Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 15:58   #7361
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Dunque
come prima cosa ti rilinko le review di notebookcheck sui 2 modelli, ovviamente hanno un minimo di hardware diverso da quello in commercio ma per farti un'idea va bene.
JW http://www.notebookcheck.net/Review-...M.37056.0.html
JH http://www.notebookcheck.net/Review-...k.31186.0.html

Ora: risposta alla tua prima domanda non c'e', nel senso che va in base alle tue preferenze.
le differenze sui 2 modelli sono:
JH: ATI Mobility Radeon HD5870 vs JW: Nvidia GeForce GTX 460M
(con tutte le differenze che queste schede hanno)
JH: no USB 3.0 vs JW 1 porta USB 3.0
JH: no supporto video 3D vs JW supporto video 3d (su video esterno o direttamente sul notebook, in base al modello)
piu' altre differenze che a mio parere sono minori, tipo la versione dell'EAX supportato eccetera.

Seconda domanda:
Il JW non e' commercializzato in Italia.. avrebbe dovuto esserlo in questi giorni ma ancora non si vede.
C'e' in altri paesi europei a prezzi abbastanza alti, soprattutto quello con il video 3D integrato.

Terza domanda:
Dove aquistare: ebay - amazon - vari negozi online americani/canadesi/tedeschi/inglesi/negozio_dove_l'ho_preso_io
Ovviamente se lo prendi in un altro paese ti trovi:
- Lingua OS diversa, ma basta reinstallarlo.
- Tastiera FISICAMENTE diversa da quella italiana, ma se ricordi dove stanno i tasti non hai problemi.
- Presa di corrente diversa, ma esistono gli adattatori.
- Possibile voltaggio di alimentazione diverso, credo che in questo caso sia d'obbligo sostituire l'alimentatore.

Quarta domanda:
Direi di "ni", nel senso che l'hardware informatico viene rimpiazzato a velocita' superluminare, quindi sicuramente esce il nuovo modello, ma visto che il JW e' appena uscito, direi che il nuovo modello tendera' ad essere questo ancora per un pochino di tempo.
Per le release del JH, a quanto ho capito (ma i possessori potranno darti delucidazioni piu' accurate) ha avuto grossi problemi sulle versioni iniziali, che sono via via stati risolti con i nuovi modelli, quindi inizialmente in Asus avranno puntato ad accelerare il rilascio delle versioni nuove, cosa che credo non faranno ora.

Quinta domanda: io ho un JW, te lo consiglio vivamente per quanto sia piu' costoso del JH e ci siano sbattimenti *nettamente* maggiori per farselo arrivare visto che in Italia non c'e'.
Comunque visto che probabilmente quando uscira' qui, il costo sara' intorno ai 1800 euro, ti conviene prenderlo all'estero. spendi meno, pur contando spedizione e IVA alla frontiera.

Mia esperienza personale:
JW acquistato in Canada da venditore consigliatomi da sev7en, assolutamente eccezionale.
In meno di 24 ore da quando ha ricevuto il mio pagamento via paypal ha spedito il pacco con UPS, arrivato puntualmente in 7 giorni (facendo il giro del mondo)
Quando il pacco e' arrivato, ho pagato al corriere l'IVA richiesta alla frontiera.
Il pc ha tastiera americana, se volete posso fare una foto e postarla.
Inoltre la presa di corrente e' molto diversa dalla nostra, tuttavia avevo un cavo di un vecchio acer che ha lo stesso connettore di questo, quindi ho staccato il cavo di alimentazione dal mio alimentatore e ho messo quello dell'acer...semplicissimo.
Il sistema operativo era ovviamente in inglese, ma ho provveduto ad un formattone+reinstall da capo.

Tra l'altro dopo aver piallato il disco e riformattato tutto non riesco a far partire l'express gate (dopo averlo riscaricato e reinstallato)...forse va messo su una partizione diversa da quella di winzozz, o forse va messo in una FAT32...provero' in questi giorni.
Risposta esemplare! Grazie mille!!!
Vedrò cosa fare, probabilmente mi sa che vado sul Jh "nuovo" (il TZ191V).
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ciao se vai sulla baia cè il modello 19v , ossia il sostituto dei 14v , disponibile con consegna in 24-48 ore a 1500euri ,mi sembra che già altri in questo forum lanno preso lì..come pensavo il jw , il modello con nvidia 3-d è solo in pre-ordinazione di 25-30 gioni,aggiungici pure qualche settimana extra,esperienza personale dei preordini della baia...insomma se lo vuoi subito la soluzione è una...
Mi sa che vado proprio su quello lì (il Jh-TZ191V), anche se non in tempi brevi.
Intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto!
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:01   #7362
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Grazie mille, invece! Comunque ora mi interesserebbe sapere solo quando, e se, arriva in italia il G73Jw. Da questo potrò capire se prendere questo o qualcos'altro.
Grazie ancora!
allora, per fare chiarezza: esistono 2 g73jw... uno è quello normale, con cpu i7-740, con gpu nvidia 460 1,5 gb, usb 3.0, dissipatore gpu più grande della serie jh e conseguenti temperature inferiori... questo è quello che è già uscito da un pò in america e che dovrebbe arrivare da noi tra poco...

esiste poi un secondo jw che alle caratteristiche del primo unisce un pannello, sempre full hd, ma da 120hz e gli occhialini per il 3d... questo costa ancora di più, ma deve ancora uscire persino in america... quindi chissà noi quando lo vedremo...

poi c'è la serie jh... che dal primo jw differisce per la cpu i7-720, per la mancanza dell'usb 3.0, per il touchpad leggermente diverso e per la gpu ati 5870, che nella peggiore delle ipotesi è più veloce di circa un 5% della nvidia 460... dico nella peggiore perchè, in realtà, il divario è di circa l'8%-10% nella maggior parte dei giochi... questa serie è quella che, statisticamente, ha avuto più problemi... tra temperature più alte, rumoracci gracchianti, problemi di touchpad, eccetera... non tutti, ovviamente, hanno subito simili disgrazie perchè la sorte è stata più benevola con alcuni che con altri...

c'è un però: è da poco uscita l'ultima versione della serie jh, il tz191v, dal quale scrivo... quest'ultimo ha l'i7-740 e sono stati risolti, oserei dire, tutti i problemi delle prime versioni della serie jh, comprese le temperature...

quindi, tirando le somme, io la vedo così:

- se volete un pc che vi dia il massimo possibile in fatto di fps, non avete nulla contro ati, non avete periferiche usb 3.0 e volete spendere di meno, prendete il jh... MA SOLO NELLA SUA VARIANTE 191V, se volete ridurre al minimo il rischio di problemi di qualsiasi tipo, ripastaggio compreso (per i più pigri o semplicemente per chi non avrebbe le capacità o il volere di aprire il pc)... trovarlo, è e sarà difficile e se vorrete aggiornare i driver ati dovrete aggiornare il vbios (ma direi che si tratta del male minore viste le numerose guide a riguardo)... consiglio la 191v solo perchè ho avuto parecchi problemi con la 13v... poi stà a voi decidere, nel caso trovaste in giro un jh in una vecchia variante, se tentare la fortuna o meno... in questo forum ci sono esempi tanto di gente fortunata quanto di gente sfortunata...

- se volete un pc più aggiornato (usb 3.0), non avete nulla contro nvidia (anzi vi interessano physx, cuda, eccetera), non v'interessa perdere qualche fps e volete un pc che, statisticamente, da quando è uscito, si è rivelato più fresco e più immune da difetti, prendete il il jw... anche a costo di spendere qualcosa di più... per la versione 3d se ne riparlerà quando avremo qualche notizia più, ma in linea di massima sarà un pc per veri appasionati di quella tecnologia

ps. ho volutamente omesso il discorso hdd perchè non ho idea di quali hdd abbia la serie jw... mentre sò con certezza che i jh, a partire dalla serie 166v, hanno tutti un momentus xt (hdd ibrido)

spero di aver fatto chiarezza e visto che ci sono chiarisco anche un altro punto: gradirei che questo diventasse il forum del jh E del jw, non del jh CONTRO il jw, stile ati contro nvidia... fanboyismi e fanboyate gradirei restassero fuori di qui

pps. in rete, su youtube, esistono parecchi video di giochi fatti "girare" sul jw... guardateli, così potrete capire bene (anzi realisticamente) di cosa si parla quando si dice che la 5870 è un pò più veloce della 460

byezzzz
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:09   #7363
matttheboss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
allora, per fare chiarezza: esistono 2 g73jw... uno è quello normale, con cpu i7-740, con gpu nvidia 460 1,5 gb, usb 3.0, dissipatore gpu più grande della serie jh e conseguenti temperature inferiori... questo è quello che è già uscito da un pò in america e che dovrebbe arrivare da noi tra poco...

esiste poi un secondo jw che alle caratteristiche del primo unisce un pannello, sempre full hd, ma da 120hz e gli occhialini per il 3d... questo costa ancora di più, ma deve ancora uscire persino in america... quindi chissà noi quando lo vedremo...

poi c'è la serie jh... che dal primo jw differisce per la cpu i7-720, per la mancanza dell'usb 3.0, per il touchpad leggermente diverso e per la gpu ati 5870, che nella peggiore delle ipotesi è più veloce di circa un 5% della nvidia 460... dico nella peggiore perchè, in realtà, il divario è di circa l'8%-10% nella maggior parte dei giochi... questa serie è quella che, statisticamente, ha avuto più problemi... tra temperature più alte, rumoracci gracchianti, problemi di touchpad, eccetera... non tutti, ovviamente, hanno subito simili disgrazie perchè la sorte è stata più benevola con alcuni che con altri...

c'è un però: è da poco uscita l'ultima versione della serie jh, il tz191v, dal quale scrivo... quest'ultimo ha l'i7-740 e sono stati risolti, oserei dire, tutti i problemi delle prime versioni della serie jh, comprese le temperature...

quindi, tirando le somme, io la vedo così:

- se volete un pc che vi dia il massimo possibile in fatto di fps, non avete nulla contro ati, non avete periferiche usb 3.0 e volete spendere di meno, prendete il jh... MA SOLO NELLA SUA VARIANTE 191V, se volete ridurre al minimo il rischio di problemi di qualsiasi tipo, ripastaggio compreso (per i più pigri o semplicemente per chi non avrebbe le capacità o il volere di aprire il pc)... trovarlo, è e sarà difficile e se vorrete aggiornare i driver ati dovrete aggiornare il vbios (ma direi che si tratta del male minore viste le numerose guide a riguardo)... consiglio la 191v solo perchè ho avuto parecchi problemi con la 13v... poi stà a voi decidere, nel caso trovaste in giro un jh in una vecchia variante, se tentare la fortuna o meno... in questo forum ci sono esempi tanto di gente fortunata quanto di gente sfortunata...

- se volete un pc più aggiornato (usb 3.0), non avete nulla contro nvidia (anzi vi interessano physx, cuda, eccetera), non v'interessa perdere qualche fps e volete un pc che, statisticamente, da quando è uscito, si è rivelato più fresco e più immune da difetti, prendete il il jw... anche a costo di spendere qualcosa di più... per la versione 3d se ne riparlerà quando avremo qualche notizia più, ma in linea di massima sarà un pc per veri appasionati di quella tecnologia

ps. ho volutamente omesso il discorso hdd perchè non ho idea di quali hdd abbia la serie jw... mentre sò con certezza che i jh, a partire dalla serie 166v, hanno tutti un momentus xt (hdd ibrido)

spero di aver fatto chiarezza e visto che ci sono chiarisco anche un altro punto: gradirei che questo diventasse il forum del jh E del jw, non del jh CONTRO il jw, stile ati contro nvidia... fanboyismi e fanboyate gradirei restassero fuori di qui

pps. in rete, su youtube, esistono parecchi video di giochi fatti "girare" sul jw... guardateli, così potrete capire bene (anzi realisticamente) di cosa si parla quando si dice che la 5870 è un pò più veloce della 460

byezzzz
ASUS G73Jh-TZ191V, sarai mio!
Grazie mille anche a te!
Old 28-11-2010, 17:04   #7364
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Per quanto riguarda i dischi rigidi del JW, temo che cambino in base a chi lo vende.
Il mio ha 2 Seagate Momentus 7200.4 500420, cioe' 2 dischi da 500 GB e 7200 rpm, *non* ibridi.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:06   #7365
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Per quanto riguarda i dischi rigidi del JW, temo che cambino in base a chi lo vende.
Il mio ha 2 Seagate Momentus 7200.4 500420, cioe' 2 dischi da 500 GB e 7200 rpm, *non* ibridi.
ah ok perfetto, quindi come i primi jh... vediamo che configurazione avrà quando arriverà in italia
Old 28-11-2010, 17:33   #7366
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Riguardo le prestazioni: io ho linkato benchmark, non pubblicita'.
Riguardo alla scelta del JW, l'ho fatto perche' dopo 8 anni di ATI mi sono ampiamente rotto i cosiddetti di avere prodotti e drivers che facevano schifo, ho ripiegato su Nvidia e sono soddisfattissimo.
Per il ripastaggio...ho ripastato decine di volte i miei vecchi laptop...ma su un pc dove ho speso un occhio preferisco tenermi la garanzia, senza nemmeno rischiare lontanamente di perderla.

Pero' dal tuo post non si capisce se sei per il JH o il JW XD

p.s. anche la 460M dovrebbe avere il chip fermi di seconda generazione

appunto quando si tratta di numeri nvidia non so perchè ma enfatizzano sempre (tutti i siti online).
Non mi stupisco visto che pagano le software house dei giochi
La verità delle performance reali stà nel 3d vantage.

Ritieniti fortunato di essere passato ad nvidia solo adesso e non prima! magari avessero avuto il problema dei driver come aveva ati in passato!

Non posso prendere una posizione netta in quanto è una scelta soggettiva come ad es. la tua. Tu hai voluto cambiare marca ed utilizzi linux quindi ti trovi meglio . Un'altro perchè vuole pagare di più perchè vuole avere il jw in 3d o la physx, cuda, lavoro in ambiente linux. Uno perchè vuole l'usb 3.0, o perchè non vuole rischiare di dover ripastare (anche se ormai credo che asus abbia migliorato i thermal pad). Alla fine credo che una volta terminati i 19v passeranno al jw. Io pensavo che continuassero la produzione in parallelo dei 2 prodotti. Quindi non credo che possiate scegliere, prendete il primo dei 2 che vi capita

Se proprio mi costringi a sbilanciarmi posso dirti questo:
Io ormai ho paura di nvidia perchè nella serie mobile, specie nella fascia enthusiast, aveva proposto dei chip con scarsa qualità costruttiva, infatti è sotto processo in usa. Quindi nel dubbio preferisco tenermi miglior performance ed i driver schifosi (anche se ati ormai ha investito parecchio, migliorando di molto) che dover testare l'effetiva longevità dei chip fermi (anche se al 90% diffcile che facciano ancora gli stessi sbagli).

Ultima modifica di luca4s : 29-11-2010 alle 18:35.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:39   #7367
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
asus live update

buonasera a tutti ragazzi!
stasera riaccendendo il portatile si è presentato davanti agli occhi autonomamente il live asus update con numerosi aggiornamenti.
consigli su cosa aggiornare o meno?
vi allego due screen dei vari aggiornamenti.
grazie!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:05   #7368
"francesco"
Member

Iscritto dal: May 2009
Buona sera a tutti.... spero qualcuno possa aiutarmi, ho notato che chiudendo e riaprendo il monitor del mio g73 si oscura totalmente lo schermo... è normale ??? perchè non sò poi come riaprirlo..
Vi prego aiutatemi... grazie..
"francesco" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:18   #7369
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da "francesco" Guarda i messaggi
Buona sera a tutti.... spero qualcuno possa aiutarmi, ho notato che chiudendo e riaprendo il monitor del mio g73 si oscura totalmente lo schermo... è normale ??? perchè non sò poi come riaprirlo..
Vi prego aiutatemi... grazie..
Di solito quando chiudi lo schermo, esso si spegne, quindi e' normalissimo.
Probabilmente il tuo winzozz e' impostato che quando chiudi lo schermo manda il pc in standby/ibernazione/spegnimento.

Semplicemente:
Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> opzioni risparmio energia -> specifica comportamento pulsanti di alimentazione (sulla sinistra).
quando sei nella finestra hai le opzioni da scegliere per quando premi il pulsante di alimentazione e quando chiudi il monitor.
Easy
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:37   #7370
"francesco"
Member

Quote:
Di solito quando chiudi lo schermo, esso si spegne, quindi e' normalissimo.
Probabilmente il tuo winzozz e' impostato che quando chiudi lo schermo manda il pc in standby/ibernazione/spegnimento.

Semplicemente:
Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> opzioni risparmio energia -> specifica comportamento pulsanti di alimentazione (sulla sinistra).
quando sei nella finestra hai le opzioni da scegliere per quando premi il pulsante di alimentazione e quando chiudi il monitor.
Easy
Sei un mago!!! TUUUUTTO PERFETTO!!!
Old 28-11-2010, 18:54   #7371
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
ASUS G73Jh-TZ191V, sarai mio!
Grazie mille anche a te!
ciao, ti posso solo dire una cosa (da poco possessore del 191V) e' che e' davvero una bomba! ho aggiornato la vbios e i driver alla versione 10.11 (che mi ha fatto passare da 7.2 a 7.3 sia a "scheda video" che "grafica dei giochi" all'indice prestazioni di windows) testato con fumark con tt le opzioni al massimo (chi ne ha piu ne metta XD) e mi e' arrivato a 78° (che poi sono 86 circa quelli reali, cmq ottimo).
Sto giocando con medal of honor, battlefield, need for speed hot pursuite 2 e batman arkham asylum tutti al massimo e nn ho mai avuto rallentamenti (tranne in qualche filmato in battlefield, ma credo che siano proprio i filmati a fare cac..e). Ti sto solo dicendo la mia esperienza a prima impatto con questo notebook che e' come il giorno e la notte rispetto ad'un "comune" notebook , nn sono un incallito nell'overclock, quindi solo con vbios e driver video va piu che bene!
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:56   #7372
"francesco"
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
buonasera a tutti ragazzi!
stasera riaccendendo il portatile si è presentato davanti agli occhi autonomamente il live asus update con numerosi aggiornamenti.
consigli su cosa aggiornare o meno?
vi allego due screen dei vari aggiornamenti.
grazie!

Ciao... hai qualche novità sui nuovi aggiornamenti, perchè in serata mi sono apparsi anche nel mio pc...
Old 28-11-2010, 18:57   #7373
matttheboss
Member

Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
ciao, ti posso solo dire una cosa (da poco possessore del 191V) e' che e' davvero una bomba! ho aggiornato la vbios e i driver alla versione 10.11 (che mi ha fatto passare da 7.2 a 7.3 sia a "scheda video" che "grafica dei giochi" all'indice prestazioni di windows) testato con fumark con tt le opzioni al massimo (chi ne ha piu ne metta XD) e mi e' arrivato a 78° (che poi sono 86 circa quelli reali, cmq ottimo).
Sto giocando con medal of honor, battlefield, need for speed hot pursuite 2 e batman arkham asylum tutti al massimo e nn ho mai avuto rallentamenti (tranne in qualche filmato in battlefield, ma credo che siano proprio i filmati a fare cac..e). Ti sto solo dicendo la mia esperienza a prima impatto con questo notebook che e' come il giorno e la notte rispetto ad'un "comune" notebook , nn sono un incallito nell'overclock, quindi solo con vbios e driver video va piu che bene!
Ottimissimo, allora! Grazie per l'interessamento!
Tu dove l'hai preso?
Old 28-11-2010, 19:08   #7374
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
Ottimissimo, allora! Grazie per l'interessamento!
Tu dove l'hai preso?
sulla baia in un asta, cmq ho fatto un giro e ne trovi uno dove c'e' compralo subito o proposta d'aquisto vai a vedere! sparagli 1200 e vedi cosa ti dice (o anche meno se vuoi ma e' difficle)
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
Old 28-11-2010, 19:14   #7375
matttheboss
Member

Quote:
sulla baia in un asta, cmq ho fatto un giro e ne trovi uno dove c'e' compralo subito o proposta d'aquisto vai a vedere! sparagli 1200 e vedi cosa ti dice (o anche meno se vuoi ma e' difficle)
Intanto devono darmi l'ok i miei, purtroppo! Quando me lo danno, procedo! XD
Grazie mille ancora!
Old 28-11-2010, 19:16   #7376
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao... hai qualche novità sui nuovi aggiornamenti, perchè in serata mi sono apparsi anche nel mio pc...
no nulla.
aspetto ancora qualche risposta dai ragazzi del forum per vedere se qualcuno di loro più esperto ci ha già messo le mani sopra.

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:36   #7377
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
no nulla.
aspetto ancora qualche risposta dai ragazzi del forum per vedere se qualcuno di loro più esperto ci ha già messo le mani sopra.
io ho addirirttura disinstallato asus update (ho guardato la lista delle utility consigliate da installare, e questa nn c'era. cmq nn mi reputo un esperto quindi aspetta qualche altra risposta)
Old 28-11-2010, 19:41   #7378
"francesco"
Member

Quote:
io ho addirirttura disinstallato asus update (ho guardato la lista delle utility consigliate da installare, e questa nn c'era. cmq nn mi reputo un esperto quindi aspetta qualche altra risposta)
Ho visto anche che qualcuno ha aggiornato il VBIOS con il 10.11 , ma da dove si può scaricare???
Old 28-11-2010, 19:44   #7379
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
no nulla.
il live update asus è una delle prime utilities che vengono cancellate per ripulire il sistema... come programmino è una mezza porcata e credo che nessuno qui sul forum lo utilizzi... comunque, leggendo qualcosa sul forum americano, pare che gli aggiornamenti segnalati siano gli stessi presenti sul sito asus già da parecchio tempo... quindi, se hai seguito il forum, può darsi che tu li abbia già installati... io ti consiglierei, se ne hai voglia, di controllare le versioni installate e scaricare il tutto direttamente da sito asus... dopodichè, sbarazzati di quella zozzeria di software

Quote:
Ho visto anche che qualcuno ha aggiornato il VBIOS con il 10.11 , ma da dove si può scaricare???
trovi tutto in prima pagina, vbios e driver

Ultima modifica di Karillo : 28-11-2010 alle 19:53.
Old 28-11-2010, 20:02   #7380
"francesco"
Member

Quote:
no nulla.
Tutto ok... sotto consigli di persone più esperte ho disinstallato il software ed ho aggiornato il pc scaricando i file dalla prima pagine...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian