Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 19:31   #7021
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
... da qui anche la voglia di rivolgersi all'incompetente di turno poichè tanto il pc glielo restituisce ugualmente mal ridotto ma almeno spendono meno ...
Con quale licenza l'incompetente di turno mette le sue manacce su quel pc??

Questa attività è assolutamente ABUSIVA e va DENUNCIATA SUBITO!!!

Ultima modifica di sammy.digital : 18-06-2010 alle 19:45.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 21:59   #7022
sammy.digital
Senior Member

Quote:
... la voglia di rivolgersi all'incompetente di turno poichè tanto il pc glielo restituisce ugualmente mal ridotto ma almeno spendono meno ...
Sto incompetente di turno chi lo autorizza a fare il tecnico? emette inoltre parcelle che comprovino la sua prestazione?
se non lo fa con periodicità regolare, lo fa occasionalmente e ci sono norme previste dalla legge in tal senso.

Dici che lo fa gratis? Mi vuoi dire che sceglie liberamente di recarsi a casa delle persone e smanettare sui loro pc... Gratis??
Cos'è in Italia siamo diventati ricchi, generosi, altruisti o scemi?

Ultima modifica di sammy.digital : 19-06-2010 alle 05:03.
Old 19-06-2010, 08:53   #7023
sanfinix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Pischello

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Dici che lo fa gratis? Mi vuoi dire che sceglie liberamente di recarsi a casa delle persone e smanettare sui loro pc... Gratis??
Cos'è in Italia siamo diventati ricchi, generosi, altruisti o scemi?
Ragazzi... qui stiamo parlando di ragazzini 16 enni che vivono a casa con i genitori che hanno l'iphone e che non hanno un ca**o da fare tutto il giorno se non sparare cagate sui social network.
Smanettano gratis perché per loro è gratifica personale e *prestigio* a livello della loro cerchia di amicizie... il GENIO che una volta era lo sfigato (perché del pc non fregava niente a nessuno) e adesso è COOL...

Certo che lo fanno gratis, a parte certi sgamati che invece capiscono subito l'antifona e si fanno pagare dei bei soldi, senza spese.

Ricordatevi che per loro il tempo non costa nulla.

Io ho avuto uno stagista un mese fa, 18 anni... la prima volta è entrato a portarmi i documenti della scuola. Dopo 2 secondi mi ha chiesto "Ce l'hai windows 7 ?" e io, che ho il MAPS, "certo, originale, e la versione ULTIMATE".

e lui... "ORIGINALE ? TE SEI PAZZO."

hey stiamo parlando di un 18enne che parla ad uno di 39 (40 quest'anno) dopo 5 minuti che ci si conosce.

Son cambiati i tempi. Manca il rispetto.

Quando avevo 19 anni uno dei miei primi lavori in una società di informatica si è *risolto* nel giro di un mese perché mi son permesso di dare del TU ad un cliente (che tra l'altro mi aveva teso un tranello).

Occhio che il metro di giudizio è diverso e i tempi sono cambiati.

...
sanfinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 13:52   #7024
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Io lo facevo gratis, ero disoccupato, non avevo nulla da fare e mi piaceva smanettare sui pc degli amici (quando e se non mi rompeva farlo).
Al mio paese si chiamano favori
Favori? Vada per il Baratto!
Se sei così generoso da regalare le tue prestazioni e poi paghi tranquillamente il tuo barbiere, il tuo idraulico, il tuo tecnico della caldaia o della lavatrice.... allora hai rovinato il tuo tempo libero e il lavoro degli altri. Complimenti!

Quote:
Avere 20-30 euro in più in saccoccia non mi interessava, preferivo la "fama" ai soldi per un motivo ben preciso, formarmi la mia "clientela" nel caso in cui mi fossi aperto un negozio o fossi andato a lavorare per qualcuno. Tu pensa un po', gli lasciavo pure una sorta di guida di massima per usare il pc e non creare danni o casi sul desktop
Io conosco gente che per pubblicità regala regala... e ci credo che è famosa! ma morta di fame..
Poi il bel giorno che si deciderà a dire: adesso è ora di vendere, il cliente, ovviamente tradito!, toverà un altro sognatore di pubblicità!
E con il manuale in casa perchè dovrebbero chiamare ancora te? e la Fama te la sei fottuta da solo!

Quote:
Per cortesia, non tiriamo in ballo la legge che tanto su questo forum (e in italia) siamo TUTTI fuorilegge (magari ci sarà qualcuno, per esempio, che quando da una festa paga la siae o che non avrà MAI scaricato un mp3 da internet, o che non avrà MAI crackato nulla, in quel caso tanto di cappello )
TUTTI??
Io rilascio fatture o parcelle per ogni attività che svolgo. com'è sto fatto?
Il pecorone che segue il gregge io non lo voglio fare ma ho una dignità personale che solo io posso salvaguardarmi.

Quote:
Per quanto riguarda i cialtroni, purtroppo la gente andrà sempre dall'incompetente di turno (che può benissimo essere un negoziante) semplicemente perchè ha i prezzi più bassi. Secondo voi non sanno dell'esistenza di professionisti che per x euro faranno un ottimo lavoro? A loro non frega nulla, gli basta pagare il meno possibile. Esempio: vi ricordate quando non si poteva scaricare da internet e la gente comprava le musicassette dal marocco anche se si sentivano di m...? E pensare che con poche lire in più prendevi l'originale.....
Se è negoziante ha la regolare licenza per poter vendere prodotti informatici.
Se mette mani al pc deve avere diplomi o qualifiche per svolgere il lavoro di Tecnico.

NB: I tuoi commenti proprio non li capisco.
Condanni i venditori che pagano tasse, acquisiscono licenze e difendi gli abusivi di turno, invitandoli ad offrire prezzi bassi!
Praticamente appoggi TUTTO QUELLO CHE E' ILLEGALE E DISTRUTTIVO.

Ultima modifica di sammy.digital : 19-06-2010 alle 14:35.
Old 19-06-2010, 14:53   #7025
self
Member

L'Avatar di self

Iscritto dal: Aug 2007
Cari amici, e sopratutto cari colleghi,
purtroppo l'aria è amara. Ho letto i vostri post che mostrano purtroppo la sconcertante realtà che rappresenta ormai l'informatica, sopratutto a livello Home.
Visto che la discussione si sta scaldando, vorrei stemperare un po i toni raccontandovi la mia parabola, in cui penso molti si riconosceranno.
Mi ritengo molto giovane a livello informatico (ho 26 anni ed ho iniziato a 12), ricordo benissimo il mio primo incontro con un pc, in prima media, quando premetti il "tasto col lucchetto" per far venire le lettere grandi,e poi non sapevo come toglierlo....è cominciato piu o meno tutto da li.
Piano piano coltivavo la mia passione, leggevo e sopratutto sperimentavo (come non dimenticare i molex di una volta che entravano in entrambi i sensi, dopo aver bruciato un pc), imparando da solo cose nuove. Non mi insegnava niente nessuno, e non c'erano i forum o i tutorial a farti trovare la pappa pronta. Era da poco uscito Windows 95.... Me le ricordo ancora tutte quelle blue screen dai codici incomprensibili, ed io che pian piano diventavo sempre piu bravo. Nel frattempo arriva Win98, ME e XP, il passo in avanti. Ero alle superiori, in una scuola che non aveva nulla a che fare con l'informatica, dove il prof. stesso di quest'ultima chiamava me quando nell'aula saltava tutto. Avevo 15 anni. Non mi sentivo un Dio, perchè sapevo che per chiunque io ero lo sfigato dei pc, quando il pc era roba da asociali nerd occhialuti. Non ho mai fatto corsi, gran parte di ciò che so l'ho imparato sperimentando, andando ad intuito, ed ancora oggi molta terminologia non la ricordo e nn la conosco bene, però me la sono sempre cavata. Mi son fatto schiavizzare anche io, fortunatamente le chiamate erano rarissime, perchè non volevo espormi e farmi disturbare piu di tanto, fino al giorno in cui decisi scelleratamente di mettermi in proprio aprendo il negozio.
Con tutto l'ottimismo che potessi avere, conscio della mia intelligenza e del fatto che i 4 colleghi che avrei dovuto "combattere", anche messi insieme non arrivavano neanche a un quarto delle mie capacità e competenze. Io ero migliore di loro, e la gente avrebbe dovuto smettere di farsi macellare da loro, o almeno queste erano le mie premesse.
Volevo emergere con la mia professionalità, con la mia onestà, mettendo al servizio altrui il mio cervello. Ora a distanza di 3 anni e mezzo, odio questo lavoro, ho la salute a pezzi, e non c'è giorno in cui non imprechi maledicendo la mia scelta e i clienti che vivono per lamentarsi (sempre) e trovare scuse per non pagare.
Tutelarci? Con un albo?
Non sarebbe male, dopotutto a pensarci, non c'è bisogno di un ingegnere per costruire una casa, il muratore la tira su ugualmente. Con o senza progetto. Però se va giù, l'ingegnere va al gabbio. Ed è per questo che la sua firma, come quella di qualsivoglia professionista costa. Siamo un esercito di professionisti non riconosciuti, e l'albo probabilmente scremerebbe fuori gli abusivi e servirebbe anche alla creazione di una piu professionale figura. Un albo pluri-settoriale per tutto il lavoro che ha a che fare con l'informatica, dall'assemblatore al grafico. Sto sognando?
Via la GDO, via gli store on line, via i fruttivendoli del pc, ma solo pc qualificati venduti da gente qualificata, assistiti da gente qualificata. Come dite, non è questo il paese dei balocchi?
Che peccato, ma sognare non costa nulla....

Un abbraccio a tutti i colleghi!

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (The Crazy Ones)
self è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 15:07   #7026
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Non mi sento di condannare chi fa lavori gratis. E' vero che va a danno della qualità del lavoro e di chi lo fa per professione, ma non c'è niente di male. Se i tecnici non servono più perché ormai più o meno tutto si può fare in casa (da quant'è che non vado da un tecnico, e non è che i problemi siano scomparsi) vuol dire che dovete cambiare lavoro. Se avete 50 anni... be', pazienza. Non potete pretendere nulla. Se il mercato vi richiede, bene, altrimenti vi dovete per forza attaccare al tram, siete stati solo sfortunati.

Diverso discorso è chi evade l'iva o altro e vi frega la clientela, non garantendo neanche una minima qualità del servizio.

Ma dopotutto, se il cliente si accontenta di un sito fatto con frontpage, perché insistete per farglielo a mano? Siete semplicemente fuori mercato e vi dovete adeguare, o soccombere. Anche a me piacerebbe aprire un piccolo negozio di vendita e assistenza, ma so che dovrei svendermi o abbassare drasticamente la qualità del servizio, o peggio essere completamente disonesto. Per cui non mi impunto, sceglierò qualcos'altro da fare...

Per evitare il vostro fallimento servirebbero alcuni elementi:

- seri controlli sul lavoro nero
- albo professionale
- tariffari minimi obbligatori

Ultima modifica di Amsirak : 19-06-2010 alle 16:05.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 15:47   #7027
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Non mi sento di condannare chi fa lavori gratis. E' vero che va a danno della qualità del lavoro e di chi lo fa per professione, ma non c'è niente di male. Se i tecnici non servono più perché ormai più o meno tutto si può fare in casa (da quant'è che non vado da un tecnico, e non è che i problemi siano scomparsi) vuol dire che dovete cambiare lavoro. Se avete 50 anni... be', pazienza. Non potete pretendere nulla. Se il mercato vi richiede, bene, altrimenti vi dovete per forza attaccare al tram, siete stati solo sfortunati.
Per tanti anni mi sono applicato in questo settore ottenendo quella competenza necessaria per poter adesso lavorare qui, a discapito di altri. Invece ci lavorano tutti!
Ok cambio lavoro?
Non posso!! Perchè dall'altra parte non risulto avere i requisiti necessari, non posso entar quindi a far parte del loro albo professionale e sono tagliato fuori.

Un geometra può fare il suo lavoro e anche il mio (informatico e grafico)
Io invece non posso fare il geometra!

Siamo BLOCCATI dentro un bug semplicissimo!

Ultima modifica di sammy.digital : 19-06-2010 alle 16:02.
Old 19-06-2010, 16:13   #7028
sammy.digital
Senior Member

Il pischello finchè ripara in casa sua il suo pc, o si scarica film dvd pirata.. lo fa in casa sua e sul suo materiale e ci pensa la finanza a trovarlo e valutarlo.
Ma estendere l'attività a Terzi vuol dire Trafficare. E il traffico deve essere legalizzato! Se non lo è, certo che lo denuncio!

Ancora mi dici di cambiare lavoro?
E io dico a te di non sistemare i pc agli altri.
Bhe!??

La gente che vuole spendere meno.. è una scusa così cretina ma cretinaa...
La gente vuole non pagare al supermercato. La gente vuole non pagare il mutuo della casa, La gente vuole non pagare nulla.
Che fai? glieli offri tu???
La gente, vuole o non vuole, ha l'obbligo di comportarsi secondo le norme espresse dalla legge.

Pure un bambino lo capirebbe da solo, non sono io che vi debba fare l'asilo nido. Ma roba da matti!

Ultima modifica di sammy.digital : 19-06-2010 alle 16:34.
Old 19-06-2010, 16:23   #7029
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Riparare un pc altrui a titolo gratuito non vuol dire trafficare, ma fare un favore. Se ci sono ormai tante persone che sono disposte a farsi fare un favore (bene o male, l'importante è accontentarsi), e tante persone disposte a farlo, significa che il lavoro del tecnico non è più competitivo. Questi sono fatti, di cui personalmente mi dispiaccio, ma che accetto nella loro semplicità.
Old 19-06-2010, 16:38   #7030
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Riparare un pc altrui a titolo gratuito non vuol dire trafficare, ma fare un fare un favore.
Leggiti prima che ho scritto riguardo ai favori.

Quote:
Mettetevi in testa che le cose sono cambiate e che ormai nessuno paga per avere le cose ben fatte.
Se non paga, non glielo fareee. Facile no?

La mela marcia non è la gente.. ma sei Tu che ti condanni gratuitamente! Quindi non ti rifugiare dietro nessuno.

Ultima modifica di sammy.digital : 19-06-2010 alle 16:49.
Old 19-06-2010, 17:07   #7031
sammy.digital
Senior Member

Io posso accettare il fatto che qualcuno...

Viene da me e gli omaggio 50euro di lavoro
Poi andrò io da lui.. e mi dovrà omaggiare le sue 50euro di lavoro.

questo è Baratto! Il compenso è ricambiato! Non è certo una Performance Puramente Gratuita / Regalo .
Old 19-06-2010, 17:57   #7032
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Nessuno dice o ha detto che tu non debba farti pagare, buon per te anzi!

Io però, se posso e se voglio (e mica a tutti), faccio ANCHE di questi favori, senza chiedere mai nulla in cambio. Diciamo una sorta di caritas informatica

Non credo ci sia nulla di male, anzi....
Sentite...
Se io dico che la gente deve pagare.
Voi non potete associare i miei discorsi sulla gente... a vostro fratello! Certo che non ci capiamo in questo modo.

Certo che la caritas informatica alla Gente.. é proprio il ridicolo del ridicolo!
A me nessuno mi fa caritas per l'abbonamento adsl, i tagli di capelli, l'acqua minerale al supermercato!
E dovremmo fare caritas informatica !??????? Manco l'acqua gli diamo gratis alla gente, ma l'informatica si???

V E R G O G N O S O O O O O O O O O O O O O O O O O O ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Se uno vuole Aiutare... non può dirmi che fa caratitatis a Silvio (quel Silvio), alle aziende, agli amici degli amici di....
valla a fare ad Haiti, in Mongolia, in Nepal...
Non prendiamoci per il culo..

Ultima modifica di sammy.digital : 19-06-2010 alle 18:14.
Old 19-06-2010, 18:20   #7033
sammy.digital
Senior Member

Secondo te, in 354 pagine di topic ci appelliamo per un problema, un problema grave... e invitiamo tutti a chiedere il giusto compenso..

al proprio fratello???

Sticaz... certo che allora siamo degli animali!
Old 19-06-2010, 18:34   #7034
sammy.digital
Senior Member

Dai un'occhiata qui e ti renderai conto come di smanettoni gratuiti sfruttati da sconosciuti e falsi amici che chiamano solo quando gli servi (quindi definisco anch'ssi Sconosciuti).. ce ne a migliaia:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833

Ultima modifica di sammy.digital : 19-06-2010 alle 18:37.
Old 19-06-2010, 18:41   #7035
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Si ma se l'amico dell'amico ti chiama e tu non riesci a mandarlo a fanciullo la colpa è anche tua, io non so quante volte l'ho fatto e mi sono incazzato con l'amico che si è permesso di dare il mio cell.

Se poi ti piace mettere mani nel pc di uno sconosciuto....beh peggio per te e per lui. Se poi lo fai pure gratis.....
Ohhhh Buongiorno!!

F I N A L M E N T E ci siamo capiti!!!!!

Mi fa piacere!! E' proprio quello che ho cercato, stracercato e ultracercato di farvi capire!!!

Ultima modifica di sammy.digital : 19-06-2010 alle 18:47.
Old 19-06-2010, 18:52   #7036
sammy.digital
Senior Member

Quote:

Sei promosso! Eccoti il certificato

Aldo resterà solo, in una notte scura e gelida, senza nessuna cavia e col wireless non funzionante!

ecco che allora... squillerà il tuo telefono:
Ciao sono Aldo, scusami innanzitutto per il distubo! Puoi darmi retta? Vorrei chiederti, se mi è possibile, la tua assistenza in casa mia. Dimmi qual'è il tuo prezzo che preparo subito il danaro contante per quando verrai. Ti aspetto, Grazie ancora!

Ultima modifica di sammy.digital : 19-06-2010 alle 19:04.
Old 19-06-2010, 19:47   #7037
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Io sono totalmente d'accordo con sammy.digital
me lo dai pure a me un certificato?
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:51   #7038
ciccionamente90
Senior Member

Comunque casca a fagiuolo questo thread: oggi sono rimbabito perché mi son dovuto svegliare presto per aiutare un mio amico. Ho anche speso 5€ per 2 sdoppiatori molex ed ho perso praticamente tutta la giornata di studio (causa malavoglia, causa stress, causa stanchezza)
Old 19-06-2010, 19:57   #7039
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Hai sbagliato thread, va in "Senti, tu che te ne intendi d'informatica..."

Comunque, è vero che chi fa gratis dei lavori che voi fate a pagamento senza dubbio vi danneggia... ma non è giusto che non possa farlo. E tutte le associazioni senza fini di lucro che offrono gratis servizi che le aziende offrono a pagamento, andrebbero chiuse o limitate nel numero?
Old 19-06-2010, 20:04   #7040
ciccionamente90
Senior Member

Eh, ma la non c'è sammy.digital
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian