Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2005, 23:26   #761
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Duff79
Sarò ottimista ma io l'ho fatta

Quello che mi piacerebbe sapere é la percentuale degli scontenti delle WS di Tiscali

E cmq preferisco una linea di merd@ con Tiscali o chi altro che dare un'altra sola lira in più a quei c@zzoni (senza offesa) di Telecom
parole giuste, la colpa delle 4mega da schifo è di Telecom
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 00:32   #762
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob

infatti problemi di banda ce l'hanno solo i wholesale...e tiscali chiaramente nn ne sa nulla....
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 10:57   #763
proemio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona provincia
Io sono quasi contento, da un giorno la mia 4mega gira più o meno così

Kbyte/sec 172.2625
Kbps 1378.1

mentre prima (per ben DUE MESI!) andavo mooooolto più lento...
speriamo sia la strada giusta...
proemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:00   #764
crack75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da proemio
Io sono quasi contento, da un giorno la mia 4mega gira più o meno così

Kbyte/sec 172.2625
Kbps 1378.1

mentre prima (per ben DUE MESI!) andavo mooooolto più lento...
speriamo sia la strada giusta...
Più che 4 mega la tua mi sembra una scarsa 2 mga
crack75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:02   #765
proemio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona provincia
Si è vero, ma guarda per due mesi come ho viaggiato:

con valori che oscillavano
da
Kbyte/sec 19.5
Kbps 156
a
Kbyte/sec 32.55
Kbps 260.4
proemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:05   #766
swr
Member

L'Avatar di swr

non se ne puo' più, è da almeno una settimana che vado a 15 kbyte/sec...mi date una mano a configurare l'mtu? magari miglioro qualcosa...
swr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:06   #767
crack75
Member

Quote:
Originariamente inviato da proemio
Si è vero, ma guarda per due mesi come ho viaggiato:

con valori che oscillavano
da
Kbyte/sec 19.5
Kbps 156
a
Kbyte/sec 32.55
Kbps 260.4
Ho azzeccato!La tua è proprio una 2 MEGA !Scusa ma hai un contratto flat da 29 eurozzi oppure no?
No scusa ho letto male avevo infatti capito 260KB e non Kb!

Ultima modifica di crack75 : 02-10-2005 alle 11:12.
crack75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:09   #768
swr
Member

L'Avatar di swr

ah, comunque è una cosa vergognosa che gli organi di stampa non diano il minimo risalto a questa situazione, colpa di tiscali o telecom che sia
Old 02-10-2005, 11:52   #769
swr
Member

L'Avatar di swr

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
quindi tiscali se ne puo' lavare le mani?

è da un mese e mezzo che ho tiscali, soltanto per 3 giorni sono andato a 250 kbyte\sec...3 GIORNI gli altri ad una media di 40 kbyte\sec...mai delle spiegazioni per telefono\email e nessuna possibilita' di poter rescindere il contratto senza doverci rimettere parecchi $$$. Senza contare poi dei disagi arrecatimi da una lunga attesa di l'attivazione e da un servizio assistenza a dir poco ridicolo.
Old 02-10-2005, 12:35   #770
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Quote:
Originariamente inviato da swr
quindi tiscali se ne puo' lavare le mani?

è da un mese e mezzo che ho tiscali, soltanto per 3 giorni sono andato a 250 kbyte\sec...3 GIORNI gli altri ad una media di 40 kbyte\sec...mai delle spiegazioni per telefono\email e nessuna possibilita' di poter rescindere il contratto senza doverci rimettere parecchi $$$. Senza contare poi dei disagi arrecatimi da una lunga attesa di l'attivazione e da un servizio assistenza a dir poco ridicolo.

Il problema sul wholesale tiscali ce l'ha sempre avuto, più accentuato di tutti gli altri provider...
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
Old 02-10-2005, 13:06   #771
peus
Member

L'Avatar di peus

Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
prima avevo libero....una tragedia nel vero senso della parola...disconnessioni continue...tristissimo ma ripeto l'adsl è solamente una questione di culo.
fidatevi.
peus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:09   #772
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Quote:
Originariamente inviato da peus
prima avevo libero....una tragedia nel vero senso della parola...disconnessioni continue...tristissimo ma ripeto l'adsl è solamente una questione di culo.
fidatevi.

le disconnessioni sono una cosa, la lentezza un altra...
le disconnessioni possono essere dovute anche ad un problema sul tuo doppino.
Old 02-10-2005, 14:25   #773
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da maulattu
ho richiesto l'attivazione dell'adsl tiscali a 6mb in data 18/5/05, ma la mia zona non è coperta da tiscali, dunque ho scelto la 4 mb wholesale.
oggi (30/5/05) mi arriva la segnalazione che l'adsl è attiva. attacco il modem al filtro (sull'uscita adsl ovviamente...) e, guarda un po', NON c'è il segnale!!!

chiamo il 130 e, dopo i soliti test stupidi ("ha il modem usb? bene, allora lo attacchi su un'altra porta" ... magari ti chiedono se prima di attaccare il modem ti sei soffiato il naso ... ) hanno aperto una segnalazione di guasto.
io le ho provate tutte: attacco il modem al filtro, poi direttam alla presa telefonica, ... ma nisba: non c'è sto stramaledetto segnale

a qualcuno è capitato qualcosa di simile? tempistica x la "riparazione". dite che è colpa di tiscali o di quei $$$#### di telezozz?

grazie!!!

A me è successa la stessa cosa...hanno attivato l'abbonamento ma il modem non si allineava...allora stupiti i tecnici della tiscali (ma guarda un pò cadono sempre dalle nuvole) hanno detto che è una cosa stranissima xkè loro come azienda attivano prima l'adsl in centrale e poi contrattualmente...vabè aprono una segnalazione di guasto...dopo due giorni richiamo e la segnalazione era stata kiusa dai tecnici telecom (xkè sono loro che effettuano tutto alla fine) e per loro era tutto ok...a questo punto allora visto che il problema persisteva ho fatto aprire un'altra segnalazione...questa volta però da come ha detto la centralinista è una segnalazione che vede impegnati sia i tecnici telecom che tiscali...beh dopo due giorni mi chiamano sul cellulare i tecnici della telecom e mi dicono che ora è tutto ok...io allora per curiosità mia personale chiedo cosa era successo e loro ridendo me dicono "beh c'era un filo scollegato in centrale...se lei riusciva in questo modo a collegarsi giorni dietro era un miracolo...ahahahah" e io lì alquanto skifato della risposta...e nella mia testa me chiedevo...ma xkè sto guasto tre giorni fa non l'hanno visto???magari nn ci sono proprio andati in centrale a controllare...proprio senza parole...cmq te consiglio di chiamare il commerciale della tiscali e farti stornare il tempo che non ti sei potuto collegare...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:28   #774
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@
le disconnessioni sono una cosa, la lentezza un altra...
le disconnessioni possono essere dovute anche ad un problema sul tuo doppino.
Le disconnessioni e la lentezza sono solamente fattori loro...è raro che è dipeso dal modem o dal proprio pc o da come dicono loro la linea vekkia o la distanza dalla centrale telecom...tutte cavolate per lavarsi le mani dai loro problemi...la verità è che tutti gli operatori che offrono connessioni internet su linee affittate alla telecom fanno pressokkè skifo...il mio consiglio per non restare fregato come me è o vedere se nella vostra zona è coperta da un'azienda che ha l'ultimo miglio (allora in questo caso avrete un collegamento decente) o mettersi alice...
Old 02-10-2005, 15:22   #775
Duff79
Senior Member

Mi fate paura

Ma esiste qualcuno che si trovi bene con la WS di Tiscali?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:31   #776
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Fino a dieci giorni fa ero molto contento, poiché scaricavo a 450KByte/s. Adesso, invece, sono ridisceso a 150KByte/s
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:31   #777
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da Duff79
Mi fate paura

Ma esiste qualcuno che si trovi bene con la WS di Tiscali?
secondo me quei poki che se trovano bene (e devono esiste per forza senò l'azienda va fallita) è xkè o la tiscali o la telecom da parte sua si saranno sbagliate (parola ironica) e offrono un servizio decente senò nn se spiega...sbasta leggere tutti i topic di reclamo...fatto stà che io ci metterei la firma per tornare alla mia cara alice...
Old 02-10-2005, 15:38   #778
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
Le disconnessioni e la lentezza sono solamente fattori loro...è raro che è dipeso dal modem o dal proprio pc o da come dicono loro la linea vekkia o la distanza dalla centrale telecom...tutte cavolate per lavarsi le mani dai loro problemi...la verità è che tutti gli operatori che offrono connessioni internet su linee affittate alla telecom fanno pressokkè skifo...il mio consiglio per non restare fregato come me è o vedere se nella vostra zona è coperta da un'azienda che ha l'ultimo miglio (allora in questo caso avrete un collegamento decente) o mettersi alice...

Old 02-10-2005, 15:42   #779
Duff79
Senior Member

Ma non é che magari il problema é dovuto alla fase di transizione visto che Telecom sta facendo l'upgrade di banda?

C@zzo, più leggo più ho paura

E dire che ero pure raggiunto dalla rete di Libero. Odio Telecom
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:55   #780
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

boh nn sò più che dire...sono solo estremamente sdegnato...e se potessi tornare un mese in dietro con il tempo mi terrei bene stretto la mia alice 4 mega che andava benissimo e che nn mi ha mai dato nessun problema neanche durante i periodi di transizione delle velocità...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian