Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 13:32   #7681
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
si, ci sono diverse configurazioni, a partire dallo schermo 3D + occhialini gia' disponibile in America.
Ovviamente poi ci sono le solite differenze sugli hard disk. Alcuni montano i momentus XT, come hanno gia' detto altri qui in forum, mentre altri montano i normali momentus: la differenza sta in 4 GB di memoria SSD presente sugli XT che accelera le operazioni piu' frequenti.

Se ti serve abbastanza in fretta puoi chiedere a coloro che hanno acquistato il pc in italia o via ebay, oppure ti do un indirizzo di un venditore canadese dove l'ho comprato io.
Per la cifra, il mio ci si avvicina, quello degli altri a quanto ho capito e' vicino ai 1500 solo perche' si tratta di un'offerta, ma in italia il prezzo sara' superiore.
Se mi dai l'indirizzo mi fai un grosso favore......poi se c'è qualcuno che ha altre dritte sono i benvenuti!!!!!!!
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 13:50   #7682
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Se mi dai l'indirizzo mi fai un grosso favore......poi se c'è qualcuno che ha altre dritte sono i benvenuti!!!!!!!
Fra 40 minuti scade un'asta su ebay. Se te lo aggiudichi te lo spedisce fra 30 giorni. Se non hai fretta penso che a 1300 euro te lo porti a casa! Direi che è un affare, ci risparmi 300 euro...non dire che non te l'avevamo detto
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 15:26   #7683
juggle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
just cause 2

Sapete se qualcuno è riuscito a installare just cause 2 "originale" senza problemi?
juggle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 15:50   #7684
Blindato
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti a giorni dovrei acquistare questo pc "ASUS G73JH-TZ191V" con queste specifiche:

Quote:
17.3 Pollici, 1920x1080, 16:9, Glare, Full HD
Processore Intel Core i7-I740QM!!!
Memoria 8 GB (2 GB*4) DDR3
Scheda video ATI Mobility Radeon HD5870 GDDR5
BD/DVD±RW MASTERIZZATORE BLU RAY
Disco rigido HDD HYBRID 500GB (embedded 4GB SSD)
S-Multi DL 802.11bgn, BLUETOOTH,
2.0M 8 celle 2.0M HDMI, 4 x USB Tastiera Retroilluminata
Dimensioni / Peso410 x 320 x 18.9~ 58.89 mm / 3.88 Kg
ho letto un po di post dell'argomento (anche se 300 pagine sn tante) volevo che mi consigliaste 2 cose...piu in la farei di sicuro un upgrade mettendo un ssd da 256 (un modello buono ma anche a buon prezzo, se potete consigliarmelo) e un hdd per lo storage a 7200rpm da 1tb o 2tb (se sapete consigliarmene uno anche di questo)...il 940XM e ancora troppo costoso quindi mi accontento...questo sarà il mio primo portatile quindi vorrei sapere i vantaggi del flashare i BIOS (ho letto le guide di seven nei post)...io lo usero per gaming e per grafica (photoshop, premiere adobe in pratica piu altre cose)...ho letto anche che il pc non ha sotto dei fori per far entrare l'aria (anche se ha gia un sistema di raffreddamento eccellente) e avevo intenzione di acquistare un enermax aeolus ma a questo punto serve a qualcosa?? (d'estate nn si sa mai, prevenire e meglio che curare)...tutto qui per il momento...ricapitolando...se potreste consigliarmi un SSD da 256 buono ma anche a buon prezzo...un HD storage da 1tb o 2 tb 7200rpm (sempre a buon prezzo)...quali sono i vantaggi di flashare il bios...e un enermax aeolus su questo portatile porta vantaggi??...scusate le troppe domande e grazie in anticipo!
Blindato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:23   #7685
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blindato Guarda i messaggi
ricapitolando...se potreste consigliarmi un SSD da 256 buono ma anche a buon prezzo...un HD storage da 1tb o 2 tb 7200rpm (sempre a buon prezzo)...quali sono i vantaggi di flashare il bios...e un enermax aeolus su questo portatile porta vantaggi??...scusate le troppe domande e grazie in anticipo!
per l'SSD lascio ad altri
per il disco da 7200 rpm a 1 TB, se parli di disco interno, quindi 2,5" non ci sono. al massimo arrivi, se non sbaglio, a 750 GB, anche se la maggior parte li ho visti da 500.
I vantaggi di flashare il bios sono teoricamente che ti si aggiungono opzioni nella gestione del bios stesso e che dovrebbe esserci un maggior supporto per l'hardware. A volte ci sono anche correzioni di problemi.

A mio parere i vantaggi sono minimi con un raffreddamento attivo sotto il case. Pero' puoi provare lo stesso.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:37   #7686
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
ciao a tutti a giorni dovrei acquistare questo pc "ASUS G73JH-TZ191V" ....tutto qui per il momento...ricapitolando...se potreste consigliarmi un SSD da 256 buono ma anche a buon prezzo...un HD storage da 1tb o 2 tb 7200rpm (sempre a buon prezzo)...quali sono i vantaggi di flashare il bios...e un enermax aeolus su questo portatile porta vantaggi??...scusate le troppe domande e grazie in anticipo!
Stai parlando del 191 quindi ati 5870, cambiare vbios è quasi d'obbligo Il vbios in stock, stabilissimo peraltro, su molte macchine non permetteva l'upgrade alle release di driver futuri, pena schermate bsod e gsod dai mille colori. Come ti ha detto ckx3009 i tagli degli hd sono max da 750, comunque nel 191 troverai un ibrido da 500 mentre l'altra slitta sarà vuota, ti serve una slitta da pochi euro se vuoi installare il secondo hd. Per l'ssd aspetta gennaio-febbraio, dicono ci siano molte buone novità sia in termini di prezzo che di tecnologia implementata. Attualmente un crucial 256GB top di gamma costa circa 450€, un buon 120GB costa meno di 180€. D'estate aspettati temperature sui 90°, però la serie 191 sembra esente da molti difetti della prima serie JH. Se sei patito di nvidia, usb3, temperature più basse allora vai sul G73JW, ottima macchina leggermente meno performante con i giochi ma supporta future nvidia che ati non possiede. Ma sono sicuro che l'occhio umano certe differenze non le percepisce ...in tutti i casi è un ottimo acquisto

Ultima modifica di biglia : 11-12-2010 alle 16:44.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:47   #7687
Blindato
Member

ah ok allora a questo punto...per ora mi accontento dell HD da 500...poi a gennaio valutero con voi che SSD prendere...cosi lo affianco a quello da 500 che ce gia!...90 gradi sn tanti...non ci sono metodi per raffreddare? l'aeolus farebbe poco e nulla?? e i tappetini quelli con i critalli (non ricordo come si chiamano)...hmm quello jw mi costa 100 e passa euro in piu...con 1539 prendo il jh con lo zaino targus...con 1599 solo il jw!...c'è tutta questa differenza tra i due?
Old 11-12-2010, 16:59   #7688
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
ah ok allora a questo punto...per ora mi accontento dell HD da 500...poi a gennaio valutero con voi che SSD prendere...cosi lo affianco a quello da 500 che ce gia!...90 gradi sn tanti...non ci sono metodi per raffreddare? l'aeolus farebbe poco e nulla?? e i tappetini quelli con i critalli (non ricordo come si chiamano)...hmm quello jw mi costa 100 e passa euro in piu...con 1539 prendo il jh con lo zaino targus...con 1599 solo il jw!...c'è tutta questa differenza tra i due?
il jw è 10° più fresco... non è poco... però ti dirò, io non sono così convinto che il mio 191v supererà gli 86,5° raggiunti al furmark, la prossima estate... perchè ho un termosifone a meno di un metro che non intacca più di tanto le temperature e perchè quando la ventola và a al massimo le temperature si abbassano in pochi secondi di un paio di gradi per poi risalire e riscendere in un ciclo continuo... in più la scorsa estate, con un altro g73, mi sono accorto che questo pc beneficia di più di una stanza calda (tipo 28°) con una corrente d'aria, piuttosto che di una stanza più fresca (26° con condizionatore attivo), ma con aria stagnante... probabilmente, un ricambio d'aria constante, aiuta le ventole a sputare fuori aria calda e ad allontanarla, mentre le poche aperture non permettono ad un'aria fresca ma "ferma" di entrare all'interno del pc...

detto ciò, magari quest'estate il pc mi esploderà ed andrò a fare l'esperto di fluidodinamica a fan**lo
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 11-12-2010 alle 17:02.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 17:03   #7689
Blindato
Member

hmmm possibile che non ci sia una soluzione tecnologica lol!
Old 11-12-2010, 17:04   #7690
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Temperature alte solo per noi prima serie e solo dopo 2-3 ore di sessione gioco.
Normalmente le temperature sono queste, acceso da stamane in continuo. Zaino targus solo se comprato all'estero in bundle
Old 11-12-2010, 17:08   #7691
Blindato
Member

hmmm vabbe non sono altine ora...io cmq compro l'aeolus se funziona bene ve lo faccio sapere! su ebay a 1539 un negozio di napoli con 100% feedback positivi pc con zaino targus!
Old 11-12-2010, 17:09   #7692
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Temperature alte solo per noi prima serie e solo dopo 2-3 ore di sessione gioco.
Normalmente le temperature sono queste, acceso da stamane in continuo.
cos'è, nevica sul tuo ssd, biglia?! 1°!!!
la mia gpu, in idle, aumenta di 2° quando l'hdd montato immediatamente sotto (il secondo momentus xt) alza le proprie temperature di 3°-4° sotto stress...

Ultima modifica di Karillo : 11-12-2010 alle 17:12.
Old 11-12-2010, 17:20   #7693
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
cos'è, nevica sul tuo ssd, biglia?! 1°!!!
la mia gpu, in idle, aumenta di 2° quando l'hdd montato immediatamente sotto (il secondo momentus xt) alza le proprie temperature di 3°-4° sotto stress...
Ora ti faccio ridere, non lo sapevo neppure io ma tutti i bench danno l'ssd a 1°C

Vabbè che abito sui monti tipo heidi e la capretta, si sarà adeguato ai luoghi

Quote:
hmmm vabbe non sono altine ora...
Ti assicuro che d'estate due uova al tegamino non ci escono... anzi anche sulle ginocchia è fresco. Ti spaventi solo se apri hwinfo, cpuid etc. Comunque senti sempre in sottofondo (non da fastidio) la ventola che parte e fà il suo porco lavoro E' vero, hai ragione zaino compreso. Molti in questo forum hanno comprato da lui

Ultima modifica di biglia : 11-12-2010 alle 17:33.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 17:24   #7694
Blindato
Member

raga volevo anche chiedervi...ma le skin (il disegno che si mette nella parte superiore del notebook) protegge davvero il notebook?
Old 11-12-2010, 17:46   #7695
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ora ti faccio ridere, non lo sapevo neppure io ma tutti i bench danno l'ssd a 1°C
Vabbè che abito sui monti tipo heidi e la capretta, si sarà adeguato ai luoghi
a me hwmonitor non rileva più le temperature degli hdd (in realtà non rileva nemmeno più i sensori degli hdd) da quando ho installato gli intel rst... invece hwinfo32 li rileva senza problemi
Old 11-12-2010, 17:54   #7696
Blindato
Member

letto ora il tuo edit biglia...grazie asd mi hai dato anche sicurezza sul venditore! cmq a giorni prendo:

Quote:
ASUS G73JH-TZ191V
RAZER LACHESIS
ENERMAX AEOLUS
Tappetino vespula
G330 Logitech (prendo queste perke mi piace il modello come appoggia sulle orecchie)
Starcraft 2
COD Black Ops
prendo anche lo zaino perke essendo che mi muovo spesso ho bisogno anche di un trasporto sicuro e abbastanza protetto...per questo volevo sapere se la skin che si puo mettere sulla parte superiore del notebook oltre al design da anche protezione (anche se leggera meglio di nnt) cmq grazie a tutti per le risposte!
Old 11-12-2010, 18:25   #7697
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
TSIR

Salve a tutti una domanda : qualcuno di voi ha installato su questo portatile il software Tecnologia di STorage Intel Rapid ?

Grazie
Old 11-12-2010, 18:27   #7698
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
Salve a tutti una domanda : qualcuno di voi ha installato su questo portatile il software Tecnologia di STorage Intel Rapid ?

Grazie
sì, io... ma non ho idea di cosa faccia
Old 11-12-2010, 18:31   #7699
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
http://www.intel.com/support/chipset.../cs-026142.htm

'cause google is 'ur friend ^_^
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:34   #7700
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
eh... non è mica così semplice... la domanda è: cosa fanno questi driver su un sistema che non support il raid? danno solo qualche possibilità di configurazione in più degli hdd? è un sistema di monitoraggio e basta? boh

Ultima modifica di Karillo : 11-12-2010 alle 18:37.
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian