tre arbitri vengono incaricati di dirimere la controversia sorta tra Carlo De Benedetti e la famiglia Formenton per la vendita alla Cir di 13 milioni e 700mila azioni Amef contro oltre 6 milioni di azioni ordinarie Mondadori. Il Lodo si risolve a favore della Cir. Silvio Berlusconi perde la presidenza della Mondadori mentre De Benedetti conquista il controllo del 50,3% del capitale ordinario del gruppo. Ma Berlusconi impugna la decisione e, alla fine, riconquista la casa editrice. Il 24 gennaio 1991, infatti, la Corte d'Appello di Roma, presieduta dal giudice Arnaldo Valente e composta dai magistrati Vittorio Metta e Giovanni Paolini, dichiara che l'intero accordo, quindi il lodo arbitrale, è da considerarsi nullo. Motivo: uno dei patti stretti tre anni prima tra i Formenton e la Cir è in contrasto con la disciplina delle società per azioni. La Mondadori passa alla Fininvest. Ma quella sentenza, secondo l'accusa, è secondo i giudici di primo grado, è stata 'aggiustata' a suon di mazzette". Stanotte, il verdetto finale della Cassazione.
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.