Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 05:49   #7081
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Juken, le sessioni di gioco che fai, in genere, quanto durano? E' stabile per l'intera durata o noti rallentamenti dopo alcune ore?

james, bentornato!
Service Trade è oberato di lavoro... gestisce numerosi brand ma già il solo Nintendo gli darebbe, a mio avviso, lavoro per sempre.
Purtroppo avendoci collaborato quando lavoravo in Expert non posso dire che siano stati sempre impeccabili (anzi...) però non mi sento di fucilarli proprio perchè sovente erano bloccati per la mancanza di ricambi, e a fornirli, quest'ultimi, avrebbe dovuto essere ASUS stessa.
Non credo possano fare un rimborso per un primo invio e soprattutto per una problematica risolvibile facilmente, ma come hai determinato che si trattasse della RAM? Hai lanciato qualche test-benchmark tipo memtest?

Ciao aresius,
in generale i casi limite ci sono ovunque e converrai che piu' è alto il numero di prodotti venduti, maggiore è la casistica delle problematiche, potenziali, segnalate a fronte, invece, degli n casi in cui il notebook va benissimo (di certo sono molto meno coloro che manifestano giubilo rispetto a coloro che segnalano difetti) ma nel particolare l'assistenza qui da noi non è proprio lo stato dell'arte ma da esperienza maturata nel settore, posso dirti che è nella media, eccezion fatta per compagnie come Dell o Toshiba.

Messaggi addietro c'era una richiesta per il package dei drivers e delle utility shippate con il notebook: ho ritrovato il link per scaricare l'archivio sul forum internazionale, che potrete scaricare direttamente cliccando qui.

Ancora sul fronte download, che sarà presente comunque in prima pagina come il link di cui sopra, l'immagine ISO della versione Universal (ovvero in grado di far scegliere durante il setup quale tipo del sistema installare) di Windows 7 64Bit suddivisa in due archivi: Parte 1 (1.5Gb), Parte 2 (1.3Gb).
7 ore quando son di riposo e 3 ore quando lavoro, non è mai instabile però se attivo overclock tramite overdrive anche di poco, da instabilità anche dopo 5 minuti quindi evito di fare overclock della schedavideo.
Old 17-11-2010, 08:24   #7082
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
ciao a tutti.. siccome ho intenzione di aggiungere un ssd e non avendo la seconda slitta(so che è disponibile on-line ma non ho voglia di ordinarla..), è fattibile una soluzione self-made?essendo un ssd penso abbia meno problemi di un hdd normale.. pensavo di fermarlo con due lamine dove ci sono le viti e mettere uno spessore morbido per tenerlo fermo..
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:00   #7083
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Uskebasy Guarda i messaggi
Te l'hanno spedito? A me hanno detto ke ne hanno ricevuti 4 ieri, mi sa che non eri nono o ottavo...oppure boh non so...
cmq tu te lo sei aggiudicato il 19/10 giusto?
ciao Uske, no, me lo sono aggiudicato il 17/10... mi sà che abbiamo fatto male i calcoli

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Caro Seven a leggere questo post di oggi, quindi freschissimo, sul forum USA si capisce benissimo che per Asus l'assistenza non e' un problema solo in Italia e che questo modello ha particolari problemi. Per me che devo ricevere il mio domattina, a leggere quanto quoto piu' sotto, c'e' da farsi venire i brividi, visto anche che sta diluviando persino qui a Roma... :-)
ho letto anch'io il post di Jukens sul forum americano e una cosa continuo a chiedermela... ma che ca**o se ne fanno delle nostre viti?!?!?! mah... che ggggente...

@Sev7en: in bocca al lupo per la tua seconda spedizione in Libia, vai e conquistala!!!!

Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
ciao a tutti.. siccome ho intenzione di aggiungere un ssd e non avendo la seconda slitta(so che è disponibile on-line ma non ho voglia di ordinarla..), è fattibile una soluzione self-made?essendo un ssd penso abbia meno problemi di un hdd normale.. pensavo di fermarlo con due lamine dove ci sono le viti e mettere uno spessore morbido per tenerlo fermo..
prima di buttarmi sull'acquisto della seconda slitta, avevo progettato (solo nella mia testa e sulla base di alcune foto del g73 presenti nella nostra galleria) una soluzione autocostruita... mi sono ritrovato in casa un vecchio pezzo di alluminio (una lamina sottile e di forma rettangolare) e 4 viti prese da un vecchio lettore cd/dvd... l'idea era quella di tagliare la lamina ed utilizzarla come un ponte tra i due bordi del vano dove dev'essere alloggiato l'hdd, fissandolo con 2 delle 4 viti (perfettamente dimensionate per i fori già presenti)... le ultime 2 viti, invece, dovevano servire per fissare la lamina alla parte superiore dell'hdd (ho fatto le prove con il momentus xt che ho ancora imballato ed anche in questo caso le viti erano della dimensione corretta)... usando delle rondelle e sfruttando i normali dislivelli che già ci sono, è possibile evitare che la lamina tocchi qualche punto dell'hdd... tutto questo in linea teorica e di progetto perchè, avendo comprato la slitta, non mi immedesimerò mai in McGyver...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 17-11-2010 alle 09:16.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:22   #7084
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
prima di buttarmi sull'acquisto della seconda slitta, avevo progettato (solo nella mia testa e sulla base di alcune foto del g73 presenti nella nostra galleria) una soluzione autocostruita... mi sono ritrovato in casa un vecchio pezzo di alluminio (una lamina sottile e di forma rettangolare) e 4 viti prese da un vecchio lettore cd/dvd... l'idea era quella di tagliare la lamina ed utilizzarla come un ponte tra i due bordi del vano dove dev'essere alloggiato l'hdd, fissandolo con 2 delle 4 viti (perfettamente dimensionate per i fori già presenti)... le ultime 2 viti, invece, dovevano servire per fissare la lamina alla parte superiore dell'hdd (ho fatto le prove con il momentus xt che ho ancora imballato ed anche in questo caso le viti erano della dimensione corretta)... usando delle rondelle e sfruttando i normali dislivelli che già ci sono, è possibile evitare che la lamina tocchi qualche punto dell'hdd... tutto questo in linea teorica e di progetto perchè, avendo comprato la slitta, non mi immedesimerò mai in McGyver...
al massimo stacco l'altra e provo a farne una simile.. e se no uso del buon biadesivo!!!
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:45   #7085
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ottimo! i miei "tecnici" sono stati alepan e giacar, quindi diversi dal tuo... adesso fai attenzione a tre cose appena ti arriva: 1- che non manchino pezzi/viti 2- che la tastiera si illumini 3- che le temperature non siano più alte di prima
Hehehehe e' tornato e indovinate... Questi dilettanti allo sbaraglio, nonostante ci abbiano messo cura perche' pressati dal customer care, ne hanno combinata una delle loro, al solito!!! Che razza di gente.

Dunque andiamo con ordine: assemblaggio perfetto, nessuna vite persa, scheda madre effettivamente sostituita, ma... la luce della tastiera non si accende, non solo all'interno di Windows, ma anche appena lo accendi. Ossia lo accendi, si illuminano i led blu del neon e dei pulsanti, ma niente tastiera!!! Veramente indecoroso. Mi pare che Karillo avesse avuto un problema del genere al ritorno dell'assistenza, ma non ricordo bene. Prima di ucciderli vorrei capire se e' un problema di cattivo montaggio della tastiera o un problema software che posso eventualmente risolvere io.

Questi sono veramente allucinanti.

Comunque quanto alle temp, quelle del processore sono identiche, l'apparenza e' di freschezza come prima di inviarlo in assistenza, ma la VGA e' leggermente piu' calda: 99 gradi dopo 1 ora di furmark, contro i 93 di prima di inviarlo in assistenza.

Aspetto Karillo per sapere qualcosa riguardo al problema della tastiera.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:49   #7086
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Hehehehe e' tornato e indovinate... Questi dilettanti allo sbaraglio, nonostante ci abbiano messo cura perche' pressati dal customer care, ne hanno combinata una delle loro, al solito!!! Che razza di gente.

Dunque andiamo con ordine: assemblaggio perfetto, nessuna vite persa, scheda madre effettivamente sostituita, ma... la luce della tastiera non si accende, non solo all'interno di Windows, ma anche appena lo accendi. Ossia lo accendi, si illuminano i led blu del neon e dei pulsanti, ma niente tastiera!!! Veramente indecoroso. Mi pare che Karillo avesse avuto un problema del genere al ritorno dell'assistenza, ma non ricordo bene. Prima di ucciderli vorrei capire se e' un problema di cattivo montaggio della tastiera o un problema software che posso eventualmente risolvere io.

Questi sono veramente allucinanti.

Comunque quanto alle temp, quelle del processore sono identiche, l'apparenza e' di freschezza come prima di inviarlo in assistenza, ma la VGA e' leggermente piu' calda: 99 gradi dopo 1 ora di furmark, contro i 93 di prima di inviarlo in assistenza.

Aspetto Karillo per sapere qualcosa riguardo al problema della tastiera.
come volevasi dimostrare... sembra la fotocopia di quello che è successo a me... il windows è attivo? comunque, a meno che non abbiamo inserito il connettore della tastiera (quello più sottile) al contrario, si sono dimenticati di riattivare la retroilluminazione... in prima pagina c'è il fix creato dal buong Gary...

edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5545

Ultima modifica di Karillo : 17-11-2010 alle 11:52.
Old 17-11-2010, 11:55   #7087
Piggo
Member

Quote:
come volevasi dimostrare... sembra la fotocopia di quello che è successo a me... il windows è attivo? comunque, a meno che non abbiamo inserito il connettore della tastiera (quello più sottile) al contrario, si sono dimenticati di riattivare la retroilluminazione... in prima pagina c'è il fix creato dal buong Gary...
Ciao Karillo, si' il Windows e' attivo come ti avevo anticipato, in fase di enumerazione ha ricaricato solo i driver della scheda di rete Atheros che ha una revisione hardware piu' recente rispetto alla precedente, ma nessun problema di attivazione di Windows, ne ero certo, perche' l'unico controllo che esegue il sistema e' SLIC del bios + corrispondente certificato OEM. Probabilmente nel tuo caso avevi installato una differente versione di Windows, magari presa dal web, o non so cosa sia successo, ci sara' stato un pasticcio con i certificati.

Comunque per il problema tastiera: quello che mi preoccupa e' che non si accende neppure quando accendo il pc, succedeva anche a te? Ossia non e' solo in Windows che non va, non va proprio all'accenzione. E' come era successo a te?

E riguardo al connettore, penso che la tastiera non funzionerebbe del tutto se fosse stato inserito il connettore al contrario, o mi sbaglio?

PS: so che le temperature di Furmark sia pure piu' alte di quelle che avevo precedentemente all'assistenza, sono ancora accettabili, ma mi sai per caso dire a memoria qual e' il valore medio sul forum internazionale di una macchina per riuscita come era la mia? Io avevo 93... Ora 99.

Ultima modifica di Piggo : 17-11-2010 alle 11:58.
Old 17-11-2010, 12:08   #7088
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ciao Karillo, si' il Windows e' attivo come ti avevo anticipato, in fase di enumerazione ha ricaricato solo i driver della scheda di rete Atheros che ha una revisione hardware piu' recente rispetto alla precedente, ma nessun problema di attivazione di Windows, ne ero certo, perche' l'unico controllo che esegue il sistema e' SLIC del bios + corrispondente certificato OEM. Probabilmente nel tuo caso avevi installato una differente versione di Windows, magari presa dal web, o non so cosa sia successo, ci sara' stato un pasticcio con i certificati.

Comunque per il problema tastiera: quello che mi preoccupa e' che non si accende neppure quando accendo il pc, succedeva anche a te? Ossia non e' solo in Windows che non va, non va proprio all'accenzione. E' come era successo a te?

E riguardo al connettore, penso che la tastiera non funzionerebbe del tutto se fosse stato inserito il connettore al contrario, o mi sbaglio?
il mio pc non montava nessun windows preso dalla rete, era stato ripristinato alle condizioni di fabbrica... quindi non era più attivo quello preinstallato... e non c'è stato verso di riattivarlo per quante volte abbia ripristinato il pc alle condizioni di fabbrica... evidentemente nel tuo caso hanno aggiornato il certificato oppure sul mio avevano fatto ulteriori macelli che voglio solo ignorare... comunque è più che logico che al cambio di hardware una licenza connessa all'hardware stesso smetta di funzionare, tanto più se ad essere sostituita è la scheda mamma che contiene proprio le informazioni slic... altrimenti sarebbe possibile attivare il windows, su ogni pc asus, usando sempre lo stesso certificato... ripeto: o ti hanno aggiornato il certificato (e sarebbe bello sapere cosa potrebbe succedere nel caso in cui decidessi di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica) oppure hanno fatto qualcos'altro...

la tastiera si comportava esattamente nella stessa maniera... proprio il fatto che non si illumini più durante la schermata Asus all'inizio, indica che non è un problema di driver, ma di bios (il fix lavora su alcuni parametri del bios) o di connettore messo male (ce ne sono 2: quello più grande fà funzionare la tastiera, quello più piccolo controlla solo i led... quest'ultimo potrebbe essere stato montato al contrario)

edit: 93° in furmark è un buon risultato, c'è gente sul forum internazionale fiera di essere all'interno di un certo "club dei 95°"... 99° comincia ad essere parecchio, ma con il loro ripastaggio il mio arrivava a 106°... quindi ti è ancora andata bene...

Ultima modifica di Karillo : 17-11-2010 alle 12:19.
Old 17-11-2010, 12:24   #7089
Piggo
Member

Quote:
il mio pc non montava nessun windows preso dalla rete, era stato ripristinato alle condizioni di fabbrica... quindi non era più attivo quello preinstallato... e non c'è stato verso di riattivarlo per quante volte abbia ripristinato il pc alle condizioni di fabbrica... evidentemente nel tuo caso hanno aggiornato il certificato oppure sul mio avevano fatto ulteriori macelli che voglio solo ignorare...
No, non e' cosi'! Infatti come forse saprai ci sono procedure illegali per attivare la copia di Windows che prevedono l'installazione di un finto slic nel bios e di un certificato OEM standard (per esempio slic Asus + certificato Asus) che consente di attivare QUALSIASI pc. Ovviamente, in termini legali, e' la stessa cosa con i nostri pc che installano legalmente uno SLIC e un certificato Asus CHE E' LO STESSO PER TUTTI NOI, OSSIA CE LO ABBIAMO TUTTI UGUALE.

Loro sul mio sistema non hanno potuto fare nulla poiche' per testare il pc utilizzano una loro copia di WinPE e loro diagnostici, i nostri dischi, se non lamentiamo un problema appunto ai dischi, non li toccano neppure. Lo dimostra il fatto che io ho inviato loro il mio pc con gli hard disk password protected da bios (entrambi) e mi e' tornato nelle medesime condizioni.

Ora provo il fix, odio fare queste cose. Faro' sapere. Se no e' ovvio tornera' da loro accompagnato certamente dalle reprimende del funzionario che ha gestito la mia pratica dopo la mia minaccia, motivata, di adire le vie legali.

Lieto di sapere, per il futuro acquirente, che le temperature sono ok! :-)
Old 17-11-2010, 12:50   #7090
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
No, non e' cosi'! Infatti come forse saprai ci sono procedure illegali per attivare la copia di Windows che prevedono l'installazione di un finto slic nel bios e di un certificato OEM standard (per esempio slic Asus + certificato Asus) che consente di attivare QUALSIASI pc. Ovviamente, in termini legali, e' la stessa cosa con i nostri pc che installano legalmente uno SLIC e un certificato Asus CHE E' LO STESSO PER TUTTI NOI, OSSIA CE LO ABBIAMO TUTTI UGUALE.

Loro sul mio sistema non hanno potuto fare nulla poiche' per testare il pc utilizzano una loro copia di WinPE e loro diagnostici, i nostri dischi, se non lamentiamo un problema appunto ai dischi, non li toccano neppure. Lo dimostra il fatto che io ho inviato loro il mio pc con gli hard disk password protected da bios (entrambi) e mi e' tornato nelle medesime condizioni.

Ora provo il fix, odio fare queste cose. Faro' sapere. Se no e' ovvio tornera' da loro accompagnato certamente dalle reprimende del funzionario che ha gestito la mia pratica dopo la mia minaccia, motivata, di adire le vie legali.

Lieto di sapere, per il futuro acquirente, che le temperature sono ok! :-)
vabbè, il mio non era più attivo per una qualsiasi fo**uta ragione che non conosceremo mai, che ti devo dire... magari non hanno aggiornato/installato lo slic o che cacchio ne sò io... fatto stà che solo con il codice sull'etichetta sono poi riuscito ad attivarlo come una qualsiasi copia di windows... e in giro per la rete c'è una sacco di gente che dice la stessa cosa: cambio scheda mamma=nuovo pc=vecchia licenza oem non funge più... ma poi sai che ti dico? ma chissenefrega

per quello che riguarda winpe eccetera, il mio pc è stato ripristinato alle condizioni di fabbrica quindi altro che "non li toccano neppure"... io non ho protetto nulla perchè gli ho piazzato un video che volevo che vedessero

vai tranquillo per il fix, è roba sicura
Old 17-11-2010, 13:39   #7091
Piggo
Member

Quote:
vai tranquillo per il fix, è roba sicura
E invece no, non hanno collegato bene la tastiera. Il fix esce con codice 0 e allo spegnimento del PC con successiva riaccensione non accade nulla, le luci sono sempre spente anche in fase di accensione. Indegno. Ho gia' effettuto il nuovo RMA e scritto al funzinario. Il PC torna dai dilettanti perche' non tocca certo a meno ripararlo. VERGOGNA ASUS che ti servi di questa gente.
Old 17-11-2010, 13:41   #7092
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
E invece no, non hanno collegato bene la tastiera. Il fix esce con codice 0 e allo spegnimento del PC con successiva riaccensione non accade nulla, le luci sono sempre spente anche in fase di accensione. Indegno. Ho gia' effettuto il nuovo RMA e scritto al funzinario. Il PC torna dai dilettanti perche' non tocca certo a meno ripararlo. VERGOGNA ASUS che ti servi di questa gente.
vabbè ma se il problema è il connettore lo puoi risolvere te in 5 minuti... stacchi la tastiera e agganci bene il cavo...
Old 17-11-2010, 13:55   #7093
Piggo
Member

Quote:
vabbè ma se il problema è il connettore lo puoi risolvere te in 5 minuti... stacchi la tastiera e agganci bene il cavo...
Io ipèotizzo sia il connettore. E tocca a loro ripararlo.
Old 17-11-2010, 13:56   #7094
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Io ipèotizzo sia il connettore. E tocca a loro ripararlo.
vabbè ovvio, lo dicevo per te... invece di rifare tutta la trafila, ti risolvi il problema in 5 minuti e nei 5 minuti ancora successivi piazzi sul mercatino il tuo g73 e te ne liberi per sempre
Old 17-11-2010, 14:07   #7095
Piggo
Member

Quote:
vabbè ovvio, lo dicevo per te... invece di rifare tutta la trafila, ti risolvi il problema in 5 minuti e nei 5 minuti ancora successivi piazzi sul mercatino il tuo g73 e te ne liberi per sempre
Quel codice 0 ti dice qualcosa? Appare una shell per un attimo, poi esce con codice 0.
Old 17-11-2010, 14:10   #7096
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Quel codice 0 ti dice qualcosa? Appare una shell per un attimo, poi esce con codice 0.
il codice 0 indica solo che è andato tutto a buon fine...
Old 17-11-2010, 14:23   #7097
Piggo
Member

Quote:
il codice 0 indica solo che è andato tutto a buon fine...
Appena lo accendi ricordo che si dovrebbe illuminare la tastiera. E qui non lo fa. Entri in Windows e reinstalli i driver ATK e non succede nulla. Che te ne pare? Altri tentativi mentre aspetto il corriere?

Non sai che voglio di sbarazzarmi di sto problematicissimo prodotto e di questa disgustosa assistenza ho, ma non e' corretto venderlo cosi'.
Old 17-11-2010, 14:30   #7098
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Appena lo accendi ricordo che si dovrebbe illuminare la tastiera. E qui non lo fa. Entri in Windows e reinstalli i driver ATK e non succede nulla. Che te ne pare? Altri tentativi mentre aspetto il corriere?

Non sai che voglio di sbarazzarmi di sto problematicissimo prodotto e di questa disgustosa assistenza ho, ma non e' corretto venderlo cosi'.
no l'atk non c'entra nulla... è questione di bios o di cavo... hai scaricato il fix, resa avviabile una chiavetta e scritto al prompt di dos "fixmykb"? se hai fatto tutto ciò allora l'unica altra alternativa è il cavetto...

sò bene che vorresti sbarazzartene il prima possibile, per questo ti avevo scritto di provare a ripararlo tu... se è davvero il cavetto (e non i led ad essersi fo**uti) è una riparazione che si può fare in 5 minuti davvero
Old 17-11-2010, 14:38   #7099
Piggo
Member

Quote:
no l'atk non c'entra nulla... è questione di bios o di cavo... hai scaricato il fix, resa avviabile una chiavetta e scritto al prompt di dos "fixmykb"? se hai fatto tutto ciò allora l'unica altra alternativa è il cavetto...

sò bene che vorresti sbarazzartene il prima possibile, per questo ti avevo scritto di provare a ripararlo tu... se è davvero il cavetto (e non i led ad essersi fo**uti) è una riparazione che si può fare in 5 minuti davvero
Tu che l'hai gia' fatto dove si trova questo cavetto? Cosa occorre smontare per averne accesso?
Old 17-11-2010, 14:42   #7100
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Tu che l'hai gia' fatto dove si trova questo cavetto? Cosa occorre smontare per averne accesso?
http://www.youtube.com/watch?v=Tp90M_N6dzs

guarda il video ma ignora tutto fino al punto in cui il tizio non smonta la tastiera... dovrebbe staccarsi molto più facilmente di quello che vedrai nel video perchè il biadesivo sottostante perde un pò della sua forza dopo la prima volta che smonti il pc... ricorda: il cavo che interessa a te è quello più sottile

c'è una guida cartacea --> http://forum.notebookreview.com/asus...bly-guide.html
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Gli USA contro Huawei: "fermiamo la...
SpaceX vorrebbe impiegare i satelliti St...
Rilevata acqua ghiacciata in un sistema ...
Ecco perché OPPO A5 Pro 5G e 4G s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP