Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2013, 17:00   #661
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Beh se si hanno server DLNA in casa avere 1Gbit aiuta
Old 04-07-2013, 17:39   #662
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se non 100 sei nella fascia 70\90%
Beh se prendi una Titan che ha praticamente il doppio delle unità di calcolo di una 680 ha un buon 40/60% di margine a 1080p in base ai giochi. Quindi come dicevo prima non è così facile l'estimazione delle performance.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 18:54   #663
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
La velocità della scheda di rete mica determina la tua velocità di connessione.
Se hai una adsl 20 mega cosa cambia avere una 100 mega o 1 gigabit di lan?
Oppure hai la gigabit a casa?
Punto primo la scheda attualmente montata su ps3 non è compatibile nemmeno con lo standard N, il che a certe cifre, mi sembra paradossale.
Inoltre basta googlare un attimo per trovare miliardi di problemi a causa di compatibilità davvero limitata con i router di ultima generazione. (Vi ricordo che la ps3 fat aveva seri problemi con l'80% dei modem in commercio)

Punto secondo no, io ho una alice 7 mega.
Non so cosa sia una gigalan. Se intendi il collegamento tra ps3 e un router gigabit, quello puoi farlo anche ora e può farlo chiunque.
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 19:04   #664
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
intende che, a parte problemi di compatibilità come quelli che citi, normalmente anche una connessione wireless G (54 Mbps) basta e avanza, perchè "copre" tranquillamente la velocità delle normali linee adsl (che arrivano a 20 mega se proprio ti va di cuculo)

Se invece hai una rete locale ad esempio per vedere dalla ps3-4 film in hd che hai su un nas o un altro pc può diventare insufficiente perchè il bitrate dei film in HD può superare le "possibilità" di una wireless G.

Nella pratica, si sta tranquilli con una wireless N che equivale e in alcuni casi supera le connessioni via lan a 100 Mbps, e non credo che su ps4 e xbox one non metteranno un wi-fi N che ormai si usa ovunque...

Di meglio si ha solo con una rete CABLATA gigabit (ossia un Gigabit al secondo), ma i benefici si hanno appunto solo a livello di rete locale, sempre che tu abbia anche apparecchi abbastanza veloci nel trasferire i dati per sfruttarla

Ultima modifica di alexbands : 04-07-2013 alle 19:06.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 19:06   #665
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
Ti rispondo ; ) , sul fatto dei numeri stile apple, non sono d'accordo perchè i numeri che ho postato sono basati sulle prestazioni reali dichiarate delle 2 console con riferimenti all'Old-gen, tutto questo non era per confondere ma per rendere più evidente che la Microsoft si poteva impegnare un pò di più sotto il punto di vista Hardware..

Sul valore commerciale di xbox One, invece, una gpu con metà delle Rops a me su pc costa quasi la metà, e le ram ddr3 le trovi anche nelle patatine san carlo, mentre la differenza di prezzo tra una GPU per pc con 2gb o 4 gb di ram gddr5 è di almeno una 70 ina di euro, (pensa tra 8 gb ddr 3 e 8 gb gddr5). Ergo, xbox One è cara a prescinde dal Kinect....

Se fossi quello di Top Gears..direi che la Xbox One andrebbe a finire chiaramente sul tabellone delle macchine UN-Cool!!

Il vero specchietto per le allodole è proprio il Kinect 2.0 , traccia fino a 6 persone in full HD @30fps se non sbaglio vero?..bene con chi cavolo devo giocare a casa? con una squadra di calcio a 5 arbitro compreso??
Tutto molto relativo.
Ci sono ram ddr3 a latenza bassissima che costano un patrimonio.
Old 04-07-2013, 19:16   #666
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Vi ricordo che la ps3 fat aveva seri problemi con l'80% dei modem in commercio
Ma problemi dovuti all'incapacità di configurare il router o di compatibilità? Ho provato/ho diversi modelli di router in casa è non ho mai avuto problemi di connessione, né con 360, né con ps3.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 19:20   #667
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ma problemi dovuti all'incapacità di configurare il router o di compatibilità? Ho provato/ho diversi modelli di router in casa è non ho mai avuto problemi di connessione, né con 360, né con ps3.
Se già devi mettere mano ai parametri del router per far collegare una console, si può parlare di incompatibilità, perchè ti sei giocato il 90% sei suoi utenti; quello che per noi è un parametro di configurazione da 30 secondi, per molti potrebbero essere estenuanti conversazioni telefoniche con l'assistenza tecnica...
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 19:25   #668
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Preferisco non linkare ma se googli un attimo, capisci di cosa parlo.
Mi riferisco ai primi modelli fat e i problemi di compatibilità con,lo standard n

Ultima modifica di TAURUS123 : 04-07-2013 alle 19:33.
Old 04-07-2013, 21:49   #669
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Video_post-processing
Mi sono basato su questo, se è sbagliato allora mi scuso.
Non mi pare si parli di hdr ma per l'appunto compare la voce bloom

PS: ah non ne parla, ma non riesco a credere che scrivano hdr rendering xDDD se è rendering non è post processing. Vi prego la prossima volta che leggo qualcosa da wiki vomito

Ultima modifica di Crashman : 04-07-2013 alle 21:52.
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 21:52   #670
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Crashman Guarda i messaggi
Non mi pare si parli di hdr ma per l'appunto compare la voce bloom
HDR dovrebbe essere l'acronimo di High dynamic range rendering o sbaglio?
PS: ho letto la tua risposta, ma a quanto leggevo il rendering HDR viene applicato in post in quanto gli oggetti vengono renderizzati in scene isolate. Cosa c'è di vero?
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED

Ultima modifica di petru916 : 04-07-2013 alle 21:56.
Old 04-07-2013, 22:10   #671
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
HDR dovrebbe essere l'acronimo di High dynamic range rendering o sbaglio?
PS: ho letto la tua risposta, ma a quanto leggevo il rendering HDR viene applicato in post in quanto gli oggetti vengono renderizzati in scene isolate. Cosa c'è di vero?
si scusami per la risposta frammentata di prima ma a quest'ora la stanchezza mi assale.
Comunque quando si parla di hdr in post processing altro non è che il bloom, ovvero effetti di luminescenza che si avrebbero se si applicasse un reale rendering in hdr. Ma rimane pur sempre una simulazione

Per questo si parla di oggetti isolati (viceversa sarebbe applicato all'intera scena)

Per definizione l'hdr non è altro che il calcolo dell'illuminazione con un intervallo di valori maggiore (e ricordo che l'illuminazione, nel rendering come nella realtà è tutto)
Old 04-07-2013, 22:15   #672
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da Crashman Guarda i messaggi
si scusami per la risposta frammentata di prima ma a quest'ora la stanchezza mi assale.
Comunque quando si parla di hdr in post processing altro non è che il bloom, ovvero effetti di luminescenza che si avrebbero se si applicasse un reale rendering in hdr. Ma rimane pur sempre una simulazione

Per questo si parla di oggetti isolati (viceversa sarebbe applicato all'intera scena)

Per definizione l'hdr non è altro che il calcolo dell'illuminazione con un intervallo di valori maggiore (e ricordo che l'illuminazione, nel rendering come nella realtà è tutto)
Perfetto, sei stato chiarissimo, grazie!
Old 05-07-2013, 08:29   #673
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ragazzi rimanendo in tema di next gen, sono rimasto sorpreso dalla bellezza di questo titolo "THE DIVISION" di cui all'E3 avevo sentito parlare poco ( in uscita per PS4 e XBOX ONE ), un motore grafico spettacolare, vi posto il link (godetevelo in HD) :
http://www.youtube.com/watch?v=O_j9uKBmUEk
Old 05-07-2013, 09:33   #674
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Punto primo la scheda attualmente montata su ps3 non è compatibile nemmeno con lo standard N, il che a certe cifre, mi sembra paradossale.
Inoltre basta googlare un attimo per trovare miliardi di problemi a causa di compatibilità davvero limitata con i router di ultima generazione. (Vi ricordo che la ps3 fat aveva seri problemi con l'80% dei modem in commercio)

Punto secondo no, io ho una alice 7 mega.
Non so cosa sia una gigalan. Se intendi il collegamento tra ps3 e un router gigabit, quello puoi farlo anche ora e può farlo chiunque.
La versione N è stata approvata a fine 2009 quindi non è che sa uscito eoni fa.
Tra l'altro non ho capito a cosa serve andare oltre il g su una console: non saturi la banda adsl, non ti limita se devi fare streaming e tanto non devi mica spostarci su GB e GB di roba dalla lan.
Tra l'altro su google mi vengono fuori più risultati cercando i problemi wifi della xbox che della ps3.
Old 05-07-2013, 09:52   #675
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Sinceramente io la PS3 l'ho usata anche per vedere film in streaming dal server DLNA in rete locale, e se guardi video FullHD il WiFi G non basta e la rete ad 1Gbit mi è tornata molto comoda per non saturare la rete intranet
Old 05-07-2013, 10:20   #676
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Mkv 12 GB da 2.5h: bitrate 1.4 MB/s
Wifi G max teorica 6.75, diciamo 3 MB/s sullo stesso piano con un muro in mezzo.
Per sfondare i 4MB/s devi avere mkv che per due ore occupi 28.8GB.
Old 05-07-2013, 10:46   #677
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Mkv 12 GB da 2.5h: bitrate 1.4 MB/s
Wifi G max teorica 6.75, diciamo 3 MB/s sullo stesso piano con un muro in mezzo.
Per sfondare i 4MB/s devi avere mkv che per due ore occupi 28.8GB.
cioè tutti i full iso br.
Old 05-07-2013, 11:30   #678
TAURUS123
Member

Quote:
La versione N è stata approvata a fine 2009 quindi non è che sa uscito eoni fa.
Tra l'altro non ho capito a cosa serve andare oltre il g su una console: non saturi la banda adsl, non ti limita se devi fare streaming e tanto non devi mica spostarci su GB e GB di roba dalla lan.
Tra l'altro su google mi vengono fuori più risultati cercando i problemi wifi della xbox che della ps3.
Quando è stata approvata la versione N non lo so. Io ho un router belkin N 150 acquistato da secoli, non ricordo bene l'anno.
Io che ci sono passato ( avevo una fat, morta di ylod) preferirei che si imparasse dal passato.
Tecnicamente non sarebbe nemmeno sbagliato montare una scheda che supporti anche il modello AC; lo dico non tanto per i risultati che se ne trarrebbero ma per evitare noiose e complesse incompatibilità con i futuri router che usciranno.
Come dire: stiamo pensando al pad che fa anche il caffè, allora parliamo di ciò che davvero potrebbe essere un punto di forza.
Old 05-07-2013, 11:38   #679
Mr.White83
Member

L'Avatar di Mr.White83

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Ragazzi rimanendo in tema di next gen, sono rimasto sorpreso dalla bellezza di questo titolo "THE DIVISION" di cui all'E3 avevo sentito parlare poco ( in uscita per PS4 e XBOX ONE ), un motore grafico spettacolare, vi posto il link (godetevelo in HD) :
http://www.youtube.com/watch?v=O_j9uKBmUEk
Effettivamente è impressionante.
Anche come giocabilita e menu vari sembra davvero interessante
Mr.White83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 19:15   #680
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
http://www.tomshw.it/cont/news/battl...a/47514/1.html

Se faranno il supporto a tastiera e mouse, ne compro 5 di console...

Una la uso, una e' la riserva, una la tengo come riserva della riserva, una la lascio nella scatola e una la metto in bacheca...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian