Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2009, 11:58   #741
Faltux
Senior Member
 
L'Avatar di Faltux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Il rumore è l'unico contro ma vedrai che ti abituerai!
Ma se fa rumore non sarà perchè i piedini di teflon fanno attrito sulla superfice satinata del vetro, che, raschiando, li consuma, accorciandone di molto la vita?
__________________
Peace & Love
Faltux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:20   #742
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da GoldKnight Guarda i messaggi
e rimanendo nel tema scelta mouse di prima... invece tra g5 e l'habu di microsoft?

cosa mi consigliate? considerando sempre che cerco qualcosa che abbia le stesso dimensioni (o giu' di lì) del microsoft laser mouse 6000 (non quello wireless, il vecchio modello con cavo)

Grazie ancora

Diciamo che l'habu è molto simile come forma al G5 ,e soprattutto al Razer Deathadder , provato da un amico e mi sono trovato molto bene.
Rispetto al G5 mancano i pesetti però c'è una simpatica illuminazione blu sia lateralmente che nella rotellina.
Se ti può interessare questo mio amico lo voleva cambiare , se vuoi gli chiedo a quando lo vende se sei interessato
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:23   #743
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Faltux Guarda i messaggi
Ma se fa rumore non sarà perchè i piedini di teflon fanno attrito sulla superfice satinata del vetro, che, raschiando, li consuma, accorciandone di molto la vita?
Non direi, visto che l'mx-510 neanche li aveva di teflon e sono durati ANNI.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 07:47   #744
Sidmarko
Senior Member
 
L'Avatar di Sidmarko
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
per chi ha il razer mamba, ma voi lo tenete sempre su on?..o quando spegnete il pc lo mettete su off??...
up
__________________
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 09:56   #745
@ndre
Senior Member
 
L'Avatar di @ndre
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Faltux Guarda i messaggi
Ma se fa rumore non sarà perchè i piedini di teflon fanno attrito sulla superfice satinata del vetro, che, raschiando, li consuma, accorciandone di molto la vita?
io ho letto in alcuni articoli dove spiegano come realizzare un icemat che i nastrini di teflon attaccati con il biadesivo sono proprio la soluzione all'atrito!
oggi avevo intenzione di comprarlo e farlo...dite che non serve a niente?
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:32   #746
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Non direi, visto che l'mx-510 neanche li aveva di teflon e sono durati ANNI.
Forse sono durati anni proprio perchè non era teflon... :|

Quote:
Originariamente inviato da @ndre Guarda i messaggi
io ho letto in alcuni articoli dove spiegano come realizzare un icemat che i nastrini di teflon attaccati con il biadesivo sono proprio la soluzione all'atrito!
oggi avevo intenzione di comprarlo e farlo...dite che non serve a niente?
Se fossi in te eviterei... li dovresti cambiare ogni settimana! Ti consiglio di comprare il nastro antiattrito per lo scivolamento dei cassetti (difficilissimo però da trovare)

Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko
per chi ha il razer mamba, ma voi lo tenete sempre su on?..o quando spegnete il pc lo mettete su off??...
Non ho il razer mamba ma se lo tieni su on la batteria dovrebbe scaricarsi prima... io lo metterei su off

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Diciamo che l'habu è molto simile come forma al G5 ,e soprattutto al Razer Deathadder , provato da un amico e mi sono trovato molto bene.
Rispetto al G5 mancano i pesetti però c'è una simpatica illuminazione blu sia lateralmente che nella rotellina.
Se ti può interessare questo mio amico lo voleva cambiare , se vuoi gli chiedo a quando lo vende se sei interessato
L'habu è "quasi" un Deathhadder rimarchiato perciò noti poche differenze
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:59   #747
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
ho visto girando in rete un mouse per il gaming interessante, l'ocz behemoth
Ha un prezzo molto interessante.
Ecco due recensioni in italiano:
http://www.pctuner.net/articoli/peri...e-convenienza/

http://www.pchs.it/Articoli/Periferi...per-tutti.html
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:00   #748
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Forse sono durati anni proprio perchè non era teflon... :|
La Logitech scrive che li hanno messo in teflon perchè durano di più!
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:32   #749
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
E che ti devo dire... i mouse con i piedi in teflon io li distruggo (tra poco dovrò cambiare gli steelseries glide montati sotto il lachesis)
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:19   #750
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
salve a tutti!!

possiedo un mousepad steelseries Qck, volevo sapete questi tappetini sono lavabili??
li posso lavare direttamente sotto l'acqua??
UP
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:45   #751
Sidmarko
Senior Member
 
L'Avatar di Sidmarko
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
up
per chi ha il razer mamba, ma voi lo tenete sempre su on?..o quando spegnete il pc lo mettete su off??.
__________________
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 18:02   #752
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
per chi ha il razer mamba, ma voi lo tenete sempre su on?..o quando spegnete il pc lo mettete su off??.
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Non ho il razer mamba ma se lo tieni su on la batteria dovrebbe scaricarsi prima... io lo metterei su off
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 00:25   #753
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
L'habu è "quasi" un Deathhadder rimarchiato perciò noti poche differenze
veramente l'habu è un copperhead rimarchiato.
il deathadder ne è una conseguenza, ma si ispira solo all'ergonomia di proprietà microsoft, non certo alla sua ottica.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 00:30   #754
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
... inoltre vorrei consigli su come prevenire il consumo dei piedini originali del mouse!

GRAZIE
l'unico consiglio utile è di non sprecare mai un mouse da 70€ per usarlo su una scrivania, in primo luogo non lo si sfrutta, anzi lo si danneggia come avrai già visto.
Dico sempre di affiancare ad un buon mouse un OTTIMO tappetino. non per niente, ma perché il mio lachesis dopo 1 anno quasi, ancora sembra di non aver mai consumato i piedini. eppure lo uso tutti i giorni tutto il giorno
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:26   #755
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ho visto girando in rete un mouse per il gaming interessante, l'ocz behemoth
Ha un prezzo molto interessante.
Ecco due recensioni in italiano:
http://www.pctuner.net/articoli/peri...e-convenienza/

http://www.pchs.it/Articoli/Periferi...per-tutti.html
L'ho appena ordinato per sostituire il mio Habu che è caduto vittima del famoso difetto del cavo ti farò sapere.
Ha accumulato ottime recensioni e raccomandazioni da tutte le parti, anche visto quello che costa...

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
UP
Si, gli Steelpad Qck sono lavabili in acqua. basta un po' d'acqua e sapone, o detersivo tipo marsiglia, una sciacquata, un'asciugata ed è come nuovo: ho appena lavato il mio, so di cosa parlo
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 23:53   #756
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
L'ho appena ordinato per sostituire il mio Habu che è caduto vittima del famoso difetto del cavo ti farò sapere.
Ha accumulato ottime recensioni e raccomandazioni da tutte le parti, anche visto quello che costa...



Si, gli Steelpad Qck sono lavabili in acqua. basta un po' d'acqua e sapone, o detersivo tipo marsiglia, una sciacquata, un'asciugata ed è come nuovo: ho appena lavato il mio, so di cosa parlo
facci sapere mi raccomando
lo userai su uno steelpad qck mini?
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 01:22   #757
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
veramente l'habu è un copperhead rimarchiato.
il deathadder ne è una conseguenza, ma si ispira solo all'ergonomia di proprietà microsoft, non certo alla sua ottica.
Mea culpa... thx per la "dritta"!

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
l'unico consiglio utile è di non sprecare mai un mouse da 70€ per usarlo su una scrivania, in primo luogo non lo si sfrutta, anzi lo si danneggia come avrai già visto.
Dico sempre di affiancare ad un buon mouse un OTTIMO tappetino. non per niente, ma perché il mio lachesis dopo 1 anno quasi, ancora sembra di non aver mai consumato i piedini. eppure lo uso tutti i giorni tutto il giorno
Si si infatti ho seguito il tuo consiglio qualche giorno fa... ho preso lo Steelseries SX! :P
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 06:32   #758
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
facci sapere mi raccomando
lo userai su uno steelpad qck mini?
No, un Qck normale: il mouse è bello grande quindi ci vuole un pad grande - tra l'altro il Qck rimane il miglior mousepad tra tutti quelli che ho trovato, mi ci trovo così bene che ne ho ordinato uno di scorta (anche se il primo è ancora perfetto).
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 08:32   #759
Audace
Senior Member
 
L'Avatar di Audace
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2250
Già che ci sono sapreste indicarmi un mousepad adatto al lachesis?
Qualcosa che però non costi eccessivamente e che faccia "scorrere" molto il mouse... ora come ora sono con uno steelseries in stoffa

Quale è il migliore per rapporto qualità/prezzo ? Non vorrei spendere un occhio della testa insomma !
__________________
Trattato e concluso positivamente con diversi utenti del forum (simmy81 - McDick - masterGR - Nefy - Krike - V3l3n0X - svalvo - volpenger - Tony - Luke - ecc..)
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:20   #760
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
No, un Qck normale: il mouse è bello grande quindi ci vuole un pad grande - tra l'altro il Qck rimane il miglior mousepad tra tutti quelli che ho trovato, mi ci trovo così bene che ne ho ordinato uno di scorta (anche se il primo è ancora perfetto).
tanto tra il mini e quello che hai tu cambiano solo le dimensioni. Cosi mi dici come ti ci trovi
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v