Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 14:31   #7601
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Boston^G Guarda i messaggi
e qui direi che ti sbagli....so dove ne hanno ancora un bel pò disponibili ad ottimo prezzo :P !!! Ne ho appena preso uno!
è cosa buona e giusta nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:39   #7602
Boston^G
Junior Member

L'Avatar di Boston^G

Iscritto dal: Nov 2010
Sai mi spiace solo per le 3.0, per la nvidia manco un pò....poi ho letto che la dichiarano 1,5 gb ma in realtà sono 1,28....
Cmq Karillo guardando il link da te postatomi per il caddy ho notato che ci sono diverse sigle....sei sicuro che HDD Bracket Assy G73
[13GNY81AM020-1] va bene per un hd 7200 sata da 500gb? Non credo di prenderne un altro ibrido......che cambia tra le varie sigle? Come fai a distinguere? Altra cosa che non capisco è come si passi da un costo da 5,71 euro + iva e spese a 25 euro.....ti hanno fregato? :P

Ultima modifica di Boston^G : 09-12-2010 alle 14:41.
Boston^G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:42   #7603
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Sai mi spiace solo per le 3.0, per la nvidia manco un pò....poi ho letto che la dichiarano 1,5 gb ma in realtà sono 1,28....
Cmq Karillo guardando il link da te postatomi per il caddy ho notato che ci sono diverse sigle....sei sicuro che HDD Bracket Assy G73
[13GNY81AM020-1] va bene per un hd 7200 sata da 500gb? Non credo di prenderne un altro ibrido......che cambia tra le varie sigle? Come fai a distinguere?
le altre sigle sono altri pezzi... la slitta ha codice 13GNY81AM020-1 ed è quella che ho comprato e regolarmente montato io
Old 09-12-2010, 14:50   #7604
Boston^G
Junior Member

L'Avatar di Boston^G

Karillo ho appena trovato un hd ibrido della sigate, il momentus, da 500 gb a 140 euro iva inc. che ne dici? Lo prendo oppure è troppo?
Old 09-12-2010, 14:56   #7605
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Karillo ho appena trovato un hd ibrido della sigate, il momentus, da 500 gb a 140 euro iva inc. che ne dici? Lo prendo oppure è troppo?
il momentus xt (ibrido) è quello che già monta il 191v... quindi, se ti serve solo come archiviazione, puoi anche buttarti su un hdd normale, magari ancora più capiente (tipo 750gb se esistono)... io ne ho due di momentus xt (uno è quello preinstallato e l'altro è quello che avevo acquistato prima che il vecchio g73 morisse) e sebbene sia un hdd molto più reattivo di un normale 7200 (almeno io la vedo così), come semplice archivio è sprecato... mentre quello preinstallato sfrutta la parte ssd per velocizzare l'avvio di winzozz e delle applicazioni più usate

edit: ad agosto il momentus xt lo pagai 144€
Old 09-12-2010, 14:59   #7606
Boston^G
Junior Member

L'Avatar di Boston^G

Eh lo immaginavo Karillo, però attualmente il negozio da cui mi rifornisco ha solo quelli in casa....volendo risparmiare potrei anche prendere un 5400 da + gb.....però se tu mi dici che 140 euro è un buon prezzo lo prendo al volo! Intanto mi ordino il caddy e mando una mail per avere anche le viti nè!
P.S. : Sub-Total: 8.36€ + 20 e passa di spedizioni? Cazzarola...manco se dovessero spedirmi un lingotto d'oro!!!

Ultima modifica di Boston^G : 09-12-2010 alle 15:02.
Old 09-12-2010, 15:03   #7607
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Eh lo immaginavo Karillo, però attualmente il negozio da cui mi rifornisco ha solo quelli in casa....volendo risparmiare potrei anche prendere un 5400 da + gb.....però se tu mi dici che 140 euro è un buon prezzo lo prendo al volo! Intanto mi ordino il caddy e mando una mail per avere anche le viti nè!
il prezzo è buono, fai tu comunque... per le viti tu chiedi, comunque non sono necessarie, puoi dimezzare le viti dell'altro hdd e ridistribuirle su quello nuovo... rimane tutto solido lo stesso

edit: sì, costa di più la spedizione che il pezzo... sono dei ladri... ti ripeto, io l'ho acquistato solo perchè volevo vedere come lavoravano... nel caso in cui, in futuro, dovessi avere bisogno di pezzi... esiste sempre comunque l'alternativa artigianale

Ultima modifica di Karillo : 09-12-2010 alle 15:11.
Old 09-12-2010, 15:21   #7608
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
non diciamo le cose per sentito dire

sono 1536 MB dedicati + 2559 condivisi, totale 4095 (piu' 1 di allocazione memoria)
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 15:27   #7609
Boston^G
Junior Member

L'Avatar di Boston^G

Avevo letto su una rivista del settore che la scheda video nvidia GTX...dichiarata 1,5 gb ne aveva solo 1,28 e che non era una gran vram, una sorta di specchietto per le allodole, ma se non è così perdonami....non voglio questionare...ho già fatto la mia scelta! Ho già dato con nvidia sul qosmio, pace all'anima sua! Cmq preso sto caddy, prezzo finale Totalt: 28.82, in compenso me lo porta superman fino a casa....sperando nelle viti....
Per il resto a 140 euro se, come dice Karillo, è un buon prezzo prendo il momentus xt perchè non ho voglia di aspettare l'arrivo degli altri sotto natale!
Grazie a tutti del supporto tecnico e morale!
Old 09-12-2010, 15:40   #7610
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao , e mica ci possono scrivere sostituzione pasta di merd. applicata male
Ho capito ma io avrei preferito la tua esplicazione al problema, vuoi mettere?
Adesso ho dubbi seri, mi cambieranno la pasta, il dissipatore, la scheda video, le ventole... che faranno mai al mio g73

Alcuni di voi hanno fatto reimpastare la gpu in assistenza? Quanto ci metteranno secondo voi?
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:11   #7611
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Avevo letto su una rivista del settore che la scheda video nvidia GTX...dichiarata 1,5 gb ne aveva solo 1,28 e che non era una gran vram, una sorta di specchietto per le allodole
La memoria e' quella, in quanto alla qualita' della vram immagino sia la stessa che monta sulla 5870 visto che i pezzi li assembla asus.
sempre di gddr5 si tratta.

La scheda video funziona benissimo, fa ottimi risultati nei giochi che ho provato. Non e' all'altezza della concorrente ati in quanto a fps, pero' compensa con altre qualita'.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 16:30   #7612
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
La memoria e' quella, in quanto alla qualita' della vram immagino sia la stessa che monta sulla 5870 visto che i pezzi li assembla asus.
sempre di gddr5 si tratta.

La scheda video funziona benissimo, fa ottimi risultati nei giochi che ho provato. Non e' all'altezza della concorrente ati in quanto a fps, pero' compensa con altre qualita'.
si concordo, pure sul fatto delle vram, non cambia nulla da 1gb-10gb di vram. E' un pò come la ram da 8gb ddr3 vs 16gb ddr3.
Non è che cambiano le prestazioni sono sempre ddr3 da 1000-1300mhz
8gb bastano e avanzano. Ora che arriveranno dei giochi in grado di sfruttare più di un 1gb vram fate ora a cambiare portatile o desktop
Come hai detto si sceglie la 460m per altri motivi non per 500mb di vram o per le sue prestazioni, peraltro accettabili.
Aggiungono vram anche per scopi pubblicitari, vai tu a scoprire senza poter accendere il notebook se sono vram ddr2 oppure se il chip è inferiore....
nel caso della 460m comunque sono gddr5 e saranno sicuramente di pari qualità di quelle ati anche perchè mi pare sia sempre la tmsc che li produce...

Ultima modifica di luca4s : 09-12-2010 alle 16:38.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 18:28   #7613
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ieri notte ho messo una versione pulita di seven purtroppo non risolve il problema...ho provato anche varie versione di bios idem nessuna correzzione.

in prompt dei comandi di windows l'errore è presente quindi sicuramente anche in DOS.

riassumendo... provato varie versione di drivers, ripristinato, installato una copia pulita di windows e provato a flashare varie versione di bios nonostate ciò il problema persiste.

Dovrò provare in assistenza verrano loro a ritiraserlo'''''
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 18:34   #7614
wiiabuse
Member

Prova a mettere una tastiera esterna, giusto per soddisfare la curiosità.
Se la tastiera esterna va, allora è un problema di assemblaggio o la tastiera fallata.
Old 09-12-2010, 18:48   #7615
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Prova a mettere una tastiera esterna, giusto per soddisfare la curiosità.
Se la tastiera esterna va, allora è un problema di assemblaggio o la tastiera fallata.

non ho la possibilità pero ti dico che hai ragione tu.

ho provato con la tastiera virtuale di microsoft è funziona correttamente mentre se provo premendo da tastiera fisica il softwere di windows lo riconosce come se stessi premente il tasto alt inoltre quando viene pigiato genere un suono un din

devo ammettere che questo problema si manifesta in modo incostante a volte funziona altre volte no

leggendo il forum di supporto asus nessuno ha questo sintomo. hanno invece la tastiera che missa i tasti niente a che vedere con il mio problema...

per l'assistenza come devo fare''''
Old 09-12-2010, 19:31   #7616
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

uomini (ma spero sempre anche donne ) è uscito il firmware sd24 per momentus xt --> http://seagate.custkb.com/seagate/cr...451&NewLang=en

buonaserata nè
Old 09-12-2010, 19:41   #7617
wiiabuse
Member

Questo http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp è il link per richiedere un rma. Mi raccomando scivi il seriale del computer tutto in maiuscolo altrimenti saranno altre grane
Verranno loro a ritirare il pc tranquillo. Un paio di settimane (natale permettendo) e avrai indietro il tuo gioiello.
Old 09-12-2010, 19:44   #7618
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
scusae, ma in questo note la scheda grafica ha interfaccia MXM?
ossia, in futuro, sarà upgradaile la scheda video?
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 19:45   #7619
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Questo http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp è il link per richiedere un rma. Mi raccomando scivi il seriale del computer tutto in maiuscolo altrimenti saranno altre grane
Verranno loro a ritirare il pc tranquillo. Un paio di settimane (natale permettendo) e avrai indietro il tuo gioiello.
trovato il seriale grazie della info.

inserito il seriale in masiuscolo ma dice che non è corretto comq il ticket e stato inoltrato domani telefono per procedere...

quelli dell'asus vogliono anche i dati della fattura che ora ho scoperto che l'instestatario cliente è un'altro....ciò comporta qualche disguido?

alla fine può acquistarlo un mio parente che è altrove e regalarmelo l'importante abbia i dati della fattura e immettere i dati personali di chi fa l'rma e che consegna il portatile al correriere giusto?

Ultima modifica di TeLePaTiC : 09-12-2010 alle 20:43.
Old 09-12-2010, 21:58   #7620
Warwick37
Junior Member

scusate tanto

scusate tanto 1° perchè in italia non si trova più in nessun sito se non ebay??
2° quando sarà di nuovo disponibile che voglio comprarlo??
3° perchè non rispondete??
Warwick37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian