Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 12:14   #61
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:39   #62
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
io! avro' massimo 2 gb...ma solo perche' non ho adsl...
cmq questi sbirri (credo) beccano qualcuno qualche volta tanto per far paura alla gente...vero?

cmq 7000 euro e' da pazzi...
Old 13-01-2006, 12:42   #63
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
secondo me è gia compromettente scrivere qui

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
comunque l'accanimento pare verso gli mp3.. e i film.. in ogni annuncio si parla di musica "pirata" o simili....

se vi serve un cd rubatelo in negozio.. alla fine quasi si rischia meno
quello sicuro perlomeno paghi una multa molto inferiore..
che tristezza ...

Ultima modifica di simoTDI : 13-01-2006 alle 12:47.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:55   #64
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da caosss

cmq 7000 euro e' da pazzi...

Mio dio e pensate tutti quei politici e grandi imprenditori che hanno evaso milioni su milioni o sniffato droga che sono stati condonati !!

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:10   #65
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Forse la gdf vuol far vedere alle major che stanno lavorando bene per quanto riguarda la pirateria informatica . Ogni tanto fanno un'azione eclatante x farsi vedere in giro!!! Ma dai, x uno che viene preso, ce ne sono migliaia di utenti che fanno che vogliono con i p2p e non gli succede mai niente!!!!
Comunque, è sempre meglio non abbassare la guardia e metere tutti i controlli possibili sui p2p!!! Almeno tamponiamo il problema, è giusto???
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:11   #66
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neliam
Mio dio e pensate tutti quei politici e grandi imprenditori che hanno evaso milioni su milioni o sniffato droga che sono stati condonati !!

<< NeliaM >>
Colpiscono soltanto i pesci piccoli! E quelli grandi non li tocca nessuno che schifo!!!!
Old 13-01-2006, 14:31   #67
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
....si magari dal marocchino sotto casa...ma per favvore

In quel caso c'è reato (acquisto di materiale piratato) nonchè favoreggiamento della malavita!!

A parte il fatto che ci son giochi (ma anche film, cd musicali etc....) che realmente valgono un quinto di ciò che costano e se li fanno pagare (prendete NFSMW.....che gira da fare schifo anche su mega PC da migliaia di €). Poi voglio vedere con la crisi che c'è in italia...(e non mi si venga a dire che non è vero e che tutto funziona a meraviglia, che con gli stipendi si arriva tranquillamente alla fine del mese e anzi si ci riesce pure a mettere qualcosa da parte....), quante persone vanno a comperarsi un giochno o un cd di un cantante che guadagna lo stesso e si fa pure la bella vita (incidendo a volte canzonuccie da 6° categoria in tutto il cd...con solo una decente) a 100 mila lire..o 60 Mila lire.... se non più!!

Su PI c'è l'annuncio di un arresto di un utente Opnenap...che condivideva solo 2500 brani musicali...che in GB fanno 12 - 15.....voglio vedere chi è che non ne ha pari o più o meno nel suo PC!!!

Ti sbagli io lavoro e non ho problemi a comprare cose originali!!! e non di certo dal marocchi no come dici tu!!!!! E solo perche' ci sono tanti pirati non significa che lo siano TUTTI!!!!!

Ultima modifica di enry2772 : 13-01-2006 alle 14:34.
enry2772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:56   #68
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da enry2772
Ti sbagli io lavoro e non ho problemi a comprare cose originali!!! e non di certo dal marocchi no come dici tu!!!!! E solo perche' ci sono tanti pirati non significa che lo siano TUTTI!!!!!
per me ha ragione Ferdy78..
il fatto che tu lavori mi fa piacere xò c'è tanta gente squattrinata a cui piace ascoltare di tutto e non può permettersi di andare a comprare ogni volta CD originali nei quali (tante volte) le canzoni decenti sono due o tre su 15.. e poi i CD stanno a prezzi astronomici.. il lavoro dietro non giustifica quel prezzo esagerato.. e poi c'è un discorso + profondo che bisogna valutare: la cultura deve essere libera o no?? la qualità di un brano musicale o di un film viene stabilita da quanti soldi riesce a fare o in base a quante persone piace?? prendi i gem boy per esempio (ma ce sono tanti altridi gruppi così).. hai mai ascoltato qualche loro canzone?? li conosci?? molto probabilmente sì! loro hanno deciso di non appoggiarsi a nessuna casa discografica e quindi di non commercializzare il loro prodotti.. anzi li distribuiscono gratuitamente su internet.. e hai loro concerti c'è tanta tanta gente.. la gente li stima, li apprezza.. hanno il loro onesto guadagno e non rubano i soldi alla gente.. questo per dirti che quando tu dai 25 € per un CD stai regalando dei soldi che in teoria non ci dovrebbero essere.. hai mai visto qualche servizio sulla vita dei vip?? hai visto che tenore di vita tengono?? tutto questo grazie a dei soldi ingiustamente sottratti alla comunità per mezzo di CD in cui prezzo è assurdo..
se poi a te piace appoggiare queste persone sei libero di farlo..
e poi la parola PIRATI non proprio adeguata al nostro caso.. sfido chiunque a trovarmi 1 persona che utilizza internet e che sul suo computer non abbia nulla di "illegale" cioè qualcosa di "pirata", dal software agli mp3..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:17   #69
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
il fatto che tu lavori mi fa piacere xò c'è tanta gente squattrinata a cui piace ascoltare di tutto e non può permettersi di andare a comprare ogni volta CD originali nei quali (tante volte) le canzoni decenti sono due o tre su 15.. e poi i CD stanno a prezzi astronomici.. il lavoro dietro non giustifica quel prezzo esagerato.. e poi c'è un discorso + profondo che bisogna valutare: la cultura deve essere libera o no?? la qualità di un brano musicale o di un film viene stabilita da quanti soldi riesce a fare o in base a quante persone piace?? prendi i gem boy per esempio (ma ce sono tanti altridi gruppi così).. hai mai ascoltato qualche loro canzone?? li conosci?? molto probabilmente sì! loro hanno deciso di non appoggiarsi a nessuna casa discografica e quindi di non commercializzare il loro prodotti.. anzi li distribuiscono gratuitamente su internet.. e hai loro concerti c'è tanta tanta gente.. la gente li stima, li apprezza.. hanno il loro onesto guadagno e non rubano i soldi alla gente.. questo per dirti che quando tu dai 25 € per un CD stai regalando dei soldi che in teoria non ci dovrebbero essere.. hai mai visto qualche servizio sulla vita dei vip?? hai visto che tenore di vita tengono?? tutto questo grazie a dei soldi ingiustamente sottratti alla comunità per mezzo di CD in cui prezzo è assurdo..
e poi la parola PIRATI non proprio adeguata al nostro caso.. sfido chiunque a trovarmi 1 persona che utilizza internet e che sul suo computer non abbia nulla di "illegale" cioè qualcosa di "pirata", dal software agli mp3..
Hai perfettamente ragione!! Anzi, i vip della canzone e del cinema, grazie alla diffusione + o - legale degli mp3 e di dvd, si arricchiscono e diventano famosi; xchè vedi tanta gente ai concerti, ascoltare cd nell'autoradio della macchina e poi li canticchi le canzoni famose, affollare i cinema? Prendi l'esempio di Gigi D'Alessio: ha ammesso, con un po' di malincuore, che il suo successo è dovuto all'ascolto dei suoi cd taroccati in vendita illegamente sulle bancarelle; quindi ognuno si faccia le sue opinioni, è facile sbandierare al vento che una persona lavora e può permettersi di comprare i cd dai negozi senza ricorrere alla pirateria (sono d'accordo: e una GROSSISIMA parola), bisogna vedere in fondo tutte le qualità della vita di tutte le persone che vivono su questo pianeta, non soltanto quelle che lavorano (beati loro!) e possono permettersi tutti i lussi possibili (giustamente guadagnano e si possono togliere tutti i sfizi).
Chi è d'accordo o disaccordo con me può rispondere tranquillamente! Ho solo espresso un'opinione strettamente personale!
Old 13-01-2006, 17:39   #70
Ferdy78

Quote:
caro, non so che lavoro tu faccia...ma lavoro anch'io....ma a con lo stipendio da fame che il caro governo ci dà, certe cose non posso farle e non ho nè famiglia (se non padre e madre con cui collaboro... nelle spese) nè morosa figurati un attimino....

In ogni caso come già fatto notare: io i soldi a loro (e quando dico loro intendo case, artisti e company)...per poi vederli buttati in macchine di lusso, mega ville e yatch (che loro si fanno sui nostri soldi), per non paralre di feste e festini (con o no sostanze di varia natura)
Non glieli dò!!

Mi fanno schifo..e mi fa schifo ancor più chi li osanna ad esempi da seguire, soprattutto nei varietà di basso livello che la nostra cara TV di Stato ci propina con i nostri soldi.

Esempio quella trasmissione di rai uno condotta dallla clerici il sabato sera (ebbè visto che il sabato sera non esco me la son voluta vedere almeno la prima puntata....) con i nostri soldi di contribuenti....han fatto la casa ad una coppietta pugliese...ma son fuori o che?
Per di più gli han pure spediti (sempre con i nostri soldi) a sharm el Sheik (o come cavolo si scrive)...per fargli fare la vacanzina...mava********o (non te , il sistema dico...)

Ultima modifica di Ferdy78 : 13-01-2006 alle 17:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:40   #71
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi

Si sono daccordo con te.
Old 13-01-2006, 17:45   #72
Misagi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Quote:
Si sono daccordo con te.
Quoto anche io ....effettivamente non conosco nessuno che con l'adsl (ma anche 56k) non abbia mai scaricato mp3 o magari un semplice ebook
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 18:22   #73
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Ma anche se avessi i miliardi... non comprerei mai un gioco senza averlo provato o un cd senza averlo prima ascoltato Ragazzi il p2p serve anche per decidere i futuri acquisti
Old 13-01-2006, 18:42   #74
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Ma anche se avessi i miliardi... non comprerei mai un gioco senza averlo provato o un cd senza averlo prima ascoltato Ragazzi il p2p serve anche per decidere i futuri acquisti
esatto.. giustissimo..
Old 13-01-2006, 18:55   #75
nemo74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
ma vi rendete conto che state parlando di esproprio proletario?

mah?!
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 19:13   #76
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Originariamente inviato da nemo74
ma vi rendete conto che state parlando di esproprio proletario?

mah?!
Sinceramente mi sembra davvero un'esagerazione... io non esproprio un bel niente!

Tu mi potresti dire che il mio atto di "rubare" è quello di provocare un mancato guadagno... ma la cosa sta cosi': o scarico una cosa o non ho altro modo di procurarmela..
Il ragionamento avrebbe senso se si trattassero di beni di primari di cui io ne ho fondamentale bisogno, ma quello che si scarica appartiene alla categoria "beni di lusso" e in quanto tali sono per chi se li puo' permettere ... io non me li posso permettere comunque ... quindi anche se me ne approprio "illegalmente" non provoco danno a nessuno visto che in ogni caso non avrei potuto comprarli.

Mi rendo conto che cmq infrango la legge, ma penso che la gdf dovrebbe investire il suo tempo nel prevenire altri casi parmalat/cirio, dove chi ci remette sono dei poveri cittadini comuni.... non sicuramente stare dietro a chi "ruba" a persone cmq milionarie..

Ultima modifica di ScIEnzY : 13-01-2006 alle 19:15.
ScIEnzY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:36   #77
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
mi fanno ridere questi pseudo artisti che si lamentano della pirateria! molti di loro fanno talmente pena che non meriterebbero neanche di essere scaricati!
mentre ricordo con simpatia unintervista di Frankie Hi Energy che giustamente era lusingato dal fatto che dopo poche ore dall'uscita di un suo cd si trovava gia nella rete!
Old 13-01-2006, 20:55   #78
nemo74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quote:
S...... ma quello che si scarica appartiene alla categoria "beni di lusso" e in quanto tali sono per chi se li puo' permettere ...
appunto

Quote:
io non me li posso permettere comunque ... quindi anche se me ne approprio "illegalmente" non provoco danno a nessuno visto che in ogni caso non avrei potuto comprarli.
questa non l'ho capita.

Cmq penso che si possono fare tutti i ragionamenti possibili sia sul fatto che che case discografiche, major, siae fanno lievitare a prezzi a volte inacessibili vendendo prodotti spesso scadenti (convincendoci che sono ottimi) sia su qualsiasi altro fattore.

ma nn riesco proprio a capire chi afferma la "bontà del gesto" di scaricare e non acquistare opere private solo per il fatto che chi le produce conduca una vita ricca e dissoluta e quindi non ha bisogno dei nostri soldi per arricchirsi ancor di più.

Se tutti ragionassimo in questo modo dovremmo vedere file di persone davanti alle vetrine di gioiellerie e banche con il mattone in mano.
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 23:20   #79
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Ermy STi
sul mio router per aprire le porte ho bisogno di assegnarli l'indirizzo IP.
...del pc della tua rete interna...
Quote:
Quindi se apro le porte corrette con ip sbagliato le porte non si aprono. Correggimi se sbaglio, ma non penso perchè ho fatto parecchie prove..
Attento stai facendo confusione con ip esterno ed interno.
L'ip che cambia è quello esterno ovvero quello con il quale la tua macchina viene vista su Internet, fuori dalla tua rete; questo ti viene assegnato dal provider (libero, alice o chi per esso).
I pacchetti che scarichi dalla rete esterna (Internet, p2p, ecc.) arrivano al tuo ip esterno; da qui passano dal router che provvede ad indirizzarli (secondo le regole che hai creato) ad un determinato indirizzo ip della tua rete interna sulle porte che hai mappato (quelle che hai inserito nella regola di port forwarding o virtual server).
Spero di esser stato chiaro.
Old 14-01-2006, 00:31   #80
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Originariamente inviato da nemo74
appunto

questa non l'ho capita.

Cmq penso che si possono fare tutti i ragionamenti possibili sia sul fatto che che case discografiche, major, siae fanno lievitare a prezzi a volte inacessibili vendendo prodotti spesso scadenti (convincendoci che sono ottimi) sia su qualsiasi altro fattore.

ma nn riesco proprio a capire chi afferma la "bontà del gesto" di scaricare e non acquistare opere private solo per il fatto che chi le produce conduca una vita ricca e dissoluta e quindi non ha bisogno dei nostri soldi per arricchirsi ancor di più.

Se tutti ragionassimo in questo modo dovremmo vedere file di persone davanti alle vetrine di gioiellerie e banche con il mattone in mano.
tu mi vorresti dire che non hai a casa niente di "illegale"?? mi sembra assurdo..
qui non parliamo di gioielli o banche..
l'oro ha un valore reale.. la musica, i software e quant'altro non debbono essere venduti a prezzi astronomici ed essere coperti da stupidi diritti d'autore giusto per fare arricchire chi li ha creati..
se ognuno ragionasse in questo modo la comunità mondiale non progredirebbe..
immagina se l'inventore della penicillina avesse debositato il brevetto della sua scoperta e a quest'ora dovremmo pagare 200 € per un medicinale vitale..
oppure immagina se si dovesse pagare un solo centesimo per ogni pagina http che visitiamo perché gli ingegneri che hanno "inventato" la rete avevano brevettato la loro "invenzione"
che mondo sarebbe..
rivolgo a te la domanda che ho fatto qualche post fa a enry2772: la cultura deve essere libera?? dovresti leggerti "elegio della pirateria", un documento freeware scritto da Carlo Gubitosa che ha messo volontariamente su internet..
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian