Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 17:06   #681
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
A quando Honeycomb sul tab?
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:10   #682
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
Sicuramente dopo Gingerbread.. di cui non si sa ancora niente (almeno sul Tab attuale).

Ormai i sistemi operativi se li tengono stretti, pronti ad associarli a dispositivi nuovi, come strategia di vendita.

Pensa che bello se si scoprisse che senza una dual-cpu o un chipset grafico di ultima generazione non funziona

Ultima modifica di jined : 03-03-2011 alle 17:12.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 17:29   #683
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Sicuramente dopo Gingerbread.. di cui non si sa ancora niente (almeno sul Tab attuale).

Ormai i sistemi operativi se li tengono stretti, pronti ad associarli a dispositivi nuovi, come strategia di vendita.

Pensa che bello se si scoprisse che senza una dual-cpu o un chipset grafico di ultima generazione non funziona
Sarebbe una fregatura bella e buona!
Old 04-03-2011, 10:48   #684
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Confermo che dopo l'hard reset la reattività ha recuperato molto. Unico neo, ho dovuto cambiare un po' di widget perchè quelli che usavo impiegavano eoni a caricarsi ad ogni cambio di posizone del tablet.
Old 04-03-2011, 15:02   #685
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Credo che mai :

http://twitter.com/#!/mobilespain/st...84181582209024
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:51   #686
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Speriamo almeno in GirgerBread
Old 04-03-2011, 20:21   #687
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Aggiornamento Sam App

Da un paio di giorni, dopo aver aggiornato Sam App, non riesco più ad utilizzare detta applicazione!
In pratica, dopo aver effettuato l'aggiornamento "obbligatorio" dell'applicazione Sam App, se provo ad aprirla, la stessa crasha dopo pochi secondi...

Ho anche ripetutamente provato a disinstallare l'aggiornamento e cancellare i dati utente relativi all'applicazione, ma irrimediabilmente alla successiva apertura dell'applicazione mi viene imposto l'aggiornamento e l'app crasha

Premetto di aver già eseguito un hard reset dopo l'ultimo aggiornamento fw con Kies... capita a qualcun altro??

Edit: stamattina Sam App funziona regolarmente come per magia!

Ultima modifica di grimafil : 05-03-2011 alle 07:57.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:43   #688
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusate nella pagina www punto samfirmware punto com/WEBPROTECT-p1000.htm
di samfirmware c'è una sezione provider, dopo europa america ect..

è quella per i firmware brandizzati?
Posso trovare quello vodafone per il mio tab?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 09:42   #689
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Ho sbrandizzato il tab di un collega che lo aveva acquistato con la Tim.

Ora ha questo firmware: P1000XXJK1.

E' l'ultimo firmware?

Kies mi dice che non posso più aggiornarlo, perchè?

Dove posso trovare l'ultimo firmware?
Old 06-03-2011, 09:52   #690
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Ieri ho installato la overcome 1.2.1 da XDA.

Signori, è fottutamente tutto più veloce, pure il browser stock è una scheggia, giuro, si potrebbe quasi utilizzare come browser di default, giuro.

Assolutamente da provare.

Nel thread ci sono le istruzioni per installare la rom da zero, col terminale appena uscito dalla scatola (bisogna solo rootarlo con z4root, un bicchier d'acqua), vi assicuro che è davvero facile e decisamente più sicuro che aggiornare un firmware ufficiale samsung ().

E' ovviamente anche in ita e per adesso non ho riscontrato alcun bug.

Domanda per gli esperti di flashing/rom:
ma è possibile tornare alla rom originale in qualche modo? questa rom ti modifica anche il filesystem (in ext4, mooooooooolto più veloce) e se provo a ripristinare l'immagine della vecchia rom il tab va in loop durante il boot.
Solo per curiosità eh, non ne sento assolutamente il bisogno di tornare alla rom stock...
Old 06-03-2011, 09:57   #691
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Ieri ho installato la overcome 1.2.1 da XDA.

Signori, è fottutamente tutto più veloce, pure il browser stock è una scheggia, giuro, si potrebbe quasi utilizzare come browser di default, giuro.

Assolutamente da provare.

Nel thread ci sono le istruzioni per installare la rom da zero, col terminale appena uscito dalla scatola (bisogna solo rootarlo con z4root, un bicchier d'acqua), vi assicuro che è davvero facile e decisamente più sicuro che aggiornare un firmware ufficiale samsung ().

E' ovviamente anche in ita e per adesso non ho riscontrato alcun bug.

Domanda per gli esperti di flashing/rom:
ma è possibile tornare alla rom originale in qualche modo? questa rom ti modifica anche il filesystem (in ext4, mooooooooolto più veloce) e se provo a ripristinare l'immagine della vecchia rom il tab va in loop durante il boot.
Solo per curiosità eh, non ne sento assolutamente il bisogno di tornare alla rom stock...
Ci spieghi i passaggi e compagnia varia che hai eseguito? odin etc..
Old 06-03-2011, 10:08   #692
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
provo pure io
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:29   #693
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Ci spieghi i passaggi e compagnia varia che hai eseguito? odin etc..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=973402

Era linkata nel thread...
Provatela, davvero, ne vale assolutamente la pena.
Old 06-03-2011, 10:33   #694
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ma che senso ha? E' sempre Froyo 2.2, inoltre tutti i bug sistemati, sono i bug introdotti dalla rom modificata nelle prime versioni.. e chissà quanti ce ne saranno ancora non visti...bug che la rom ufficiale Samsung non ha affatto visto che è praticamente perfetta.

Come ho già detto.. di aggiornamenti ne riparliamo a Gingerbread 2.3

E poi il terminale si può briccare benissimo anche con le rom hackate, basta mettere un csc di una regione diversa, dimenticarsi il .pit o metterne uno inappropriato...e bye bye.. e stavolta la Samsung non ve lo resuscita perchè lo vede che ha un codice regionale diverso, quindi se prima per le cappelle che fa Kies, sono responsabili loro.. in questo caso, se ne lavano le mani... e scommetto che lo stesso discorso vale per un guasto diverso, se trovano un csc atipico.. niente garanzia.

per carità!!!

Se proprio volete aggiornare il tab, aggiornatelo con Kies..se si blocca, potete sempre portare il terminale all'assistenza farglielo magnare!

Il codice "ITV" dei firmware Italia-europa è importantissimo ai fini della garanzia, ed è la prima cosa che parte mettendo un firmware hackato.

...fosse stato un hack per mettere Gingerbread o Honeycomb.. l'avrei pure capito...

..bah

Ultima modifica di jined : 06-03-2011 alle 10:43.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:54   #695
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ma che senso ha? E' sempre Froyo 2.2, inoltre tutti i bug sistemati, sono i bug introdotti dalla rom modificata nelle prime versioni.. e chissà quanti ce ne saranno ancora non visti...bug che la rom ufficiale Samsung non ha affatto visto che è praticamente perfetta.

Come ho già detto.. di aggiornamenti ne riparliamo a Gingerbread 2.3

E poi il terminale si può briccare benissimo anche con le rom hackate, basta mettere un csc di una regione diversa, dimenticarsi il .pit o metterne uno inappropriato...e bye bye.. e stavolta la Samsung non ve lo resuscita perchè lo vede che ha un codice regionale diverso, quindi se prima per le cappelle che fa Kies, sono responsabili loro.. in questo caso, se ne lavano le mani... e scommetto che lo stesso discorso vale per un guasto diverso, se trovano un csc atipico.. niente garanzia.

per carità!!!

Se proprio volete aggiornare il tab, aggiornatelo con Kies..se si blocca, potete sempre portare il terminale all'assistenza farglielo magnare!

Il codice "ITV" dei firmware Italia-europa è importantissimo ai fini della garanzia, ed è la prima cosa che parte mettendo un firmware hackato.

...fosse stato un hack per mettere Gingerbread o Honeycomb.. l'avrei pure capito...

..bah
Premesso che l'ho appena flashata io questa rom senza problemi su un tab sbrandizzato e rootato, non servono pit, è più sicura di una flashata con kies e ti serve odin SOLO per cambiare il kernel, poi fai tutto da terminale in 15 minuti scarsi.

Poi con tutto il rispetto, l'hanno flashata senza problemi tutti gli utenti su xda, direi che è una garanzia più che valida.

Non cambia nulla? provala, poi ne riparliamo.
Ripeto, è così veloce e reattiva che si potrebbe utilizzare il browser stock.
Old 06-03-2011, 11:02   #696
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Premesso che l'ho appena flashata io questa rom senza problemi su un tab sbrandizzato e rootato, non servono pit, è più sicura di una flashata con kies e ti serve odin SOLO per cambiare il kernel, poi fai tutto da terminale in 15 minuti scarsi.

Poi con tutto il rispetto, l'hanno flashata senza problemi tutti gli utenti su xda, direi che è una garanzia più che valida.

Non cambia nulla? provala, poi ne riparliamo.
Ripeto, è così veloce e reattiva che si potrebbe utilizzare il browser stock.

Cosa vuol dire fai tutto da terminale in 15 minuti?
Old 06-03-2011, 11:21   #697
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Domanda: Chi di voi si è registrato al servizio Exclusive di Samsung ?

La mia situazione attuale è che quei cialtroni del centro Gold qui di Modena sono stati cosi celeri nel spedire il terminale che lo hanno fatto Giovedi
La cosa piu bella è stato che lunedi mattina scrivo sulla scheda del mio terminale sul loro sito per fargli pervenire la fattura, martedi in tarda mattinata, non ricevendo risposta li chiamo, mi dicono di inviarla per email.
Scrivo l'emai e mi dimentico di allegare l'allegato, mia niubbata, ma vabbhè, mercoledi ricevo risposta alla domanda che avevo posto sulla scheda.
La domanda era qualcosa tipo "[BLA BLA BLA di spiegazioni] terminante in Se devo farvi pervenire la fattura e se si in quale modo", la risposta è stata "Se ha la fattura non c'è problema" Non c'è problema per cosa ? Ma stanno rispondendo a me ? No comment
Giovedi mattina non ricevendo risposta all'email dove credevo di aver allegato la fattura li chiamo, mi passano un tizio che mi chiede se mi hanno risposto all'email, ovviamente no se ti sto chiamando, mi chiede quando l'ho inviata gli rispondo X giorno alle ore X, con fare un po scortese mi dice che se non gli do qualche informazione in piu non riesce a recuperarla perchè ricevono milioni di email.
Mio pensiero: Se non sei capace di rispondere a un telefono che richiede 2 maroni tanto per stare a contatto col pubblico, non lo fare, se mi chiedi la data io ti do la data, se tu fossi capace di rispondere al telefono mi avresti chiesto un qualcosa del tipo "mi potrebbe formire un indicazione dell'oggetto dell'email per ricercarla per piacere?"
Bhon, trova l'email e mi dice che non c'è l'allegato, io rimango seguito da susseguito da quando realizzo la cialtroneria del centro assistenza che se non gli avessi telefonato sarei ancora li ad aspettare, perchè si vede che scrivere:

"Gentile cliente
l'email che ci ha allegato non contiene allegato la fattura

Cordialmente
bla bla bla"

3 Righe tra cui e la prima e l'ultima sono gia pre-impostate al costo di quanto tempo ? 20 secondi ? Quindi se non hanno 20 secondi per rispondere ad un'email, e ci mettono 2 giorni per rispondere ad una scheda di intervento con una risposta che non centra niente è chiaro che "Centro GOLD sto paio di scatole" è palesemente finzione.

Ma continuando, gli ho inviato l'email, stavolta con allegato, subito dopo aver contattato la persona, pensate che mi abbiano risposto ? No, ovviamente, quindi non so se hanno ricevuto l'email o ci sono problemi, ma ancora di piu è che andando su Future Service risulta che il prodotto è stato inviato FUORI GARANZIA.

Un livello di cialtroneria cosi grande è veramente difficile trovarlo ....... io ci sono risuscito, lunedi chiamerò l'assistenza exclusive che avevo gia contattato e che mi aveva detto all'inizio che quando viene preso un prodotto viene gia caricato su future service

Ultima modifica di Apocalysse : 06-03-2011 alle 11:26.
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:03   #698
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Questo tab ha l'uscita HDMI?

Tutti i tablet in uscita l'avranno...
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:46   #699
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Cosa vuol dire fai tutto da terminale in 15 minuti?

Fai una cosa, lascia stare, è meglio.
Old 06-03-2011, 12:47   #700
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Questo tab ha l'uscita HDMI?

Tutti i tablet in uscita l'avranno...
Solo tramite dock esterno.

Ma voi che ci fate con l'hdmi su un tablet? quante volte lo connetterete al televisore?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian