Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 20:30   #7661
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
La prima frase era riferita al sensei non al taipan. il taipan purtroppo ha un'impugnatura che non mi è comoda
Il Sensei e il CM Storm purtroppo non mi fanno impazzire, mi sa che andrò di RAT7 per il supporto al mignolo...
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 20:35   #7662
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Non è di una scomodità enorme con quella forma?
Saluti
Kappa
è un mouse costruito e disegnato esclusivamente per claw grip.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 20:40   #7663
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
è un mouse costruito e disegnato esclusivamente per claw grip.
Lo capisco, ma ora come ora quello con cui mi sono trovato meglio è l'Orochi. Che è simmetrico.
Almeno con il RAT7 me lo posiziono come voglio...
Saluti
Kappa
Old 05-11-2012, 09:16   #7664
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Il Sensei e il CM Storm purtroppo non mi fanno impazzire, mi sa che andrò di RAT7 per il supporto al mignolo...
Saluti
Kappa
Scusa la domanda, ma se sei claw grip che te ne fai del supporto al mignolo?
Old 05-11-2012, 09:19   #7665
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ragazzi ho preso il tappetino roccat alumic, ma col mio rat 7 funzione da schifo
possibile che il sensore sia il problema?
Old 05-11-2012, 10:16   #7666
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Lo capisco, ma ora come ora quello con cui mi sono trovato meglio è l'Orochi. Che è simmetrico.
Almeno con il RAT7 me lo posiziono come voglio...
Saluti
Kappa
Claw, usi mouse simmetrico, high sensitive...
Ma perchè non valuti il recon?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7676

Io lo sto usando sei hai domande specifiche chiedi
Quan'è lunga la tua mano? (punta dito medio, inizio polso)
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:19   #7667
dar098
Senior Member

L'Avatar di dar098

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
Raga R.A.T 9 allo stesso prezzo del 7 mi conviene o lo sconsigliate wireless?
dar098 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:33   #7668
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dar098 Guarda i messaggi
Raga R.A.T 9 allo stesso prezzo del 7 mi conviene o lo sconsigliate wireless?
Beh il prezzo è sicuramente buono... il 9 avendo le pile penso sia cmq più pesante del 7... io inoltre mi sono rotto dia vere robe wireless da dover ricaricare.. anche con il pad ho fatto l'errore di prendere il wirelesse
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 12:02   #7669
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma se sei claw grip che te ne fai del supporto al mignolo?
Tengo la mano claw così impostata, da sx verso dx:
-Pollice a lato
-Indice tasto sinistro
-Medio tasto destro
-Anulare sul lato
-Pollice a zonzo, mi da fastidio
Capito?
@peddinira, devo leggermi bene la rece... Grazie cmq
Saluti
Kappa
Old 05-11-2012, 18:21   #7670
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
UNA COSA IMPORTANTE!
Se qualcuno mi riesce a rispondere mi fa un grosso favoro:
Differenza fra Razer abyssus standard e quello mirror edition? Al di la dell'estetica?

Ho acquistato il mirror dalla cina ed e' arrivato dopo 2 mesi, nel frattempo ho preso quello normale su un sito italiano. Ho provato il nuovo mirror e fa la luce rossa quando attaccato... il mio invece non fa alcuna luce! Eppure funzionano entrambi

EDIT: per luce intendo quella dell'ottica infrarosso, non quella blu estetica!
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 17:47   #7671
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Raga, com'è il r.a.t. 3? Dovrebbe prenderlo mio cugino ma a me non ispira grande fiducia.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:57   #7672
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Ciao raga, ho preso una basetta di pvc espanso, simile al polibicarbonato.

Magnifica, anche se ho notato su bf3 a volte mi blocca il mouse, non so perchè.

Ho un CM Inferno.

C'è qualche mousepad sui 20€ con materiale rigido?

Che non sia il materiale gommoso dei pad tradizionali
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:47   #7673
mattxx88
Senior Member

io continuo ad avere problemi con l'allumic pad di roccat. usandolo con il mio R.A.T 7 non risponde affatto bene...
può essere che il sensore non sia compatibile?
Old 07-11-2012, 15:18   #7674
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Avevo voglia di prendere un mouse nuovo... ho un copperhead con cui mi trovo perfettamente e mi chiedevo su quale modello magari sempre Razer o Roccat dovrei indirizzarmi per avere un valido sostituto in termini di ergonomia e funzionalità...?!? :
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:36   #7675
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Avevo voglia di prendere un mouse nuovo... ho un copperhead con cui mi trovo perfettamente e mi chiedevo su quale modello magari sempre Razer o Roccat dovrei indirizzarmi per avere un valido sostituto in termini di ergonomia e funzionalità...?!? :
Taipan, Abyssus, Sensei (ma di meno rispetto ai primi due)
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 10:11   #7676
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Intanto è da un paio di giorni che sto utlizzando il nuovo Cooler Master Recon.
Ho pensato di postare qualche impressione

(Foto da internet, non è il mio mouse )

Prima di tutto io sono fingertip e venivo da un Razer Abyssus...

Cominciamo dall'impugnatura. Il Recon è veramente di un altro pianeta come qualità rispetto all'abyssus ( e forse anche rispetto ai razer in generale) Da veramente l'impressione di un prodotto di alta gamma. La plastica della parte superiore, è particolare, antiscivolo anti sudore, e sfiorarla è quasi erotico...non sot scherzando lol. Ma parlavamo dell'impugnatura..bene le dimensioni del mouse sono del tutto paragonabili all'abyssus, ma il profilo è diverso...sostanzialmente il mouse è perfetto per un impugnatura claw...a meno non si abbiano mani da cestista (io sono alto 1,83 con distanza da ppunta medio a polso 20-21 cm) Tnenedo il mouse claw i tasti sono al posto giusto.
Ma io sono finger e d il mouse si adatta bene anche a questo tipo di presa (pesa 102 gr senza filo), e come se no bastasse devo dire che sorpendentemente anche l'impugnatura palm è piuttosto comoda nonostante le dimensioni. Le mie dita sposrgono di un cm oltre i tasti ma data la forma del mouse questo non crea alcun fastidio, alemno al sottoscritto, solo lo scrolling della rotellina risulta leggermente più scomodo con plam in quanto questa viene a trovarsi uu pò arretrata rispetto alla punta dell'indice.

Il filo è meglio anche dell'Abyssu, morbidissimo, non oppone alcuna resistenza

Ottima la rotellina, ed i tatsi sopra di essa grandi e raggingibili, così come quelli laterali (anche se all'inizio ci vuole un pò di pratica) soprattutto con quelli sul lato opposto .per questi ultimi con un pò di pratica si possono selezionare direttamente con l'anulare sfruttando l'incavo creato apposta, in partica, prima falange per il tasto anteriore e seconda per il posteriore, fatta la mano è un godo!

SEnsore. Ottimo ottico lo'avago 3090 con 4000 dpi, nessun problema sulla scrivania.A 4000 dpi usarlo in desktop è già difficile per me che sono Fingertip ma in game (Space FPS dal titolo Star Conflict) il miglioramento è netto, molto netto, e basta uin click per cambiare dpi da 4000 a 3200 e giù ancora (sniper mode) con il profilo standard, oppure si può switchare profilo (ognuno con la propria colorazione associata) e metterne unno con dpi più bassi come ho fatto io .

Configurabilità ottioma. Una volta installato il software scaricato dal sito Cooler Master, si può fare davvero di tutto e disporre di tasti e funzioni a piacimento, sia per il gaming che per l'uso desktop, dove si possono inserire i vari comandi pag aventi, indietro, ecc. si possono macrare ctrl+c ctrl+v ecc. ecc. Il mouse dispone di un profilo "Recon" fisso e di 4 personalizzabili, ma forse sono di più (devo ancora approfondire).
Regolazione delle colorazioni led customizzabili all'inverosimile, per potensa tonalità, addirittura selezionabili su ciascuno degli elementi luminosi, vale a dire rotellina, tasti superiori e logo. Ognuno di essi può essere personalizzato a piacimento indipendentemente dagli altri.

Le uniche pecche a mio modesto parere sono:

1) Non si possono settare dpi alternativi a quelli selezionabili di 800, 1600, 3200, 4000 (quindi niente 3500 ecc.)

2)Lo scorlling in avanti ed indietro della rotellina non è macrabile

3) Il lod è eccessivo, ma questo pare sia un bug del firmware in attesa di fix, dal momento che ci sono 5 valori di LOD settabili per ogni valore di dpi compreso tra 800 e 4000, i quali al momento però non sembrano funzionare.

4)Ad minchiam ogni tanto il software ricarica i profili di default, vale a dire il suo originale e perde le impostazioni di quelli supplementari..speriamo fixino anche questo. Anche se a dire la verità non è una catastrofe dal momento che i profili restano memorizzato nel mouse, perciò almeno per ora consiglio caldamente di lasciare su alcuni tasti la funzione di selezione profilo. Io ho anche salvato sul desktop la cartella Cooler Master che si trova in documenti, e che credo contenga le impostazioni dei profili, vedremo se tornerà utile

Spero di esservi stato utile

Ciao a tutti riuppo questo post solo per comunicare la lieta novella...
Cooler Master ha rilasciato una nuova versione del software (adesso 1.19) che risolve i bug precedenti Quindi i punti 3 e 4, tra le pecche, possono tranquillamente essere eliminati...
Inpratica da quel che ho capito il lod prima era fisso su 3 adesso tutte le altre impostazioni (1-5) funzionano..è una goduria! Lod bassi vano bene su superfici estremmamente liscie, mentre già una scrivania richied un lod 2... in pratica potrete usarlo dappertutto anche sulla suola di una scarpa lol

Anche i profili vanno alla grandissima, addirittura disistallatya la vecchia versione caicata la nuova e c'erano ancora i vecchi lol... Nella sezione i profili, io ho impiegato un po' di tempo per capire che per gestirli bisogna usare le frecce su e giù

Insomma mouse strepitoso!!!

Ecco le stats ottenute sulla squallida superfice che si vede a pag 400:

Ultima modifica di peddinira : 21-06-2013 alle 11:00.
Old 09-11-2012, 10:23   #7677
mattxx88
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti riuppo questo post solo per comunicare la lieta novella...
Cooler Master ha rilasciato una nuova versione del software (adesso 1.19) che risolve i bug precedenti Quindi i punti 3 e 4, tra le pecche, possono tranquillamente essere eliminati...
Inpratica da quel che ho capito il lod prima era fisso su 3 adesso tutte le altre impostazioni (1-5) funzionano..è una goduria! Lod bassi vano bene su superfici estremmamente liscie, mentre già una scrivania richied un lod 2... in pratica potrete usarlo dappertutto anche sulla suola di una scarpa lol

Anche i profili vanno alla grandissima, addirittura disistallatya la vecchia versione caicata la nuova e c'erano ancora i vecchi lol... Nella sezione i profili, io ho impiegato un po' di tempo per capire che per gestirli bisogna usare le frecce su e giù

Insomma mouse strepitoso!!!
Questo lod cosa sarebbe? secondo te è per quello che il r.a.t. 7 non va con il tappetino roccat alumic?
Old 09-11-2012, 10:47   #7678
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Questo lod cosa sarebbe? secondo te è per quello che il r.a.t. 7 non va con il tappetino roccat alumic?
Lift off distance...
I pratica misura la distanza con cui il sensore continua a funzionare anche se staccato dal tappetino
Old 09-11-2012, 11:04   #7679
mattxx88
Senior Member

Quote:
Lift off distance...
I pratica misura la distanza con cui il sensore continua a funzionare anche se staccato dal tappetino
è proprio lei mi sa allora. appena sollevo il rat dal tappetino in alluminio ci mette troppi secondi per riprendere a funzionare.e a volte perde il segnale ossia il cursore sta fermo o lagga e mi tocca scuotere il mouse -.-
son tornato al tappetino in tela e ho buttato via 34 euro -.-
Old 09-11-2012, 11:33   #7680
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Devo comprare il rat7... vale la pena prendere il mmo ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian