Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 21:03   #61
Frankie #7
Member

L'Avatar di Frankie #7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lissone (MI)
Non far crashare windows? Basta non usarlo

E' il modo migliore;si scoprono tante cose guardando un desktop senza applicazioni sopra.
Comunque sono stufo,fatta la patente della macchina metto via un pò di soldi per il sogno bianco,così il cassone lo rifilo ai miei o lo sfascio tipo la porsche di Jeremy Clarkson (date un'occhiata alla mia discussione).
E' solo questione di tempo poi anch'io farò parte del mondo Apple.
Non vedo l'ora di programmare in visual basic 2005 dal pc + bello ke esista!
Athlon64 NewCastle 3200+ / ASUS K8N BIOS 1011 / Ali "PC" 400W / 1024MB VData PC3200 / Hercules 9600Pro (400/600) / Maxtor 300+160Gb Sata / Samsung DVD+-RW DL / AOpen CDRW 5224 / 8-in-1 card r-w / SB Audigy2 ZS / Inspire T3000 2.1 / Tiscali Tandem Free 4 Mega
Frankie #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 21:38   #62
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frankie #7
E' il modo migliore;si scoprono tante cose guardando un desktop senza applicazioni sopra.
Comunque sono stufo,fatta la patente della macchina metto via un pò di soldi per il sogno bianco,così il cassone lo rifilo ai miei o lo sfascio tipo la porsche di Jeremy Clarkson (date un'occhiata alla mia discussione).
E' solo questione di tempo poi anch'io farò parte del mondo Apple.
Non vedo l'ora di programmare in visual basic 2005 dal pc + bello ke esista!
se tutto devo andare, come penso io, Leopard verrà presentato a giugno, a settembre mi immagino l' uscita di nuovi mac con il procio merom, una scheda video un pò più potente!

quindi io aspetterei!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 22:51   #63
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
se tutto devo andare, come penso io, Leopard verrà presentato a giugno, a settembre mi immagino l' uscita di nuovi mac con il procio merom, una scheda video un pò più potente!

quindi io aspetterei!
Leopard verrà presentato ad Agosto (il 7), ma sarà solo un'anteprima, i primi sistemi (e le confezioni con l'OS) saranno commercializzati a fine anno / inizio 2007
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 22:55   #64
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Leopard verrà presentato ad Agosto (il 7), ma sarà solo un'anteprima, i primi sistemi (e le confezioni con l'OS) saranno commercializzati a fine anno / inizio 2007

per me la delusione degli utenti nel usare tiger su macchine simili è forte, prevedo un' uscita anticipata!
Old 07-04-2006, 23:16   #65
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

la delusione degli utenti di usare Tiger su macchine simili? Cioè? Che intendi amico... le macchine che ci sono ora sono ottime!
Old 08-04-2006, 08:31   #66
porfetx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Windows XP è un sistema operativo programmato MALE.
E' un sistema operativo obsoleto, pieno di falle di sicurezza e soggetto a bug.
Se riesci usare un PC senza antivirus significa che:
1. nn lo accendi mai
2. nn sei connesso a internet
altrimenti quello che dici nn ha il minimo senso.
Chiunque abbia windows conosce il problema degli spyware, malware, worm, virus, trojan. E i bug nn sn solo nella sicurezza, ma anche nella stabilità e nell'"usura" del sistema operativo.
Su tre sistemi operativi main attualmente utilizzati nel mondo, l'UNICO che ha virus e bug frequenti è windows.
Ciò significa che è il peggior sistema operativo disponibile.
Tutto il resto sn chiacchere senza alcun fondamento.
Mi dispiace deluderti, ma l'utilizzo che ne faccio io del pc è totalmente opposto: acceso quasi tutto il giorno con conessione always-on, eppure sono anni che non prendo virus & co. e non ho problemi nè di sicurezza, nè di stabilità o rallentamenti
Questo perchè? Perchè sto attento a quello che faccio e prendo le decisioni con cognizione di causa.
La gran parte dei problemi di win non è da imputare al sistema, ma all'utente che lo usa in modo scellerato e insicuro
Ti ricordo che qualsiasi virus, per funzionare, deve essere avviato in qualche modo, e molto spesso è l'utente stesso ad eseguirli
(per quelli che vengono eseguiti in automatico, basta bloccare i processi in avvio che li lanciano! )

Ultima modifica di porfetx : 08-04-2006 alle 08:33.
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 08:54   #67
discepolo
Bannato

Quote:
la delusione degli utenti di usare Tiger su macchine simili? Cioè? Che intendi amico... le macchine che ci sono ora sono ottime!

intendo riferito alle prove fatte con win su queste suddette macchine!

che è risultato più veloce di mac os!

tiger è figlio di un ppc, mentre leo dovrebbe essere figlio di intel!

capito ?
Old 08-04-2006, 10:04   #68
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
intendo riferito alle prove fatte con win su queste suddette macchine!

che è risultato più veloce di mac os!

tiger è figlio di un ppc, mentre leo dovrebbe essere figlio di intel!

capito ?
Mah, io sono uno che non da molto retta ai benchmarks generici... tipo cinebench, io do retta al fatto che posso tranquillamente lasciare il mac connesso alla rete tutto il giorno e lavorarci, per mesi mesi mesi e mesi senza che dica "a". So che posso fidarmi.

L'amico che vive con me ha acquistato un HP di quelli pacchiani per farci montaggio video... oh non siamo riusciti a installare ne Premiere Pro ne Avid Xpress HD perchè entrambi incompatibili col driver della scheda audio (troppo nuova evidentemente), pensa che quando facevo partire Premiere Pro mi andava direttamente in Blue Screen Of Death.

E non è un fatto di non saper gestire Windows come qualcuno sosteneva qualche riga sopra, è che boh, è tutto molto più approssimativo, su Mac le configurazioni sono quelle percui hai la certezza che il sistema è stabile e funge perfettamente coi software...

cos'è la velocità (quanto poi?) quando il sistema non è affatto affidabile o semplicemente il software che tanto desideravi per qualche motivo oscuro non va?

Tra l'altro, vista la tristezza, il montaggio lo facciamo sul mio Mac e il suo PC s'è trasformato (con somma tristezza sua, visti gli euri spesi) in una macchina da download... tempo 1 mese ed è KO, a giorni mi dovrò rimettere e reinstallare Windows, perchè così com'è il computer è completamente ingolfato di non si sa cosa.
Old 08-04-2006, 17:21   #69
Frankie #7
Member

L'Avatar di Frankie #7

Città: Lissone (MI)
Quote:
...tempo 1 mese ed è KO, a giorni mi dovrò rimettere e reinstallare Windows, perchè così com'è il computer è completamente ingolfato di non si sa cosa.
Che bello...una situazione molto comune di winmerd
Come al solito leggo solo commenti entusiastici su mac mentre il lato oscuro dell'informatica continua a far danni.
2 cose:

1)Ho visto un DVD fatto con iMovie e devo dire ha una qualità assurda
(sbaglio o non è puramente professionale come target di utilizzo,senza nulla togliere?)

2)Ora che avrò i soldi Leopard credo sarà già fuori
Athlon64 NewCastle 3200+ / ASUS K8N BIOS 1011 / Ali "PC" 400W / 1024MB VData PC3200 / Hercules 9600Pro (400/600) / Maxtor 300+160Gb Sata / Samsung DVD+-RW DL / AOpen CDRW 5224 / 8-in-1 card r-w / SB Audigy2 ZS / Inspire T3000 2.1 / Tiscali Tandem Free 4 Mega
Frankie #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 17:49   #70
discepolo
Bannato

Quote:
Mah, io sono uno che non da molto retta ai benchmarks generici... tipo cinebench, io do retta al fatto che posso tranquillamente lasciare il mac connesso alla rete tutto il giorno e lavorarci, per mesi mesi mesi e mesi senza che dica "a". So che posso fidarmi.

L'amico che vive con me ha acquistato un HP di quelli pacchiani per farci montaggio video... oh non siamo riusciti a installare ne Premiere Pro ne Avid Xpress HD perchè entrambi incompatibili col driver della scheda audio (troppo nuova evidentemente), pensa che quando facevo partire Premiere Pro mi andava direttamente in Blue Screen Of Death.

E non è un fatto di non saper gestire Windows come qualcuno sosteneva qualche riga sopra, è che boh, è tutto molto più approssimativo, su Mac le configurazioni sono quelle percui hai la certezza che il sistema è stabile e funge perfettamente coi software...

cos'è la velocità (quanto poi?) quando il sistema non è affatto affidabile o semplicemente il software che tanto desideravi per qualche motivo oscuro non va?

Tra l'altro, vista la tristezza, il montaggio lo facciamo sul mio Mac e il suo PC s'è trasformato (con somma tristezza sua, visti gli euri spesi) in una macchina da download... tempo 1 mese ed è KO, a giorni mi dovrò rimettere e reinstallare Windows, perchè così com'è il computer è completamente ingolfato di non si sa cosa.

Chi produce Mac Os, fa anche l' hardware, quindi mi pare logico che su un mac ti installi qualsiasi programma, ci mancherebbe!!
Invece per Windows, glielo producono Dell, Hp, e forse qualche altra soc. ma ora non me la ricordo, questi cosi, hanno una varietà di hardware impressionante!

Beh per la velocità, ci credo che Windows sia più veloce di Mac, non ha rosetta, e mi auguro che con Leo, non ci sia più!
Old 08-04-2006, 21:15   #71
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Mi dispiace deluderti, ma l'utilizzo che ne faccio io del pc è totalmente opposto: acceso quasi tutto il giorno con conessione always-on, eppure sono anni che non prendo virus & co. e non ho problemi nè di sicurezza, nè di stabilità o rallentamenti
Questo perchè? Perchè sto attento a quello che faccio e prendo le decisioni con cognizione di causa.
La gran parte dei problemi di win non è da imputare al sistema, ma all'utente che lo usa in modo scellerato e insicuro
Ti ricordo che qualsiasi virus, per funzionare, deve essere avviato in qualche modo, e molto spesso è l'utente stesso ad eseguirli
(per quelli che vengono eseguiti in automatico, basta bloccare i processi in avvio che li lanciano! )
Siamo al paradosso.
Lasciamo perdere, è meglio.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 21:20   #72
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da Frankie #7
Che bello...una situazione molto comune di winmerd
Come al solito leggo solo commenti entusiastici su mac mentre il lato oscuro dell'informatica continua a far danni.
2 cose:

1)Ho visto un DVD fatto con iMovie e devo dire ha una qualità assurda
(sbaglio o non è puramente professionale come target di utilizzo,senza nulla togliere?)

2)Ora che avrò i soldi Leopard credo sarà già fuori
1)iMovie è amatoriale, nel senso che è fatto per esdsere usato da chiunque. eppure è + stabile e migliore di qualunque programma di editing video puoi trovare su PC, a partire dallq ualità di import dei miniDV.
l'unico vero "difetto" di iMovie è che lavora SOLO in formato DV, quindi se devio lavorare cn video compressi (mpg, divx, etc..) ogni volta il software li converte in formato DV (in background, ma cn perdita notevole di tempo).
E poi ci sn meno filtri e features dei programmi pro ovviamente.
cmq se nn devi fare video professionali (per quelli c'è Final cut) iMovie è cmq una bomba di software

bye
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 10:47   #73
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Final Cut

E cmq se uno vuole fare le cose un pò più avanzate... senza le limitazioni di iMovie (che comunque per la stragrande maggioranza degli utenti, sono inesistenti...) può acquistare Final Cut Express che si pone a metà tra i due, non costa un capitale e fa molte delle cose che fa Final Cut (che ora viene esclusivamente venduto in bundle "Final Cut Studio" con Soundtrack e Motion)
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian