Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 12:54   #681
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
quella che ti ho suggerito io è un monospalla
http://www.pentaxitalia.com/forum/viewtopic.php?t=6424
Beh è molto grossa... serve a portare più obiettivi, io ne ho uno e non intendo separarlo dal corpo per un bel pò...

...non capisco, il tipo la indossa a mo' di reggiseno!?!?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:10   #682
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio Guarda i messaggi
Beh è molto grossa... serve a portare più obiettivi, io ne ho uno e non intendo separarlo dal corpo per un bel pò...

...non capisco, il tipo la indossa a mo' di reggiseno!?!?
cioè ti prendi una reflex per usarla solo con un'ottica?

fidati.. prendi una borsa bella capiente che consenta di infilare più obiettivi, che se cominci a scattare sul serio ti serviranno presto
Old 09-09-2007, 15:52   #683
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
cioè ti prendi una reflex per usarla solo con un'ottica?

fidati.. prendi una borsa bella capiente che consenta di infilare più obiettivi, che se cominci a scattare sul serio ti serviranno presto
Beh, Henry Cartier Bresson è diventato famoso facendo foto esclusivamente col 50mm non miro a tanto, però a volte il fatto di avere a disposizione una infinita palette di possibilità rende il risultato un pò qualunquista.

Penso di usare il 50mm per molto tempo, dunque, borsa piccola, anzi mini
Old 09-09-2007, 22:36   #684
giotto61
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Che ne dite di questo prezzo: pentax K 10D kit 18-55 €.720,00 ?
A me sinceramente mi sembra un po' caro: Prrr:
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 23:04   #685
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giotto61 Guarda i messaggi
Che ne dite di questo prezzo: pentax K 10D kit 18-55 €.720,00 ?
A me sinceramente mi sembra un po' caro: Prrr:
Old 10-09-2007, 09:57   #686
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Beh, Henry Cartier Bresson è diventato famoso facendo foto esclusivamente col 50mm non miro a tanto, però a volte il fatto di avere a disposizione una infinita palette di possibilità rende il risultato un pò qualunquista.

Penso di usare il 50mm per molto tempo, dunque, borsa piccola, anzi mini
naturalmente dipende dal tipo di foto che devi fare, pure io se vado a fare attività coi bambini mi porto dietro solo il 50, ma se esci un giorno e vuoi fare qualche paesaggio?

non è questione di "specializzarsi" a livello professionale o artistico, ma di coprire le focali che interessano: Henry Cartier Bresson non è cha avesse un'enormità di panorami all'attivo

poi se non vuoi fare panorami o caccia fotografica è un discorso diverso, ma usare tre ottiche non mi pare un discorso qualunquista, anzi... sinceramente mi pare più qualunquista fissarsi per forza su un'ottica sola solo perchè Henry Cartier Bresson preferiva una focale rispetto a un'altra
Old 10-09-2007, 15:58   #687
giotto61
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
Scherzavo, lo so' che il prezzo e' ottimo.

Leggendo FOTO-VIDEO DIGITALE di settembre(la k10D è uscita vincitore sui test effettuati con altre macchine ) fa' notare che come obiettivo con la K10D la combinazione ideale è il Sigma 18-200 mm f/3.5-6.3.L'unico neo è l'autofocus un pochino lento.

Allora che ne pensate se compro solo corpo K10D e il Sigma 18-200 a parte? Oppure un Sigma 24-135
Credo che siano molto versatili.
Aspetto vostri pareri.
Saluti.

Ultima modifica di giotto61 : 10-09-2007 alle 18:31.
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:12   #688
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Beh, Henry Cartier Bresson è diventato famoso facendo foto esclusivamente col 50mm
si, ma lui scattava col full frame, te il tuo 50 mm è troppo lungo in aps-c!

Quote:
Originariamente inviato da giotto61 Guarda i messaggi
Leggendo FOTO-VIDEO DIGITALE di settembre(la k10D è uscita vincitore sui test effettuati con altre macchine ) fa' notare che come obiettivo con la K10D la combinazione ideale è il Sigma 18-200 mm f/3.5-6.3.L'unico neo è l'autofocus un pochino lento.
Allora che ne pensate se compro solo corpo K10D e il Sigma 18-200 a parte? Oppure un Sigma 24-135.Credo che siano molto versatili.
io credo invece che sia il peggior abbinamento che tu possa fare con la k10d. in questo modo diventa una semplice compattona. che senso ha prendere una bestia tipo la k10d e metterci un'ottica di scarsa qualità e risolvenza come quella? a metà del prezzo ti prendi allora una bella bridge, e ottieni pure una lunghezza in tele maggiore. imho.
versatile è versatile, ma piuttosto prendi il doppio kit 18-55+50-200. credo alla fine spenderai pochino di più e avrai ottiche sicuramente meglio del sigma.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:04   #689
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi

io credo invece che sia il peggior abbinamento che tu possa fare con la k10d....

doppio quote...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:24   #690
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
Mah, montato su un corpo aps-c è un 75, anche un 85 in full frame per ritratti e dettagli è molto diffuso... su su, verrà fuori una via di mezzo... a me piace molto il bokeh del 50 a diaframma molto aperto, per il resto, non mi prefiguro un futuro da Ansel Adams
Old 11-09-2007, 16:24   #691
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
non sono affatto d'accordo.

se la compensazione dell'esposizione flash era a ZERO il risultato ottenuto è un perfetto grigio medio. risultato di tutti gli esposimetri i questo mondo.

rifalla portando il flash a +1.7ev
Ho seguito il tuo consiglio...tuttavia la compensazione del flash della k10d al max raggiunge +1.0 (ev ? )

Old 11-09-2007, 18:43   #692
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Mah, montato su un corpo aps-c è un 75, anche un 85 in full frame per ritratti e dettagli è molto diffuso... su su, verrà fuori una via di mezzo... a me piace molto il bokeh del 50 a diaframma molto aperto, per il resto, non mi prefiguro un futuro da Ansel Adams
la mia era una battuta scherzosa ovviamente . adoro il fa 50mm f1.4 pentax. solo che per certe foto è troppo lungo.
su, su, scatta e facci vedere!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:18   #693
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

un up per mamma pentax
Old 12-09-2007, 18:54   #694
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da gunny7 Guarda i messaggi
Ho seguito il tuo consiglio...tuttavia la compensazione del flash della k10d al max raggiunge +1.0 (ev ? )

si, molti modelli hanno la compensazione del flash fino a +1ev.

cmq come puoi vedere il risultato è + corretto. si tratta del fondamento dell'esposizione: qualunque esposimetro a zero darà come risultato un grigio medio (la tua prima foto). se stai scattando ad un soggetto bianco devi sovraesporre.
se scatti ad un soggetto nero/scuro devi sottoesporre. di quanto? fate qualche prova

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:41   #695
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
si, molti modelli hanno la compensazione del flash fino a +1ev.

cmq come puoi vedere il risultato è + corretto. si tratta del fondamento dell'esposizione: qualunque esposimetro a zero darà come risultato un grigio medio (la tua prima foto). se stai scattando ad un soggetto bianco devi sovraesporre.
se scatti ad un soggetto nero/scuro devi sottoesporre. di quanto? fate qualche prova

oK Tanks...un'altra domanda da niubbo.
Se uso il flash ....posso compensare max 1 ev.. potrei integrare questa compensazione con quella classica ?
Old 12-09-2007, 20:26   #696
Trebio
Senior Member

L'Avatar di Trebio

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Posso aggiungermi anch'io alla compagnia Pentax? Ho preso una IstDL con il 18-55 in kit al prezzo di 254,00 €, nuova con garanzia Ita di 2 anni.
Ciao
Trebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:30   #697
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ottimo prezzo
Old 12-09-2007, 20:34   #698
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ottimo prezzo
quotone!
grande affare, usata costa di +!
Old 12-09-2007, 21:10   #699
Trebio
Senior Member

L'Avatar di Trebio

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Infatti non ho resistito, veniva 299 ma all'Auchan era la settimana dei "bolloni" gli sconti a scelta sulle merci, e per i tecologici un ulterire 15% totale pagato 254.
Certo è la sorella minore, non ha lo stabilizzatore ed altre cose, ma per il resto mi sembra di essere su un altro livello rispetto alle compatte in termini di qualità dell'immagine (rumore-definizione-iso utilizzabile fino a 1600 e oltre-durata batterie ed altro ancora...).
Sono contento altrimenti chissà quanto avrei aspettato per una reflex.
Comunque prezzo a parte ero consapevole della qualità Pentax, da tempo seguivo La K100D come un sogno, avevo imparato ad usarla senza averla talmente mi ero documentato!!
A presto
Trebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 21:15   #700
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Trebio Guarda i messaggi
Infatti non ho resistito, veniva 299 ma all'Auchan era la settimana dei "bolloni" gli sconti a scelta sulle merci, e per i tecologici un ulterire 15% totale pagato 254.
Certo è la sorella minore, non ha lo stabilizzatore ed altre cose, ma per il resto mi sembra di essere su un altro livello rispetto alle compatte in termini di qualità dell'immagine (rumore-definizione-iso utilizzabile fino a 1600 e oltre-durata batterie ed altro ancora...).
Sono contento altrimenti chissà quanto avrei aspettato per una reflex.
Comunque prezzo a parte ero consapevole della qualità Pentax, da tempo seguivo La K100D come un sogno, avevo imparato ad usarla senza averla talmente mi ero documentato!!
A presto
io avevo la ds e a parte un mirino più luminoso è uguale alla tua

ottima macchina, anche leggera e comodissima

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian