Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 21:53   #681
Haldoconlacca
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
Quote:
ma poi hai risolto Haldo?
SI grazie , con il tuo "trucchetto" del fourcc adesso riesco a far digerire bene anche gli Xvid.
Riguardo al fatto del pc "sotto" alla tv sono d'accordo con te , io ho preso questo HD con uscita video perchè mi avevano detto che era possibile , collegandolo al pc , immettere tutti i codec che volevo ....invece non è così purtroppo.
Questo è l'Hd in questione.

Byez
Haldoconlacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:05   #682
Haldoconlacca
Member

Quote:
Certo, ma poi con un software di authoring (tipo Dvd Lab Pro), poi ti crei il dvd come lo vuoi.
Per i miei filmati amatoriali di solito dopo l'editing li esporto ancora in DV e per fare l'mpeg2 uso Procoder della Canopus che , anche se + lento , a mio parere è meglio di TmpgEnc........TmpgEnc DVD Author per creare il dvd.
Adesso mi sono messo in testa di provare a fare Divx/Xvid .....

Byez
Old 13-11-2007, 22:19   #683
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Tu pensa che ancora adesso io uso TmpgEnc. Secondo me uno dei migliori encoder presenti sul mercato.

Sempre IMHO
Rik
quotissimo, ma ce ne sono decine di vecchi programmi, figurati che io ho continuato ad usare vidomi finché i codec non hanno cominciato ad implementare il multithread; vedo con piacere che ognuno di noi ha i suoi pezzi forti e le sue conoscenze.
ma i programmi odierni, specie quelli freeware importati dal mondo linux, sono superiori in qualità e velocità,discorso a parte merita Virtualdub ,e sue varianti, che se settato bene offre praticamente tutto quello che necessita per fare qualsiasi cosa e farla bene.
Old 13-11-2007, 22:26   #684
Haldoconlacca
Member

Per capire cosa sono le guide di Benis !!!....e qui spiega "solo" mpeg e TmpgEnc

Byez
Old 13-11-2007, 22:36   #685
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Haldoconlacca Guarda i messaggi
Per capire cosa sono le guide di Benis !!!....e qui spiega "solo" mpeg e TmpgEnc

Byez
non le conoscevo, sono veramente ben fatte, hai fatto bene a pubblicizzarle.
Old 13-11-2007, 22:42   #686
Haldoconlacca
Member

Quote:
non le conoscevo, sono veramente ben fatte, hai fatto bene a pubblicizzarle.
Son contento che ti piacciano....e pensa che questa ad esempio è del 2000 !!!
Pensa che per fare i SVCD le avevo stampate , messe in un quadernone ad anelli e la sera a letto me le studiavo .....le ho ancora tutte stampate.
Purtroppo quello con sfondo nero è il sito vecchio e non so se sono attivi ancora tutti i link.

Byez
Old 13-11-2007, 22:45   #687
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Pensa che per fare i SVCD le avevo stampate , messe in un quadernone ad anelli e la sera a letto me le studiavo .....le ho ancora tutte stampate.
Purtroppo quello con sfondo nero è il sito vecchio e non so se sono attivi ancora tutti i link.

Byez
c'è stato un periodo in cui ero più preparato in questo che nel mio mestiere
Old 14-11-2007, 05:34   #688
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Grazie per la risposta .
Io a suo tempo ho "studiato" molto , sicuramente conoscevate il sito di Benis http://www.benis.it/dvd/articoli/articoli.htm (l'ha appena ripreso ad aggionare dal 2003 !) che aveva delle guide per fare i SVCD dai DVD....tempi in cui, con le cpu che c'erano , ci volevano 13/14 ora per una conversione "accettabile " da mettere si 2 Cd-r ......poi con l'avvento dei masterizzatori DVD non c'è stato + interesse e ora mi ritrovo con un deficit di nozioni che non riesco + a colmare non trovando guide specifiche come quelle fatte da Benis.
Le guide di Benis erano spettacolari perchè oltre ad suggerirti i settaggi dei vari prog. Flaskmpeg , avisynth , TMPGEnc etc. ti spigavano per filo e per segno il perchè si dovevano usare quei settaggi e quindi "imparavi" .

Byez

Luca
Che notizia che mi dai..............
Per me erano come la bibbia del videoediting.
Adesso sapere che le sta riprendendo in mano per aggiornarle, devo subito farci un giretto
Quelle guide stampate, sono tra le poche cose che ho salvato negli anni tra i vari manuali che scaricavo da internet. Mi sono state utilissime per il mio lavoro di acquisizione da Vhs e riversamento su Dvd.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:43   #689
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
grazie x le guide!! ;)

Quote:
Grazie per la risposta .
Io a suo tempo ho "studiato" molto , sicuramente conoscevate il sito di Benis http://www.benis.it/dvd/articoli/articoli.htm (l'ha appena ripreso ad aggionare dal 2003 !) che aveva delle guide per fare i SVCD dai DVD....tempi in cui, con le cpu che c'erano , ci volevano 13/14 ora per una conversione "accettabile " da mettere si 2 Cd-r ......poi con l'avvento dei masterizzatori DVD non c'è stato + interesse e ora mi ritrovo con un deficit di nozioni che non riesco + a colmare non trovando guide specifiche come quelle fatte da Benis.Le guide di Benis erano spettacolari perchè oltre ad suggerirti i settaggi dei vari prog. Flaskmpeg , avisynth , TMPGEnc etc. ti spigavano per filo e per segno il perchè si dovevano usare quei settaggi e quindi "imparavi" .
Byez
Luca
Ciao carissimo!! di nulla...per quello che posso rispondo sempre!! e cerco di aiutare...certo non sono risposte da guida di Benis ...però una mano si cerca di darla sempre no?? cmq qui trovi sempre persone super preparate!! e si vede !!

Quote:
Byez
Mi fa piacere (e quoto) che tu abbia messo in risalto tali guide!! possono essere utili a tutti noi!! grazie!!

Ultima modifica di PeteRParkeR : 16-11-2007 alle 17:49.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:53   #690
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
c'è stato un periodo in cui ero più preparato in questo che nel mio mestiere
ehe hehhe... ... ti capisco...
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:31   #691
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Città: Torino
Ciao a tutti,
stò usando AutoMKV092 per fare una copia dei miei dvd di friends (sono dvd doppia faccia e li odio), volevo farli con audio AAC e video X264 con autoMK invece che xvid+mp3 con autogk però automkv mi sballa il deinterllacciamento.

Non so che fare... sia che lascio auto sia che metto progressive quando i personaggi si muovono ci sono milioni di linette.ù

Cosa mi consigliate?

Un saluto
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:40   #692
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
stò usando AutoMKV092 per fare una copia dei miei dvd di friends (sono dvd doppia faccia e li odio), volevo farli con audio AAC e video X264 con autoMK invece che xvid+mp3 con autogk però automkv mi sballa il deinterllacciamento.

Non so che fare... sia che lascio auto sia che metto progressive quando i personaggi si muovono ci sono milioni di linette.ù

Cosa mi consigliate?

Un saluto
prova a mettere film, oppure fagli fare il test,
altrimenti prova con Staxrip
Old 30-11-2007, 13:54   #693
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
prova a mettere film, oppure fagli fare il test,
altrimenti prova con Staxrip
grazie.

Cmq è lentissimo come encoder
Old 30-11-2007, 16:10   #694
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
grazie.

Cmq è lentissimo come encoder
X264 è tre volte più lento di Xvid, dipende anche da che processore hai,
tienici informati se risolvi, non è detto che i miei consigli siano giusti.
Old 30-11-2007, 16:15   #695
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
X264 è tre volte più lento di Xvid, dipende anche da che processore hai,
tienici informati se risolvi, non è detto che i miei consigli siano giusti.
Grazie mille per l'interessamento!

Con film ha risolto il problema dell'interlacciamento tuttavia rispetto ad xvid le immagini sembrano fumose e tremolanti.. (container mp4 350mb per 22 mn di video con audio nero AAC 0,4)... ci ha messo circa 50 minuti contro i 24 min di autogk con xivd.

Ho un core 2 duo 6850 e win xp.
mi sa che aspetto le prossime versioni del tool e magari nel frattempo mi metto un bel quad core amd appena usciranno i phenom x4 veloci
Old 30-11-2007, 16:30   #696
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Grazie mille per l'interessamento!

Con film ha risolto il problema dell'interlacciamento tuttavia rispetto ad xvid le immagini sembrano fumose e tremolanti.. (container mp4 350mb per 22 mn di video con audio nero AAC 0,4)... ci ha messo circa 50 minuti contro i 24 min di autogk con xivd.

Ho un core 2 duo 6850 e win xp.
mi sa che aspetto le prossime versioni del tool e magari nel frattempo mi metto un bel quad core amd appena usciranno i phenom x4 veloci
magari hai dato poco bitrate al video e troppo all'audio, specie se stereo basterebbe anche 3 o 2, ricordati di settare il numero di Threads di X264 ché non sempre sfrutta tutti i core, al limite fai anche la terza passata.
Old 01-12-2007, 09:20   #697
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Perchè complicarsi la vita usate Nero vision express.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 08:52   #698
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Perchè complicarsi la vita usate Nero vision express.
..io ci ho provato..ma pur essendo un fan di nero,sul mio lettore da tavolo non vedevo niente..

molto meglio e semplice usare DrDiVX V.2.00...
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:33   #699
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
ciao a tutti gente.

sto testando le prestazioni della nuova cpu che ho preso sfruttando le istruzioni SSE4. Ho già installato DivX 6.7 che sfrutta i multicore e le nuove istruzioni.

pero' mi manca un programma che mi metta insieme tutto. come virtualdub ,ma che mi riconosdca anche i file vob. c'è un alternativa ? grazie
Old 02-12-2007, 23:09   #700
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

virtualdubmod ,Staxrip,Xmpeg etc etc

Ultima modifica di ippo.g : 03-12-2007 alle 01:10.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian