Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 12:05   #61
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Piccola correzione, la POV 6800GS è disponibile da CHL al prezzo di 269 €, si trova alla voce Nvidia GeForce PCX.
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:18   #62
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
La 7800 gtx a 512mb di Nvidia in molti shop l'hanno finita, ma è una scheda che esiste.
La X1800Xt di Ati è invece tutt'ora una phantom edition.
Quote:
Originariamente inviato da johnson
già, ci lamentiamo che arrivano 30 gtx 512 al posto di 100 quando le x1800xt non sono manco arrivate lol

Natale è vicino ormai, le previsioni fatte in sede di presentazione si stanno lentamente ma inesorabilmente avverando
Invece di parlare a sproposito o per sentito dire potreste magari farvi un giro nei thread ufficiali dei prodotti ATI, invece di visitare, da bravi soldatini e fan californiani, solo quelli relativi ai prodotti NVIDIA, e scoprireste che non è come dite voi. Anche le X1800XT sono arrivate e sono finite al punto che c'è gente in questo forum, più di uno, che l'ha comprata.

Il vostro è un atteggiamento assolutamente impressionante, inspiegabile razionalmente. Non riuscite a mantenere un minimo di senso critico e di imparzialità al punto da arrivare a godere di informazioni che vi inventate come quelle relative alla totale indisponibilità dei prodotti ATI e alla totale disponibilità di quelli NVIDIA. La cosa che più mi lascia stupefatto è che tale atteggiamento, tra l'altro riscontrato in molti altri utenti che come voi parlano perché altri parlano e non per esperienza diretta ma solo per fanatismo tessendo una tela di disinformazione enorme, può essere spiegato razionalmente solo da un pagamento da parte di NVIDIA nei vostri confronti, ma poiché so che questo non accade, ne risulta che si tratta di un atteggiamento privo di qualsiasi fondamento reale.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:35   #63
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Invece di parlare a sproposito o per sentito dire potreste magari farvi un giro nei thread ufficiali dei prodotti ATI, invece di visitare, da bravi soldatini e fan californiani, solo quelli relativi ai prodotti NVIDIA, e scoprireste che non è come dite voi. Anche le X1800XT sono arrivate e sono finite al punto che c'è gente in questo forum, più di uno, che l'ha comprata.

Il vostro è un atteggiamento assolutamente impressionante, inspiegabile razionalmente. Non riuscite a mantenere un minimo di senso critico e di imparzialità al punto da arrivare a godere di informazioni che vi inventate come quelle relative alla totale indisponibilità dei prodotti ATI e alla totale disponibilità di quelli NVIDIA. La cosa che più mi lascia stupefatto è che tale atteggiamento, tra l'altro riscontrato in molti altri utenti che come voi parlano perché altri parlano e non per esperienza diretta ma solo per fanatismo tessendo una tela di disinformazione enorme, può essere spiegato razionalmente solo da un pagamento da parte di NVIDIA nei vostri confronti, ma poiché so che questo non accade, ne risulta che si tratta di un atteggiamento privo di qualsiasi fondamento reale.
Guarda che ti sbagli, ho cercato online le x1800xt(e non per sentito dire) e di disponibili non ne ho trovate, mentre qualche sito tipo Tecno o Bow le 7800gtx a 512 le ha vendute e le vende da praticamente il giorno della presentazione, come qualche altro sito ma essendo pochi i pezzi rapidamente si esauriscono, come risulta dai commenti precedenti di utenti in questa stessa discussione, anche dipendenti da questi stessi shop.
Forse sei tu un pò schierato a favore di Ati , anche perchè io prenderei una x1800xt oggi e non una 7800 gtx a 512mb, in quanto tecnologicamente ritengo Ati avanti, alla 7800gtx 512mb rimane il piccolo vantaggio prestazionale.
Bye.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 22-11-2005 alle 12:37.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 12:38   #64
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:

Ciao Vifani, ho sempre apprezzato i tuoi interventi in materia di spiegazioni tecniche in ambito schede video....su questo intervento in ambito "commerciale" ho qualche dubbio....in particolare il mio dubbio concerne il fatto che le x1800xt sono introvabili in Italia e ti assicuro che le ho cercate in tutti gli shop che conosco...come dici tu alcuni utenti del forum la possiedono xò mi risulta anche che l'abbiano comprata all'estero!!!
Quindi è vero che ci sono molti fanboy Nvidia che scrivono senza collegare il cervello ma ci sono altrettanti fanboy Ati che fanno lo stesso!!!

