Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2002, 23:05   #721
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da danige
[b] PC World
eheheheh..
me è cosi' disastroso?
Old 28-07-2002, 23:05   #722
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Iscritto dal: Sep 2001
Off topic...solo all'apparenza

Vorrei postare una cosa tratta da un giornal eonline..apparentemente non c'entra una mazza ma in realtà c'entra eccome ...

"Milano, evade detenuto
col braccialetto elettronico
Un uomo condannato all'ergastolo è fuggito dall'ospedale Sacco. Non era piantonato. Sottoposto al 41 bis, era già evaso da una clinica di Messina"

Ecco...com'era già successo con il primo a cui avevano messo il braccialetto ( pure lui era scappato ) tutti i giornalisti parleranno a vanvera sull'inefficacia dell'elettronica, il braccialetto non funziona etc etc Credo che abbia molto a che fare con il succo originario del 3D .... la gente compra negli iper, ha pretese assurde etc etc perchè ha un pessimo rapporto con la tecnologia...in poche parole non ci capisce niente e certo deve molto ai media che parlano di tutto senza sapere niente ....
avete mail letto articoli che riguardano l'informatica o un QUALUNQUE argomento nel quale vi ritenete un minimo competenti ? Avete mai letto qualcosa di sensato, a parte su POCHI media superspecializzati ? Ora pensate a quando parlano di cose di cui non sapete nulla...pensate che allora siano più attendibili ? Il problema è che la maggior parte della gente si fida di ciò che raccontano questi parolai o, peggio, di ciò che l'amico gli racconta , basato su quanto gli ha detto il cugino, che ha letto un articolo su Happy Web !!!
Appare a tutti ( tutti ?? diciamo a tutti quelli ch editinguono un telecomando da un tostapane..e sono pochi ) che il povero braccialetto non c'entra niente...cosa dovrebbe fare ? Fulminare il detenuto che scappa ? Farlo esplodere ? Si limita a lanciare un allarme, a dire.."oh guarda che quello sta scappando..."... prima se ne accorgevano slo un giorno dopo, quando quello non andava a firmare dai carabinieri o quando c'era la ronda successiva...se poi concedono un beneficio del genere ad un mafioso sottoposto al 41 Bis sono idioti loro, non il braccialetto....ma ovviamente tutti si scaglieranno contro la tecnologia..perchè è sempre più facile rifiutare una cosa difficile che cercare di capirla

Ciao
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 23:12   #723
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Quote:
[b]A proposito di commercio elettronico e cose varie, ho letto sulle pagine di PC World l'articolo sul diritto di recesso e i più grandi internet store fra cui appunto Bow ed il successivo braccio di ferro fra Mr Brojanigo e la redazione della rivista. brutto spettacolo :o
Lasciamo perdere....noi abbiamo sicuramente fatto un errore, anche grave, ma il giornalista era proprio o in malafede o semplicemente ( e credo si avea questa seconda ipotesi dato che la maggior parte della categoria è così---vedi il mio post precedente ) molto superficiale....peccato che basta uno così a rovinare mesi di lavoro di una sacco di persone... il fatto è che vogliono scimmiotare le inchieste giornalistiche all'"americana" ma le inchieste o le fai in modo serio e "scientifico"..oppure è meglio che lasci perdere...solo che il lettore medio non capisce e una cosa scritta su carta ha ancora un valore diverso da una cosa raccontata dal vicino di casa ( anche se spesso il vicino è moooolto più attendibile ....per questo da molti anni ho fatto una scelta radicale...a parte i libri che leggo per lavoro leggo solo libnri di scrittori morti meglio se almeno da 50 anni...se non erano di valore erano già stati dimenticati
Old 28-07-2002, 23:14   #724
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]

la società in cui lavoravo prima faceva così!!! e le mobo le marchiava anche con il suo nome!!! poi ha chiuso ed eccomi qui nel mondo di internet!
eheheh...
io amavo quel negozietto!!!
amavo xkè ha kiuso...
non xkè è fallito!!!!!:o
simone, il proprietario, era come Moonwolf (magari sono la stessa persona, bho!) e ha kiuso a causa dei troppi clienti ke gli rompevano le scatole!!!
non ne poteva piu' di tutta quella gente ke lo assillava, e stare nel suo negozio era uno spasso!!!
ora si è trasferito ed è diventato rivenditore...
pecccato...
Old 28-07-2002, 23:16   #725
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Re: Re: Re: Re: Piccola indagine senza pretese....

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]

no il settore non è nuovo per la società...
cmq mediamente abbiamo circa mille accessi unici giornalieri a parte il weekend...nei giorni più scarsi arriviamo a 600...dopo le campagne di pubblicità saliamo a 3000/3500...purtroppo sono risultati un po' ballerini che però vedo che si stanno stabilizzando(anche se spero che crescano senno' vado ad aprire un agriturismo ) ripeto che abbiamo aperto ad aprile e aprte dei clienti sono migrati dal telefono ad internet per consultare listini ecc...cmq devo dire che dietro c'è un bell'impegno e che spero di continuare la mia carriera in questo settore cercando di non andare a fondo con la barca nel mare di internet
Beh già un traffico di tutto rispetto...però i valori veramente importanti sono altri, non il traffico...il conversion rate ( cioè quanti di quei visitatori unici si traformano in ordini ) e quanto vi costa quella pubblicità che fa aumentare il traffico da 1000 a 3000....ti assicuro che se prendo degli spazi su un grosso portale i visitatori unici esplodono...che poi li si trasformi in clienti è tutto un altro paio di maniche...il difficile è quello

Ciao
Old 28-07-2002, 23:18   #726
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bow.it
[b]

Lasciamo perdere....noi abbiamo sicuramente fatto un errore, anche grave, ma il giornalista era proprio o in malafede o semplicemente ( e credo si avea questa seconda ipotesi dato che la maggior parte della categoria è così---vedi il mio post precedente ) molto superficiale....peccato che basta uno così a rovinare mesi di lavoro di una sacco di persone... il fatto è che vogliono scimmiotare le inchieste giornalistiche all'"americana" ma le inchieste o le fai in modo serio e "scientifico"..oppure è meglio che lasci perdere...solo che il lettore medio non capisce e una cosa scritta su carta ha ancora un valore diverso da una cosa raccontata dal vicino di casa ( anche se spesso il vicino è moooolto più attendibile ....per questo da molti anni ho fatto una scelta radicale...a parte i libri che leggo per lavoro leggo solo libnri di scrittori morti meglio se almeno da 50 anni...se non erano di valore erano già stati dimenticati
Si hai perfettamente ragione spesso la superficialità di alcune persone rischia di minare in poco tempo il lavoro di anni! a mio avviso una vergogna! anche se devo ammettere che in alcune parti della tua risposta sono rimasto perplesso anche io
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 23:25   #727
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
io conoscevo un negoziante ke importava dirretamente da taiwan e mi vendeva mobo nuove con KT133A a 45€, 256MB di ram a 24€, ecc....
io stesso mi kiedevo come faceva.. poi me lo ha spiegato!!!
non si faceva truffare dai rivenditori italiani, importava direttamente, e mi disse ke in italia a far cosi' sono davvero poki, si possono contare sulla punta delle dita...
Scusa ma questa dell'importazione diretta da Taiwan l'ho sentita talmente tante volte che ormai non mi fa neanche più ridere E' un gran balla.... o le MB sono di una qualche marca decente e allor ai numeri da raggiungere per poter comprare direttamente dal produttore sono tali che non puoi certo essere nè un piccolo nè un medio negozio .... oppure sono dei ciofechoni di qualche cantinaro sconosciuto...e comunque per poterti ripagare i costi di trasporto, importazione, gestione resi etc devi avere comunque dei volumi non minuscoli... In tutto il canale, dal produttore fino al rivenditore guadagnano TUTTI pochissimo quindi c'è ben poco da fare per ridurre i prezzi e non è che comprando direttamente dal produttore taiwanese guadagni chissà che...in genere dietro alla scusa ( non dico che sia quello il caso ci mancherebbe...faccio un discorso generale ) del ho i prezzi bassi perchè importo direttamente c'è un " ho i prezzi bassi perchè compro da società dubbie che evadono l'IVA...."

Ciao
Old 28-07-2002, 23:27   #728
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Quote:
[b]

Si hai perfettamente ragione spesso la superficialità di alcune persone rischia di minare in poco tempo il lavoro di anni! a mio avviso una vergogna! anche se devo ammettere che in alcune parti della tua risposta sono rimasto perplesso anche io
Si ero parecchio arrabbiato e alcune cose forse potevo risparmiarmele...cosa ti ha lasciato perplesso ??
Old 28-07-2002, 23:30   #729
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Ma siete matti!

Ma come, il 3D languiva, io ci butto la mia commediola classica scaccia pensieri e quando ritorno mi ritrovo un movimento simile.
Un benvenuto a tutti i nuovi partecipanti a questa infinita discussione, dal Brojanigo a D3nd3 a chiunque si sente di apportare il proprio contributo.
Mi sento di scusarmi per la lunghezza di questo 3D, infarcito spesso di cose triviali (d'altronde non si può essere seri sempre ), ma vi garantisco che ci sono molti interventi per cui valga la pena di leggerlo tutto, credetemi!
Adesso spetta a me leggermi le vostre pappardelle e vedere se posso aggiungere qualcosa.
Ciao a tutti.
Old 28-07-2002, 23:32   #730
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Quote:
[b]

Tra l'altro io ho scritto una mail PRIVATA al caporedattore e al direttore..loro non hanno risposto ( anche solo per dirmi pensavamo di pubblicare la sua lettera ha qualcosa da aggiungere .... ) e hanno direttamente pubblicato senza dirmi nulla...solo quando gli ho sollecitato una risposta si sono degnati di dirmi che il tutto era già stato pubblicato...grande dimostrazione di correttezza ed eduzazione...certo PC World non vedrà un centesimo dei nostri investimenti pubblicitari finchè campo :-D ......
Old 28-07-2002, 23:34   #731
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
[b]
Si ero parecchio arrabbiato e alcune cose forse potevo risparmiarmele...cosa ti ha lasciato perplesso ??
La parte in cui affermi che dopo una verifica non risulta che sia mai stata fatto un oridine a nome del redattore come poi ti ha fatto notare era meglio evitarla Per il resto 100% d'accordo con te la rabbia in alcuni casi è perfettamente giustificata
Old 28-07-2002, 23:35   #732
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
[b]

certo PC World non vedrà un centesimo dei nostri investimenti pubblicitari finchè campo :-D ......
Hèhèhè non ne dubitavo Certo che ultimamente PCW ha avuto una netta caduta di stile
Old 28-07-2002, 23:42   #733
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Quote:
[b]

La parte in cui affermi che dopo una verifica non risulta che sia mai stata fatto un oridine a nome del redattore come poi ti ha fatto notare era meglio evitarla Per il resto 100% d'accordo con te la rabbia in alcuni casi è perfettamente giustificata
In effetti è vero...il fornitore in oggetto sosteneva che non c'era nessun ordine fatto a nome del redattore ( la privacy l'ha tirata fuori a sproposito...la legge sulla privacy è un problema di chi ha i dati...ovviamente se io non faccio nulla di illegale per avere quei dati ma mi limito a chiedere e chi ha i dati a rispondere è un problema suo non mio.... ) a quel punto pensavo veramente di averli colti con le mani nel sacco perchè nell'articolo nella parte su quel sito non c'era nessun tipo di riferimento "pratico" all'ordine...peccato, ma pensa la soddisfazione se fosse stato così...li rovinavo vabbè ho toppato...però la cosa più divertente è stata che il giorno dopo la pubblicazione dell'"inchiesta" è venuto da me il comemrciale di PCWorld, ignaro di tutto, per vendermi la pubblicità....penso il giorno peggiore della sua vita
Old 28-07-2002, 23:43   #734
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Re: Alcune considerazioni...

Quote:
Originariamente inviato da d3Nd3
[b]..... alzi la mano chi consiglia al cliente un pc che non sia sovradimensionato alle sue esigenze e non lo "costringa" ad aggiungere inutili accessori
.........
Io la mano la alzo!
Per il resto abbastanza d'accordo!
Ciao
Old 28-07-2002, 23:45   #735
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Re: Re: warranty!

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
mi lollo sempre a leggere i tuoi post!!
soprattutto la storia dell'M60.. LOL!!!
cmq io ho dato il mio scanner al rivenditore xkè non funzionava ed è passato un mese e mezzo (50giorni x l'esattezza) e dello scanner ancora nessuna traccia!!!
su tuo consiglio non gli rompo le p@ll€ e ti dovrebbe fare una statua!
CMQ non aspettare troppo, che tra un po' se ne vanno tutti in ferie e fino a settembre ... addio scanner!
Old 28-07-2002, 23:48   #736
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Re: Re: Alcune considerazioni...

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]

ALZO LA MANO! ...
.....cut antisprecospazio...
Vabbè... in ogni modo scusa se i tuoi poveri occhi si sono persi in tutto lo spam che abbiamo combinato in questo 3d e grazie per averci ristimolato, stavamo per chiudere, sai?... è solo che a volte bisogna anche ridere altrimenti si muore disidratati a furia di piangere.

ByeZZZZZZZZ!!!!!!!!

The Cab!!!
Come sempre, io e Cabum siamo in linea!
Old 28-07-2002, 23:49   #737
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Re: Re: warranty!

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]

Se avessimo un sindacato noi informatici, glielo faremmo vedere noi come devono gestire gli rma... siamo deboli divisi... per non parlare poi di quanto siamo pochi NOI.... capisc'a mè!!! :P

Ciao!!!

PS
Fatti no pugnette!!!
Magari Cabum ... magari!
Old 28-07-2002, 23:51   #738
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
[b]

In effetti è vero...il fornitore in oggetto sosteneva che non c'era nessun ordine fatto a nome del redattore ( la privacy l'ha tirata fuori a sproposito...la legge sulla privacy è un problema di chi ha i dati...ovviamente se io non faccio nulla di illegale per avere quei dati ma mi limito a chiedere e chi ha i dati a rispondere è un problema suo non mio.... )
Questo si che vuol dire essere bastard inside

Quote:
[b]
però la cosa più divertente è stata che il giorno dopo la pubblicazione dell'"inchiesta" è venuto da me il comemrciale di PCWorld, ignaro di tutto, per vendermi la pubblicità....penso il giorno peggiore della sua vita

Lo immagino sarà uscito dall'ufficio con una pedata in faccia
Old 28-07-2002, 23:58   #739
Bow.it
Rivenditore

L'Avatar di Bow.it

Quote:
[b]
Lo immagino sarà uscito dall'ufficio con una pedata in faccia
Noooo ...io sono mooolto educato e civile...mi sono limitato ad una freddezza glaciale...penso non vedesse l'ora di andarsene
...mai pù sentito....non ha neanche osato mandarmi un'offerta
Old 29-07-2002, 00:07   #740
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Re: Re: Re: warranty!

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

CMQ non aspettare troppo, che tra un po' se ne vanno tutti in ferie e fino a settembre ... addio scanner!
ke ci provassero!!!!
anke se fosse in alaska me lo andrei a prendere!!!
settimana prossima fanno circa 2 mesi.. un po' troppi cmq...
cmq mi hanno detto ke l'hanno spedito già pronto e dovrebbe arrivare a giorni (lo avevano detto anke 15 giorni fa ma la speranza è l'ultima a morire!!!).

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian