|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
I migliori produttori di mousepads, che la sanno più lunga di me e te assieme moltiplicati per 2, usano speciali leghe di plastiche dure + teflon che costano ben più del vetro. Al massimo si usano lastre di alluminio trattato. Che poi valgano meno di quello che costano non c'è dubbio, ma chi possiede tappetini (dai 20€ in su o anche meno forse) ti potrà confermare che sono molto più scorrevoli di una lastra di vetro. Prova a far passare il mouse sulla lastra di vetro delle finestre e poi sulla scrivania. Ma se pensi che stia dicendo fagianate LEGGERE I COEFFICIENTI D'ATTRITO Brevemente: vetro su vetro 0.94 Teflon su teflon 0.04 Teflon su vetro avrà circa 0.08, non l'ho trovato ma a tatto si sente che è maggiore, il vetro infatti è troppo liscio e tende a far sparire l'aria, il mouse scorre meglio se la superficie è leggermente ruvida. Inoltre il vetro pulito riflette ad una distanza maggiore, e questo comporta imprecisioni, magari non te ne accorgi ma ci sono. Lo capisci poichè la lastra deve essere satinata o ruvida (dunque non completamente trasparente) da un lato. Questo comporta che per tutto lo spessore del vetro non c'è riflessione del raggio, ed è come tenerlo sulla scrivania sollevato di 1-2 mm o quello che è, da qui si capisce perchè con alcuni mouse infatti nemmeno funziona. Aggiungi poi che è troppo alto e non piacevole al tatto con la pelle poichè la frena molto (molto più del teflon) e ti accorgerai perchè nei listini dei produttori gaming e nei tornei importanti non troverai mai (anche se mai dire mai Mi son spiegà-to?? CIAO
|
|
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
http://www.moddingplanet.it/review.php?id=700 E' moddingplanet, non "ilprimoblogdelprimochepassa" e conclude con In pratica identici. Ovvio che non vendono una lastra di vetro quando possono metterla dentro a una scatola con dei piedini e farla pagare 5 volte tanto. Mi sono spiegato? |
|
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sostanza scrivono: tanto figo ma ciccia.... e come volevo dimostrare almeno NON è liscio nel lato del mouse, come altri consigliano di fare. Concludendo: liberissimo di rimanere della tua idea, io penso di aver fatto un po' di chiarezza, se volete comprarvelo in vetro sapete quello che fate. Tra l'altro è una rivista di modding, il che dice tutto..io ho scritto gaming CIAO Ultima modifica di TecnologY : 11-06-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
|
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non dico di mettere i link a tutto, ma almeno il nome del mousepad? Non si capisce molto così, ad esempio l'ultimo della seconda fila è un Ulti-mat o cosa?
Io aggiungerei anche Banshee Pad e Xtreme Pads che sono anche personalizzabili. |
|
|
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#729 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Salve a tutti, sono un possessore del mouse sidewinder x8, il mouse è ottimo... senon fosse x i 3 tasti "dpi on fly" e il tastino un po piu sotto che apre la finestra giochi di windows... cioè mi spiego, questi 4 tasti non sono personalizzabili... la vedo come una grande limitazione.
Avevo preso questo mouse, in sostituzione al logitech mx18, proprio perchè pensavo avesse piu tasti programmabili... invece alla fine l'x8 ne ha solamente 5 customizzabili contro i 6 del logitech. Non esiste un programmino che consenta di programmare i 3 tasti dpi del sidewinder x8? |
|
|
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve a tutti!!
possiedo un mousepad steelseries Qck, volevo sapete questi tappetini sono lavabili?? li posso lavare direttamente sotto l'acqua??
|
|
|
|
#731 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Salve a tutti, debbo cambiare mouse urgentemente (prima che il mio polso e le mie dita decidano di saltare definitivamente -.-)
ho fino ad oggi usato un laser mouse 600 della microsoft, e mi ero trovato molto bene, avevamo lo stesso sia io che la mia ragazza... a lei si rompe e compra un sidewinder x5, dopo circa 1 settimana nota che e' decisamente scomodo per lei e lo passa a me prendendosi il mio laser mouse 6000. Ora sto usando questo sidewinder x5, a parte che sia per le macro sia come ergonomicità fa veramente schifo... io ci gioco e ci lavoro di foto ritocco... e debbo dire che dopo 3-4 ore di foto ritocco sono giunto molto vicino a buttarlo fuori dalla finestra dal fastidio al polso che ho provato. Dato che vorrei evitare di comprare un altro laser mouse 6000 (anche se sono molto tentato) vorrei un vostro parere su due modelli che hanno attirato la mia attenzione il g5 della logitech e il GM-M6880 della gigabyte entrambi con sensore laser ed entrambi sembrano come linea, simile al laser mouse 6000 che avevo prima (almeno sembra) io di solito faccio piccoli movimenti con il mouse ed ho bisogno di molta precisione e di una linea piu' ribassata del sidewinder x5. Quale mi consigliate? come prezzo sono molto diversi, ma vorrei stare entro i 50-55 euro al massimo (se avete altri consigli sono tutto orecchie) Unica prerogativa e' che deve avere una linea simile al laser mouse 6000 della microsoft, quindi una linea abbastanza morbida e abbastanza bassa (tutto l'opposto di quello che ho attualmente insomma :P) Grazie in anticipo per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Quote:
E' un ottimo mouse per qualsiasi applicazione , soprattutto per quanto riguarda i giochi. Se cerchi un mouse con un profilo ribassato, il G9 forse è ancora meglio , però lo paghi un 20 euro in più. Alla fine G5 tutta la vita |
|
|
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivato lo steelseries S&S, diciamo che non era presente alla lezione quando hanno spiegato il significato di attrito
|
|
|
|
|
|
#734 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#735 |
|
Senior Member
Città: Brancilione (Bergamo)
|
RAZER MAMBA
per chi ha il razer mamba, ma voi lo tenete sempre su on?..o quando spegnete il pc lo mettete su off??...
|
|
|
#736 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
e rimanendo nel tema scelta mouse di prima... invece tra g5 e l'habu di microsoft?
cosa mi consigliate? considerando sempre che cerco qualcosa che abbia le stesso dimensioni (o giu' di lì) del microsoft laser mouse 6000 (non quello wireless, il vecchio modello con cavo) Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
il movimento del mouse sembra molto preciso, e non noto quei "traballii" che erano soliti quando lo muovevo direttamente sulla scrivania o il tappetino classico. unico appunto, è un pochino ruvida, quando muovo il mouse fa un rumore un po fastidioso. non è che va trattata in altro modo? da un lato è satinato e dall'altro è lucido e liscio. |
|
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sharkoon FireGlider
Salve a tutti,
ho visto sul web il mouse Sharkoon FireGlider http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html 7 pulsanti di cui 6 programmabili, memoria interna per memorizzare profili, 3600 dpi in 6 step, sensore laser Agilent ADNS-6010, 7 pesetti aggiuntivi, ecc. . Fornito di serie con ben 2 set di piedini di teflon di ricambio ad un prezzo intorno ai 25€!!! Qualcuno ha questo mouse o lo conosce abbastanza da potermi dare un parere? Le recensioni sul web sono ottime e anche il software sembra che sia molto completo. Le rifiniture appaiono all'altezza di altri mouse più costosi. Ho scaricaro il manuale dal sito (29 pagine in italiano) dove è illustrata tutta la procedura di tuning dei comandi, non solo per il gaming. Insomma, pare che potrebbe essere inserito tranquillamente in prima pagina. Dato che non sono un "pro-gamer", visto anche il prezzo, mi sembra un ottimo affare e pensavo di ordinalo. Voi che dite? Esiste un'alternativa che offra tutto questo?
Peace & Love Ultima modifica di Faltux : 17-06-2009 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
|
@ Faltux
I pesetti sono inutili poichè meno massa ha = meno inerzia = più rapidità nelle accelerazioni e dunque nei cambi di direzione.
I 3600dpi non li userai mai, io il mio lo uso a 400 perchè non trovo vie di mezzo con la sensibilità dal menu Comunque in teoria dovrebbero indicare la presenza di un buon sensore, il che non guasta. La linea e dunque l'ergonomia sembra veramente ottima così come anche le rifiniture e i colori. I tasti aggiuntivi sono ben messi. Io lo comprerei subito, e se va bene (come probabile) è l'ennesima dimostrazione di come le marche famose gonfino i prezzi a dismisura. Se fosse della Logitech con tutti sti accessori 70€ credo non glieli toglierebbe nessuno. Ultima modifica di TecnologY : 17-06-2009 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.