|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, ok bisogna cambiare più di una riga perchè la classe Cell non ha i getter e setter...
Ah... addirittura ha solo i getter che non vengono mai utilizzati... Scusa ma per tenere una classe a mo di struct senza nemmeno utilizzare getter e setter methods tanto vale tenere 2 interi con la posizione nella griglia... Ultima modifica di Ufo13 : 18-12-2005 alle 18:21. |
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ehm...
è normale??? Codice:
test:
[junit] Testsuite: it.diamonds.tests.TestBackground
[junit] Tests run: 4, Failures: 0, Errors: 1, Time elapsed: 2,564 sec
[junit] Testcase: testDraw(it.diamonds.tests.TestBackground): Caused a
n ERROR
[junit] it.diamonds.Background.draw(Lit/diamonds/engine/AbstractEngine;)V
[junit] java.lang.NoSuchMethodError: it.diamonds.Background.draw(Lit/diamond
s/engine/AbstractEngine;)V
[junit] at it.diamonds.tests.TestBackground.testDraw(TestBackground.java
:48)
BUILD FAILED
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Io ho la 880 e non ho problemi
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mah...
ora mi passano.... misteri di ant...
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
sta venendo fuori un refactoring molto grosso, ho dovuto rendere pubblici alcuni metodi precedentemente privati di grid [moveGem(), updateGemAnimations(), gemCantMoveDown()]
inoltre quasi tutti i test che usavano grid per inserire gemme, etc ora useranno grid controll. Stessa cosa per le update. Ho quasi finito, mi risulta un po ostica la create di grid e la createForTesting che ci dovro guardare un po meglio, ma conto di finire in serata. |
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Ho un problema con MoveRightCommandHandler.
questo ha ora bisogno di gridController per ottenere gemUndercontrol e slave. Da gridController posso arrivare a grid, e questo non crea problemi. Ma, la loro creazione è affidata a un metodo statico in gridController aka createInputReactor, a cui non posso passare un riferimento a gridController in quanto metodo statico. per cui io vedo 2 soluzioni. -rendere non statica la createInputReactor in modo da potergli passare il puntatore a this(con svariati problemi per i test). -passare a reactToInput anche la gemma(e in futuro gemsPair) altre idee? |
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
ufo13 suggerisce un idea interessante:
gridController non conterra piu inputReactor, ma il contrario. La classe game a questo punto conterra un inputReactor. La catena Game->inputReactor->gridController->Grid suona bene. Procedo cosi se nessuno ha qualcosa in contrario. |
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
e alla fine ce l'ho fatta...
per spostare le 2 gemme da grid a gridcontroll alla fine e venuto fuori un gran refactoring... spero piaccia. ps. questo test non ha piu senso perche non cè piu la update in grid, e l'ho tolto (per ora e commentato) Codice:
public void testGridDoesntInsertNewGems()
{
gridController.insertGemUnderControl(13, 4, gem1);
gridController.update();
assertEquals(gem1, gridController.getGemUnderControl());
}
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Volevo ricordare diversi punti:
1) il codice NON deve contenere commenti e soprattutto NON deve contenere codice commentato 2) prima di fare il commit bisogna eseguire la build in locale con ant, gli errori di formattazione vanno corretti altrimenti la build resta rotta 3) la classe InputReactor non deve contere la dichiarazione degli handle, deve essere GridController a dichiarare gli handle per i vari tasti 4) una istanza di InputReactor deve essere contenuta in GridController, non viceversa Quindi i credo che vada fatto un revert...poi a fek la parola... fek: credo che serva una wiki per le varie classi altrimenti tutte le volte si fanno modifche al design, poi la volta dopo vengono disfatte, poi rifatte ed ancora disfatte... IMHO bisogna mettere in chiaro le motivazioni che portano a scelte di design (come ad esempio i punti 3 e 4 esplicitati sopra), quindi prima di procedere a modifiche del design delle classi bisogna leggere e motivare le modifiche... http://www.answers.com/main/ntquery?...&curtab=2222_1 Ultima modifica di cionci : 19-12-2005 alle 02:19. |
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
vic: forse ti sei scordato di riaggiungere testConfig.java ? Ora non c'è nel repository...
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Certo forse potevo motivare un po meglio, ma ho spiegato il perche di questa scelta(venuta in qualche modo naturale col refactoring chiesto da fek) Ultima modifica di thebol : 19-12-2005 alle 07:04. |
||||
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
una cosa prima di revertare.
La build ora e rotta per l'errore mio di non aver fatto girare la build di ant.... pero gli unici errori sono in checkstyle, io sul mio worlspace li ho corretti(parentesi, tab, etc) e la build passa. Li committerei anche, ma non so se questo renderebbe piu difficile il revert per cui aspetto fino alle 8:30 che qualcuno dia l'ok, poi al massimo guardateci voi. |
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Gli errori di stile li ho già corretti io ieri sera... Non capisco come mai la build sia ancora rotta... Sembra che non trovi una immagine...back000 che comunque è nel repository...
Riguardo alla modifica che avevi dichiarato alle 21...è chiaro che tu abbia proseguito... E' per evitare questi problemi che chiedevo a fek una wiki per tenere conto di queste cose |
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Comunque per evitare di dover fare le modifiche che sono state fatte a InputReactor e GridController basterebbe passare GridController invece di Grid al costruttore dei tasti... A quel punto fai 3 metodi in GridController: getPivotGem, getSlaveGem, getGrid...
Ultima modifica di cionci : 19-12-2005 alle 10:25. |
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
secondo me è anche più corretto passare gridController invece che Grid agli handler...
EDIT: per favore leggete il thread dei problemi... Ultima modifica di Ufo13 : 19-12-2005 alle 10:33. |
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Questo perchè se una gemma isNotFalling anche l'altra lo deve diventare...
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
è proprio la coppia di gemme che non deve potersi separare a meno che una delle 2 non si depositi.
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
D'accordissimo... Io inizierei anche subito il refactoring però vorrei sapere se fek ha intenzione di revertare le modifiche di thebol o meno
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Xmas.2.3 potrei prenderlo io. Tempo previsto: 2 giornid a quando finisce Xmas.2.1.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.