|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Se non ti interessa il DTS puoi comprare a 248€ le DTT3500
Queste fanno Dolby Digital-Dolby Pro Logic-CMSS Se vuoi il DTS oltre quello sopra elencato compra le 5700 che costano 400€ circa. Altrimenti a 299€ puoi prenderti le Yamaha con DTS etc...... qui http://ecomm.mediaworld.it/mediaworl.../55755996.html ciao
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
#702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=5044&crid=2&detail=2&countryid=10&languageid=5
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
|
Guarda pure qui
Di queste casse quali hanno l'ingresso attraverso cavo coassiale??
Il mio dvd non ha il decoder dolby digital 5.1 integrato,ma va collegato all'amplificatore solo attraverso il cavo coassiale.
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
|
Scusa ecco:
http://shop.logitech.com/bishop/logitech_new/countries/it/it/standard/category.jsp?position=Speakers
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
scusate ragazi ma io ho la extigy e le casse creative dtt 2500(smanettate)
entrambe le cose hanno il decoder ma uno esclude l'altro, nn crea conlitti e i dvd si vedono e sentono alla perfezione. a me succede cosi poi nn so!
|
|
#706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tymmy contatta ramses77 che aveva il tuo stesso problema, così gli spieghi come hai fatto
Intanto lo avviso in PVT.
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
|
l'ho gia fatto nn ti preoccupare
|
|
#708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Volevo riportare in prima pagina questa discussione!
Il motivo del mio post è l'articolo pubblicato su PC Professionale del mese di gennaio, riguardante i sistemi di casse per pc! L'articolo lo trovate a pagina 109: "L'audio multicanale certificato THX anche su pc". Si mettono a confronto due sistemi molto interessanti e costosi: Cambridge SoundWorks MegaWprks THX 5.1 Logitech z-680 In sostanza da quello che c'è scritto il vincitore fra i due sistemi per quello che riguarda la qualità dell'audio riprodotto è il sistema di Creative, soprattutto per quanto riguarda le frequenze basse generate dal subwoofer! In tal senso vengono segnalati due punti a sfavore dello z-680 1: LA cassa centrale ha una timbrica diversa dalle casse laterali anteriori. Questo si noterebbe nel passaggio di una voce umana da una parte all'altra del fronte sonoro anteriore (panning) 2: Il subwoofer di Logitech, soprattutto nell'ascolto di brani musicali, genererebbe frequenze basse troppo rimbombanti, non facilmente controllabili, con un conseguente continuo rombo di sottofondo! Tale difetto è risolvibile con il collegamento in analogico del sistema alla scheda audio e quindi lasciando llacodifica a carico della stessa scheda audio! Il punto a sfavore del Creative a confronto del Logitech sarebbe l'avere delle casse un po' troppo brillanti richiedendo quindi una riduzione delle frequenze più acute. Alla luce di questa recensione, mi è nata spontanea la domanda se non sia megli risparmiare quasi 100 euro e prendere il Creative al posto del Logitech, che in termini di qualità sonora sembra migliore e ha inoltre anche 50watt rms in più! In meno rispetto al Logitech ha la mancanza di un decodificatore e la possibilità di un collegamento solo analogico con il pc, oltre che l'assenza di un telecomando senza fili! Pensando comunque di abbinare questo sistema con una Audigy2 Platinum tali mancanze non dovrebbero farsi sentire per nulla! Infatti la decodifica può essere fatta via software dalla scheda sonora, il problema della la mancanza del telecomando non ha più senso visto che la scheda sonora ne ha uno suo con cui si può comandare tutto e con il rack esterno della scheda si risolve il problema di pochi ingressi del sistema di casse!! Insomma così sembra che il Digital SoundTouch Control Center dello z-680 sia superfluo, si risparmierebbero dei soldi e si avrebbe un sistema di qualità acustica migliore! Unico dubbio che mi rimane è nell'ascolto di musica stereo con il sistema Creative! Sull'articolo si spiega infatti come il sistema Creative si comporti meglio rispetto al Logitech in questo utilizzo, ma non ho capito bene come funzioni in tal contesto questo sistema! Infatti il Logitech ha la decodifica DolbyDigitalII che se non ho capito male "trasforma" un segnale stereo portandolo su tutte le casse del sistema, ma senza DDII come si ascoltano i brani in Mp3 o tutte le altre sorgenti stereo? Quindi il Creative, che non ha il DDII, quante casse usa quando si ascolta un brano Mp3? Per essere più sicuro della differenza di prezzo fra i due sistemi farò una piccola ricerca e poi posterò i risultati su questa discussione. So comunque che questo sistema di Creative marchiato THX costa meno del suo predecessore che era Il MegaWorks 510D, che differenze ci sono fra questi due prodotti?!? Insomma io che ero contrarissimo ai cubetti di Creative alla fine mi sto quasi per ricredere su questo sistema! A proposito di cubetti ho notato che i diametri degli altoparlanti sia dei satelliti che del subwoofer sono a favore del Creative 9 cm contro 7 cm per i satelliti 20 cm contro 17,5 cm per il subwoofer Qualcuno sa rispondere alle mie domande?!!? Se volete lasciare commenti e altro ... |
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
|
Ho controllato su epto e la differenza di prezzo è di 60 euro:
Logitech Z-680 400 euro Creative 550 340 euro 60 euro non sono pochissimi, se si considera che il Creative da quello che dice PCProfessionale è migliore a livello di qualità sonora e che la mancanza del decodificatore e del telecomando senza fili è un problema che non si pone se si abbina il sistema di casse con l'audigy2 platinum! Che ne dite? Rimangono le domande poste nel post precedente!! |
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
|
Prendi le 550THX
per l'audio 5.1 con mp3 etc...credo si possa fare con Il CMSS della skeda audio ciaooooo
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
|
Grazie della veloce risposta, ma non ho ben capito cosa sia il CMSS, mi sono letto alcune discussioni sul forum e ho capito che è un sistema per estrapolare dai due canali stereo un canale centrale, sbaglio?
Ho letto anche però che il risultato non è un gran chè! Oltre a questo come si possono sfruttare tutte le casse di un sistema privo di decodificatore DDII, nell'ascolto di tracce stereo? Restano aperte le mie domande postate in precedenza!! |
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
|
Restano sempre aperte le domande dei miei post precedenti!
Volevo invece chiedere a chiunque possa rispondermi una cosa riguardante il Megaworks THX 550! Che differenze ci sono con il predecessore 510D?!? Quale il migliore dei due? Perchè il 510D costava di più dell'attuale THX 550? Qualcuno sa rispondere? Grazie! |
|
|
|
|
#713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
|
Casse + amplificatore
Quote:
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
|
Il CMSS di creative è un UpMix a 5.1 canali da qualsiasi fonte Stereo..
l'effetto è secondo me molto bello, +o- come il Dolby Pro Logic Sinceramente nel mio decoder è fissa la luce su CMSS Music visto che ascolto musica di continuo ciao
|
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Allora ragazzi,mi sono quesi convinto nell'intraprendere 2 strde o acquisto
in quella fasciua di prezzo ci sono sistemi 5.1 con decoder esterno migliori? |
|
|
|
|
#717 |
|
Senior Member
|
io dico la prima
|
|
#718 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una buona recensione (in inglese) del predecessore del 550 THX, il 510D, la trovate a questo indirizzo:
http://www.3dss.com/reviews/MegaWorks510D/MegaWorks.html Una delle cose che lo differenziano dall'attuale 550THX mi sembra di capire è l'assenza su quest'ultimo di un ingresso digitale, presente invece nel 510D! |
|
|
|
|
#719 |
|
Senior Member
|
Non sono riuscito a trovare una recensione del 550 THX della Cambridge, anche se in un breve articolo di un venditore ho letto di come questo sistema sia migliore rispetto al predecessore 510D!!
Se qualcuno trova qualche recensione del 510 THX la posti immediatamente please!! |
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
meglio perchè?la qualità delle casse è maggiore?c'è uno spettro di frequenza più ampio?
la tua imprressione qual'è?,purtroppo io non ho mai potuto ascoltare né le DDT3500,né le inspire 6700 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.