Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 20:11   #6941
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Anqui,
mi dispiace leggere e nuovamente dover attestare come ASUS si stia perdendo immagine e clientela per l'ennesimo caso di inefficienza... attualmente i modelli disponibili per l'Italia sono le serie TZ191V, TZ014V, TZ166V che hanno subito, rispetto alla precedente generazione, un aggiornamento sul processore (191V) e l'unità disco ibrida (166V).
Ti hanno già proposto alternative?
Ciao...ho scritto ad un negoziante riguardo al 191 e questa è stata la risposta...
IO:
Salve Chiedo se avete il pc ASUS G73JH non con sigla TZ166V ma con sigla TZ191V (più recente). Se mi sbaglio prego vogliate dirmi la differenza tra i due. Grazie

NEGOZIANTE:
Buongiorno, tutti i G73JH-TZ191V sono attualmente esauriti. Asus rilascerà a breve un modello aggiornato con processore e scheda video più potenti (una nvidia con 1,5 gb di Ram). Siamo per il momento in attesa della scheda tecnica completa. Dovrebbe arrivare tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre

Conoscendo i tipici problemi di approvvigionamento che contraddistingue questa serie consigliamo di mettersi in lista telefonando al numero....(bla bla bla)
Cordiali saluti

Quindi a breve uscirà il fatidico JW???
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:24   #6942
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ciao...ho scritto ad un negoziante riguardo al 191 e questa è stata la risposta...
IO:
Salve Chiedo se avete il pc ASUS G73JH non con sigla TZ166V ma con sigla TZ191V (più recente). Se mi sbaglio prego vogliate dirmi la differenza tra i due. Grazie

NEGOZIANTE:
Buongiorno, tutti i G73JH-TZ191V sono attualmente esauriti. Asus rilascerà a breve un modello aggiornato con processore e scheda video più potenti (una nvidia con 1,5 gb di Ram). Siamo per il momento in attesa della scheda tecnica completa. Dovrebbe arrivare tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre

Conoscendo i tipici problemi di approvvigionamento che contraddistingue questa serie consigliamo di mettersi in lista telefonando al numero....(bla bla bla)
Cordiali saluti

si che poi alla fine non e' vero che e' piu potente la scheda video...

edit: cmq ho i miei dubbi che possa uscire per la fine di novembre...
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB

Ultima modifica di mageofhell89 : 08-11-2010 alle 22:27.
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:11   #6943
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

per la scheda video avevo chiesto post addietro e avevan linkato un test. in generale è poco meno performante...con le dx11 è leggermente meglio la 460...

per quanto riguarda il calore non c'è paragone...la 460 dire che scalda molto meno è poco...

cmq staremo a vedere ...per me uscirà verso natale...che ne dite?
Old 08-11-2010, 23:21   #6944
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
per la scheda video avevo chiesto post addietro e avevan linkato un test. in generale è poco meno performante...con le dx11 è leggermente meglio la 460...

per quanto riguarda il calore non c'è paragone...la 460 dire che scalda molto meno è poco...

cmq staremo a vedere ...per me uscirà verso natale...che ne dite?
secondo me anche a gennaio dell'anno prossimo
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
Old 08-11-2010, 23:29   #6945
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Non so proprio se aspettare o cercare il 191 introvabile..è la 191 l'ultima revisione giusto?
Dove lo hai preso tu?
Old 08-11-2010, 23:38   #6946
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
Non so proprio se aspettare o cercare il 191 introvabile..è la 191 l'ultima revisione giusto?
Dove lo hai preso tu?
Processor Intel® Core™ i7 740QM 1.73-2.93GHz 6MB 45W (upgrades available)
Memory 8gb DDR3 1333mhz (2gbx4) (upgrades available)
Hard Drive 1TB 7200.4RPM SATA2 (500gbx2) (upgrades available)
Video Graphics NVIDIA® GeForce® GTX 460M, with 1.5GB GDDR5 VRAM
Display 17.3" 1920x1080 FHD LED Backlit 1080P
Optical Drive Blu-Ray Reader / DVDRW Super Multi (upgrades available)
Operating System Windows 7 Home Premium 64 bit (upgrades available)
Chipset Intel® HM55 Express Chipset
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (11.5 KB, 21 visite)
Old 08-11-2010, 23:40   #6947
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

si e' l'ultima revisione. l'ho preso sulla baia ad asta, pagato 1281 euro.
Old 09-11-2010, 00:26   #6948
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
si che poi alla fine non e' vero che e' piu potente la scheda video...

edit: cmq ho i miei dubbi che possa uscire per la fine di novembre...
si ti spiego: non essendo dei tecnici molto spesso usano come unità di misura la quantità di vram

sembra pazzesco ma pure se parli con la Dell ti senti dire che in sli la vram disponibile e di 2gb (1+1gb) oppure 1gb (512mb+512mb). Proprio non confrontano le prestazioni dei vari chip ma vanno a quantità di ram dedicata

Comuque la 460m sotto stress sicuramente scalda meno però c'è da dire che specialmente in idle lavora a frequenze molto basse. Infatti facendo downclock arrivi a 46C pure con quella ati. Una cosa però che rimane sicuramente a favore di ati è che consuma di meno sia in full load che in idle!

Ultima modifica di luca4s : 09-11-2010 alle 00:32.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 07:59   #6949
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Buona sera Maestro...

è una cosa interessantissima questa, cosi facendo potrei abbassare i gradi della nostra Ati
in modo tale che quando utilizzo il pc per sfogliare documenti o internet consumi e scaldi meno giusto?

Beh a questo punto secondo me dovremmo anche parlare di varie possibili tarature onde evitare problemi...
Tipo se volessi abbinare un profilo a powersaving
dovrei abbassare le frequenze da quelle standard 700-1000 ma quali parametri sarebbero giusti???
Buondi!
esatto... il "problema" è che pur restringendo ogni settaggio ai limiti della reattività del notebook per le sue "velleità" permetterebbe di estendere di 30-45 minuti la batteria (almeno da quanto ho verificato usandolo solo per digitare) per cui la natura da desktop replacement resta in toto. Rispetto ad altri notebook il nostro pesa nettamente di meno, però per il form-factor obbliga ad utilizzare zaini voluminosi il che impatta nuovamente su un uso "on-the-road".
Per i profili di Powersaving, invece, il tool abbinato al vBIOS con overdrive e al Power4Gear consente una gestione completa del notebook: possiamo creare dei profili nostri personalizzati da pubblicare sulla board, però dovremmo idealmente adottare tutti il medesimo vBIOS (ma si può fare ).

La versione con supporto overdrive del vBIOS di Gary può essere scaricato da questo indirizzo.

Quote:
IO:

NEGOZIANTE:

Cordiali saluti

Sembra proprio di si naturalmente tallona il negoziante perchè sul sito ufficiale non c'è alcun riferimento in merito nè rumors conferebbero, per quanto possibile, quella data.

Grazie naturalmente per la nota!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 08:23   #6950
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Buondi!
esatto... il "problema" è che pur restringendo ogni settaggio ai limiti della reattività del notebook per le sue "velleità" permetterebbe di estendere di 30-45 minuti la batteria (almeno da quanto ho verificato usandolo solo per digitare) per cui la natura da desktop replacement resta in toto. Rispetto ad altri notebook il nostro pesa nettamente di meno, però per il form-factor obbliga ad utilizzare zaini voluminosi il che impatta nuovamente su un uso "on-the-road".
Per i profili di Powersaving, invece, il tool abbinato al vBIOS con overdrive e al Power4Gear consente una gestione completa del notebook: possiamo creare dei profili nostri personalizzati da pubblicare sulla board, però dovremmo idealmente adottare tutti il medesimo vBIOS (ma si può fare ).

La versione con supporto overdrive del vBIOS di Gary può essere scaricato da questo indirizzo.
Buongiorno Capo!!!

Io ho già la versione vBIOS di Gary... dovremmo specificare vari parametri da poter utilizzare per vari profili...
Esempio:
in powersaving
in uso normale

Non vorrei abbassare troppo le frequenze e magari recare danno,
ci sarà un rapporto da rispettare tra gpu clock e memory clock noo???

Potremmo tirare giù un pò di profili?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 08:30   #6951
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Buongiorno Capo!!!

Io ho già la versione vBIOS di Gary... dovremmo specificare vari parametri da poter utilizzare per vari profili...
Esempio:
in powersaving
in uso normale

Non vorrei abbassare troppo le frequenze e magari recare danno,
ci sarà un rapporto da rispettare tra gpu clock e memory clock noo???

Potremmo tirare giù un pò di profili?
Buondi a te!
il link è relativo alla versione modificata dell'originario di Gary, poichè quest'ultima non lo abilita per default. Per i profili è un'ottima idea! Metto ordine prima alla sezione dedicata al flashing poi ci lavoriamo insieme, ma se vuoi iniziare...... procedi senza indugio!
Old 09-11-2010, 08:42   #6952
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
ciao a tutti.. risorgo dopo qualche giorno di gioco intenso ..

per avere lo scrolling con due dita nel touch-pad bisogna aggiornare i driver?

Ultima modifica di overflowBIT : 09-11-2010 alle 08:44.
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 08:54   #6953
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buondi a te!
il link è relativo alla versione modificata dell'originario di Gary, poichè quest'ultima non lo abilita per default. Per i profili è un'ottima idea! Metto ordine prima alla sezione dedicata al flashing poi ci lavoriamo insieme, ma se vuoi iniziare...... procedi senza indugio!
Sev7en io ho questa...

vBIOS : 012.020.000.032.038352

quindi quella modificata

Ultima modifica di Npc85 : 09-11-2010 alle 10:38.
Old 09-11-2010, 10:49   #6954
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
se qualcuno può darmi un consiglio lo ringrazio http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post33597747
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:53   #6955
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Sev7en io ho questa...

vBIOS : 012.020.000.032.038352

quindi quella modificata
Buondi!
si è la mia stessa, comunque hanno identico revision number. Tu quale avevi utilizzato inizialmente?

Ciao e buon appetito a tutti vista l'ora
Old 09-11-2010, 12:12   #6956
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buondi!
si è la mia stessa, comunque hanno identico revision number. Tu quale avevi utilizzato inizialmente?

Ciao e buon appetito a tutti vista l'ora
Ciao, inizialmente ad essere sincero non guardai nemmeno cosa avevo..
Sotto consiglio di Juken passai subito alla vBIOS di Gary con Overdrive abilitato
Leggi in Pm e diamoci da fare con questi profili!
Old 09-11-2010, 14:27   #6957
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
A breve novità in arrivo? Quì post di Gary. Speriamo in correzzioni per tutti i gusti non ne posso più del touch che và per i fatti suoi e poi un altro vbios pienamente funzionante in powerplay e overdrive non guasterebbe
Old 09-11-2010, 16:26   #6958
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da 4porri Guarda i messaggi
se qualcuno può darmi un consiglio lo ringrazio http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post33597747
Ciao ,io ho quello x la PS3, comprane uno qualsiasi ,anche da centro commerciale
Old 09-11-2010, 19:08   #6959
Bakura
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve, riguardo il modello Asus G73JH-TZ191V, ho parlato oggi con la negoziante che mi ha consigliato di NON comprare il Tz014v (poiché sostiene anche che è uscito ad ottobre dell'anno scorso, possibile? O_O), al contrario mi ha consigliato di comprare l'ultimo modello tz191. Mi ha detto che se lo pago adesso (lo sto comprando su ebay) lei, essendo un asus point, manda i dati del mio pagamento alla asus e inizia a prenotare il tutto con l'ordine e mi ha detto che arriva sicuro per i primi di dicembre.
Il fatto è questo: ho sentito che voi non siete convinti del fatto che a dicembre arrivi questo computer, quindi io non vorrei trovarmi con un computer che pago adesso e poi a dicembre nemmeno è arrivato e devo aspettare chissà a quando.
Dato anche che a dicembre parto, ho bisogno assolutamente del portatile. Detto questo, non conosco la differenza tra il 191 e lo 014 (lei mi ha detto che le differenze sono due: un processore piu' potente di 740QM a 1.7 invece di 720QM 1.6 della versione precedente e un HD da 500GB + 4GB stato solido invece di 1TB della versione precedente.. per il resto la scheda tecnica è esattamente uguale), però oltre al vostro parere sulle differenze, vorrei avere un vostro consiglio sulla cosa: nel dubbio di rimanere senza computer cosa faccio? prendo lo 014 cosi a dicembre mi arriva sicuro dato che c'è oppure pago il tutto per il 191 e aspetto fidandomi di ciò che ha detto la negoziante riguardo l'uscita del 191 entro i primi dicembre? (Dovrei avere per forza il pc entro il 20 dicembre!)

Grazie mille per le risposte ^^

Ultima modifica di Bakura : 09-11-2010 alle 21:17.
Bakura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:04   #6960
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bakura Guarda i messaggi
Salve, riguardo il modello Asus G73JH-TZ191V, ho parlato oggi con la negoziante che mi ha consigliato di NON comprare il Tz014v (poiché sostiene anche che è uscito ad ottobre dell'anno scorso, possibile? O_O), al contrario mi ha consigliato di comprare l'ultimo modello tz191. Mi ha detto che se lo pago adesso (lo sto comprando su ebay) lei, essendo un asus point, manda i dati del mio pagamento alla asus e inizia a prenotare il tutto con l'ordine e mi ha detto che arriva sicuro per i primi di dicembre.
Il fatto è questo: ho sentito che voi non siete convinti del fatto che a dicembre arrivi questo computer, quindi io non vorrei trovarmi con un computer che pago adesso e poi a dicembre nemmeno è arrivato e devo aspettare chissà a quando.
Dato anche che a dicembre parto, ho bisogno assolutamente del portatile. Detto questo, non conosco la differenza tra il 191 e lo 014 (lei mi ha detto che le differenze sono due: un processore piu' potente di 740QM a 1.7 invece di 720QM 1.6 della versione precedente e un HD da 500GB + 4GB stato solido invece di 1TB della versione precedente.. per il resto la scheda tecnica è esattamente uguale), però oltre al vostro parere sulle differenze, vorrei avere un vostro consiglio sulla cosa: nel dubbio di rimanere senza computer cosa faccio? prendo lo 014 cosi a dicembre mi arriva sicuro dato che c'è oppure pago il tutto per il 191 e aspetto fidandomi della negoziante? (Dovrei avere per forza il pc entro il 20 dicembre!)

Grazie mille per le risposte ^^
Guarda che hai capito male, i dubbi riguardano il G73JW non G73JH-TZ191V. Il 191v è già disponibile presso alcuni negozianti, alcuni di noi lo aspettano per questa settimana. In definitiva quindi ti consiglio di prenotarlo, o meglio ancora aggiudicati l'asta di preordine su ebay, alcuni di noi l'hanno preso così a circa 1300 euro
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian