|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7361 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
|
Quote:
Vedrò cosa fare, probabilmente mi sa che vado sul Jh "nuovo" (il TZ191V). Quote:
Intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto! |
||
|
|
|
|
|
#7362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
esiste poi un secondo jw che alle caratteristiche del primo unisce un pannello, sempre full hd, ma da 120hz e gli occhialini per il 3d... questo costa ancora di più, ma deve ancora uscire persino in america... quindi chissà noi quando lo vedremo... poi c'è la serie jh... che dal primo jw differisce per la cpu i7-720, per la mancanza dell'usb 3.0, per il touchpad leggermente diverso e per la gpu ati 5870, che nella peggiore delle ipotesi è più veloce di circa un 5% della nvidia 460... dico nella peggiore perchè, in realtà, il divario è di circa l'8%-10% nella maggior parte dei giochi... questa serie è quella che, statisticamente, ha avuto più problemi... tra temperature più alte, rumoracci gracchianti, problemi di touchpad, eccetera... non tutti, ovviamente, hanno subito simili disgrazie perchè la sorte è stata più benevola con alcuni che con altri... c'è un però: è da poco uscita l'ultima versione della serie jh, il tz191v, dal quale scrivo... quest'ultimo ha l'i7-740 e sono stati risolti, oserei dire, tutti i problemi delle prime versioni della serie jh, comprese le temperature... quindi, tirando le somme, io la vedo così: - se volete un pc che vi dia il massimo possibile in fatto di fps, non avete nulla contro ati, non avete periferiche usb 3.0 e volete spendere di meno, prendete il jh... MA SOLO NELLA SUA VARIANTE 191V, se volete ridurre al minimo il rischio di problemi di qualsiasi tipo, ripastaggio compreso (per i più pigri o semplicemente per chi non avrebbe le capacità o il volere di aprire il pc)... trovarlo, è e sarà difficile e se vorrete aggiornare i driver ati dovrete aggiornare il vbios (ma direi che si tratta del male minore viste le numerose guide a riguardo)... consiglio la 191v solo perchè ho avuto parecchi problemi con la 13v... poi stà a voi decidere, nel caso trovaste in giro un jh in una vecchia variante, se tentare la fortuna o meno... in questo forum ci sono esempi tanto di gente fortunata quanto di gente sfortunata... - se volete un pc più aggiornato (usb 3.0), non avete nulla contro nvidia (anzi vi interessano physx, cuda, eccetera), non v'interessa perdere qualche fps e volete un pc che, statisticamente, da quando è uscito, si è rivelato più fresco e più immune da difetti, prendete il il jw... anche a costo di spendere qualcosa di più... per la versione 3d se ne riparlerà quando avremo qualche notizia più, ma in linea di massima sarà un pc per veri appasionati di quella tecnologia ps. ho volutamente omesso il discorso hdd perchè non ho idea di quali hdd abbia la serie jw... mentre sò con certezza che i jh, a partire dalla serie 166v, hanno tutti un momentus xt (hdd ibrido) spero di aver fatto chiarezza e visto che ci sono chiarisco anche un altro punto: gradirei che questo diventasse il forum del jh E del jw, non del jh CONTRO il jw, stile ati contro nvidia... fanboyismi e fanboyate gradirei restassero fuori di qui pps. in rete, su youtube, esistono parecchi video di giochi fatti "girare" sul jw... guardateli, così potrete capire bene (anzi realisticamente) di cosa si parla quando si dice che la 5870 è un pò più veloce della 460 byezzzz
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
|
|
|
|
|
#7363 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille anche a te! |
|
|
|
|
|
|
#7364 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Per quanto riguarda i dischi rigidi del JW, temo che cambino in base a chi lo vende.
Il mio ha 2 Seagate Momentus 7200.4 500420, cioe' 2 dischi da 500 GB e 7200 rpm, *non* ibridi. |
|
|
|
|
|
#7365 |
|
Senior Member
|
ah ok perfetto, quindi come i primi jh... vediamo che configurazione avrà quando arriverà in italia
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
|
|
|
|
#7366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
appunto quando si tratta di numeri nvidia non so perchè ma enfatizzano sempre (tutti i siti online). Non mi stupisco visto che pagano le software house dei giochi La verità delle performance reali stà nel 3d vantage. Ritieniti fortunato di essere passato ad nvidia solo adesso e non prima! magari avessero avuto il problema dei driver come aveva ati in passato! Non posso prendere una posizione netta in quanto è una scelta soggettiva come ad es. la tua. Tu hai voluto cambiare marca ed utilizzi linux quindi ti trovi meglio . Un'altro perchè vuole pagare di più perchè vuole avere il jw in 3d o la physx, cuda, lavoro in ambiente linux. Uno perchè vuole l'usb 3.0, o perchè non vuole rischiare di dover ripastare (anche se ormai credo che asus abbia migliorato i thermal pad). Alla fine credo che una volta terminati i 19v passeranno al jw. Io pensavo che continuassero la produzione in parallelo dei 2 prodotti. Quindi non credo che possiate scegliere, prendete il primo dei 2 che vi capita Se proprio mi costringi a sbilanciarmi posso dirti questo: Io ormai ho paura di nvidia perchè nella serie mobile, specie nella fascia enthusiast, aveva proposto dei chip con scarsa qualità costruttiva, infatti è sotto processo in usa. Quindi nel dubbio preferisco tenermi miglior performance ed i driver schifosi (anche se ati ormai ha investito parecchio, migliorando di molto) che dover testare l'effetiva longevità dei chip fermi (anche se al 90% diffcile che facciano ancora gli stessi sbagli). Ultima modifica di luca4s : 29-11-2010 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#7367 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
asus live update
buonasera a tutti ragazzi!
stasera riaccendendo il portatile si è presentato davanti agli occhi autonomamente il live asus update con numerosi aggiornamenti. consigli su cosa aggiornare o meno? vi allego due screen dei vari aggiornamenti. grazie! ![]() ![]()
|
|
|
|
#7368 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Buona sera a tutti.... spero qualcuno possa aiutarmi, ho notato che chiudendo e riaprendo il monitor del mio g73 si oscura totalmente lo schermo... è normale ??? perchè non sò poi come riaprirlo..
Vi prego aiutatemi... grazie.. |
|
|
|
|
|
#7369 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Probabilmente il tuo winzozz e' impostato che quando chiudi lo schermo manda il pc in standby/ibernazione/spegnimento. Semplicemente: Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> opzioni risparmio energia -> specifica comportamento pulsanti di alimentazione (sulla sinistra). quando sei nella finestra hai le opzioni da scegliere per quando premi il pulsante di alimentazione e quando chiudi il monitor. Easy |
|
|
|
|
|
|
#7370 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7371 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Sto giocando con medal of honor, battlefield, need for speed hot pursuite 2 e batman arkham asylum tutti al massimo e nn ho mai avuto rallentamenti (tranne in qualche filmato in battlefield, ma credo che siano proprio i filmati a fare cac..e). Ti sto solo dicendo la mia esperienza a prima impatto con questo notebook che e' come il giorno e la notte rispetto ad'un "comune" notebook
Acer Aspire 5935g: Intel Core 2 Duo processor P8600 (2.4GHz, 1066MHz FBS, 3 MB L2 cache) - Nvidia GeForce GT 130M - 15.6" HD LED LCD - 4 GB DDR3 - 320 GB HDD - DVD Super Multi DL drive - Windows ultimate Asus G73JH tz191v: Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB |
|
|
|
|
|
|
#7372 |
|
Member
|
Ciao... hai qualche novità sui nuovi aggiornamenti, perchè in serata mi sono apparsi anche nel mio pc...
|
|
|
|
|
|
#7373 | |
|
Member
|
Quote:
Tu dove l'hai preso? |
|
|
|
|
|
|
#7374 | |
|
Member
|
Quote:
Acer Aspire 5935g: Intel Core 2 Duo processor P8600 (2.4GHz, 1066MHz FBS, 3 MB L2 cache) - Nvidia GeForce GT 130M - 15.6" HD LED LCD - 4 GB DDR3 - 320 GB HDD - DVD Super Multi DL drive - Windows ultimate Asus G73JH tz191v: Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB |
|
|
|
|
|
|
#7375 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille ancora! |
|
|
|
|
|
|
#7376 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
aspetto ancora qualche risposta dai ragazzi del forum per vedere se qualcuno di loro più esperto ci ha già messo le mani sopra.
|
|
|
|
|
#7377 |
|
Member
|
io ho addirirttura disinstallato asus update (ho guardato la lista delle utility consigliate da installare, e questa nn c'era. cmq nn mi reputo un esperto quindi aspetta qualche altra risposta)
|
|
|
|
|
#7378 |
|
Member
|
Ho visto anche che qualcuno ha aggiornato il VBIOS con il 10.11 , ma da dove si può scaricare???
|
|
|
|
|
|
#7379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovi tutto in prima pagina, vbios e driver
Ultima modifica di Karillo : 28-11-2010 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#7380 |
|
Member
|
Tutto ok... sotto consigli di persone più esperte ho disinstallato il software ed ho aggiornato il pc scaricando i file dalla prima pagine...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.