|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
interessante questa cosa. Si fa a livello bios o da so? Penso che installerò Centos.
|
|
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
si fa a livello di pannello di controllo,
però non metterlo troppo basso... gli hd soffrono lo stop/avvio più che la durata di funzionamento
|
|
|
|
|
|
#683 |
|
Junior Member
|
grazie, quindi è a livello di so. Come ho detto metterò centOS, quindi andrò a vedere lì.
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho un problemino con Windows 8 e le ultime versioni dei driver del touchpad scaricati direttamente dal sito Synaptic.
In pratica c'è sempre un certo lag alla risposta del touchpad quando utilizzo la tastiera e passo subito al touchpad. Per farvi capire, se mi fermo mentre scrivo questo messaggio e vado a muovere il puntatore tramite touchpad questo risponde dopo circa 1 secondo, mentre usando il mouse non ci sono problemi di nessun tipo. E' particolarmente fastidioso perchè se ad esempio digito un indirizzo web e poi vado subito a muovermi mi trovo sempre bloccato, oppure se lo sto usando sul divano e faccio un alt+tab, stesso risultato. Qualcuno sa se c'è qualche impostazione da qualche parte da modificare? |
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
una buona ssd per il mio asus
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f |
|
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#688 |
|
Junior Member
|
samsung 840 PRO
|
|
|
|
|
|
#689 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Windows 10
Salve a tutti è un po' che non scrivo, volevo "aprire" una discussione riguardo windows 10, secondo voi il nostro notebook avrà problemi di driver? In teoria a livello hardware stiamo messi benissimo, riesco a far girare tranquillamente Dragon Age Inquisition (anche se con le prestazioni grafiche ridotte), ma quello che mi preoccupa è la compatibilità con i driver per le funzioni fn, il bluetooth e la compatibilità con la nostra particolare scheda madre. Secondo voi vale la pena fare il prima possibile il passaggio o conviene aspettare qualche mese?
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
gia con win8.1 ho problemi con i tasti fn (tipo la luminosità), con 10 la situazione non può altro che migliorare
poi l'upgrade sarà gratuito, ergo farò un test con un disco sacrificale
|
|
|
#691 |
|
Member
|
infatti, il lato positivo è che avendo dato a dispozione agli utenti la preview hanno potuto inviare i feedback. In ogni caso spero veramente che facciano un lavoro migliore di ottimizzazione. Windows 8.1 è molto stabile, mi si impalla raramente ed è veloce, ovviamente ho modificato alcune impostazioni, ma nulla di "profondo". Sperò migliorerà con windows 10.
|
|
|
|
|
|
#692 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti
anche io ho deciso di fare il passaggio a un SSD e ho già preso un bellissimo EVO 850 da 256 ora, cosa consigliate di fare, lo metto al posto del vecchio hdd o nello slot del lettore? (ho già un bay) Dove recupero un iso di windows 7 in cui posso inserire il seriale per poi formattare? volevo fare la cosa il più pulita possibile e scegliermi da solo i driver tenendo solo gli essenziali, dato che l'utility di backup genera un'immagine colossale (18 gb). consigli di qualche tipo? non rischio che unavolta formattato non mi legge le usb e connessioni a internet così non sono in grado di aggiornarlo? della vecchia partizione linux e del disco splittato non me ne frega niente sinceramente |
|
|
|
|
|
#693 |
|
Junior Member
|
Puoi metterlo nel bay del bluray, fa il boot anche da lì.
Per la iso di windows, c'è quella ufficiale da scaricare. Non ho il link comodo, ma basta cercare con google. Non ti preoccupare che funziona tutto. |
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f |
|
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#696 |
|
Member
|
Ciao Ragazzi ho un problema da due mesi ormai, in pratica quando metto il pc in modalità prestazioni elevate le ventole girano parecchio anche senza programmi attivi. Ho provato a togliere un antivirus che avevo ma il risultato non cambia. Non so più cosa controllare. In modalità "bilanciato" le ventole diminuiscono di velocità. La velocità delle ventole è correlata al riscaldamento del pc.
|
|
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
potresti avere polvere nel dissipatore!
o smonti il pc e lo pulisci oppure provi con aria compressa a pulire. occhio che in entrambi i casi potresti danneggiare irreparabilmente il laptop!
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Avuto problemi nel montaggio? |
|
|
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Iso Alleggerita
Scusate, voglio riformattare il mio N55SF ma invece di reinstallare winzoz dalla recovery volevo sapere se qualcuno mi sappia indicare una ISO di Win7 alleggerita da tutte le porcherie inutili Asus.
Grazie
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Puoi scaricare la ISO direttamente dal sito della microsoft utilizzando il tuo product key, cosi dovrebbe essere completamente pulito (io avevo fatto cosi)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.