ciao.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:14   #65
Vifani
Senior Member

Quote:
Guarda che ti sbagli, ho cercato online le x1800xt(e non per sentito dire) e di disponibili non ne ho trovate, mentre qualche sito tipo Tecno o Bow le 7800gtx a 512 le ha vendute e le vende da praticamente il giorno della presentazione, come qualche altro sito ma essendo pochi i pezzi rapidamente si esauriscono, come risulta dai commenti precedenti di utenti in questa stessa discussione, anche dipendenti da questi stessi shop.
Forse sei tu un pò schierato a favore di Ati , anche perchè io prenderei una x1800xt oggi e non una 7800 gtx a 512mb, in quanto tecnologicamente ritengo Ati avanti, alla 7800gtx 512mb rimane il piccolo vantaggio prestazionale.
Bye.
Innanzitutto definire piccolo il vantaggio della 7800 gtx 512 MB mi sembra alquanto riduttivo visto che i test hanno mostrato che è decisamente più veloce in molti casi.

Tornando in tema, sei tu che vedi solo ciò che vuoi vedere. Il fatto che bow e tecno siano intervenuti significa ben poco e di certo non significa che tutti gli altri shop riportati abbiano la scheda in arrivo o in prenotazione perché non l'hanno mai avuta. Possono averla finita anche loro no? La tua è una conclusione a senso unico: se non è disponibile la 7800 GTX 512 allora l'hanno finita, se non è disponibile la X1800XT allora non l'hanno mai avuta. Sono senza parole.

Quote:
Originariamente inviato da jp77
Ciao Vifani, ho sempre apprezzato i tuoi interventi in materia di spiegazioni tecniche in ambito schede video....su questo intervento in ambito "commerciale" ho qualche dubbio....in particolare il mio dubbio concerne il fatto che le x1800xt sono introvabili in Italia e ti assicuro che le ho cercate in tutti gli shop che conosco...come dici tu alcuni utenti del forum la possiedono xò mi risulta anche che l'abbiano comprata all'estero!!!
Quindi è vero che ci sono molti fanboy Nvidia che scrivono senza collegare il cervello ma ci sono altrettanti fanboy Ati che fanno lo stesso!!!

ciao.
Non tutti l'hanno comprata all'estero e, in ogni caso, il fatto che qualcuno l'abbia comprata anche all'estero significa che la scheda esiste e non, come qualcuno ha simpaticamente detto, che non esiste.

Sul discorso dei fanboy non meriti neanche la mia attenzione.
Old 22-11-2005, 13:24   #66
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:

Sul discorso dei fanboy non meriti neanche la mia attenzione.

Questa frase non mi piace x nulla....spero solo sia il frutto di una tua errata comprensione di ciò che ho scritto....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:27   #67
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
son pokissime le "riviste" (sia su "carta" ke su "web") ke sono imparziali verso le varie case produttrici (in tutto il mondo si contano sulle dita di una mano)...IMHO "hwupgrade" NON lo è (nn solo x quanto riguarda le sk. video) e a mia memoria NON lo è mai stata...è da tempo infatti ke ne leggo sempre meno le rece dei vari prodotti (dirigendomi verso altri siti ke ritengo + attendibili e le cui rece "quando possibile" [identico hw e sw] trovano riscontro anke con i "miei dati") e ne visito sempre meno anke il forum siccome, essendo da me visto come luogo dove poter approfondire la proprio conoscenza e cultura, nell'ambito trattato, tramite il dialogo, nn rispekkia + la mia visione di esso appena descritta...aggiungerei inoltre la totale "disinformazione" di questa "informazione"...ciao

p.s.: se x aver detto ciò mi volete bannare, fate pure ...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:29   #68
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tecno Computer Italia Srl
Ciao a tutti, commento per le 7800/512.
In primis dopo aver letto alcuni commenti ci tengo a precisare che il problema non è da imputare agli shop Italiani, chiunque essi siano, ma al produttore Nvidia che rilascia poche GPU, certamente insufficienti alle richieste dei vari patner produttivi.
Ora, come quando esce un nuovo bel films capita di fare la coda allo sportello per avere il biglietto, altrettanto anche per alcuni prodotti tecnologici occorre in alcuni casi avere un po’ di pazienza.
Noi di TC abbiamo spedito le 7800/512 già tre settimane fa, poi la scorsa, poi ieri e ancora ne spediremo domani. Se il produttore ne consegna lotti da 30 anziché da 100 ovviamente chi distribuisce tali schede è a disagio, e di conseguenza anche tutti gli acquirenti.
Tutti subiamo la medesima situazione.
Ovviamente con il passare dei giorni anche la situazione di questo prodotto dovrebbe normalizzarsi.
Immagino di poter supporre che se Nvidia & patners produttivi, avessero potuto distribuire più intelligentemente quantità importanti tali schede, la cosa certamente sarebbe stata fatta e tutti saremmo più soddisfatti .
Anche per i sellers, la vita non è certo semplice in un mercato che si evolve troppo velocemente con cambi repentini sulle tendenze e richieste di mercato.
I produttori segnalano nuovi performanti articoli causando il congelamento di potenziali vendite di prodotti già pagati e nei magazzini dei seller…, orientando poi gli acquirenti su acquisti di nuovi prodotti… che però a causa dei produttori stessi non sono disponibili in quantità accettabili .
Saluti a tutti
La "colpa", se così vogliamo chiamarla, è da imputare ad entrambi.
Entrando in discussione con un ragazzo che si occupa della distribuzione di prodotti, ha candidamente ammesso che le schede vengono "elargite" tramite un sistema di priorità, in modo più o meno capillare.
Per esempio, grandi distributori internazionali, e non, (mi viene in mente new*gg, ma anche alt*rnate), si vedranno arrivare lotti da 1000+, medie realtà (sia come prestigio che come volumi di vendita) da "C*L", solo 100+, e piccole realtà italiane (seppur rinomate ed attivissime, per carità), 10+.
Il nostro è un mercato NON florido, e stagnante, che ha pochi o nulli sbocchi internazionali. Non ci possiamo aspettare che nvidia ci renda disponibili 1000+ schede, togliendole ai primi negozi che ho citato. E neppure possiamo biasimarla se lo fa.
Lo stesso vale chiaramente per ATI. Con la buona differenze che lei invece che "elargirne" 100, ne darà la metà (sto generalizzando).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:37   #69
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
La tua è una conclusione a senso unico: se non è disponibile la 7800 GTX 512 allora l'hanno finita, se non è disponibile la X1800XT allora non l'hanno mai avuta. Sono senza parole.
Giusta osservazione, ma se andiamo ad analizzare la sua frase, in parte ha ragione.
Sia X1800XT che GTX 512MB è plausibile siano state disponibili, e poi siano più o meno velocemente finite (sto analizzando adesso la sola realtà italiana, per il resto valgono i discorsi fatti prima).
Il problema è che la prima viene effettivamente data in quantità più modeste (spero che tu non stia dicendo il contrario), e con una frequenza di rifornimento minore (che diminuisce ulteriormente la sua diffusione).
Se ci spostiamo nei famosi "shop internazionali", noteremo che bene o male le GTX 512MB sono disponibili (segno che riescono a saturare il mercato, e l'offerta riesce ben ad alimentare la richiesta, un rifornimento riesce a durare fino al successivo), mentre le X1800XT, no (segno che la richiesta è ben maggiore dell'offerta, per cui appena arrivano, spariscono, la stessa cosa che succede da noi in Italia, con entrambe le schede).

Spero vivamente che tu non voglia dire che le X1800XT sono disponibili per tutti e in grandi volumi, e che siano più disponibili delle GTX, perchè stai veramente prendendo un granchio..
Old 22-11-2005, 13:45   #70
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Innanzitutto definire piccolo il vantaggio della 7800 gtx 512 MB mi sembra alquanto riduttivo visto che i test hanno mostrato che è decisamente più veloce in molti casi.

Tornando in tema, sei tu che vedi solo ciò che vuoi vedere. Il fatto che bow e tecno siano intervenuti significa ben poco e di certo non significa che tutti gli altri shop riportati abbiano la scheda in arrivo o in prenotazione perché non l'hanno mai avuta. Possono averla finita anche loro no? La tua è una conclusione a senso unico: se non è disponibile la 7800 GTX 512 allora l'hanno finita, se non è disponibile la X1800XT allora non l'hanno mai avuta. Sono senza parole.
Allora dal 5 novembre data di uscita della x1800xt ho cercato sui siti online italiani la disponibilità di tale scheda fino ad oggi non la trovo.
La 7800 gtx dal giorno della presentazione era presente su uno shop italiano e giorni dopo su altri shop sempre italiani.

Anche noi "comuni" utenti sappiamo usare motori di ricerca(anche dedicati al commercio online) e spesso come nel mio caso i siti online di e-commerce informatica li teniamo sui segnalibri/preferiti dei browser.
Questa news mi pare che non smentisca ciò che scrivo, e sottolineo che mi riferisco alla disponibilità effettiva non all'arrivo previsto.
Non sono ne filo Ati ne filo Nvidia, e oggi prenderei una x1800 Xt se dovessi prendere una vga nuova, ma ritengo che le schede Ati di fascia Alta rimangono più difficlmente reperibili rispetto alla controparte come accade da 2 anni a questa parte.

Sul vantaggio prestazionale della 7800 gtx a 512mb non credo che sia appetibile e fondamentale IMHO, vista la quantità di frame delle 2 schede sui titoli più diffusi e recenti, escludendo the chronicle of riddick dove una scheda come la 7800 gtx potrebbe fare la differenza.
Ritengo invece molto più appetibile la qualità dei filtri Ati con gpu R520, l'HDR accoppiato all'A.A. e la progammabilità della scheda grazie al controller di memoria.

Questo per chiarire meglio.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 22-11-2005 alle 13:49.
Old 22-11-2005, 14:07   #71
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Giusta osservazione, ma se andiamo ad analizzare la sua frase, in parte ha ragione.
Sia X1800XT che GTX 512MB è plausibile siano state disponibili, e poi siano più o meno velocemente finite (sto analizzando adesso la sola realtà italiana, per il resto valgono i discorsi fatti prima).
Il problema è che la prima viene effettivamente data in quantità più modeste (spero che tu non stia dicendo il contrario), e con una frequenza di rifornimento minore (che diminuisce ulteriormente la sua diffusione).
Se ci spostiamo nei famosi "shop internazionali", noteremo che bene o male le GTX 512MB sono disponibili (segno che riescono a saturare il mercato, e l'offerta riesce ben ad alimentare la richiesta, un rifornimento riesce a durare fino al successivo), mentre le X1800XT, no (segno che la richiesta è ben maggiore dell'offerta, per cui appena arrivano, spariscono, la stessa cosa che succede da noi in Italia, con entrambe le schede).

Spero vivamente che tu non voglia dire che le X1800XT sono disponibili per tutti e in grandi volumi, e che siano più disponibili delle GTX, perchè stai veramente prendendo un granchio..
Non sto facendo una gara di disponibilità, al contrario della maggioranza della gente qui. Il problema è un altro ed è un problema di estremismo mentale perché se c'è gente come il signor halduemilauno o bartolino3200 che dicono che le schede ATI sono disponibili solo 50 giorni dopo la presentazione, beh allora c'è qualcosa che non va nella mente di queste persone. Secondo loro, infatti, schede come le X1300 e le X1800 sono disponibili da 3-4 giorni (dal giorno della presentazione ad oggi sono poco più di 50 giorni), cosa che è ASSOLUTAMENTE FALSA. Le X1300 e le X1800XL sono disponibili da molto più tempo e in quantità, mentre le X1800XT sono disponibili sicuramente da più di 3-4 giorni, benché non in quantità esagerate.

Il problema principale è che nel momento in cui saltano fuori sparate come quella appena citata, la gente che segue il forum ci crede, specie se simpatizzante o fanatica di NVIDIA, e poi assistiamo ai pietosi interventi come quelli che ho quotato. JohnPetrucci non ha ragione nel modo più assoluto perché lui estremizza il discorso a favore di NVIDIA e, seguendo semplicemente ciò che dice un rivenditore, afferma in totale tranquillità che nessun rivenditore italiano ha mai visto una X1800XT. Lo ripeto NON E' VERO. Gli assicuro che se si fosse messo in prenotazione oggi ne avrebbe una perché altra gente le he comprate. Basta solo mettersi in coda e non attendere un bollino "disponibile" che viste le quantità limitate (e non inesistenti come dicono altri) e l'elevata domanda è difficile che salti fuori.

Esistono vari gradi di disponibilità e, se uno vuole parlarne, fa un'analisi seria e si procura le informazioni a favore delle sue tesi, senza parlare solo perché fa parte di un gregge di pecore.

L'analisi fatta da te è decisamente più intelligente e trasparente perché effettivamente parla di una disponibilità inferiore per la X1800XT e superiore per la 7800 GTX 512, con un discorso relativo ai rifornimenti credibile e condivisibile.

Ultima modifica di Vifani : 22-11-2005 alle 14:09.
Old 22-11-2005, 14:27   #72
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Non sto facendo una gara di disponibilità, al contrario della maggioranza della gente qui. Il problema è un altro ed è un problema di estremismo mentale perché se c'è gente come il signor halduemilauno o bartolino3200 che dicono che le schede ATI sono disponibili solo 50 giorni dopo la presentazione, beh allora c'è qualcosa che non va nella mente di queste persone. Secondo loro, infatti, schede come le X1300 e le X1800 sono disponibili da 3-4 giorni (dal giorno della presentazione ad oggi sono poco più di 50 giorni), cosa che è ASSOLUTAMENTE FALSA. Le X1300 e le X1800XL sono disponibili da molto più tempo e in quantità, mentre le X1800XT sono disponibili sicuramente da più di 3-4 giorni, benché non in quantità esagerate.

Il problema principale è che nel momento in cui saltano fuori sparate come quella appena citata, la gente che segue il forum ci crede, specie se simpatizzante o fanatica di NVIDIA, e poi assistiamo ai pietosi interventi come quelli che ho quotato. JohnPetrucci non ha ragione nel modo più assoluto perché lui estremizza il discorso a favore di NVIDIA e, seguendo semplicemente ciò che dice un rivenditore, afferma in totale tranquillità che nessun rivenditore italiano ha mai visto una X1800XT. Lo ripeto NON E' VERO. Gli assicuro che se si fosse messo in prenotazione oggi ne avrebbe una perché altra gente le he comprate. Basta solo mettersi in coda e non attendere un bollino "disponibile" che viste le quantità limitate (e non inesistenti come dicono altri) e l'elevata domanda è difficile che salti fuori.

Esistono vari gradi di disponibilità e, se uno vuole parlarne, fa un'analisi seria e si procura le informazioni a favore delle sue tesi, senza parlare solo perché fa parte di un gregge di pecore.

L'analisi fatta da te è decisamente più intelligente e trasparente perché effettivamente parla di una disponibilità inferiore per la X1800XT e superiore per la 7800 GTX 512, con un discorso relativo ai rifornimenti credibile e condivisibile.
Guarda, in passato quando cercavo la x800xt di Ati da poco uscita(da qualche mese)mi capitò di rimanere prenotato su un grosso sito online di e-commerce (che non cito) per più di 2 mesi.
La data di arrivo veniva di volta in volta spostata, e ti assicuro che io la scheda non la vidi e dopo i 2 mesi di attesa e più, feci la disdetta dell'ordine.
La scheda poi arrivò ma dopo un altro mese.
Ora capisci come questa tua affermazione di sicurezza lasci il tempo che trova, e visto che ci sono passato e per fortuna la scheda a differenza di altri non l'avevo pagata in anticipo, ti dico che nel mio caso non si tratta nè di seguire il "gregge" ne di scarsa intelligenza.
I tuoi commenti sono un po sopra le righe e prima di dare di queste sentenze, dovresti riflettere tu e non gli utenti che "critichi", e con questo termine fuori luogo nel tuo caso, voglio smorzare il tono.

Ultima modifica di JohnPetrucci : 22-11-2005 alle 14:35.
Old 22-11-2005, 14:35   #73
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Sì, concordo con Vifani, in effetti XT e XL erano effettivamente disponibili al lancio (e non dopo 90 giorni), e bene o male lo son sempre state. Seppure in quantità limitatissime. Purtroppo è facile generalizzare, visti i precedenti di ATI, si tratta solo di spiegare bene la situazione.
Il fatto del "doverle ordinare", non ci avevo mai pensato, ma in effetti è qualcosa che immotivatamente blocca la gente.. me per primo (oltre alla spasmodica ricerca del "miglior prezzo").
In Italia però questo si aggravia ancora di più (se non ad una situazione irreparabile, leggendo il reply proprio sopra il mio) perchè spesso gli shop aspettano di accumulare una buon quantità di ordini, prima di far partire la richiesta, allungando ulteriormente i tempi.
Certamente, seppure faticando, chi avessero voluto possedere una scheda ATI al lancio, adesso la avrebbe già da parecchio.
Old 22-11-2005, 14:36   #74
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

per prima cosa quoto il mio unico intervento precedente.

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
io ho notato che ati annuncia una scheda ed essa è disponibile dopo 40/50 giorni. mentre nVidia annuncia una scheda una settimana dopo la sua disponibilità.
ciao.
poi seconda cosa il riferimento era ed è nei confronti delle x1800xt/7800gtx512.
terza cosa come si evince dal quote ho detto chiaramente 40/50 giorni. e se non sono passati 50 per la x1800xt 40 lo sono di sicuro. e cmq sempre in generale. senza contare poi che la stessa ati aveva annunciato un periodo di 30 giorni.
quarta cosa le 7800gtx erano disponibili da inizio novembre come dimostrato da vari utenti in forum stranieri. e anche qui a carattere generale.
quindi io ho solo espresso la mia opinione sufragata da fatti.
a questo punto avendo(almeno spero)chiarito (ammesso che ce n'era necessità) quanto detto in precedenza e a valle di quanto detto da alcuni addetti ai lavori che sono intervenuti. mi preme dire al signor Vifani che espressioni "estremismo mentale" "qualcosa non va nella mente di queste persone" le rivolga a quello che vede riflesso nello specchio quando si fa la barba. ammesso che abbia l'età e la capacità per farsela.
sono stato chiaro?
Old 22-11-2005, 14:39   #75
Vifani
Senior Member

Quote:
Guarda, in passato quando cercavo la x800xt di Ati da poco uscita(da qualche mese)mi capitò di rimanere prenotato su un grosso sito online di e-commerce (che non cito) per più di 2 mesi.
La data di arrivo veniva di volta in volta spostata, e ti assicuro io che la scheda non la vidi e dopo i 2 mesi di attesa feci la disdetta dell'ordine.
Ora capisci come questa tua affermazione di sicurezza lasci il tempo che trova, e visto che ci sono passato e per fortuna la scheda a differenza di altri non l'avevo pagata in anticipo, ti dico che nel mio caso non si tratta nè di seguire il "gregge" ne di scarsa intelligenza.
I tuoi commenti sono un po sopra le righe e prima di dare di queste sentenze, dovresti riflettere tu e non gli utenti che "critichi", e con questo termine fuori luogo nel tuo caso, voglio smorzare il tono.
Ecco, è proprio qui che ti volevo. Poiché ti è capitato con la X800XT un anno fa, allora senti di poter dire che la stessa cosa accada oggi o addirittura di difendere coloro che dicono che la disponibiltà delle X1300 e X1800 avviene dopo 50 giorni dalla presentazione? Mi dispiace, ma ciò che ti è successo un anno fa non giustifica nè te tantomeno altri a dire cose non vere sul presente.
Old 22-11-2005, 14:44   #76
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Caro Vifani, io ho capito i tuoi interventi (almeno spero! ) e come la presenti tu la questione è ineccepibile. Ma con disponibilità tanto ridotte, è corretto parlare di "disponibilità"? oppure è totalmente assurdo il pensiero (diffuso) che una così ridotta diffusione possa essere paragonato al concetto di "indisponibilità"? Tu stesso sei d'accordo con il basso volume di schede ati in giro per il globo, peggio in Italia... e pensando a quello che è già successo con la generazione passata di schede video... x800xt pe ad esempio... se oggi dicessimo che di quella scheda non se ne vide neanche l'ombra non stravolgiamo radicalmente la realtà... o no?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 14:49   #77
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Ecco, è proprio qui che ti volevo. Poiché ti è capitato con la X800XT un anno fa, allora senti di poter dire che la stessa cosa accada oggi o addirittura di difendere coloro che dicono che la disponibiltà delle X1300 e X1800 avviene dopo 50 giorni dalla presentazione? Mi dispiace, ma ciò che ti è successo un anno fa non giustifica nè te tantomeno altri a dire cose non vere sul presente.
Su questo convergo con te, ma permettimi anche di considerare una poco felice esperienza come insegnamento e monito all'acquisto sui siti di e-commerce.
Non posso negare con sicurezza mortale che qualche sito in Italia abbia visto tale scheda, ma è altrettanto vero che la disponibilità non è apparsa al pubblico come è invece accaduto con la 7800Gtx a 512mb.
Io preferisco leggere la disponibilità prima di acquistare per non trovarmi legato e avere brutte sorprese di date posticipate più volte.
Old 22-11-2005, 14:50   #78
Vifani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
per prima cosa quoto il mio unico intervento precedente.

poi seconda cosa il riferimento era ed è nei confronti delle x1800xt/7800gtx512.
terza cosa come si evince dal quote ho detto chiaramente 40/50 giorni. e se non sono passati 50 per la x1800xt 40 lo sono di sicuro. e cmq sempre in generale. senza contare poi che la stessa ati aveva annunciato un periodo di 30 giorni.
quarta cosa le 7800gtx erano disponibili da inizio novembre come dimostrato da vari utenti in forum stranieri. e anche qui a carattere generale.
quindi io ho solo espresso la mia opinione sufragata da fatti.
a questo punto avendo(almeno spero)chiarito (ammesso che ce n'era necessità) quanto detto in precedenza e a valle di quanto detto da alcuni addetti ai lavori che sono intervenuti. mi preme dire al signor Vifani che espressioni "estremismo mentale" "qualcosa non va nella mente di queste persone" le rivolga a quello che vede riflesso nello specchio quando si fa la barba. ammesso che abbia l'età e la capacità per farsela.
sono stato chiaro?
La tua interpretazione della lingua italiana è sorprendente. La frase "io ho notato che ati annuncia una scheda ed essa è disponibile dopo 40/50 giorni." si riferisce alla X1800XT? E perché non chiamarla con il suo nome invece di usare il termine "una scheda"?

Poi cosa c'entra la disponibilità della 7800 GTX 512 nel discorso che stiamo facendo? Io non l'ho mai citata la disponibilità di questo prodotto. Che facciamo? Rispondiamo a caso tanto per dire qualcosa e aumentare il numero di post in modo da autoconvincerti di avere l'età e la capacità di farti la barba?
Old 22-11-2005, 14:55   #79
Vifani
Senior Member

Quote:
Su questo convergo con te, ma permettimi anche di considerare una poco felice esperienza come insegnamento e monito all'acquisto sui siti di e-commerce.
Non posso negare con sicurezza mortale che qualche sito in Italia abbia visto tale scheda, ma è altrettanto vero che la disponibilità non è apparsa al pubblico come è invece accaduto con la 7800Gtx a 512mb.
Io preferisco leggere la disponibilità prima di acquistare per non trovarmi legato e avere brutte sorprese di date posticipate più volte.
Ma tu fai benissimo a parlare delle tue esperienze nel forum. Il forum è nato per questo: condividere le proprie esperienze e discuterne. L'importante è che non ci si lasci prendere la mano e fare di tutta l'erba un fascio.

Tanto per dirtene una: anche io compro solo quando vedo che un prodotto è disponibile perché quando acquisto non mi piace non avere certezze sulla data di arrivo del prodotto
Old 22-11-2005, 15:05   #80
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Ma tu fai benissimo a parlare delle tue esperienze nel forum. Il forum è nato per questo: condividere le proprie esperienze e discuterne. L'importante è che non ci si lasci prendere la mano e fare di tutta l'erba un fascio.

Tanto per dirtene una: anche io compro solo quando vedo che un prodotto è disponibile perché quando acquisto non mi piace non avere certezze sulla data di arrivo del prodotto
Ok.
E speriamo che le quantità di X1800Xt disponibili negli Shop online aumenti presto, soprattutto per un discorso di concorrenza vera e forte tra i due competitor Ati e Nvidia.
Sai, oramai penso che punterò su R580, con la mia 6800gt@Ultra vado ancora benone, ma ripeto se oggi dovessi prendere una scheda prenderei una X1800Xt.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian