Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2013, 19:18   #681
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/news/battl...a/47514/1.html

Se faranno il supporto a tastiera e mouse, ne compro 5 di console...

Una la uso, una e' la riserva, una la tengo come riserva della riserva, una la lascio nella scatola e una la metto in bacheca...
Ma davvero tastiera e mouse è una discriminante cosi importante?

Inviato dal mio Motorola 8200.
Old 10-07-2013, 19:26   #682
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Ragazzi rimanendo in tema di next gen, sono rimasto sorpreso dalla bellezza di questo titolo "THE DIVISION" di cui all'E3 avevo sentito parlare poco ( in uscita per PS4 e XBOX ONE ), un motore grafico spettacolare, vi posto il link (godetevelo in HD) :
http://www.youtube.com/watch?v=O_j9uKBmUEk
impressionante... in tutto... esempio quando lui e dietro a una macchina della pula e la porta dietro e aperta e per spostarsi con una mano chiude la porta non gli va addosso e la porta si chiude da sola...piccole cose ma che tutte assieme......
Old 10-07-2013, 19:34   #683
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

Per me che sono un pc gamer, mmmmh...si'.

Sicuro che arriveranno i supporti su entrambe come per le vecchie console, ma se il gioco gia' le supporta, non servono adattatori o chissa' cosa.

Sai, se ci fosse il supporto potrei andare di console al 100%, finche' non ci sara' dovro' giocare ai FPS/TPS su PC. Perche' comunque continuo a pensare che usare il pad per questi giochi e' una bestemmia (idem gli strategici ma non mi piace il genere).

Cosi' come reputo una quasi-bestemmia giocare i platform (e i giochi di sport e guida, che non mi piacciono pure questi ) e gli sparatutto stile vecchi Tomb Raider che avevano la mira automatica, con una tastiera e un mouse.
Dico quasi-bestemmia, perche' e' piu' comodo giocarli col pad, ma non diventa complicato ed impreciso come un FPS col pad.

Ovvio che poi i gusti son gusti, ma la precisione e la rapidita' di risposta del mouse non sara' mai comparabile con quella di un pad.
Old 10-07-2013, 19:49   #684
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
certo the division è bello ma l' hud è a dir poco invasivo. peggio dell' ultimo ghost recon.

che poi ci stiamo stupendo di titoli che fra 3 anni saranno visti come una porcheria...chi se li è mai filati i titoli dayone?
Old 10-07-2013, 19:59   #685
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
si vero ma ora non stiamo parlando di titolo dayone di ps2 o 3 e di xbox o 360... ma di una generazione molto piu' avanti... se tu vuoi aspettare 3 anni per dire che questi fanno schifo allora aspetta....
Old 10-07-2013, 20:03   #686
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
certo the division è bello ma l' hud è a dir poco invasivo. peggio dell' ultimo ghost recon.

che poi ci stiamo stupendo di titoli che fra 3 anni saranno visti come una porcheria...chi se li è mai filati i titoli dayone?
Beh, io Resistance Fall of Man me lo ricordo eccome! E' uno degli FPS più belli che abbia mai giocato, anche se tecnicamente lasciava alquanto a desiderare...
A proposito, magari si decidessero una buona volta a supportare mouse e tastiera anche sulle console... Personalmente eviterei di spendere soldi nell'aggiornamento del PC per giocare agli fps (che odio giocare col pad) e mi accontenterei volentieri della console per 5/6 anni anche per questo genere di giochi
Old 10-07-2013, 21:32   #687
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
impressionante... in tutto... esempio quando lui e dietro a una macchina della pula e la porta dietro e aperta e per spostarsi con una mano chiude la porta non gli va addosso e la porta si chiude da sola...piccole cose ma che tutte assieme......
è esattamente lo stesso dettaglio che ho notatro pure io, impressionante come esegua quell'operazione in maniera naturale.

mi lasciano un po dubbiosi gli scontri a fuoco, sembra che la scena rallenti e che vi sia come un aiuto allo sparo per ovviare all'innaturalezza del pad, non so, non mi ha convinto...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 07:13   #688
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004

non conosco la fonte, non so se è affidabile o meno
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 08:02   #689
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

è un sondaggio o sono i preorder?
Old 11-07-2013, 08:06   #690
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:

assolutamente sì
parlo per me, benchè da quando ho comprato la xbox mi sia ormai abituato (non senza difficoltà) agli FPS col pad (BC2 e BF3), se PS4 ed i suoi giochi dovessero dare questo supporto fin dall'inizio non avrei dubbi e virerei sulla SONY. QUESTA sarebbe una cosa che mi farebbe propendere ad una piuttosto che all'altra, non tutti i calcoli di quanti frame di differenza ci stanno. La naturalezza/velocità del mouse è inavvicinabile dal pad per quel tipo di giochi.
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 09:26   #691
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
come ho detto non conosco la fonte
lo ha linkato un amico su fb, che è un funboy della ps4
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 09:29   #692
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

tutto sommato per una minoranza, che però esiste.
per me la discriminante maggiore nel confronto tra le 2 console resta il prezzo, acquistassi al dayone non spenderei mai 100 € in più sapendo che è per via di un optional che non userei mai, neanche se la one fosse più potente e avesse delle esclusive che mi piacciono di più. 100 € non sono niente.

Quote:
sondaggio
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 09:30   #693
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
È un sondaggio dove tutti possono votare, purtroppo non lo trovo al momento, ma qualche giorno fa ci sono capitato anche io. Ho evitato di votare però.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 10:50   #694
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
È un sondaggio dove tutti possono votare, purtroppo non lo trovo al momento, ma qualche giorno fa ci sono capitato anche io. Ho evitato di votare però.
ma di che sito? cmq questi non hanno in pratica valore. se fai questo sondaggio dento gtplanet hai un valore, dentro xboxforum....
Old 11-07-2013, 11:06   #695
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
ma di che sito? cmq questi non hanno in pratica valore. se fai questo sondaggio dento gtplanet hai un valore, dentro xboxforum....
non ricordo ma è un sito non di parte e ha sui 100.000 voti

ovvio che poi i preordini sono una cosa e un sondaggio online un'altra

i numeri di preordini non li sappiamo
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:10   #696
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Nono non è un sondaggio di un particolare sito di videogiochi, è proprio un sito a sè stante. Non mi pare sia collegato ad altre testate online.

PS: trovato:
Spoiler:
http://www.xboxonevspsfour.com/
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:25   #697
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
tutto sommato per una minoranza, che però esiste.
per me la discriminante maggiore nel confronto tra le 2 console resta il prezzo, acquistassi al dayone non spenderei mai 100 € in più sapendo che è per via di un optional che non userei mai, neanche se la one fosse più potente e avesse delle esclusive che mi piacciono di più. 100 € non sono niente.
Anche per me, ad oggi, resta la principale delle discriminanti. Da una parte te ne vai con una console, sulla carta piu' potente, ed un gioco. Dall'altra con una periferica che per il mio modo di giocare trovo di dubbia utilita'.
Penso di saltare il day-one, piu' che altro per provare entrambi i nuovi pad e per vedere che network mettono su da una parte e dall'altra.
Il family-share alla lunga mi avrebbe fatto piu' che recuperare quei 100€, ma e' stato cazziato, quindi ad oggi vedo la console Sony in testa. Vediamo se alla gamescon succede qualcosa per farmi modificare il parere.
Old 14-07-2013, 09:39   #698
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mi spiace che della PS4 si sia visto poco, principalmente filmati o tech demo (mentre della One si è visto Forza 5 che per me era il gioco più impressionante all'E3).

Per il momento sono più diretto verso la PS4 per via del Plus, perchè con quello in teoria non avrei più bisogno di comprare quasi nulla. Pagherei il prezzo della console e l'abbonamento, e basta. Ma ammetto che i giochi mostrati per Xbox One mi hanno entusiasmato di più, e poi, a differenza di altri qui, credo che il Kinect abbia del potenziale (soprattutto se hanno migliorato lag e angolo visivo). Quindi, non so. Aspetto e vedo cosa succede.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 11:25   #699
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mi spiace che della PS4 si sia visto poco, principalmente filmati o tech demo (mentre della One si è visto Forza 5 che per me era il gioco più impressionante all'E3).

Per il momento sono più diretto verso la PS4 per via del Plus, perchè con quello in teoria non avrei più bisogno di comprare quasi nulla. Pagherei il prezzo della console e l'abbonamento, e basta. Ma ammetto che i giochi mostrati per Xbox One mi hanno entusiasmato di più, e poi, a differenza di altri qui, credo che il Kinect abbia del potenziale (soprattutto se hanno migliorato lag e angolo visivo). Quindi, non so. Aspetto e vedo cosa succede.
Pero' vedi? Hai visto poco ma sei indirizzato verso la PS4.

IMHO (e ripeto ancora IMHO) la Sony ha mostrato 4 cose che doveva mostrare per attirare la gente, la Microsoft ha fatto una figuraccia dietro l'altra, cercando poi di arrampicarsi sugli specchi (vedi i pc sgamati sul quale giravano dei giochi per XboX (sono arrivati tardi gli sviluppatori? Cavoli loro, non mostri il gioco), vedi la storia dei 32MB di cache superveloce (ESRAM) che io ancora adesso considero poco incidenti sulle prestazioni, ecc) e collezionando figuracce.

La Sony non sta nemmeno facendo marketing, ci pensa l'XboX a farselo negativo. Poi magari la PS4 sara' uno schifo (ipotizzo) quando usciranno, ma al momento l'ago della bilancia pende verso di lei.

Anche la storia di quanto pesa l'OS sulla ram, la PS4 ruba solo 1GB e l'XboX 3GB. Su 8. Pesa meno Windows 8 Pro x64 che ho sul mio pc... Ho capito che e' un dispositivo multimediale, pero' sono scettico lo stesso.

Boh, veramente io Microsoft non la capisco...
Old 14-07-2013, 14:00   #700
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
, vedi la storia dei 32MB di cache superveloce (ESRAM) che io ancora adesso considero poco incidenti sulle prestazioni, ecc)
se lo fai è perchè probabilmente non ne capisci molto...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian