|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Lo puoi fare, ma ogni buon sviluppatore dovrebbe seguire le linee guida dettate da MS per le applicazioni Windows...
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
E' diverso: su Windows esistono delle precise cartelle in cui andare a infilare ben precisi dati, il cui percorso completo è recuperabile da ben precise chiavi del registry e/o variabili dell'environment, e i dati possono essere invisibili o meno.
Su Unix & co. non esiste niente del genere, e quella di usare .Qualcosa nella home è soltanto una convenzione. Infatti se volessi semplicemente nascondere un file nella mia home, andrebbe a far compagnia a tutta la roba nascosta che i programmi c'infilano dentro... A parte questo (che è causato dalla mancanza di un vero e proprio attributo per i file nascosti), il fatto è che non esiste proprio il concetto di suddivisione delle informazioni: con Windows posso spostare tutta la home dove voglio io, oppure soltanto la cartella documenti, oppure soltanto Application Data, o Local Settings, ecc. ecc. in maniera assolutamente trasparente a s.o. e applicazioni. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
è un discorso generale il mio
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 08-05-2006 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Ah, ok, adesso ho capito: è una caratteristica che vorresti implementata in Diamonds. In questo caso... HORA HORA HORA! Jocchan, è roba per te!
|
|
|
|
|
|
#67 | ||||
|
Senior Member
|
Siamo OT però:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
||||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Mi sta bene seguire le linee guida di MS su Windows e la convenzione comune su Linux. Tiger, ci sono problemi a farlo?
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Quindi le linee guida di MS ci impongono Application Data per Win?
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ho visto ke poi ve ne siete andati completamente OT cmq mi era venuto un dubbio.. siamo sicuri che la variabile d'ambiente %APPDATA% sia usata da tutte le versioni di windows a partire da win95??? sul registro dovrebbe essere così da win95 in poi, ma x le variabili d'ambiente non sono sicuro. Se abbiamo la certezza che le var d'ambiente siano affidabili per tutte le versioni di win elimino la lettura da registro e uso solo la variabile d'ambiente....
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Se volete gli chiedo il favore di testarla per lo meno e farci dare il log. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"CSIDL_APPDATA Existed on Windows 2000, Windows NT, Windows 98, and Windows 95." E' comunque espressamente consigliato utilizzare il registro: http://msdn.microsoft.com/library/de...nums/csidl.asp "Some CSIDLs can be mapped to an equivalent %VariableName% environment variable. CSIDLs are more reliable, however, and should be used if possible." Qui http://msdn.microsoft.com/library/de...r_Accounts.asp ci sono le linee guida per sviluppare applicazioni (giochi in particolare) utilizzando account con privilegi limitati: "Scenario 1: Files that do not need to be viewed or altered by users A typical example would be the game's configuration file, temporary files, and game cache files. These files are typically kept in the Application Data folder. To obtain this folder path, call SHGetFolderPath with CSIDL_APPDATA or CSIDL_LOCAL_APPDATA as shown in the following code example." Infine qui http://msdn.microsoft.com/library/de...plications.asp troviamo le linee guida che si DEVONO seguire per poter ottenere il "Windows Logo": "It is recommended to store application data files appropriately as either common or per-user. That is: In a subfolder of either the common application folder (identified by CSIDL_COMMON_APPDATA). In the user profile folders: application data (CSIDL_APPDATA) or local application data (CSIDL_LOCAL_APPDATA). Application data, such as application state, temporary files, and so on, must not be stored within My Documents." In generale e in tutti gli esempi ho sempre visto l' uso del registro per ottenere il percorso di queste cartelle speciali, quindi direi di seguire queste linee guida. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
ho committato tutto sul branch per webStart....
se qualcuno può fare il checkout e lo compila col target ant webStart e lo passa a jocchan per provarlo sarebbe cosa buona e giusta dato che con la mia connessione schifosa ogni volta ci perdiamo due ore per scambiarci il file...
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
UP...
io dal lavoro non posso fare niente xkè non ho accesso al repository e da casa idem xkè ho la connessione ke fa kakare... Ki si offre per fare il checkout di java web start e compilare lo zippone per passarlo a jocchan e provarlo????
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
ecco perfetto
ehm... e poi jocchan può accedere da solo alla build machine o glielo mandi tu?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.