Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2002, 20:27   #681
gokuzzug
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
Scusate l'intrusione ma anch'io ho un live vecchia generazione---
Siccome non ricordo il modello se value...o ????
Mi potresti aiutare a riconoscerla?
Dietro la scheda ho 5 ingressi:
1 giallo
1 nero
1 grigio
1 bianco
1 blu
1 porta joystick

Inoltre volevo sapere se posso utilizzare le casse della creative INSPIRE:
5.1 5100
4.1 4400

Grazie
gokuzzug è offline  
Old 26-12-2002, 22:55   #682
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

Iscritto dal: Aug 2002
io ho un problema simile!in quanto possiedo un computer portatile!quindi non posso aggiungere schede audio particolari! quindi dovrei comprare delle 5.1 con decoder incluso, esatto? cosa mi consigliate?

io volevo prendere le creative 5300
la mia scheda audio nel portatile è un'Ac97
Old 29-12-2002, 03:11   #683
Danilson
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Emilia
Casse per Divx/DvD

Ciao a tutti
Vorrei un consiglio su che casse acquistare per avere un buon sistema 5.1
in camera mia per la visione di Divx/dvd...
La scheda audio è la sound blaster extigy (5.1)
la stanza misura 6 metri in lungezza e 3 in larghezza

Avevo pensato alle Inspire 5.1 5100
che ne pensate?

Buone feste a tutti!!!
Old 29-12-2002, 11:39   #684
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
lascia perdere le cassette "plasticose" per i pc...
e cerca di spendere di più, portandoti a casa un bell'amplificatore "vero" DolbyDigital/DTS (dai 250-300 euro in su) e un kit di casse + sub (e qui c'è ampia scelta...a seconda del portafoglio)
Compra in edicola due o tre numeri degli ultimi DIGITAL VIDEO HOME THEATER dove ci sono continuamente prove, foto e prezzi di sistemi 5+1 completi di casse e sub con prezzi abbordabilissimi!
DAMMI RETTA E NON TE NE PENTIRAI!
ciao
Nautilu$ è offline  
Old 29-12-2002, 12:17   #685
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Nautilus ha proprio ragione!!! Non a caso posta su avforum
Tra l'altro non è solo un fatto di qualità, gli impiantini come quelli di nautilus hanno una grande espandibilità per il futuro, a lungo andare risparmi pure!
Quello che mi ha sempre fermato dal comprarmi un bel decoder ampli e casse "serie" sono stati i soldi........ NON CE LI HO :PPPPPPPPPPPPPPPPPP

Nauti un impantino come il tuo quanto verrebbe? Parlo delle casse, dell'ampli e il decoder, ah no questo mi pare che ce l'hai integrato nel lettore dvd, vero? be' io li farei riprodurre al pc quindi mi servirebbe pure quello!
Dimmi un po'!
Grazie in anticipo
Ps: Ma dallo spdif del pc posso far uscire anche l'eax multicanale? o solo stereo?
Pps: al momento non ho nemmeno i soldi per comprare la rivista :P lol
Ppps: Il barchetto quanto l'hai pagato?
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline  
Old 29-12-2002, 13:52   #686
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Dunque:
Il mio lettore DVD non ha un decoder DD/Dts interno (se hai un ampli DD non serve a niente!): uso il collegamento digitale e entro nell'ampli per far fare la decodifica a lui.
Prezzi:
Yamaha DSP-A1: L. 3.700.000 (2 anni fa)
DVD Marantz DV-17: L. 3.500.000 (1 anno fa)
Cavo digitale MONSTER CABLE da DVD a ampli: € 50 (prezzo attuale)
Cavi analogici DIAMONDBACK: € 95-100 LA COPPIA (prezzo attuale)
ti metto il link: http://www.amusicdirect.com/products...sp?sku=AAQDIA1
Casse anteriori B&W Nautilus 805: € 2000 (la coppia)
Centrale B&W Nautilus HTM-2: € 1100 circa
Posteriori B&W Matrix 805: L. 1.350.000 USATE (la coppia, 2 anni fa)
Sub B&W ASW-1000: € 450 USATO (ottimo prezzo!)
...non metto il prezzo dei cavi per le casse...

P.S.: Puoi far uscire qualsiasi suono dallo spdif del pc e sentirlo con l'ampli collegato in digitale, ma per sentire gli effetti EAX e simili su tutte le casse (tutti quelli che non sono DOLBY) devi collegare la scheda sonora con le uscite analogiche 5+1 all'ampli (come faccio io)

P.P.S.: MAGARI AVESSI UN BARCO!!! (ma sai quanto costa???)
se intendi il proiettore, il mio è un semplicissimo DLP a 848*600 pixel ed è costato già solo lui 3300 EURO !!!
Non parliamo del cavo video DVI-digitale!: 40 euro!

ciao!
Nautilu$ è offline  
Old 29-12-2002, 14:23   #687
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Grazie per la risposta nauti, avevo visitato il tuo sito un po' distrattamente, il videoproiettore mi ricordavo fosse un barco (fa anche i non-tritubi, no?)
Cmq che prezzi >_< Magari in un'altra vita... LOL, chissà che qualità e che effetto cinema... complimenti
Cmq penso che risparmiando sui cavi (maniaco ), sulla potenza (non sono un fan del volume alto) e orientandomi sull'usato qualcosina ci scappa pure per me Iniziamo a mettere i soldi da parte va...
Alla logica conclusione analogica (scusa il gioco di parole) per l'eax ci sono arrivato da solo nel frattempo
Grazie anche per il link, che non visiterò se no mi viene un infarto :PPP
Ma perchè non usi il PC per il video? Troppi smanettamenti? Certo il lettore da tavolo non fa il boot, non si impalla mai, non va configurato (a parte poche cose)... ma il pc ha una resa migliore, inoltre ti avrebbe fatto risparmiare 3.5 mijoni!!! Magari investibili in altri "giocattolini" o in un centinaio di dvd, SBAV
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline  
Old 29-12-2002, 14:36   #688
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
x Danilson

L'importante è non prendere casse con il decoder integrato perchè creano dei conflitti con la decodifica della extigity (che non può essere esclusa). Un utente di nome Ramses77 aveva questo problema. Prova a contattarlo in PVT, magari ti dà qualche consiglio.
Ciao
Old 29-12-2002, 14:38   #689
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Il DVD l'ho preso abbastanza costoso perchè ha delle qualità notevoli per la riproduzione dei cd audio... e dover accendere un pc per sentire un cd audio non mi sembra il caso...
Soprattutto per la rumorosità!
Cmq. ho in programma (appena escono i prodotti giusti...) di assemblare un bel HTPC (home theaterPC) dalle dimensioni ridottissime (come quelle di un DVD da tavolo) e dalla rumorosità nulla (vedi le nuove m/b VIA con processore integrato Via C3 senza bisogno di ventola per il raffreddamento..., alimentatore esterno tipo quello dei portatili (quindi sempre senza ventole) e HD da soli 5400 giri/m per ridurre al minimo sempre la rumorosità!
Un PCino fatto in questo modo, poi, è sicuramente più adatto (esteticamente) da mettere in un salone, rispetto al mio "towerone" che ho in camera (tra l'altro molto rumoroso)

Per quanto riguarda l'impianto, ovviamente, non c'è assolutamente bisogno di spendere cifre tipo le mie (anche se devi considerare che le ho spese nel giro di 3 anni!), e per portarti a casa un discreto amplificatore probabilmente ti basteranno 250 euro; a questo aggiungi però ALMENO 800 euro di budget per le casse e il sub (non andare assolutamente al di sotto, o in seguito ti renderai conto di aver buttato i soldi!)

ciao!
Nautilu$ è offline  
Old 29-12-2002, 17:23   #690
Danilson
Member

Nautilis...so cosa vuoi dire ma l'impianto serio cè l'ho a casa di mio padre....lui è maniaco di impianti home teatre
Io volevo un impianto discreto da spendere poco tutto qui
nn mi interessa la qualita' alle stelle ma solo di poter avere un discreto impianto DD sia per i giochi che per dvx/dvd

Cmq un amico ho un impianto di questi da pc che da lui mi soddisfa...me lo faro' prestare!

Per chi le ha...come sono le inspire 6700 6.1?
ancora grazie
Old 29-12-2002, 20:13   #691
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Nautilu$ è offline  
Old 29-12-2002, 20:33   #692
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Facciamo un pò di chiarezza per rpeter84 e gokuzzug,se le vs schede audio non hanno il decoder 5.1 integrato,siete obbligati a comprare un sistema con decoder esterno,come le ddt 3500 o le inspire 5500 (le prime costano 250€,le seconde 180),altrimenti non vi funzionerebbe il canale centrale,poichè le vecchie live supportavano solo 4 canali più sub.
Qualora non decidiate di cambiare sk audio vi sconsiglierei le 5300 o le 5100.
Ci sono altri consigli,nella mia condizione voi comprereste o le 5500 o le ddt 3500?
Mauro80 è offline  
Old 31-12-2002, 18:57   #693
Danilson
Member

Up please!!!
Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 01-01-2003, 20:06   #694
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
Casse per lettore dvd da tavolo pioneer dv-350

Vorrei acquistare delle casse con amplificatore per avere l'effetto surround 5.1,ma non vorrei spendere + di 200 €.

Queste casse si possono collegare al dvd tramite l'uscita coassiale digitale??

Creative inspire 5.1 gigital 5700
creative megaworks 510 d 500 watt
logitech Z-640

Oppure esistono alternative a quel prezzo??
Ho una stanza piccolina e quindi non vorrei spendere momentaneamente molto per iniziare.
Old 01-01-2003, 20:19   #695
Cimiao
Bannato

Casse

Ragazzi secondo voi sono dei giocattoli le Inspire 5700 della Creative?

Ma si possono mettere degli impianti tipo quelli che si mettono vicino alla TV? Quei kit Dolby Sorround con 5 satelliti 1 sub e un sintoaplificatore?

Grazie
Cimiao è offline  
Old 01-01-2003, 21:06   #696
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Bravissimo!
Lascia perdere quelle scatolette plasticose che chiamano "casse" per i PC e buttati su un QUALSIASI decoder separato + kit di casse con sub .
Anche il peggiore degli impianti per home cinema si sentirà meglio di quelle per pc...
ciao
Nautilu$ è offline  
Old 01-01-2003, 21:09   #697
Cimiao
Bannato

Ciao tu te ne intendi?

Stavo pensando, correggimi dove sbaglio.
Allora, io ho un televisore della Sony KV-32ls35 16:9 Schermo Piatto e un DVD Pioneer DV-444 ora stavo pensando di comprare un solo kit di sintoamplificatore+casse+subwoofer e collegarlo sia al televisore con il dvd sia al computer. Mi sapresti dire come fare?

Grazie
Cimiao è offline  
Old 01-01-2003, 22:51   #698
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

che casse??

Sono pure io interessato,ma che amplificatore e casse conviene montare ad un prezzo economico??
Old 02-01-2003, 20:19   #699
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Logitech Z- 560

Queste casse si possono collegare al mio lettore dvd 350 pioneer tramite la presa coassiale??
Old 02-01-2003, 21:58   #700
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

L'importante è che le casse riescano a decodificare il DolbyDigital!
Se lo fanno, vanno bene!
Nautilu$ è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian