Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2014, 09:40   #681
doclight
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
interessante questa cosa. Si fa a livello bios o da so? Penso che installerò Centos.
doclight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 14:39   #682
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
si fa a livello di pannello di controllo,
però non metterlo troppo basso... gli hd soffrono lo stop/avvio più che la durata di funzionamento

andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 14:54   #683
doclight
Junior Member

grazie, quindi è a livello di so. Come ho detto metterò centOS, quindi andrò a vedere lì.
Old 04-11-2014, 18:44   #684
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho un problemino con Windows 8 e le ultime versioni dei driver del touchpad scaricati direttamente dal sito Synaptic.
In pratica c'è sempre un certo lag alla risposta del touchpad quando utilizzo la tastiera e passo subito al touchpad.

Per farvi capire, se mi fermo mentre scrivo questo messaggio e vado a muovere il puntatore tramite touchpad questo risponde dopo circa 1 secondo, mentre usando il mouse non ci sono problemi di nessun tipo.

E' particolarmente fastidioso perchè se ad esempio digito un indirizzo web e poi vado subito a muovermi mi trovo sempre bloccato, oppure se lo sto usando sul divano e faccio un alt+tab, stesso risultato.

Qualcuno sa se c'è qualche impostazione da qualche parte da modificare?
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 14:50   #685
doclight
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da doclight Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vorrei installare un ssd al posto del masterizzatore, ho già preso l'adattatore. Installandolo come voglio fare io, cioè al posto del masterizzatore, poi il sistema operativo potrà fare il boot dall'ssd? Oppure mi conviene installare l'ssd al posto dell'attuale hdd e mettere l'hdd al posto del masterizzatore?

Grazie
confermo che l'hdd fa il boot anche se messo al posto del masterizzatore.
Old 16-01-2015, 16:38   #686
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
una buona ssd per il mio asus
Old 18-01-2015, 09:18   #687
dadbs
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
una buona ssd per il mio asus
Samsung secondo me è il migliore, io ho un 840 EVO e lo trovo perfetto
dadbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 10:44   #688
doclight
Junior Member

samsung 840 PRO
Old 24-01-2015, 10:34   #689
Paolus89
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Windows 10

Salve a tutti è un po' che non scrivo, volevo "aprire" una discussione riguardo windows 10, secondo voi il nostro notebook avrà problemi di driver? In teoria a livello hardware stiamo messi benissimo, riesco a far girare tranquillamente Dragon Age Inquisition (anche se con le prestazioni grafiche ridotte), ma quello che mi preoccupa è la compatibilità con i driver per le funzioni fn, il bluetooth e la compatibilità con la nostra particolare scheda madre. Secondo voi vale la pena fare il prima possibile il passaggio o conviene aspettare qualche mese?
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 16:34   #690
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
gia con win8.1 ho problemi con i tasti fn (tipo la luminosità), con 10 la situazione non può altro che migliorare

poi l'upgrade sarà gratuito, ergo farò un test con un disco sacrificale
Old 24-01-2015, 17:06   #691
Paolus89
Member

infatti, il lato positivo è che avendo dato a dispozione agli utenti la preview hanno potuto inviare i feedback. In ogni caso spero veramente che facciano un lavoro migliore di ottimizzazione. Windows 8.1 è molto stabile, mi si impalla raramente ed è veloce, ovviamente ho modificato alcune impostazioni, ma nulla di "profondo". Sperò migliorerà con windows 10.
Old 04-03-2015, 18:47   #692
Ginzo
Member

L'Avatar di Ginzo

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti

anche io ho deciso di fare il passaggio a un SSD e ho già preso un bellissimo EVO 850 da 256

ora, cosa consigliate di fare, lo metto al posto del vecchio hdd o nello slot del lettore? (ho già un bay)

Dove recupero un iso di windows 7 in cui posso inserire il seriale per poi formattare? volevo fare la cosa il più pulita possibile e scegliermi da solo i driver tenendo solo gli essenziali, dato che l'utility di backup genera un'immagine colossale (18 gb).

consigli di qualche tipo? non rischio che unavolta formattato non mi legge le usb e connessioni a internet così non sono in grado di aggiornarlo?

della vecchia partizione linux e del disco splittato non me ne frega niente sinceramente
Ginzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:50   #693
doclight
Junior Member

Puoi metterlo nel bay del bluray, fa il boot anche da lì.

Per la iso di windows, c'è quella ufficiale da scaricare. Non ho il link comodo, ma basta cercare con google.

Non ti preoccupare che funziona tutto.
Old 05-03-2015, 21:47   #694
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ginzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

anche io ho deciso di fare il passaggio a un SSD e ho già preso un bellissimo EVO 850 da 256

ora, cosa consigliate di fare, lo metto al posto del vecchio hdd o nello slot del lettore? (ho già un bay)

Dove recupero un iso di windows 7 in cui posso inserire il seriale per poi formattare? volevo fare la cosa il più pulita possibile e scegliermi da solo i driver tenendo solo gli essenziali, dato che l'utility di backup genera un'immagine colossale (18 gb).

consigli di qualche tipo? non rischio che unavolta formattato non mi legge le usb e connessioni a internet così non sono in grado di aggiornarlo?

della vecchia partizione linux e del disco splittato non me ne frega niente sinceramente
avevo utilizzato questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673168
Old 05-03-2015, 22:42   #695
Ginzo
Member

L'Avatar di Ginzo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
molte grazie!
Ginzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 23:16   #696
Paolus89
Member

Ciao Ragazzi ho un problema da due mesi ormai, in pratica quando metto il pc in modalità prestazioni elevate le ventole girano parecchio anche senza programmi attivi. Ho provato a togliere un antivirus che avevo ma il risultato non cambia. Non so più cosa controllare. In modalità "bilanciato" le ventole diminuiscono di velocità. La velocità delle ventole è correlata al riscaldamento del pc.
Old 18-03-2015, 11:42   #697
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
potresti avere polvere nel dissipatore!
o smonti il pc e lo pulisci oppure provi con aria compressa a pulire. occhio che in entrambi i casi potresti danneggiare irreparabilmente il laptop!
Old 08-04-2015, 10:43   #698
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Mi potresti dire che bay hai preso?
Avuto problemi nel montaggio?
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 18:22   #699
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
Iso Alleggerita

Scusate, voglio riformattare il mio N55SF ma invece di reinstallare winzoz dalla recovery volevo sapere se qualcuno mi sappia indicare una ISO di Win7 alleggerita da tutte le porcherie inutili Asus.
Grazie
Old 11-04-2015, 20:04   #700
dadbs
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
Scusate, voglio riformattare il mio N55SF ma invece di reinstallare winzoz dalla recovery volevo sapere se qualcuno mi sappia indicare una ISO di Win7 alleggerita da tutte le porcherie inutili Asus.
Grazie
Puoi scaricare la ISO direttamente dal sito della microsoft utilizzando il tuo product key, cosi dovrebbe essere completamente pulito (io avevo fatto cosi)
dadbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian