|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Scusate,
ma presumo di avere un problema simile, in arrivo.... Dunque,due pc,collegati in rete, di cui uno con lan integrata asrock(pc1), l'altro con scheda di rete(pc2) Sul pc1 è collegato,alle porte usb,un modem adsl. La domanda fondamentale, posso usare il modem con entrambi i pc, se lo condivido come risorsa di rete? Mi può stare anche bene che debbano essere entrambi accessi, come anche che il modem fornisca un solo accesso a uno dei due pc. Problemi,incompatibilità? Se invece volessi usare il modem,anche con uno dei due pc spenti, come si deve procedere? Comprando un router adsl? Il primo consiglio,marca e prezzo? Grazie |
|
|
|
|
|
#702 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
|
Router wan,
ok,provo a cercare qualcosa, grazie per le indicazioni. |
|
|
|
|
|
#704 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi ma per navigare contemporanemente da due pc diversi con ADSL non c'è possibilità se non con un router wi-fi ?
I due pc si trovano in due stanze diverse ... Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
Quote:
Io ho un modem usb ericsson Hm120dp collegato alla porta usb di un pc vecchio ke fa da server e condivide l' adsl internet 4mega con altri due pc. Tutti e tre collegati ad uno switch tramite schede di rete. Posso navigare con tutti e tre contemporaneamente. bye
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
|
Valter,interessante,
avevo inteso che con un modem usb, e più pc,si può utilizzare solo un pc alla volta,per il collegamento... Mmm,modello e marca dello switch? |
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un Allied Telesyn International/ CentreCOM FS705. Ha 4 porte + 1, me l'hanno prestato, è sempre acceso, nessun problema. Del modem c'è un 3D interessante a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959 bye
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
|
Grazie per le indicazioni,
era per capire esattamente il tipo di apparato che usi. Comunque,mi stò muovendo per l'acquisto di un router, netgear DG814. |
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
PS: We, siamo tutti della zona eh?
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
|
Sì,il grandiso n-est.....
Per la soluzione proposta, credo di sì, da come ho letto,il top per la condivisione del collegamento adsl, rimane il router/modem. Visto che quello che ho indicato, mi pare decisamente conosciuto e apprezzato anche qui, e dovrei trovarlo a cifra interessante, direi che è un'ottima soluzione, specie considerato che il modem usb attuale(atlantis land), spesso rompe le scatole con i collegamenti usb e mancati rilevamenti della linea... |
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai bene a prendere un router. Ci ho fatto un pensierino anch'io ad un netgear ma non so di preciso quale modello. Mi son dimenticato di dirti ke con la mia configurazione, si mi collego ad internet con tutti e tre, o due, o uno, di pc, ma quello a cui è connesso il modem deve esser acceso e collegato x primo!! invece con un router puoi collegarti indistintamente con uno qualsiasi! Scusa la mia ignoranza, ma il modello ke vuoi prendere fa anche da modem, o devi collegarne uno al router??? Se non sbaglio ce ne sono ke fanno entrambe le cose ed hanno anche un firewall hardware incorporato. BYE
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
|
Sì,il problema che devi avere comunque il pc dove lo switch è installato acceso,
lo avevo letto. Rimane comunque una soluzione,però, effettivamente,modem/router già ready è il top. Io sono orientavo verso questo modello, a leggere le varie opinioni,sembra ottimo, per funzioni e qualità prezzo. http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834v2 Questo è router/modem adsl con firewall integrato. C'è,nel forum, tanto di thread dedicato, appena hai un attimo,leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=834 Sono opinioni certamente più tecniche delle mie..... Come prezzi,se usi trovaprezzi,lo porti a casa a circa 55/70euro. Per natale,completerò la rete con questo acquisto. Ultima modifica di Bibe : 18-10-2006 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quindi se uso il modem (o router??) di alice, Alice Gate (l'ufo per intenderci) e lo collego tramite porta ethernet ad uno switch al quale collego anche altri32 PC (uno con WinXp, l'altro Win98SE ed il terzo con Win2K) posso accedere ad internet solo con 1 pc alla volta?
Questo non va bene Dovrei quindi comprarmi un router all-in-one con switch/modem adsl/... in tal caso quali modelli mi consigliate? grazie
|
|
|
#714 |
|
Senior Member
|
Non sò dirti del modem di Alice,
io la Tim da un pezzo la evito come la peste.... Comunque,da quello che ho letto, se hai un modem,e compri lo switch, lo puoi usare per la connessione multipla di più pc, come aveva indicato qualche messaggio più sopra ValterManetta. Però,il pc che supporta il modem,deve essere sempre acceso. Per quanto riguarda invece il router/modem, la soluzione migliore possibile, in questo caso,come modello, dopo letture e ricerche, io sono orientato per l'acquisto di questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834v2 |
|
|
|
|
|
#715 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho appena preso un "Cisco Linksys wag200g" ALL IN ONE.
Pagato in super-offerta 59 Euro da Eur**ics (di listino sui 100 Euro Oridinato, pagato, martedì mi arriva |
|
|
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
|
Beh,ottimo prezzo,
in effetti,on line,l'ho visto a circa 90euro. Peccato che io abbia schede di rete non wireless, sarebbe un'ottima scelta per quel prezzo. |
|
|
|
|
|
#717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ciao a tutti,ho letto un po'di post in questa discussione. Vi spiego il mio caso così per vedere se ho fatto tutto correttamente:
ho una rete lan che uso in negozio e ho un pc separato nella mia abitazione. Mi è arrivata la banda larga (una wadsl precisamente). Fino ad adesso per usare internet sia al lavoro che a casa avevo preso uno switch che però non mi permentteva di usare contemporaneamente la connessione perchè le due schede di rete (quella del pc di casa e quella del pc dove lavoro) avevano lo stesso indirizzo ip ed entravano in conflitto. Così mi sono acquistato un router-firewall-switch (NETGEAR RP614). Adesso lo devo installare... Da quello che ho capito,adesso grazie la funzione "router"potrò avere in entrambi i posti il collegamento, o sbaglio? Il router che ho acquistato mi sembra simile ai famosi modelli netgear DG834..posso usare la loro guida oppure son due cose diverse? |
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X dirti la verità non sono tanto esperto di router, non so se il tuo ha incorporato il modem, prova leggere le sue caratteristiche nel seguente sito di netgear: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=RP614v3 comunque ti consiglio di scaricarti la sua guida, o qui nel forum o con una ricerca con google. Mi sembra di capire che la rete lan con cavo tra negozio e casa ce l'hai già, se no ti conveniva prendere un netgear wireless se le due unità non sono troppo distanti. Il fidanzato di mia figlia si è preso il netgear DG834PN, sembra una astronave spaziale con sei antenne incorporate e tutte le lucette blu che ruotano, se non sbaglio costa sui 120 euro. Mi ha passato il suo modem ethernet D-Link 302T; sto leggendo qui nel forum che con dei firmware nuovi lo posso aggiornare a router!! quindi settando gli ip giusti posso collegarmi con tutti i pc indistintamente. Xkè non hai cambiato l'indirizzo di una scheda di un pc, così evitavi il conflitto!!!! Aspetta qualche altro consiglio degli esperti x evitare di fare spese inutili!! Bye
|
|
|
|
#719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ciao! e grazie per la risposta...cmq penso di essere riuscito a sistemare il tutto smanettando un po'...
gli apparati li ho già acquistati,cmq mi sono serviti. Domani proverò la questione voip sperando che non accadano imprevisti!! |
|
|
|
|
|
#720 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho due portatili con tecnologia wireless a casa in due camere differenti e vorrei collegarli ad internet con il wireless. ora dato che a casa abbiamo il voip di telecom il quale ricevitore è collegato al modem di alice, come posso fare? quale prodotto mi consigliate? il DG834GT potrebbe andare bene? E poi è possibile mettere anche in rete senza fili la stampante? scusate dele tante domante ma non ne capisco di wirelles. grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

invece con un router puoi collegarti indistintamente con uno qualsiasi!