Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2003, 02:30   #741
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Mmmmhhhh ... discutibile!!

Credo che una buona scheda sonora riesca a fare bene il suo sporco lavoro, anche di decodifica del 5.1!!

Prendi ad esempio la Audigy2 (una a caso!! )!

Ma dimmi una cosa, allora il 510D ha (aveva, visto che ora non c'è più!) il decodificatore interno!!

Comunque, le 550 Thx mi piacciono molto, anche rispetto allo stesso z-680, perchè seguono la filosofia di "quello che non c'è non si rompe e tutto quello che c'è si paga"!!! Spero di essermi fatto intendere!!!

Mi spiego: visto che, se abbinate ad una scheda audio con telecomando e con una buona decodifica, possono fare esattamente tutto quello che fa il ben più versatile z-680, non si fa poi tanto sentire la mancanza di un decodificatore e nemmeeno di un comando senza fili!! Oltretutto così si ha la certezza che i soldi sono stati spesi non per le varie possibilità di decodifica o le "features" ma per la semplice qualità sonora, visto questo sistema è molto più lineare e "liscio" dello z-680!!

Insomma credo che oggi come oggi prenderei fra i due le 550 thx!
stef78g è offline  
Old 12-01-2003, 09:56   #742
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ma l'ingresso digitale non serve solo se gli speaker hanno il decodificatore interno? Tipo le Logitech z680? No perchè allora credo che anche le 510d non avessero decodificatore interno, o mi sbaglio? Se è così torna la domanda: perchè la differenza di prezzo tra le 550 THX e le 510d (maggiore per le seconde), posto che le prime dovrebbero essere di qualità anche migliore.
mtitone è offline  
Old 12-01-2003, 19:03   #743
gelindo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
La connessione digitale non c'entra niente col decodificatore interno nè con alcun tipo di codifica
Le 5700 o le 3500 hanno il decodificatore esterno ma si possono collegare con la scheda audio sia in analogico che in digitale...
La differenza sta solo nella purezza del suono, il digitale azzera (o quasi) i rumori, le impedenze ed i fruscii del collegamento!
Ciao!!
gelindo è offline  
Old 12-01-2003, 20:59   #744
stef78g
Senior Member

No no, un attimo, facciamo chiarezza su un punto!!

Quando si parla di connessione analogica si parla di segnali che vanno direttamente alle casse del proprio sistema portando un segnale che viene trasformato dalle casse in suono!

Quando si parla di connessione digitale, prima di far arrivare il segnale alle casse, c'è bisogno di una decodifica!!! Le casse non suonano se non arriva un segnale di tipo continuo (tempo continuo e a valori continui), un segnale digitale cioè fatto di bit (che sono poi delle forme di segnale anche queste, ma questo è un altro discorso) non può essere usato per far funzionare le casse!!

Insomma non venitemi a dire che esistono casse analogiche e digitali come ho letto in qualche forum qualche tempo fa!! Le casse digitali, non esistono!! Nelle casse vanno portati segnali analogici, quindi se ad un sistema porto il segnale digitale deve per forza esistere un decodificatore che lo trasforma in analogico, altrimenti le casse non suonano!!

stef78g è offline  
Old 12-01-2003, 21:31   #745
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Perfettamente d'accordo con stef78g...da quello che credo di aver capito anch'io (ma posso sbagliare) l'ingresso digitale serve quando le casse hanno incorporato (o interno) un decodificatore dolby digital e/o dts: infatti attraverso l'ingresso digitale passano solo bit, che non possono assolutamente essere tradotti in suono dalle casse se prima non decodificati. Comunque credo di aver capito il senso del collegamento digitale delle 510d: leggendo la prova delle 510d su PcProfessionale c’è scritto che queste hanno oltre gli ingressi analogici (3 minijack) anche un minijack per la connessione digitale alle schede Audigy e Live! 5.1. In sostanza potrebbe essere, ma vorrei essere confortato magari da chi le possiede, che le 510d hanno un attacco digitale di tipo proprietario, compatibile con le sole schede audio creative di cui sopra, che in effetti riduce o annulla i disturbi tipici delle connessioni analogiche. In tal caso la decodifica dolby digital e/o dts è sempre fatta dal decoder della scheda audio, ma poi il suono (decodificato) viene trasferito alle casse in forma digitale e poi convertito da digitale ad analogico dalle casse stesse. Nella prova delle 550THX effettivamente non c’è cenno di questo ingresso digitale.
mtitone è offline  
Old 12-01-2003, 22:00   #746
stef78g
Senior Member

mmmhhhh .. non so!!! ra che mi ci fai pensare avevo letto una recensione in inglese del 510d e da quello che avevo capito questo ingresso era usato se ricordo bene solo per ascoltare i suoni in stereo!!! Quindi non utilizzabile per l'ascolto in 5.1!!!

Potrei anche sparare una castronata, chi possiede queste casse potrebbe farci capire meglio!!!!

stef78g è offline  
Old 12-01-2003, 22:03   #747
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "DooM1"

Sempre da Auchan, c'era in svendita un amplificatore un po' ammaccato (quegli ultimi pezzi con 50% di sconto), un Sony da 335 Watts, + un sub da 45 Watts (i satelliti li hanno fregati, ne è rimasto 1 mezzo scassato). Costa 225,00 Euri.
Il sub e le 5 casse erano per caso le Ht-Be1 della sony? Perchè se sono quelle il sub integrà già un amplificatore.
Old 13-01-2003, 06:32   #748
FL4SH
Member

L'Avatar di FL4SH

Iscritto dal: Dec 2002
per me no
FL4SH è offline  
Old 13-01-2003, 09:53   #749
Rivimario
Bannato

L'Avatar di Rivimario

Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
Grazie allora mo vedo cosa fare!Ciauz
Rivimario è offline  
Old 13-01-2003, 22:29   #750
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
x stef78g

Se ti compri l'ultimo numero di pc professionale (gennaio) c'è una dettagliata recensione sia del creative 550 che delle z680!
Tjherg è offline  
Old 14-01-2003, 12:03   #751
stef78g
Senior Member

X Tjher

Grazie per la dritta, ma ho già letto l'articolo e ho già anche postato in questa discussione le conclusioni che danno come vincitore il sitema della Cambridge comercializzato dalla Creative!!
stef78g è offline  
Old 15-01-2003, 10:47   #752
baja
Member

L'Avatar di baja

Iscritto dal: Nov 2001
casse da akkoppiare a AUDIGY2!!

ciao a tutti!

ho una Audigy2 e le DTT2500

è opportuno cambiare le casse con un sistema certificato THX ?
tipo le Megaworks 550
vorrei poter sfruttare le qualità della s.audio....

Ho dei miglioramenti in qualità e potenza o rimane sempre un eguale 5.1 ?
baja è offline  
Old 15-01-2003, 16:18   #753
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Con l' audigy pleyer che sistema 5.1 prendo?

Vorrei un consiglio su un sistema 5.1 (non 6.1 non ho spazio) che non superi i 180 euro, anche perchè uno il pc per giocare e vedere film e non per fare musica.

Io avevo pensato a questo

CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5500

o questo

Creative Inspire 5.1 5300

Accetto consigli, non sono ferrato in materia, non sò nemmeno la differenza tra i 2....

Ciao grazie
Old 15-01-2003, 17:42   #754
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
beh, se metti le 550 un miglioramento c'e' e anche bello grosso!
Old 15-01-2003, 23:50   #755
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Città: Seregno (MB)
Re: casse da akkoppiare a AUDIGY2!!

Quote:
Originally posted by "baja"

ciao a tutti!

ho una Audigy2 e le DTT2500

è opportuno cambiare le casse con un sistema certificato THX ?
tipo le Megaworks 550
vorrei poter sfruttare le qualità della s.audio....

Ho dei miglioramenti in qualità e potenza o rimane sempre un eguale 5.1 ?
Io ho le 6700 e mi godo l'Audigy2

Certo che le 550 sono molto più potenti e qualitativamente superiori... ma non godi del canale centrale posteriore.

Dovrebbero uscire le 6.1 THX della Cambridge ma non ricordo il nome del modello.

Ciao!
Old 15-01-2003, 23:56   #756
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Re: Con l' audigy pleyer che sistema 5.1 prendo?

Quote:
Originally posted by "Joker80"

Vorrei un consiglio su un sistema 5.1 (non 6.1 non ho spazio) che non superi i 180 euro, anche perchè uno il pc per giocare e vedere film e non per fare musica.

Io avevo pensato a questo

Creative MegaWorks 5.1 THX 550 Active 5.1

o questo

Creative Inspire 5.1 5300

Accetto consigli, non sono ferrato in materia, non sò nemmeno la differenza tra i 2....

Ciao grazie
OT. Oh, Città di Castello. Ci sono stato il ponte del 1° Novembre e mi è piaciuta davvero

Comunque le 550 sono qualitativamente superiori delle 5300 ma costano poco più di 300€...

Le 5300 sono fuori produzione ma le puoi trovare ancora.... o le 5100.

Consiglio? Prenditi le Creative Inspire 6700 a 127€ iva e trasporto inscluso! Sono 6.1, cioè hai un canale centrale posteriore che può essere pilotato direttamente dal subwoofer anche non avendo una sk audio 6.1.
Io ho queste casse, sono ottime e vanno benissimo sulla Audigy Player.
Se vuoi sapere dove trovarle a quel prezzo devi chiedermelo in PVT perchè non posso fare pubblicità.

In ogni csso, se vuoi un 5.1, punterei sulle 5300 se le trovi ancora o sulle 5100.

Vai su www.creative.it per le caratteristiche.

Ciao
Old 16-01-2003, 00:39   #757
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Grazi della rispota, ho due domande da farti:

La prima è come ha fatto a piacerti Città di Castello!!! no scherzo...

Senti ma il modello che sostituisce le 5300 della creativ quale è?

Le 6700 hanno si possono collegare all' audgy tramite ingresso ottico?
Old 16-01-2003, 00:42   #758
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Old 16-01-2003, 10:07   #759
baja
Member

L'Avatar di baja

Re: casse da akkoppiare a AUDIGY2!!

Quote:
Originally posted by "Karu"

Io ho le 6700 e mi godo l'Audigy2

Certo che le 550 sono molto più potenti e qualitativamente superiori... ma non godi del canale centrale posteriore.

Dovrebbero uscire le 6.1 THX della Cambridge ma non ricordo il nome del modello.

Ciao!
Ekko...io volevo fare un bel cambiamento! passare alle 6.1 mi va già meglio!
Ma quando usciranno queste casse? il prezzo + o - ??

tnks

baja
baja è offline  
Old 16-01-2003, 11:14   #760
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Quote:
Originally posted by "Joker80"

SCUSA MA HO SCRITTO COME UN CANE.........

Grazie della risposta, ho due domande da farti:

La prima è come ha fatto a piacerti Città di Castello!!! no scherzo...

Senti ma il modello che sostituisce le 5300 della creative quale è?

Le 6700 si possono collegare all' audigy tramite ingresso ottico?

Vabbè, mi è piaciuto il centro storico, per essere precisi

Il modello che sostituisce le 5300 è il 5100. E' però meno potente del 5300 :o
Le 5300 le avevo sentite e sono molto buone mentre non ho mai avuto modo di sentire le 5100 .

Le 5300, 5100 e 6700 sono casse analogiche sprovviste di ingressi digitali e ottici ma ti assicuro che non si perde un granché...

Io ti riconsiglio le 6700. Spendi poco e guadagni in suono.

Consiglio: se ti accorgi di aver scritto sbagliato in un tuo post, non c'è bisogno di postare una seconda volta, puoi modificare il post sbagliato cliccando su "modifica"
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian