Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 12:56   #701
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi

Fai una cosa, lascia stare, è meglio.
Lascio stare che?

Ho fatto, non avevo ancora letto la guida, e pensavo dovessi fare da terminale nel computer.

I'm sorry.

Hai notato qualche bug tu?
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:56   #702
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Premesso che l'ho appena flashata io questa rom senza problemi su un tab sbrandizzato e rootato, non servono pit, è più sicura di una flashata con kies e ti serve odin SOLO per cambiare il kernel, poi fai tutto da terminale in 15 minuti scarsi.

Poi con tutto il rispetto, l'hanno flashata senza problemi tutti gli utenti su xda, direi che è una garanzia più che valida.

Non cambia nulla? provala, poi ne riparliamo.
Ripeto, è così veloce e reattiva che si potrebbe utilizzare il browser stock.
Premesso che non ho nulla contro chi decide di smanettare con proprio terminale, visto che io per primo l'ho sempre fatto con Symbian e Bada, devo ammettere che non avverto l'esigenza di flashare un cf per migliorare qualcosa... il Tab mi va benissimo già così.

Ma sono sicuro che quelli di xda avranno di sicuro fatto un ottimo lavoro.
Per il discorso garanzia, che io sappia, la Samsung rifiuta di prendere terminali in garanzia solo se rootati; su samfirmware era stato pubblicato un dispaccio Samsung in merito
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 13:02   #703
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
Lascio stare che?

Ho fatto, non avevo ancora letto la guida, e pensavo dovessi fare da terminale nel computer.

I'm sorry.

No, ho dovuto resettare solo le impostazioni dell'apn, per tutto il resto è davvero un gioiellino.

E' nettamente più veloce.

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
il Tab mi va benissimo già così.
Nessuno vi obbliga, pure a me andava bene così, poi ho visto i video della 1.1.3 e ho cambiato subito idea.

Quote:
la Samsung rifiuta di prendere terminali in garanzia solo se rootati; su samfirmware era stato pubblicato un dispaccio Samsung in merito
Appunto, e a tirare via il root ci impiego 30 secondi netti.
Old 06-03-2011, 13:06   #704
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Nessuno vi obbliga, pure a me andava bene così, poi ho visto i video della 1.1.3 e ho cambiato subito idea.

Appunto, e a tirare via il root ci impiego 30 secondi netti.
Infatti è quello che asserivo... ognuno è liberissimo di provare e ben vengano i suoi post che ne testimoniano i risultati

Per la garanzia credo proprio non ci sia alcun problema infatti
Old 06-03-2011, 14:22   #705
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Trovato uno!
Quando riavvi il tab, se non inserisci il pin entro pochi secondi, quando lo inserisci, anche se corretto, ti viene fuori per meno di mezzo secondo "sblocco in corso" ma invece rimane bloccato nella schermata del pin e ti tocca riavviare...
Old 06-03-2011, 14:22   #706
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Solo tramite dock esterno.

Ma voi che ci fate con l'hdmi su un tablet? quante volte lo connetterete al televisore?
Non prenderei mai un tablet senza HDMI (o mini hdmi) integrato...ma neanche uno smartphone, un portatile o un netbook...troppo limitante per le mie esigenze

Questo dock esterno dove lo posso trovare? E' un cavetto in stile apple o una base?
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 15:47   #707
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Base
Old 06-03-2011, 18:06   #708
XpandatuningX
Senior Member

L'Avatar di XpandatuningX

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Palermo
avevo scritto qualche giorno fa perchè ero indeciso su questo tablet o l'ipad...alla fine ho ordinato il galaxy su eprezzo e se tutto va bene giovedì dovrei averlo
Trattative concluse positivamente con: Skynetx, niko0,Silde,spacep,nikybaia,adrix87,alessiolupin,tognesimo,CoolBits,g4mb4ro,ciochiciochi,stek23,DjDecibel,metalfonzi,xcavax,Deadoc3,nicostaf,BlueGhost,Paky,theking22,
MR.HOUSE 88,odino85,Marco8188,TheDarkAngel,Emin3nt,ELSAVIO87,tuvok960,vise91,topolino2808,sgru
XpandatuningX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 18:08   #709
Frank8159
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Da un paio di giorni, dopo aver aggiornato Sam App, non riesco più ad utilizzare detta applicazione!
In pratica, dopo aver effettuato l'aggiornamento "obbligatorio" dell'applicazione Sam App, se provo ad aprirla, la stessa crasha dopo pochi secondi...

Ho anche ripetutamente provato a disinstallare l'aggiornamento e cancellare i dati utente relativi all'applicazione, ma irrimediabilmente alla successiva apertura dell'applicazione mi viene imposto l'aggiornamento e l'app crasha

Premetto di aver già eseguito un hard reset dopo l'ultimo aggiornamento fw con Kies... capita a qualcun altro??

Edit: stamattina Sam App funziona regolarmente come per magia!
E' capitato anche a me e ad altri.
Ma io preferivo la vecchia APP
Frank8159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 18:34   #710
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da Frank8159 Guarda i messaggi
E' capitato anche a me e ad altri.
Ma io preferivo la vecchia APP
Grazie per la solidarietà... pensavo di essere stato il solo

Anch'io preferivo la vecchia, anche perché per l'esiguo numero di app non vedo il bisogno di separazioni e categorie varie.

Edit: La stessa cosa mi è capitata con Zinio... problemi di accesso all'account e nello scarico delle riviste acquistate.

Ultima modifica di grimafil : 06-03-2011 alle 18:38.
Old 07-03-2011, 06:33   #711
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Ciao ragazzi, volevo acquistarlo ma qualcuno può gentilmente dirmi come gira uae4droid? Meglio o peggio del galaxy s? Rispondete x favore, per me è importante..
E poi un'altra cosa: secondo voi a 350 euro nuovo è solo un buon prezzo o c'è qualcosa sotto?
Grazie
Old 07-03-2011, 07:11   #712
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Quote:
Trovato uno!
Quando riavvi il tab, se non inserisci il pin entro pochi secondi, quando lo inserisci, anche se corretto, ti viene fuori per meno di mezzo secondo "sblocco in corso" ma invece rimane bloccato nella schermata del pin e ti tocca riavviare...
Io ho notato la batteria.

Ricaricato completamente ieri sera, con un uso moderato di wifi, e a livello automatico di luminosità, senza 3g nè gps, in 2 ore era già al 80%, stamattina, lasciando aperto solo twitdroid, era al 59%.

Non si può in nessun modo tornare indietro con un' altra rom?
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 08:35   #713
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Io ho notato la batteria.

Ricaricato completamente ieri sera, con un uso moderato di wifi, e a livello automatico di luminosità, senza 3g nè gps, in 2 ore era già al 80%, stamattina, lasciando aperto solo twitdroid, era al 59%.

Non si può in nessun modo tornare indietro con un' altra rom?
Io ti stavo per scrivere il contrario...
Ieri mi sono visto un filmato in dlna per 2 ore e mezza e la batteria è scesa solo del 30%, prima mi durava si e no 6 ore, ieri è arrivato a 8... anche su xda elogiano tutti la durata della batteria con questa rom.

Se questo twitdroid si connette ogni minuto al 3g/wifi per scambiare dati magari è normale che ti ciucci il 20% di batteria in una notte...
Old 07-03-2011, 09:23   #714
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Come volevasi dimostrare:

Dopo qualche ricerca ho scoperto che la Rom custom Overcome 1.2.1, ha il CSC (Custom Code) XEU (United Kindgom).

Ergo, dopo che l'avete installata sul Samsung Galaxy Tab, la garanzia Samsung Italia decade.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 09:26   #715
waveloom
Member

L'Avatar di waveloom

Iscritto dal: Jul 2008
Confermo, installando i custom firmware si perde la garanzia, è un fatto risaputo su tutti i forum.

Se vi si dovesse rompere o briccare il Tab per qualsiasi motivo, dopo lo riparate coi dindi..
Old 07-03-2011, 09:57   #716
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Dopo qualche ricerca ho scoperto che la Rom custom Overcome 1.2.1, ha il CSC (Custom Code) XEU (United Kindgom).

Ergo, dopo che l'avete installata sul Samsung Galaxy Tab, la garanzia Samsung Italia decade.
No, neanche, ho su la xaj, ma è modificabile a piacimento con un paio di comandi da console.

1. First, get the right folder for your country (available at the bottom of this topic or else ask me) and copy it to /system/csc.*
2. After, check your IMEI with this code on the dialer, *#06#, and save it as you'll need.
3. Then, type on the dialer, *#272*???????????????# (??????????????? it's your IMEI, it must have 15 digits), after you can chose your CSC, then it'll reboot (it may take some time, you'll see bootloader applying the changes), you'll have to do the initial configuration and it's done!

Raga, ho capito che non siete d'accordo con queste "modifiche", però basta rompermi i coglioni, nessuno vi obbliga a farle, ignoratemi e stop.

Mi si bricca? vado al negozio e non mi accettano la garanzia? vabbè, correrò 'sto rischio, mangio e dormo lo stesso.
Però ho il tab ultrareattivo fin da subito e sinceramente mi sento più in pericolo con kies che con queste rom...

Ultima modifica di terrornoize : 07-03-2011 alle 10:07.
terrornoize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:19   #717
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Cambiato al volo senza neanche tanti sbattimenti, mi è bastato modificare il file /system/csc/sales_code.dat con root explorer in IVT, riavviare e ora è completamente italiano.

Ora cosa dovrò fare per dormire la notte sereno e tranquillo?
Old 07-03-2011, 12:32   #718
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo acquistarlo ma qualcuno può gentilmente dirmi come gira uae4droid? Meglio o peggio del galaxy s? Rispondete x favore, per me è importante..
E poi un'altra cosa: secondo voi a 350 euro nuovo è solo un buon prezzo o c'è qualcosa sotto?
Grazie
Nessuno sa dirmi nulla a riguardo? Me lo consigliate l'acquisto?
Old 07-03-2011, 16:39   #719
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi l'ha appena preso mia sorella.

C'è qualche comunicato ufficiale di samsung dove dicono che sarà aggiornato ad android 2.3 e/o 3.0?
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:51   #720
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
2.3 l'avremo a maggio, il 3 bhooo, anche se secondo me farebbero bene a metterlo perchè cosi avrebbero 3 tablet interessanti (Galaxy Tab, Galaxy 8.9 e Galaxy 10.1)
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Ferrari Luce da record: la Chassis 0 ven...
Linux 7.2 è puntuale, ma Torvalds...
Meta brevetta occhiali che a cena ti chi...
Apple Pencil Pro scende a 109€ e version...
iPhone 17 Pro Max 512 GB: il top di gamm...
l modello di Apple Intelligence per la C...
SpaceX chiude l'acquisizione di Cursor: ...
Blink al prezzo più basso di sempre su A...
Il formato del Galaxy Z 8 Fold fa scuola...
ChatGPT registra clic e tasti sul Mac: g...
Ring Intercom: il citofono di casa diven...
LG e NVIDIA, robot umanoide bipede in ar...
Samsung prepara cuffie over-ear Galaxy p...
Le Fire TV Stick tornano in sconto e si ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian