Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 16:45   #661
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da norman900
... che se avessi detto quelle cose avrei detto davvero una marea di cazzate.
allora:
fek ha detto: "e poi ci si offende anche, quando si fa notare questa marea di sciocchezze..."
tu gli hai risposto: "Si, in tal caso si tratterebbe davvero di una marea di sciocchezze."
cioè hai detto si (sei d'accordo su quello che ha fatto notare fek), in tal caso (nel caso in cui ci si offende quando si fa notare questa marea di sciocchezze), si tratterebbe effettivamente della marea di sciocchezze di cui sopra; cioè se si tratta di una marea di sciocchezze, allora ti offendi e quindi si tratta di una marea di sciocchezze.
è inutile che sostituisci le tue parole pseudo garbate con le volgarità lasciando intendere che a quel livello io capisco: quella frase, abbinata a quella quotatura, illogica era e illogica rimane (e comunque fek ha ragione).
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:49   #662
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
... che se avessi detto quelle cose avrei detto davvero una marea di cazzate.
Non ho seguito proprio tutta la discussione che è andata avanti tra te e fek, ma da quel che ho letto, mi sembra che la tua visione delle cose non sia del tutto sbagliata, ma semplicemente troppo accentuata. Da come ne parli, sembra quasi che la tecnologia sia un male, anche se ho capito che non volevi far intendere quello. Ti sei semplicemente fatto prendere la mano dalla discussione e hai esagerato un po' con i termini. Ora mi sembra il momento giusto per darci un taglio con quello che, IMHO, è un OT in piena regola.
Torniamo a parlare di *programmazione*.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:02   #663
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Si, torniamo in topic

Fek, hai detto che tempo fa avevi avuto un colloquio con quelli della Criterion, come mai, hai preferito andare alla Lionhead? Motivi prettamente personali oppure c'è dell'altro? (scusa la curiosità )

Continuando, sempre a proposito di Criterion, dicono che stanno lavorando ad un fps (per ps2) che dagli screen sembra eccezionale!!

E' possibile che la ps2 dia questi risultati? Questi si che la sanno spremere a dovere una console
Vabbè che dopo aver visto God of War su ps2 mi aspetto di tutto in questi ultimi mesi di vita della console sony
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:02   #664
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Non ho seguito proprio tutta la discussione che è andata avanti tra te e fek, ma da quel che ho letto, mi sembra che la tua visione delle cose non sia del tutto sbagliata, ma semplicemente troppo accentuata. Da come ne parli, sembra quasi che la tecnologia sia un male, anche se ho capito che non volevi far intendere quello. Ti sei semplicemente fatto prendere la mano dalla discussione e hai esagerato un po' con i termini. Ora mi sembra il momento giusto per darci un taglio con quello che, IMHO, è un OT in piena regola.
Torniamo a parlare di *programmazione*.
il focacciere però () avvisa che non stavamo parlando proprio di programmazione, ma della situazione nella società odierna (italiana e internazionale) dei programmatori.
Old 14-07-2005, 17:19   #665
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da 71104
allora:

è inutile che sostituisci le tue parole pseudo garbate con le volgarità lasciando intendere che a quel livello io capisco: quella frase, abbinata a quella quotatura, illogica era e illogica rimane (e comunque fek ha ragione).
71104, don't feed the troll

Lascia perdere le polemiche, davvero, non qui, non ne vale la pena.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:26   #666
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da gokan
Si, torniamo in topic

Fek, hai detto che tempo fa avevi avuto un colloquio con quelli della Criterion, come mai, hai preferito andare alla Lionhead? Motivi prettamente personali oppure c'è dell'altro? (scusa la curiosità )
Volevo andare alla Lionhead

Quote:
Continuando, sempre a proposito di Criterion, dicono che stanno lavorando ad un fps (per ps2) che dagli screen sembra eccezionale!!
E' un gran bel progetto, ci lavora un amico italiano che anche Maurizio conosce.
Old 14-07-2005, 18:53   #667
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
per 71104,
Allora, dimmi quale sottile dettaglio distingue il termine "cazzate" da "sciocchezze", termine con il quale fek ha definito le mie opinioni per altro da lui alterate e rielaborate.
Non ho certo utilizzato "cazzate" per farmi intendere meglio pensando che quello fosse il linguaggio più consono a te. Forse lo è per me, per indicare che se avessi sostenuto di leggere poesie invece di studiare di certo avrei detto delle grandi "cazzate".
Se rileggi i miei quote, ho prima riportato quello che fek presumeva avessi detto, ed ho poi concluso che se avessi parlato in quel modo avrei davvero avanzato idiozie.
Non capisco perchè avrei dovuto insultarti o essere sgarbato.

Quanto a te fek, non me frega niente se mi dai del troll, tu che nel sito sponsorizzi il rispetto della lingua italiana vai poi a dar valore a ste definizioni davvero senza senso.
E poi mi vieni a dire che "qui nel forum non sopportiamo le vili canzonature", semplicemente perchè a mio parere hai peccato un po' di superbia e ti ho chiamato "superbo" ... ?
Visto il tuo carattere, tale qualità non potrebbe che darti valore, non ha mica e soltanto un'accezione negativa ...

In ogni caso, non ho parlato per cazzeggiare. Ho espresso opinioni, dapprima davvero garbatamente e senza sarcasmi inutili. Mi sono sentito dare del filosofo e del poeta perditempo, quando le mie risposte non avevano nulla a che fare ne con la filosofia, ne con la poesia. Si parlava di lavoro. Utile per l'individuo, e utile per la collettività. Le allusioni alla poesia non erano certo una predica alla rinuncia allo studio, ma figuriamoci.
Ho semplicemente parlato di sensibilità, sensibilità al sociale e all'individuo ( non è forse poesia, questa, oltre che politica? ), concetto che pareva non esistere in questa discussione (non perchè ne siate privi, intendiamoci) ma perchè era proprio stato trascurato. E mi sembrava interessante, per niente fuori argomento.
Poi tutto è degenerato (anzi subito), perchè sono stato preso per un crociato contro la scienza e la tecnologia ( e di conseguenza contro tutti voi ), quando semplicemente esprimevo dei dubbi sulla loro effettiva utilità allo stato reale ( non quello ideale ).
Comunque ciao.
Old 14-07-2005, 19:07   #668
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
E' possibile che la ps2 dia questi risultati? Questi si che la sanno spremere a dovere una console
Vabbè che dopo aver visto God of War su ps2 mi aspetto di tutto in questi ultimi mesi di vita della console sony
sicuro sia una screen in game della ps2 ? visto così mi "sa" più di xbox ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 19:22   #669
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da fek
Lascia perdere le polemiche, davvero,
ehm, mi hai quasi messo d fronte al fatto compiuto

Quote:
non qui,
hmmm, mi hai fatto venire un'idea!

Quote:
non ne vale la pena.
non resistoooooo!!!!
Old 14-07-2005, 19:25   #670
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
hmmm, mi hai fatto venire un'idea!
doh!! come si fa a vedere l'indirizzo email di un utente?!?
prima ricordo che si poteva... o forse era un altro forum?
Old 14-07-2005, 19:27   #671
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
doh!! come si fa a vedere l'indirizzo email di un utente?!?
prima ricordo che si poteva... o forse era un altro forum?
Prova a cliccare sul nick

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 19:30   #672
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Prova a cliccare sul nick
se vado sul link per mandare una email al tizio me la fa mandare tramite HWU, e mi sa che poi i modders la leggono
Old 14-07-2005, 19:47   #673
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ho semplicemente parlato di sensibilità, sensibilità al sociale e all'individuo ( non è forse poesia, questa, oltre che politica? ), concetto che pareva non esistere in questa discussione (non perchè ne siate privi, intendiamoci) ma perchè era proprio stato trascurato. E mi sembrava interessante, per niente fuori argomento.
E cosa centra in un thread con oggetto "PROGRAMMATORI E CRISI ECONOMICA", io veramente non ci trovo nessuna attinenza. Ci sono altri thread più adatti per parlare di poesia, disparità nel mondo ed influenza della tecnologia sull'uomo.
Old 14-07-2005, 23:08   #674
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da fek
Sono d'accordo con tutto il resto che hai scritto ma un matematico ti fucilerebbe sul colpo per quello che hai scritto qui

Esistono branche vastissime della matematica che non hanno alcuna utilita' pratica e probabilmente non ne avranno mai, nessuna applicazione e non spiegano o descrivono alcun fenomeno, pero' vengono comunque studiate, per pura "conoscienza". I matematici veri sono molto gelosi di questo, tanto che fanno distinzione fra Matematica e Matematica Applicata.

A che serve in pratica dimostrare il teorema di Fermat? A nulla, pero' ci sbattono la testa da secoli.
Hai ragione questo è vero. Però è anche vero che la Matematica che attualmente "non serve a nulla" un domani potrebbe essere la base di una nuova disciplina la cui correlazione potrebbe essere trovata da un'intuizione "geniale" di qualcuno che sulla terra ancora nasce... Molti matematici, in fondo, studiano proprio la Matematica con "onestà intellettuale". Lo stesso John Nash non avrebbe mai pensato che la sua confutazione matematica di Adam Smith fosse applicabile ai casi antitrust addirittura in Economia. A lui interessava la "Matematica pura". Quindi ciò che oggi non ha riscontro magari un domani potrebbe portare ad una svolta epocale. Non mi sorprende che il matematico ragiona cosi'. Anzi, questo modo di ragionare forse è indispensabile per continuare a "fare Matematica".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 23:17   #675
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666
sfido qualsiasi sostenitore della tesi : la laurea non SERVE, ad implementare (senza fare crtl+c , ctrl+v ) algoritmi ,o che conoscano le migliori strategie per affrontare i design pattern ... quindi a mio parere la laurea rimane ed è un segno di distinzione , e permette di aprire porte altrimenti inaccessibili ai piu ,e ovviamente NON è LA LAUREA UN PUNTO DI ARRIVO MA UN INIZIO,UNA TAPPA FONDAMENTALE!
Bada che quando abbiamo detto che "non serve" non lo abbiamo detto in senso "assoluto". Era piu' sottile il discorso. Era inteso che comunque una laurea non serve per fare chissà quali grandi cose, ma è un punto di inizio indispensabile per cominciare a studiare da soli (e seriamente). In sostanza abbiamo detto che la laurea è "la fine di un inizio". E non la dirittura di arrivo come molti pensano. Tutto qui'. Questo era il "succo" in modo molto spicciolo.
Old 14-07-2005, 23:21   #676
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mi sa che stai sparando un pò troppe fesserie
Quante volte all'uni si studia una materia da soli senza aver seguito il corso per motivi X? Tante volte!!
Quando ti studi la materia da solo e poi vai a fare l'esame, hai fatto da autodidatta che ti piaccia o no, se poi per te, il fatto che ti vai a fare l'esame davanti il professore e lui ti scrive il voto su libretto è un'altra cosa...quante volte si è preparati e per un motivo o per un altro (un attimo di confusione,la sfortuna, etc) l'esame non viene superato? E' capitato a tutti di sentirsi preparati e poi non riuscire a superare l'esame, ma non significa che se il prof. non ti firma il libretto non conosci la materia/argomento!!
Dai, con questi discorsi, non mi sembri neanche uno che vada all'univ.

Poi, nel campo dell'informatica l'esperienza conta moltissimo, un mio cugino che lavora da tanti anni fuori dall'italia e che per questo motivo ha lasciato un pò da parte l'università (scritto in ing. elettrica, gli mancava una sola materia), non ha mai sentito il peso di non essere laureato ed adesso che ha trovato lavoro qua, mai nessuno gli ha fatto pesare questa cosa...un mese fa si è laureato e per i datori di lavoro non è cambiato niente...questo perchè lui era forte di un esperienza acquisita con gli anni.. Adesso ha la soddisfazione di essere laureato, ma per come gli vanno le cose, ora come ora, non gli è cambiato nulla
Allora io sono un autodidatta semi-laureato!
Mi mancano 3 esami e all'università se ho seguito 5 corsi (neanche interi) è troppo
Comunque hai ragione... A parte dare un po di luce su una materia, l'università è piu' o meno un percorso si obbligato, ma dove sei solo con te stesso...
Sfido chiunque a sostenere il contrario...
Old 14-07-2005, 23:39   #677
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

DOMANDA PER FEK

Io mi domando una cosa. Tu sei laureato in Ingegneria Informatica... Non hai messo Informatica Grafica nel piano di studi e di mestiere fai il "Game Programmer". Nel frattempo, all'estero hanno istituito il Corso di Laurea in "Game Programming".
Ora mi domando:
Se Vasco Rossi ha preso la laurea honoris causa in Sociologia perchè canta canzoni, perchè a te che scrivi videogiochi non dovrebbero darti la laurea Honoris Causa in "Game Programming"? Eppure un laureato in game programming non sa fare il tweaking di una formula per realizzare il blooming...

Quanto mi fa incazzare sta cosa

Ultima modifica di mjordan : 14-07-2005 alle 23:42.
Old 15-07-2005, 08:53   #678
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Allora io sono un autodidatta semi-laureato!
Mi mancano 3 esami e all'università se ho seguito 5 corsi (neanche interi) è troppo
Comunque hai ragione... A parte dare un po di luce su una materia, l'università è piu' o meno un percorso si obbligato, ma dove sei solo con te stesso...
Sfido chiunque a sostenere il contrario...
Io invece li ho seguiti tutti!
Ma in che senso sei solo con te stesso?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 09:17   #679
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
DOMANDA PER FEK
Nel frattempo, all'estero hanno istituito il Corso di Laurea in "Game Programming".
Figooooo....

Quote:
DOMANDA PER FEK
Ora mi domando:
Se Vasco Rossi ha preso la laurea honoris causa in Sociologia perchè canta canzoni, perchè a te che scrivi videogiochi non dovrebbero darti la laurea Honoris Causa in "Game Programming"? Eppure un laureato in game programming non sa fare il tweaking di una formula per realizzare il blooming...

Quanto mi fa incazzare sta cosa
Non so se avete letto in giro una sorta di "lettera virtuale" di un ragazzo ad il rettore dell'Università che ha dato la laurea ad honorem a Valentino Rossi in Scienze della Comunicazione..c'è da pisciarsi dalle risate, anche se un fondo di verità c'è l'ha
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 10:06   #680
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Hai ragione questo è vero. Però è anche vero che la Matematica che attualmente "non serve a nulla" un domani potrebbe essere la base di una nuova disciplina la cui correlazione potrebbe essere trovata da un'intuizione "geniale" di qualcuno che sulla terra ancora nasce... Molti matematici, in fondo, studiano proprio la Matematica con "onestà intellettuale". Lo stesso John Nash non avrebbe mai pensato che la sua confutazione matematica di Adam Smith fosse applicabile ai casi antitrust addirittura in Economia. A lui interessava la "Matematica pura". Quindi ciò che oggi non ha riscontro magari un domani potrebbe portare ad una svolta epocale. Non mi sorprende che il matematico ragiona cosi'. Anzi, questo modo di ragionare forse è indispensabile per continuare a "fare Matematica".
Esatto! Ai matematici interessa la matematica pura, spesso anche solo per un senso di Simmetria e Perfezione
E' molto artistico se vuoi, difficilmente un matematico puro pensa ad applicazioni pratiche di cio' che sta studiando. Poi arrivano fisici, ingegneri, economisti, biologi che si trovano degli strumenti a disposizione e provano ad applicarli al loro campo.

Secondo me il matematico tipo non ragiona pensando alle applicazioni, a loro spesso interessa solo l'Eleganza della Matematica. Quante volte leggendo paper o trattati di matematica pura trovi citati i termini "eleganza", "simmetria", "purezza", "bellezza", "semplicita'"? Sono artisti.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian