Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2015, 16:19   #6861
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Dire castrato mi sembra un po tanto forzato.. le differenze marcate per davvero si notano in pochi giochi che non brillano certo per il buon lavoro degli sviluppatori.
Se il confronto si limita alla potenza delle due console non c'e' discussione: la PS4 ne ha di piu'. Il fatto, secondo me, e' che il divario non e' cosi' ampio da far passare in secondo piano altri aspetti che potrebbero determinare la scelta della console, come ad esempio il pad o il servizio online.
Old 19-11-2015, 16:21   #6862
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Non mi trovo molto d'accordo. Andando a motivare dico che ci sono esclusive interessanti e molte altre in arrivo su ps4. Ad esempio il remake di Final Fantasy VII, Horizon, Uncharted 4 ecc... Mi sembrano importanti. Nel 2016 uscirà anche il visore Morpheus che immagino interessi a molte persone.
I multipiatta girano tendenzialmente più fluidi cosa a mio avviso da non sottovalutare.
Microsoft vince a mani basse sulla multimedialità e la possibilità di giocare i titoli vecchi.
Per me ps4 starà sopra anche in futuro. NX non l'ho seguita molto, ma appena uscita non avrà molti titoli com'è logico aspettarsi, quindi ci vorrà un altro anno o due perché ingrani a dovere.
Secondo me il problema è il punto di vista che cambia. Io la PS4 l'ho presa solo per le esclusive, perchè ho il PC, perchè qualunque gioco di terze parti lo posso giocare sulla TV in streaming con una qualità video migliore da PC e per altri motivi (tra cui il prezzo dei giochi).

A settembre ho preso la PS4, ho 4 giochi e ho preso anche il secondo gamepad (e pure la PS TV ma solo perchè costava 21€). TLOU mi è piaciuto devo dire, ma per ora è l'unico che davvero l'ho finito con gusto. Capita anche per PC, ho 1100 giochi su PC e non tutti mi prendono nello stesso modo.

Se si parla di terze parti multipiattaforma, se ci sono per PC è possibile che già li ho o che li prenderò, per PS4 compro solo le esclusive e non sono tante.

Il remake di FF 7 c'è su PC da un anno forse 2, io l'ho giocato su PS1 a suo tempo non lo compro a 60€ oggi. Certo, Horizon è un titolo di interesse, insieme a Wild, Detroit e altri ma le esclusive su PS4 non sono rosee come le si dipingeva quando mi sono informato sul thread.

Se uno ha solo la PS4 va tutto bene, campi di terze parti, ma altrimenti ad oggi credo sia quella messa peggio imho come first party.

Per NX si parla di APU nuove a 14nm, saranno sicuramente più veloci di per se delle attuali, ma in ogni caso è sicuro che Nintendo uscirà con una console più potente e questa volta di misura, perchè è stato uno dei motivi dell'abbandono delle terze parti su Wii U. Sicuramente le terze parti arriveranno velocemente e per altro è pure l'unica piattaforma dove non costa il multiplayer... Per i titoli al D1 di Nintendo io non ci metterei la mano sul fuoco.

Poi ripeto sono punti di vista, per uno che ha solo la PS4 tutto quello che arriva è oro, uno che ha tutte le piattaforme (non è il mio caso sfortunatamente) ha una visione ben più ampia della cosa, sia in termini di differenze tecniche, sia in termini di giochi.

Non ho comprato la Wii U (anche se la scimmia è sempre li) proprio pensando a NX. Comunque non mi sono tanto pentito di aver preso la PS4 di per se, la console la trovo comoda e ad oggi è la più potente. Confesso però che mi da fastidio (ma è colpa mia che mi ero limitato a chiedere sul forum) la scelta di andare a tutti i costi con una grafica mediocre a 30 fps quando si possono fare giochi come TLOU che graficamente sono comunque piacevoli ma sono più che godibili a livello di framerate.

Per il VR sony, onestamente non sono interessato, ma se proprio dovessi spendere soldi per quello prenderei una soluzione per PC, non certo per la console.

Secondo me il problema di questa gen è proprio la base comune hardware (seppur una è su base DX l'altra OpenGL). PS4 è più potente, secondo me è anche più bella e compatta, ma alla fine considerando la grafica che riesce a tirare fuori la differenza non basta di per se a rendere l'acquisto sicuro. Non guarderei quello come aspetto vincente perchè non lo è.

Ultima modifica di devil_mcry : 19-11-2015 alle 16:27.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 18:05   #6863
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Il remake di FF 7 c'è su PC da un anno forse 2, io l'ho giocato su PS1 a suo tempo non lo compro a 60€ oggi.
il remake che c'è su pc non è altro che la versione originale del 1997 spacciata per remake, l'esclusiva attesa su ps4 utilizzerà il nuovo engine della square, si il gioco sarà sempre quello, su questo non si discute, ma graficamente parlando ci sarà una bella differenza tra il remake pc e ps4, se poi parli del porting che doveva uscire ad ottobre, dovrebbe essere distribuito a prezzo budget, non a 60€.

P.S.
sinceramente sulla questione NX non so quanto possano renderla + potente di un'attuale ps4, in fin dei conti nintendo punta a renderla una console all in one, sia da casa che portatile, cmq sta di fatto che al momento è tutta fuffa da hype, possiamo fantasticare all'infinito ma realmente di NX non sappiamo proprio nulla.

Quote:
io son pentito di tutte le console attuali, tranne il Wii U e il 3DS (e non compravo Nintendo da secoli).
io pure dal wii son rimasto un po deluso, forse e dico forse me la ripiglio con il nuovo zelda.

Ultima modifica di antonioalex : 19-11-2015 alle 18:08.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 18:20   #6864
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
il remake che c'è su pc non è altro che la versione originale del 1997 spacciata per remake, l'esclusiva attesa su ps4 utilizzerà il nuovo engine della square, si il gioco sarà sempre quello, su questo non si discute, ma graficamente parlando ci sarà una bella differenza tra il remake pc e ps4, se poi parli del porting che doveva uscire ad ottobre, dovrebbe essere distribuito a prezzo budget, non a 60€.

P.S.
sinceramente sulla questione NX non so quanto possano renderla + potente di un'attuale ps4, in fin dei conti nintendo punta a renderla una console all in one, sia da casa che portatile, cmq sta di fatto che al momento è tutta fuffa da hype, possiamo fantasticare all'infinito ma realmente di NX non sappiamo proprio nulla.

io pure dal wii son rimasto un po deluso, forse e dico forse me la ripiglio con il nuovo zelda.
Per il NX se ci pensi basta semplicemente l'attuale APU della PS4 FULL a frequenze più alte per andare nettamente meglio.

La PS4 ha già shaders tagliati, ha frequenze basse sia per il tdp che per la dissipazione. La stessa cosa a 14nm può avere CPU a 2.2-2.4ghz (considera che già ora potrebbe andare a 2 quindi non è utopico) e una GPU full a 1100 MHz (Contro gli attuali 800)

Vuol dire una console lato GPU il 30-40% più veloce e il 50% più veloce lato CPU.

Sembra poco, ma tutti quei giochi che ora girano a 40 fps e vengono cappati a 30 arrivano a 60fps in FHD.

Pensa se usano un'architettura più evoluta lato CPU e GPU (GCN 1.2) come potrebbe migliorare.

Per FF 7 lo so che la grafica è nuova ma non so, la storia è sempre quella rigiocare un gioco così vecchio solo per la grafica nuova non è una cosa che mi ha mai convinto. Tra i giochi in arrivo nuovi c'è roba più interessante, io aspetto di più il XV

PS su NX sono tutte ipotesi su rumors. Quello che però Nintendo ad ora ha fatto è stato sempre proporre una console più potente della generazione in commercio, senza strafare sicuramente, ma più potente. Wii U aveva una CPU il 50% più veloce dello Xenon di x360 (nonostante la maggior parte delle persone siano ancora li a guardare i MHz) e una GPU da 350 gigaflops contro i 240 di x360 (che della scorsa gen era la più veloce).

Ultima modifica di devil_mcry : 19-11-2015 alle 18:25.
Old 19-11-2015, 18:37   #6865
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Vero su PC non esiste nessun remake di ff7, facile che uscirà anche su PC quello previsto per ps4 ma quello che c'è ora non lo è nemmeno con tutta l'immaginazione possibile.

Per me continuano a non esserci abbastanza esclusive interessanti (e intento esclusive only console), se almeno tutti i giochi che vorrei fossero su una invece che divise su tutte e 3 sarebbe già meglio alzando il numero totale
Sono molto interessato alla retrocompatibilità di one ma per ora non è la fine del mondo.

Farò i conti quando sarà, vediamo intanto quanto mi colpiscono le prossime di esclusive
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 18:55   #6866
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Vero su PC non esiste nessun remake di ff7, facile che uscirà anche su PC quello previsto per ps4 ma quello che c'è ora non lo è nemmeno con tutta l'immaginazione possibile.

Per me continuano a non esserci abbastanza esclusive interessanti (e intento esclusive only console), se almeno tutti i giochi che vorrei fossero su una invece che divise su tutte e 3 sarebbe già meglio alzando il numero totale
Sono molto interessato alla retrocompatibilità di one ma per ora non è la fine del mondo.

Farò i conti quando sarà, vediamo intanto quanto mi colpiscono le prossime di esclusive
Esatto. Faccio un esempio sulle esclusive per PS4 che vengono spesso elencate.

Molti giochi sono esclusive per PS4 a livello di console ma ci sono per PC (quindi per me PC sicuramente)
Alcuni sono remake (nella top 10 c'è sempre TLOU che per me va benissimo ma chi ha avuto la PS3 lo ha già giocato)
C'è Bloodborne (che ho)
A volte c'è DriverClub (che comprerò più avanti)
The Order 1866 (che ho)
No man's sky (che esce l'anno prox ma è sempre li )
Uncharted 4 (come sopra)
e altri titoli non usciti

In pratica la PS4 come esclusive solo PS4 di usciti ha TLOU, Bloodborne, DriverClub, Infamous, Destiny, The Order e altro su cui però per ora non c'è niente. E' questo il punto.

Guardando così sotto questo aspetto XO è meglio, c'è poco da fare. Poi ripeto, il punto è sempre PS4 o XO e BASTA oppure con un PC da gaming?
Old 19-11-2015, 19:19   #6867
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Per il NX se ci pensi basta semplicemente l'attuale APU della PS4 FULL a frequenze più alte per andare nettamente meglio................................
ma guarda, potrei darti ragione se e solo se nel die dell'apu delle attuali console al posto di quella ciofeca di jaguar ci sia altra roba, questa cpu fa troppo bottleneck alla sepur depotenziata hd7870 della ps4, addirittura si stima che un attuale pentium dual core li sia un bel po superiore, ed ho provato un g1820 con una 7850, risultato che crysis 3 soffriva di tremendi cali di frame, storia completamente diversa con un i5, dove mi garantiva almeno 30fps stabili. Riguardo wii u, l'architettura cpu è derivato da power pc 6 (xenon era un power pc 5 se ben ricordo) e la gpu è decisamente + avanzata del derivato r600 della 360, direi che sia normale un boost grafico (1080p, 60fps, ed un bel po di effetti in +), mentre NX stando al tuo ragionamento è solo un mero overclock delle apu one/ps4 grazie al passaggio da 22nm a 14nm finfet, di certo non mi aspetto i risultati alla x360=>wiiu, ma solo (per dire) un frame rate + stabile con stessa grafica proposta dalle rivali, praticamente stiamo punto e a capo, dato che se tutto va bene NX esce fine 2017 e ps5 e two esce a fine 2018.

P.S.
riguardo il tasto dolente esclusive, a mia memore la maggior parte delle console che io abbia mai avuto, ha cominciato ad ingranare sempre nella seconda metà della sua vita, sopratutto in casa sony.

Ultima modifica di antonioalex : 19-11-2015 alle 19:32.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 19:19   #6868
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
ovviamente giocare o no anche su PC può fare una bella differenza, anche sull'aspettare per l'acquisto.

per le esclusive poi dipende anche dai gusti, oltre che dall'avere o no giocato remake di esclusive vecchie. ad esempio per me Beyond e Heavy Rain sono due gran belle esclusive, mi piacciono i giochi quantic, ben più di uncharted. mentre uno che li ha fatti su PS3 potrebbe pure ignorarli ed è fan sfegatato di uncharted.

non si può dire se è avanti ps4, one o wii u da quel punto di vista.
si può dire che nessuna ne ha chissà quante ad oggi, quello si

PS: No man's sky esce anche su PC, ha anche la pagina steam
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 19:26   #6869
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ovviamente giocare o no anche su PC può fare una bella differenza, anche sull'aspettare per l'acquisto.

per le esclusive poi dipende anche dai gusti, oltre che dall'avere o no giocato remake di esclusive vecchie. ad esempio per me Beyond e Heavy Rain sono due gran belle esclusive, mi piacciono i giochi quantic, ben più di uncharted. mentre uno che li ha fatti su PS3 potrebbe pure ignorarli ed è fan sfegatato di uncharted.

non si può dire se è avanti ps4, one o wii u da quel punto di vista.

PS: No man's sky esce anche su PC, ha anche la pagina steam
Si si lo so, ed essendo un titolo fortemente multi non sarà nemmeno da pagare il plus per giocarci a dirla tutta... Cmq li ho citati più che altro per un'altra ragione, cioè che vengono quasi sempre indicati titoli non ancora usciti come ragione di acquisto della console

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
ma guarda, potrei darti ragione se e solo se nel die dell'apu delle attuali console al posto di quella ciofeca di jaguar ci sia altra roba, questa cpu fa troppo bottleneck alla sepur depotenziata hd7870 della ps4, addirittura si stima che un attuale pentium dual core li sia un bel po superiore, ed ho provato un g1820 con una 7850, risultato che crysis 3 soffriva di tremendi cali di frame, storia completamente diversa con un i5, dove mi garantiva almeno 30fps stabili.

P.S.
riguardo il tasto dolente esclusive, a mia memore la maggior parte delle console che io abbia mai avuto, ha cominciato ad ingranare sempre nella seconda metà della sua vita, sopratutto in casa sony.
Considera che l'attuale GPU della PS4 ha la potenza di una 7850 quando va bene con il GAP di una CPU poco potente, in parte ammortizzato dalle primitive low level (che siano dx11 o opengl). Roba che stanno portando su PC anche.

Per il discorso dei core Jaguar, è un'architettura comunque più performante in termini di IPC di quella presente dei BD etc. A clock alti potrebbe incominciare a dire la sua con ottimizzazioni di cui le console da sempre godono.

Il punto è che comunque quanto dipinto è uno scenario abbastanza probabile e verosimile. Nintendo per quanto ne sappiamo potrebbe pure portare sul mercato un sistema con CPU Intel e GPU 2-3 volte più potente (dubito, anche se un pentium probabilmente andrebbe meglio in gaming) ma secondo me basta lo scenario più probabile per avere un vantaggio enorme su PS4.

PS4 oggi vende tantissimo in buona parte per la sua potenza, questo è inutile negarlo.

Cmq a 2 anni dal lancio siamo già a quasi metà vita papabile di queste console. Se arrivano a 5 anni è un miracolo già ora arrancano (e anche questo è abbastanza visibile).
Old 19-11-2015, 22:33   #6870
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Chi ha nominato ff7?
Quella roba per me neanche esiste, puzza troppo di gioco da 2017-2018 se non addirittura da titolo di lancio di ps5.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
secondo me devil s'è pentito di averla presa
E non è il solo, non che avessi grosse aspettative ma sta console è la cosa più anonima che abbia mai avuto, sembra la 360 degli ultimi anni, due console pensate per chi gioca solo su console ai multi e a due esclusive in croce, non parliamo di one che se escono quantum break e scalebound su pc neanche ci penso a comprarla.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 23:09   #6871
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Ormai questa generazione la Microsoft ha perso, e lo dico da simpatizzante. Hanno fatto troppi errori, mentre la Sony pare abbia imparato dal passato. Un po' mi spiace visto che con due console allo stesso livello ne avremmo guadagnato tutti. E non parlo di potenza, ma di caratteristiche piu' importanti come prezzo, data di uscita ed esclusive.
Nintendo come al solito non si riesce ad inquadrare, spiace abbia "toppato" con la WiiU, pero' ha sempre il grande pregio di impegnarsi per rinnovare il mercato videoludico e anche solo per questo deve campare almeno altri 100 anni. (se poi mi fanno uscire Zelda su wiiU la prendo al volo)
Old 20-11-2015, 08:52   #6872
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Ormai questa generazione la Microsoft ha perso, e lo dico da simpatizzante. Hanno fatto troppi errori, mentre la Sony pare abbia imparato dal passato. Un po' mi spiace visto che con due console allo stesso livello ne avremmo guadagnato tutti. E non parlo di potenza, ma di caratteristiche piu' importanti come prezzo, data di uscita ed esclusive.
Nintendo come al solito non si riesce ad inquadrare, spiace abbia "toppato" con la WiiU, pero' ha sempre il grande pregio di impegnarsi per rinnovare il mercato videoludico e anche solo per questo deve campare almeno altri 100 anni. (se poi mi fanno uscire Zelda su wiiU la prendo al volo)
Questa generazione secondo me è stata persa da tutti.

Da MS e Sony per l'hardware ridicolo, per le scelte di MS e per l'assenza si esclusive di Sony (la cui console va a gonfie vele solo per le terze parti perchè è la più potente). MS ha nel tempo cercato di rattoppare scelte del cazzo fatte.

Nintendo ha toppato per i giochi di terza parte e l'hw che non è stato tanto capito. Il prezzo alto iniziale non ha aiutato ma la scimmia di prenderla a 199 è sempre li per me

PS3 e X360 al loro lancio avevano tutt'altro carattere

Cmq riassumendo tutto il discorso quello che vorrei sottolineare e di NON DARE ASSOLUTAMENTE troppo peso alla potenza maggiore di PS4, si è più potente lato GPU di non poco però effettivamente in concreto sono tutte due poco potenti quindi alla fine la differenza è quella che è nel concreto.

Tra l'altro XO qualcosa potrebbe recuperare con le DX12 cosa che non succederà con Sony in quanto i giochi sono OpenGL

Ultima modifica di devil_mcry : 20-11-2015 alle 08:56.
Old 20-11-2015, 09:14   #6873
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Cmq riassumendo tutto il discorso quello che vorrei sottolineare e di NON DARE ASSOLUTAMENTE troppo peso alla potenza maggiore di PS4, si è più potente lato GPU di non poco però effettivamente in concreto sono tutte due poco potenti quindi alla fine la differenza è quella che è nel concreto.

Tra l'altro XO qualcosa potrebbe recuperare con le DX12 cosa che non succederà con Sony in quanto i giochi sono OpenGL
Ma anche se non recuperasse potenza dalle DX12 la situazione non cambierebbe. Ho visto la differenza di alcuni giochi che io avevo su One e amici con lo stesso gioco su PS4 e viceversa, non mi pare che la potenza effettiva si traduca in un miglioramento prestazionale che ti possa far dire "cazzo, la PS4 rispetto alla One ha una graficona e stabilità della madonna".
Se si fa un "blind test" con due schermi affiancati non è istantaneo stabilire quale gioco è per One e quale è per PS4, poi se si scende nel dettaglio si, ma dettagli rimangono.
Io ho entrambe le console e mi trovo ad acquistare sempre più spesso giochi su One, su PS4 ho qualche multipiatta preso al lancio se no tutte escusive. Perchè? Perchè mi trovo meglio con la console di Microsoft per mille altri motivi, se uno cerca il "graficone" si deve fare il PC.
Old 20-11-2015, 10:07   #6874
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Questa generazione secondo me è stata persa da tutti.
AMD però ha vinto (almeno per questo settore specifico)

A me la cosa che non piace di questa generazione di console non è tanto la questione della potenza, (perchè se hai talento, le palle e il budget giusto il graficone lo fai uscire), il problema sono le poche esclusive, proprio per questo apprezzo di più wii u che non ps4 e x1. Se poi hai già un pc decente è ancora più difficile prendere in considerazione l'acquisto delle console sony e microsoft.

P.S. Comunque Nintendo potrebbe anche dare un taglio di prezzo alla sua console
Old 20-11-2015, 23:24   #6875
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Scusa ma qui ti contraddici, ad ogni modo secondo me a lungo andare ci si stupira' sempre meno per la grafica. Il passaggio significativo c'e' stato con l'alta definizione.

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
A me la cosa che non piace di questa generazione di console non è tanto la questione della potenza, (perchè se hai talento, le palle e il budget giusto il graficone lo fai uscire), il problema sono le poche esclusive

P.S. Comunque Nintendo potrebbe anche dare un taglio di prezzo alla sua console
quoto
Old 20-11-2015, 23:27   #6876
LORDWEB
Member

L'Avatar di LORDWEB

Iscritto dal: Nov 2015
scusate, vorrei prendere una console tra le due, da premettere che sono amante dei giochi sparatutto, azione, e di avventura.

Sarei indeciso tra XONE e PS4.

La console mi serve solo per giocare, e soprattutto mi piace un casino parlare con i videogiocatori mentre li killo tutti online nei giochi sparatutto.

Allora, mi ricordo che quando giocavo sulla 360 nell' online, quasi tutti usavano le cuffie e si chiacchierava un casino.

Ho provato diverse volte la PS4 a casa di Amici, e nelle sessioni multy mai nessuno che parlava o che diceva mezza parola, al max qualche starnuto....

insomma mi annoiavo...

Ora nn so come è la situazione sulla XONE, e se li chiacchierano più spesso durante le sessioni di gioco....

Consigli?
LORDWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 23:58   #6877
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da LORDWEB Guarda i messaggi
scusate, vorrei prendere una console tra le due, da premettere che sono amante dei giochi sparatutto, azione, e di avventura.

Sarei indeciso tra XONE e PS4.

La console mi serve solo per giocare, e soprattutto mi piace un casino parlare con i videogiocatori mentre li killo tutti online nei giochi sparatutto.

Allora, mi ricordo che quando giocavo sulla 360 nell' online, quasi tutti usavano le cuffie e si chiacchierava un casino.

Ho provato diverse volte la PS4 a casa di Amici, e nelle sessioni multy mai nessuno che parlava o che diceva mezza parola, al max qualche starnuto....

insomma mi annoiavo...

Ora nn so come è la situazione sulla XONE, e se li chiacchierano più spesso durante le sessioni di gioco....

Consigli?
mi pare che il servizio online di microsoft sia ancora migliore di quello sony, quindi visto che ti piace giocare on-line con gli fps a sto punto ti consiglio la xboxone.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 00:12   #6878
LORDWEB
Member

L'Avatar di LORDWEB

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
mi pare che il servizio online di microsoft sia ancora migliore di quello sony, quindi visto che ti piace giocare on-line con gli fps a sto punto ti consiglio la xboxone.
e lo usano sempre di più il miocrofono rispetto al psn?
LORDWEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 00:23   #6879
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
questo non lo so...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 08:40   #6880
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
già
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian