|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Con l'Oculus no, lo provai anni fa in maniera "normale" ma è molto più intrigante sapere che stai navigando nella nostra galassia.
|
|
|
#7802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#7803 |
|
Senior Member
|
OK Noir grazie, stasera proverò, comunque lo fa anche con altri giochi che non hanno questa opzione.
|
|
|
#7804 |
|
Senior Member
|
Quasi tutti i giochi hanno un opzione per resettare l'orientamento, da qualche parte.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#7805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7806 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#7807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
Io sabato ho trovato in offerta per 2 ore (su amazon.com) il samsung odyssey plus a 299$ e l'ho preso al volo... il 4 marzo è prevista la consegna e penso che il primo paragone sarà con L'oculus Rift che già posseggo da quando c'era il DK1....
Secondo amici al quale già è arrivato, la differenza di chiarezza e definizione immagine è innegabile (1600p -senza- SDE grazie a 1200ppi percepiti); il fov è leggermente più ampio e non seviranno i miei attuali sensori di posizione (e soprattutto libero qualche USB poiche ne servirà solo una). Sicuramente potrò fare un confronto diretto... sperando che la mia configurazione sia sufficiente a farlo andare... |
|
|
|
|
|
#7808 |
|
Senior Member
|
Si possono ordinare periferiche WMR su Amazon.com? Non ti fanno pagare una montagna di tasse da importo?
Odiseey+ é, da quello che ho letto, uno dei migliori visori in circolazione. Il suo ecosistema ha i suoi limiti, e pare che alcune persona hanno problemi con la maschera che non aderisce bene alla faccia causando infiltrazione di luce, ma in termini di risoluzione, screen door e qualitá generale dicono sia una bomba. Facci sapere!
|
|
|
|
|
#7809 |
|
Senior Member
|
Preso Sabato a 378 euro tasse e spedizione compresa (299$). Ero indeciso se aspettare il pimax 5k+.... ma:
1) i drivers sono ancora trooooooppo acerbi (specialmente nella gestione degli schermi obligui che appesantiscono tantissimo il lavoro della GPU e della CPU) 2) dovrei comprare i sensori del VIVE che non ho... |
|
|
|
|
|
#7810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma con l'Oculus Rift si ha la stessa Oculus home che si ha con il Samsung Gear VR ? cioè stesse app ?
l'app Photo 360 è istallabile con il Rift su PC ? e se si, presumo sara utilizzabile anche con il Pimax, che se non ho capito male permette di installare la Oculus Home.
|
|
|
|
#7811 |
|
Senior Member
|
con il pimax credo che tu debba usare un software chiamato Revive che ti permette di utilizzare una gran parte dei software oculus (ma non so se anche la oculus home).
Con Oculus Rift si ha una home molto piu avanzata di quella del Gear e con altri software (solo alcuni titoli ci sono sia per gear che per oculus). |
|
|
|
|
|
#7812 |
|
Senior Member
|
Ho letto che il Pimax supporta nativamente la Oculus home. Ho il Pimax ma non ho mai provato, anche se in effetti ai miei figli piacerebbe Lucky's Tale e compagnia.
É chiaramente un hack e non mi sorprenderebbe se un domani questo potrebbe cambiare.
|
|
|
|
|
#7813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul sito della Pimax scrivono di si https://pimaxvr.com/products/pimax-5...19912548122683 "SteamVR and Oculus Home" e cercando ora ho trovato sul sito dell'oculus che l'app che mi interessa dovrebbe essere supportata dal rift https://www.oculus.com/experiences/r...4798886239391/ spero che si sbrighino HTC e Oculus a tirare fuori un visore 4K...
|
|
|
|
|
#7814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto con le risoluzioni necessariamente aumentate per gli schermi inclinati, riesci a tenere un FOV decente o sei costretto a ridurlo? (mi sembra che il pimax puo impostari 3 livelli di fov giusto? anche se non so a quanti gradi corrispondano i 3...)... e soprattutto che sistema hai (io ho una 1080Ti e dubito che riesca a gestirlo ...almeno con gli attuali drivers...) |
|
|
|
|
|
|
#7815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si chiamava Oculus Rift Half Dome |
|
|
|
|
|
|
#7816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7817 |
|
Senior Member
|
in realtà l'effetto zanzariera è stato già eliminato con Samsung Odyssey Plus.
Hanno utilizzato (oltre ad una risoluzione di 2880x1600) una tecnica che, detta mooooolto alla buona, "illumina" e riempie le micro aree intorno ai singoli pixel. In questo modo dalla densità di circa 600 ppi del Odyssey standard si passa a circa 1200 ppi "percepiti" dell'odyssey Plus annullando praticamente l'effetto zanzariera. Ultima modifica di dinopoli : 25-02-2019 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#7818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'é un piccolo difetto di progettazione - a causa degli schermi inclinati il "sweet spot" é piuttosto piccolo, e la distanza ottimale é piú grande di quella possibile con il cuscinetto ristretto di default, dovró comprare / improvvisare uno piú grande per il conforto massimo. Nulla di trascendentale comunque. Gioco soprattutto con il Fov normale (150 gradi), é un ottimo compromesso comfort / prestazioni. Ho una 1080ti e va benone, anche grazie al "brainwarp" (la loro versione dell'asynchronous spacewarp).
|
|
|
|
|
|
#7819 |
|
Senior Member
|
Sapevi che c'è anche la versione Pimax 5k con schermi Oled vero?
|
|
|
|
|
|
#7820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I neri e i colori sono quelli che sono, ma il miglioramento rispetto al Vive é impressionante. Non potrei mai tornare indietro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.