Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 23:08   #681
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Per caso hai aggiornato i driver della scheda video? Pare che mettendo i driver Intel la regolazione della luminositá non funziona!
Basta mettere i driver prelevati dal sito Samsung e tutto torna a posto
avevo pensato anche io a questa eventualità ma la ritenevo troppo assurda per essere vera, ora che me l'hai detto ci provo, tanto non ho nulla da perderci...

EDIT:
perfetto, ora sembra funzionare come si deve... quanti fastidi però!

Ultima modifica di beeryourself : 29-06-2010 alle 23:15.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 00:15   #682
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da alessandro9071 Guarda i messaggi
magari a qualcuno è utile la mia esperienza:
ho aggiornato il mio n150 con un banco da 2gb della KINGSTON e in particolare la KVR800D2S6/2A cioè la serie la serie economica che la casa madre non testa e quindi non garantisce il funzionamento su particolari pc come per esempio x le ktA per gli Apple,ktH per gli Hp ecc..
Il Pc con ubuntu mi è sempre andato bene ma trovandola su ebay a 31 euro nuova e comprese di spedizione(raccomandata) ho deciso di prenderla.
La ram in questione è perfettamente compatibile con il mio n150 perchè eseguendo un test completo di quasi un ora con memtest+ non ha dato nessun errore.
Per quanto riguarda l'utilità sinceramente ho i miei dubbi...ho notato miglioramenti con windows che a volte si impallava ma linux,che non mi ha mai dato problemi, è praticamente identico.Su linux ho il monitor dell'uso in tempo reale della ram sulla scrivania e con 1gb e dandogli un bel po di lavoro a volte toccava il picco massimo di uso,ma mai si è bloccato.Ora con 2gb praticamente arrivo al massimo ad usare un po più di un gb..ma il resto della ram(alla fine quasi un gb)rimane perennemente inutilizzato!tutto colpa dei limiti del processore!
a questo punto...almeno per gli utenti linux...non vedo molto la necessità di aumentare la ram.
Grazie per aver postato la tua esperienza, anche se non capisco quali siano i limiti del processore nell'utilizzodella RAM?!?!
Qui centra solo il sistema operativo! Anche io con Windows 7 dopo essere passato a 2GB non ho notato che i programmi utilizzano più RAM (ora con il normale utilizzo solo leggermente superiore a 1GB) ma il sistema operativo utilizza la RAM libera come cache (almeno Seven lo fa) e ti assicuro che i benefici sono più che evidenti!
Old 30-06-2010, 10:06   #683
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
se un processore è piccolo..gli puoi dare anche 10gb di ram...ma oltre un certo punto,indipendentemente da quanta ram metti,non riuscirà ad usarla!questo è il limite del processore.Comunque quando dico uso della ram intendo anche come cache!anche riducendo al minimo lo swap..la ram rimane sempre libera per quasi una metà.
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:48   #684
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Grazie per aver postato la tua esperienza, anche se non capisco quali siano i limiti del processore nell'utilizzodella RAM?!?!
Qui centra solo il sistema operativo! Anche io con Windows 7 dopo essere passato a 2GB non ho notato che i programmi utilizzano più RAM (ora con il normale utilizzo solo leggermente superiore a 1GB) ma il sistema operativo utilizza la RAM libera come cache (almeno Seven lo fa) e ti assicuro che i benefici sono più che evidenti!
QUOTO
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:12   #685
alessandro9071
Member

sotto windows,usando il programma che valutata le prestazioni del pc,mi ha dato con 1gb il punteggio di 4,5 alla ram...dopo l'aggiornamento mi ha dato 4,6!mentre il processore è sempre il tallone di achille sia prima che dopo si pianta a 2,3...fissando il valore più basso tra le componenti.
Old 30-06-2010, 13:02   #686
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
qualcuno ha provato a fare tutti gli aggiornamenti di Samsung Update? Avete notato quando è peggiorata la selezione delle reti attive (WiFi, 3G, bt, qualla che si attiva con fn+F9)? Io però avevo tra gli aggiornamenti solo scheda audio, IE8, touchpad, e Samsung Recovery Solution 4, perchè mi ha aggiornato anche la selezione delle reti??? Cosa devo disinstallare per tornare alla vecchia versione? basta reinstallare Samsung Network Manager?
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:58   #687
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
Quote:
magari a qualcuno è utile la mia esperienza:
ho aggiornato il mio n150 con un banco da 2gb della KINGSTON e in particolare la KVR800D2S6/2A cioè la serie la serie economica che la casa madre non testa e quindi non garantisce il funzionamento su particolari pc come per esempio x le ktA per gli Apple,ktH per gli Hp ecc..
Il Pc con ubuntu mi è sempre andato bene ma trovandola su ebay a 31 euro nuova e comprese di spedizione(raccomandata) ho deciso di prenderla.
La ram in questione è perfettamente compatibile con il mio n150 perchè eseguendo un test completo di quasi un ora con memtest+ non ha dato nessun errore.
Per quanto riguarda l'utilità sinceramente ho i miei dubbi...ho notato miglioramenti con windows che a volte si impallava ma linux,che non mi ha mai dato problemi, è praticamente identico.Su linux ho il monitor dell'uso in tempo reale della ram sulla scrivania e con 1gb e dandogli un bel po di lavoro a volte toccava il picco massimo di uso,ma mai si è bloccato.Ora con 2gb praticamente arrivo al massimo ad usare un po più di un gb..ma il resto della ram(alla fine quasi un gb)rimane perennemente inutilizzato!tutto colpa dei limiti del processore!
a questo punto...almeno per gli utenti linux...non vedo molto la necessità di aumentare la ram.
Interessante:il mio n220 ha preso a fare le bizze,con 2GB gli ho tolto il file di paging e non swoppa più,normalmente consuma 750 MB,però inserendogli la batteria non me la carica oltre il 97% (?),inoltre pur essendo installati, i seguenti programmi non si avviano più:
- easy speedUp manager
- easy battery manager
Li ho disinstallati e ri-installati ma nulla cambia;ho solo ripristinato l'uso Fn+F9 re-installando il suo programma.
Ora ho cancellato tutti i sw Samsung e impostato da bios la carica corretta della batteria e sembra funzionare tutto,però è scomodo.
Dopo tutto ciò però sto pensando di radere al suolo w7 e passare a ubuntu 10.04 netbook edition che non so usare ma che mi pare dia a corredo quello che mi serve di basico cioè VLC,firefox,OOo (forse),mi sembra supporti il TRIM ma che ciucci la batteria.Sono indeciso.

Ultima modifica di Carunchio : 30-06-2010 alle 14:06.
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:03   #688
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
edit
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:09   #689
alessandro9071
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
Interessante:il mio n220 ha preso a fare le bizze,con 2GB gli ho tolto il file di paging e non swoppa più,normalmente consuma 750 MB,però inserendogli la batteria non me la carica oltre il 97% (?),inoltre pur essendo installati, i seguenti programmi non si avviano più:
- easy speedUp manager
- easy battery manager
Li ho disinstallati e ri-installati ma nulla cambia;ho solo ripristinato l'uso Fn+F9 re-installando il suo programma.
Ora ho cancellato tutti i sw Samsung e impostato da bios la carica corretta della batteria e sembra funzionare tutto,però è scomodo.
Dopo tutto ciò però sto pensando di radere al suolo w7 e passare a ubuntu 10.04 netbook edition che non so usare ma che mi pare dia a corredo quello che mi serve di basico cioè VLC,firefox,OOo (forse),mi sembra supporti il TRIM ma che ciucci la batteria.Sono indeciso.
puoi istallare ubuntu per prova sotto windows..è semplicissimo..si istallerà come un programma e lo puoi disistallare come tale senza provocare niente a windows!naturalmente andrà un po + lento del normale linux con una partizione propria.
ti consiglio di leggere questo per settare meglio ubuntu su queste macchine:
http://www.sysblog.it/2010/06/15/ins...220-atom-n450/
per quanto riguarda la versione netbook a me non piace la grafica ma è una versione ottimizzata per gli atom e quindi ha i suoi vantaggi!..al massimo alle schermata di avvio cambi Gnome standard al posto Gnome Netbook e ti dovrebbe apparire come la versione desktop.
ora sto giocando con gli effetti grafici aggiuntivi,soprattutto con il cubo..anche perchè non pensavo di poterli abilitare senza avere i driver!
Old 30-06-2010, 15:37   #690
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
se un processore è piccolo..gli puoi dare anche 10gb di ram...ma oltre un certo punto,indipendentemente da quanta ram metti,non riuscirà ad usarla!questo è il limite del processore.Comunque quando dico uso della ram intendo anche come cache!anche riducendo al minimo lo swap..la ram rimane sempre libera per quasi una metà.
Che OS usi? Io con Windows 7, word + IE8 con una decina di tab aperti, skype, dropbox, antivirus etc mi da circa un 1GB accupato e il resto TUTTO usato da Windows come system cache ...quindi RAM disponibile ~920 RAM libera ~0

Quote:
sotto windows,usando il programma che valutata le prestazioni del pc,mi ha dato con 1gb il punteggio di 4,5 alla ram...dopo l'aggiornamento mi ha dato 4,6!mentre il processore è sempre il tallone di achille sia prima che dopo si pianta a 2,3...fissando il valore più basso tra le componenti.
Quello valuta la velocitá della RAM, non la quantitá
Old 30-06-2010, 17:39   #691
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi appena preso n150

qualche domanda:
1) bios biosgna far qualcosa per ottimizzarlo?
2) aggiornamenti importanti?
3)drivers meglio quelli di win update o sito samsung?
4)per il backup cosa mi consigliate?

Ultima modifica di syfer82 : 30-06-2010 alle 18:35.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:40   #692
alessandro9071
Member

Quote:
Che OS usi? Io con Windows 7, word + IE8 con una decina di tab aperti, skype, dropbox, antivirus etc mi da circa un 1GB accupato e il resto TUTTO usato da Windows come system cache ...quindi RAM disponibile ~920 RAM libera ~0

..cavolo...meno male che non uso mai windows...con la 2gb,settando il pc in modo da spostare tutta la cache sulla ram,mi rimane sempre la ram libera e non so che fargli fare:-P
Old 30-06-2010, 23:17   #693
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
..cavolo...meno male che non uso mai windows...con la 2gb,settando il pc in modo da spostare tutta la cache sulla ram,mi rimane sempre la ram libera e non so che fargli fare:-P
...uhm sarà ma a me un OS che lascia la memoria libera non è che mi gusta molto. Il prefetch di Windows 7 funziona proprio bene e le applicazioni sono molto veloci.
Old 30-06-2010, 23:46   #694
ARGANEL
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Un saluto a tutta la Comunità di questo Forum! E' il mio primo post, dopo essermi "sciroppato" 35 pagine di post ( lo confesso, ci ho messo 3 gg ) sui Sammy 220/210/150 dato che volevo regalare a mio nipotino di 9 anni uno di questi net e, devo dire la verità, l'indecisione dilaga!!! Avrei una sola domanda da fare e riguarda Win 7 starter: sul mio notebook ( Compaq 610 ) ho Win7 Prof e quì c'è Winmail per inviare la posta elettronica, lo si trova anche su Starter???
Credo comunque di andare o sul 220 o sull' NB30!!
Ringrazio tutti per le risposte e
ARGANEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 07:47   #695
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da ARGANEL Guarda i messaggi
Un saluto a tutta la Comunità di questo Forum! E' il mio primo post, dopo essermi "sciroppato" 35 pagine di post ( lo confesso, ci ho messo 3 gg ) sui Sammy 220/210/150 dato che volevo regalare a mio nipotino di 9 anni uno di questi net e, devo dire la verità, l'indecisione dilaga!!! Avrei una sola domanda da fare e riguarda Win 7 starter: sul mio notebook ( Compaq 610 ) ho Win7 Prof e quì c'è Winmail per inviare la posta elettronica, lo si trova anche su Starter???
Credo comunque di andare o sul 220 o sull' NB30!!
Ringrazio tutti per le risposte e
Vai tranquillo:winmail si può installare tranquillamente anche su Win7 starter. Non fa più parte dell'installazione base ma lo puoi scaricare gratuitamente da internet.
Ora Microsoft utilizza la versione aggiornata che fa parte della suite "Live".
PS: ma 9 anni non sono pochi per iniziare ad usare un computer? E pure con internet! Mi raccomando crea un utente con diritti limitati e attiva le policy di sicurezza per i siti web ("parent contol")
Old 01-07-2010, 10:47   #696
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

ignorate le prime domande, ne propongo altre, ho il np150:

- in msconfig non trovo il servizio per disabilitare il backup?l'icona è sempre nella barra quindi credo sia sempre in esecuzione, un backup me lo sono fatto ora quel servizio non mi serve.
- con cpu-z mi da ddr3 e poi pc2-6400 400mhz se volessi fare un upgrade a 2gb esattamente cosa cerco?
- quali sono le temperature di allerta per questo tipo di netbook?
Old 01-07-2010, 11:11   #697
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
- con cpu-z mi da ddr3 e poi pc2-6400 400mhz se volessi fare un upgrade a 2gb esattamente cosa cerco?
Leggi il primo post

Per le altre ... non saprei
Old 01-07-2010, 11:57   #698
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Leggi il primo post

Per le altre ... non saprei
ma perchè cpu z mi dice che ho le 6400?ok che comunque anche avendole il processore le sfrutta come 5300 ma è un errore di rilevamento?tra l'altro dd3
Old 01-07-2010, 12:16   #699
danypedro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
problema con tasto FN luminosità

da ieri ho risolto il problema per la luminostità di ubuntu sul mio samsung N220, navigando ho trovato come aumentarla dato che era troppo bassa e non regolabile x non so quale strano motivo.. così sono entrato nel bios e nella voce "boot" dicevano di modificare il comando "brightness mode control" da auto a USER CONTROL e così ho fatto infatti prima di scegliere quale sistema operativo lanciare premendo FN+ freccia su alzavo la luminosità quindi salti di gioia inizialmente finche mi sono accorto che in windows quando vado a controllare la luminosità non va! ovvero, provo a diminuirla ma niente, cosi' ho risistemato la voce nel bios e ho reimpostato il comando "auto" ma niente, non riesco a risolvere.. avete una soluzione o di sera devo diventare cieco guardando il monitor luminosissimo???
danypedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 12:52   #700
danypedro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da danypedro Guarda i messaggi
da ieri ho risolto il problema per la luminostità di ubuntu sul mio samsung N220, navigando ho trovato come aumentarla dato che era troppo bassa e non regolabile x non so quale strano motivo.. così sono entrato nel bios e nella voce "boot" dicevano di modificare il comando "brightness mode control" da auto a USER CONTROL e così ho fatto infatti prima di scegliere quale sistema operativo lanciare premendo FN+ freccia su alzavo la luminosità quindi salti di gioia inizialmente finche mi sono accorto che in windows quando vado a controllare la luminosità non va! ovvero, provo a diminuirla ma niente, cosi' ho risistemato la voce nel bios e ho reimpostato il comando "auto" ma niente, non riesco a risolvere.. avete una soluzione o di sera devo diventare cieco guardando il monitor luminosissimo???
EDIT: ho letto ora il promo post! ho messo i driver da voi segnalati e ora funziona! non era un problema di bios! poi ho letto:

Inoltre, per tutti gli altri che nel caso non sapessero, consiglierei di installare anche i drivers Synaptics per il touchpad, che permette la totale personalizzazione dello stesso e l'abilitazione della rotella virtuale per spostarsi nelle finestre......cosa moooolto utile.

http://www.synaptics.com/support/drivers

ma QUALI tra QUELLI devo scegliere con un SAMSUNG n220?
danypedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP