Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 11:26   #7581
Lynfiord
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Da due giorni mi è arrivato da Amazon il Kova+ della Roccat. Devo dire che a mio parere e per il mio modo di impugnarlo al momento stando su una fascia di prezzo non elevata potrei dire che il rapporto qualità prezzo è favoloso.
L'ho pagato 30 euro e direi che a questo prezzo mi sento di consigliarlo ampiamente a chi cerca un mouse di questo tipo e ha un budget limitato.
Come mancanze mi sento di segnalare il cavo non ricoperto in tessuto e il fatto (da verificare) che dia l'impressione di una plastica un po' sottilina, effettivamente pesa solo 90 grammi, anche se è tutto da vedere ancora che non sia durevole. Per il resto al tatto è piacevole e nonostante sia ambidestro mi ci trovo perfettamente, logicamente i due tasti a sinistra del mouse essendo destrorso non sono propriamente comodi ma credo sia una cosa comune a tutti i mouse ambidestri, molto carina l'aggiunta dell'easy shift anche se attivandola sfrutta come shift uno dei due tasti a destra. Il driver è molto ben fatto e con parecchie personalizzazioni e profili di giochi e macro già presenti al suo interno.
Rimane per me nella fascia di prezzo per cui l'ho pagato probabilmente uno dei migliori mouse. Immagino Amazon l'abbia messo a quel prezzo per via del fatto che a fine mese dovrebbe uscire la nuova serie Roccat, quindi per chi fosse interessato ancora per un po' credo lo trova allo stesso prezzo che ho pagato io. Ripeto per 30 euro non posso proprio lamentarmi al momento.
Lynfiord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:31   #7582
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
A me invece, da amazon, è arrivato adesso il Razer abyssus, pagato 33 euro. Che dire, io avevo un comunissimo logitech da 4 soldi, quindi a confronto non c'è paragone! Con lo switch a 3500 dpi va come una scheggia ed è molto preciso nonostante io non usi alcun tappetino, quindi è direttamente sul "legno" della scrivania ikea.

Volevo sapere, che cambia fra 125 hz e 1000hz? Io per ora lo tengo su 1000, ma ci sono occasioni in cui è meglio tenerlo a 125????
furletto è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:53   #7583
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
A me invece, da amazon, è arrivato adesso il Razer abyssus, pagato 33 euro. Che dire, io avevo un comunissimo logitech da 4 soldi, quindi a confronto non c'è paragone! Con lo switch a 3500 dpi va come una scheggia ed è molto preciso nonostante io non usi alcun tappetino, quindi è direttamente sul "legno" della scrivania ikea.

Volevo sapere, che cambia fra 125 hz e 1000hz? Io per ora lo tengo su 1000, ma ci sono occasioni in cui è meglio tenerlo a 125????
Il polling rate rappresenta la frequenza con la quale il mouse invia informazioni al computer. Più alto è, più velocemente le tue azioni vengono "registrate" e più fluide pertanto sono le transizioni da uno stato all'altro.
1000 Hz è un valore molto alto, probabilmente neppure realmente necessario (con quel valore il tuo mouse invia informazioni ogni millisecondo). D'altro canto non vedo vantaggi nell'abbassarlo (almeno per quello che ne so io).
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 16:04   #7584
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
cooler master Spawn
è orribileeee
altro non c'e?
Old 19-10-2012, 16:09   #7585
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Il polling rate rappresenta la frequenza con la quale il mouse invia informazioni al computer. Più alto è, più velocemente le tue azioni vengono "registrate" e più fluide pertanto sono le transizioni da uno stato all'altro.
1000 Hz è un valore molto alto, probabilmente neppure realmente necessario (con quel valore il tuo mouse invia informazioni ogni millisecondo). D'altro canto non vedo vantaggi nell'abbassarlo (almeno per quello che ne so io).
A dire il vero cambiando il polling rate cambia e non poco il rendimento del mouse, a volte a 1000 Mhz si hanno più pacchetti persi che a 500 o un jitter più elevato o una tracking speed maggiore/minore.
Spesso 500 è meglio dei 1000, ma dipende da mouse e mouse.
Old 19-10-2012, 16:21   #7586
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A dire il vero cambiando il polling rate cambia e non poco il rendimento del mouse, a volte a 1000 Mhz si hanno più pacchetti persi che a 500 o un jitter più elevato o una tracking speed maggiore/minore.
quoto
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 17:00   #7587
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
quotazzo
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 17:03   #7588
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ho visto il mionix ma costa troppo :|
il g400 ha un cavo plasticoso diamine, non mi ispira proprio uff
il g400 è un prodotto validissimo. Successore dell'amatissimo mx518 è dotato inoltre di un sensore flawless (privo di bug)

Non capisco questo problema del cavo di plastica. Prima di pluggare il mouse il cavo si stende per bene per evitare la creazione di nodi e/o simili et voilà, risultato garantito. Non si possono scartare prodotti per il "cavo"
Old 19-10-2012, 17:05   #7589
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
è orribileeee
altro non c'e?
io ce l'ho da febbraio ed è un prodotto molto molto valido per tante caratteristiche che ho scritto milioni di volte.
Te lo porteresti a casa per 35-40 euro, ha un sensore ottico privo di bug e molto molto preciso.
Mi sembra che tu giochi a bf3 giusto? se si, con questo mouse ho una precisione del 23% con fucili di precisione. Mi dirai e chi te l'ha chiesto? Era per dimostrarti la precisione del sensore che abbinato ad un buon pad risulta estremamente vincente
Old 19-10-2012, 17:06   #7590
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lynfiord Guarda i messaggi
Da due giorni mi è arrivato da Amazon il Kova+ della Roccat. Devo dire che a mio parere e per il mio modo di impugnarlo al momento stando su una fascia di prezzo non elevata potrei dire che il rapporto qualità prezzo è favoloso.
L'ho pagato 30 euro e direi che a questo prezzo mi sento di consigliarlo ampiamente a chi cerca un mouse di questo tipo e ha un budget limitato.
Come mancanze mi sento di segnalare il cavo non ricoperto in tessuto e il fatto (da verificare) che dia l'impressione di una plastica un po' sottilina, effettivamente pesa solo 90 grammi, anche se è tutto da vedere ancora che non sia durevole. Per il resto al tatto è piacevole e nonostante sia ambidestro mi ci trovo perfettamente, logicamente i due tasti a sinistra del mouse essendo destrorso non sono propriamente comodi ma credo sia una cosa comune a tutti i mouse ambidestri, molto carina l'aggiunta dell'easy shift anche se attivandola sfrutta come shift uno dei due tasti a destra. Il driver è molto ben fatto e con parecchie personalizzazioni e profili di giochi e macro già presenti al suo interno.
Rimane per me nella fascia di prezzo per cui l'ho pagato probabilmente uno dei migliori mouse. Immagino Amazon l'abbia messo a quel prezzo per via del fatto che a fine mese dovrebbe uscire la nuova serie Roccat, quindi per chi fosse interessato ancora per un po' credo lo trova allo stesso prezzo che ho pagato io. Ripeto per 30 euro non posso proprio lamentarmi al momento.
i materiali della roccat lasciano spesso e volentieri a desiderare, nel senso che non sono molto duraturi, ma per quella cifra lo avrei acquistato anche io grazie per il feedback
Old 19-10-2012, 17:10   #7591
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
gianmarco,c'è la funzione "multiquote" per evitare di scrivere mille post di fila
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 17:23   #7592
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
è orribileeee
altro non c'e?
Ribadisco che è uscito il cooler master recon, in partica il successore dello spawn...
molto più bello..almeno credo lol

http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6826
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 17:35   #7593
mattxx88
Senior Member

Quote:
io ce l'ho da febbraio ed è un prodotto molto molto valido per tante caratteristiche che ho scritto milioni di volte.
Te lo porteresti a casa per 35-40 euro, ha un sensore ottico privo di bug e molto molto preciso.
Mi sembra che tu giochi a bf3 giusto? se si, con questo mouse ho una precisione del 23% con fucili di precisione. Mi dirai e chi te l'ha chiesto? Era per dimostrarti la precisione del sensore che abbinato ad un buon pad risulta estremamente vincente
si siamo pure amici sul battlelog, sono NoWaY :P

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ribadisco che è uscito il cooler master recon, in partica il successore dello spawn...
molto più bello..almeno credo lol

http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6826
con quel tipo di grip ci sono solo questi 2 modelli nel mercato?
Old 19-10-2012, 17:57   #7594
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
è orribileeee
altro non c'e?
Quote:
si siamo pure amici sul battlelog, sono NoWaY :P

con quel tipo di grip ci sono solo questi 2 modelli nel mercato?
Ho già detto anche corsair M60 prerfetto per claw grip
Old 19-10-2012, 17:59   #7595
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ho già detto anche corsair M60 prerfetto per claw grip
ah vedi che c'e altro potevi farmi una piccola listarella di 4/5 pezzi

scherzo, gentilissimo!!
Old 19-10-2012, 18:03   #7596
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
ah vedi che c'e altro potevi farmi una piccola listarella di 4/5 pezzi

scherzo, gentilissimo!!
lol questi so io

EDIT
Ho trovato anche questo:
A mre sembra claw voi che dite?
lol

Ultima modifica di peddinira : 19-10-2012 alle 18:11.
Old 19-10-2012, 18:44   #7597
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
il g400 è un prodotto validissimo. Successore dell'amatissimo mx518 è dotato inoltre di un sensore flawless (privo di bug)

Non capisco questo problema del cavo di plastica. Prima di pluggare il mouse il cavo si stende per bene per evitare la creazione di nodi e/o simili et voilà, risultato garantito. Non si possono scartare prodotti per il "cavo"

si lo so che ha grandi capacità di sensore e di mano, ma il filo di plastica boh non mi ispira proprio...ho sempre avuto molto spazio sulla scrivania per stendere bene il cavo del 518 ma inesorabilmente mi crea strozzature e curve oscene che ogni tanto ne impediscono il movimento fluido...
ora non so se son solo pare mentali mie, ma immagino che questo problema di rigidezza sia meno marcato sulle soluzioni a cavo rivestito in tela...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 19:21   #7598
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
si lo so che ha grandi capacità di sensore e di mano, ma il filo di plastica boh non mi ispira proprio...ho sempre avuto molto spazio sulla scrivania per stendere bene il cavo del 518 ma inesorabilmente mi crea strozzature e curve oscene che ogni tanto ne impediscono il movimento fluido...
ora non so se son solo pare mentali mie, ma immagino che questo problema di rigidezza sia meno marcato sulle soluzioni a cavo rivestito in tela...
Il cavo rivestito in tela è un pò schifato da tutti perché si sfilaccia ed è più facile che si rompa. Generalmente chi l'ha usato tende ad evitarlo per un nuovo mouse.

Cambiando discorso: Razer DeathAdder 4G

Sapevatelo
Old 19-10-2012, 23:53   #7599
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
gianmarco,c'è la funzione "multiquote" per evitare di scrivere mille post di fila
sorry, giusto
Old 20-10-2012, 00:13   #7600
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Lo spawn è comodo se usato da un claw grip? Intendo proprio con palmo a contatto e dita ad "artiglio". Con il qck mass come lo vedi?
Indeciso tra spawn e m60 (e lachesis...)
Ah, un altra cosa, ho la mano piuttosto lunga.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -

Ultima modifica di yakumat : 20-10-2012 alle 00:17.
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian