Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 08:33   #661
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Si xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 10:09   #662
miky731
Member

L'Avatar di miky731

Iscritto dal: May 2013
Città: Alassio
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Si xD

Se vuoi stasera quando sono a casa provo a cronometrare il mio...quei 3 secondi di schermata (F2) si possono disabilitare dal bios.
Poi anch'io mi ritrovo con programmi tipo Nvidia, Suite ed altri aperti....se qualcuno sa se si possono eliminare ben venga.
miky731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 13:06   #663
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
ciao a tutti, ho avuto a un prezzo moderato (nuova e non ancora montata nel case) la asus Z87 pro con cpu 4770K, ho letto che ha il bios UEFI che ancora non conosco, è "complicato" e che differenze comporta rispetto al bios "tradizione" in fatto di configurazione ? o vi è la possibilità di reimpostare il bios tradizionale almeno fino alla fine dell'installazione di win 8 ? e poi reimpostare l'uefi ? attualmente uso la asus p6t dlx v2 con cpu 960 3.2ghz.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 14:39   #664
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
In 22 secondi cronometrati si avvia ... Ma dovrebbe esserci l asus fast boot che dovrebbe avviare il pc in meno tempo o no ??

Ho configurato due pc identici con questa mobo + i5 + 8gb + ssd samsung e i tempi di avvio sono di circa 22s dopo la schermata del bios.

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho avuto a un prezzo moderato (nuova e non ancora montata nel case) la asus Z87 pro con cpu 4770K, ho letto che ha il bios UEFI che ancora non conosco, è "complicato" e che differenze comporta rispetto al bios "tradizione" in fatto di configurazione ? o vi è la possibilità di reimpostare il bios tradizionale almeno fino alla fine dell'installazione di win 8 ? e poi reimpostare l'uefi ? attualmente uso la asus p6t dlx v2 con cpu 960 3.2ghz.
Direi di no, anzi i bios uefi sono molto meglio
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 16:42   #665
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzacci una domanda... Meglio msi mpower, asrock fatality, gigabyte oc, o gigabyte udh5 o come diamine si chiama

Si trovano tutte a distanza di pochi euro... Non mi interessa una qualità audio superiore dato che ho gia la scheda audio e non mi interessa avere le vecchie pci della asrock...

Mi interessa che che siano stabili con un buon raffreddamento vocate all'oc e con un buon bios

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:48   #666
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Ragazzacci una domanda... Meglio msi mpower, asrock fatality, gigabyte oc, o gigabyte udh5 o come diamine si chiama

Si trovano tutte a distanza di pochi euro... Non mi interessa una qualità audio superiore dato che ho gia la scheda audio e non mi interessa avere le vecchie pci della asrock...

Mi interessa che che siano stabili con un buon raffreddamento vocate all'oc e con un buon bios

Della AsRock ne ho letto molto bene.

Torando al discorso dei tempi di boot, forse vale la pena specificare che il SO è windows 7 64 bit e non si parla di tempi di ripresa dallo standby ma di avvio standard
Old 28-01-2014, 18:54   #667
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:

Io con le asrock mi sono sempre trovato bene...Trall'altro da sottomarca dell'asus, ora sono diventate delle mobo con le controbolas..La Asrock fatal1ty z87 killer per esempio qualità prezzo è imho una ottima mobo...
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:39   #668
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
Io ho win 7 e tutti i dischi in mbr (si vocifera di anomalie di win 7 se installato su disco gpt, e non mi interessa indagare se sia vero), per cui ho il legacy BIOS sulla mia Asus Z87 pro e non ho problemi di sorta.
L'unico motivo per cui io (e parlo per me) potrei trovare utile lo UEFI sarebbe il fast boot, ma mi pare robetta
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 22:17   #669
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io ho win 7 e tutti i dischi in mbr (si vocifera di anomalie di win 7 se installato su disco gpt, e non mi interessa indagare se sia vero), per cui ho il legacy BIOS sulla mia Asus Z87 pro e non ho problemi di sorta.
L'unico motivo per cui io (e parlo per me) potrei trovare utile lo UEFI sarebbe il fast boot, ma mi pare robetta
Ma il fast boot si può attivare anche con windows 7 installato su dischi in mbr senza partizione uefi?

Ultima modifica di ~Blissard~ : 28-01-2014 alle 22:23.
Old 29-01-2014, 10:52   #670
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Ma il fast boot si può attivare anche con windows 7 installato su dischi in mbr senza partizione uefi?
Credo di no, ma personalmente la cosa non mi sconvolge, e preferisco restare con il mio SSD (e tutti gli altri HDD) in mbr...almeno fino a win 10 (ammesso e non concesso che sia ancora appetibile vista la strada presa da 8 e, per quello che si sa, da 9 e il crescente diffondersi di sistemi operativi alternativi e relativamente user friendly).

Non ho intenzione di passare a gpt per vari motivi:
- win 7 di default va in mbr, e si legge (sevenforums) di comportamenti anomali con dischi gpt, ma non ho indagato oltre.
- i vecchi samsung 830 non vanno bene in gpt come dichiarato da Samsung stessa ... io ho un 840 quindi non avrei questo problema, ma di sicuro vado bene in mbr
- ho un generale senso di insicurezza e preferisco usare una tecnologia quando è ben collaudata. Alla fin fine sono un utente che accende un PC per fare qualcosa, non un tester che si diverte a provare differenti combinazioni.
Old 29-01-2014, 11:10   #671
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Credo di no, ma personalmente la cosa non mi sconvolge, e preferisco restare con il mio SSD (e tutti gli altri HDD) in mbr...almeno fino a win 10 (ammesso e non concesso che sia ancora appetibile vista la strada presa da 8 e, per quello che si sa, da 9 e il crescente diffondersi di sistemi operativi alternativi e relativamente user friendly).

- win 7 di default va in mbr, e si legge (sevenforums) di comportamenti anomali con dischi gpt, ma non ho indagato oltre.
- i vecchi samsung 830 non vanno bene in gpt come dichiarato da Samsung stessa ... io ho un 840 quindi non avrei questo problema, ma di sicuro vado bene in mbr
- ho un generale senso di insicurezza e preferisco usare una tecnologia quando è ben collaudata. Alla fin fine sono un utente che accende un PC per fare qualcosa, non un tester che si diverte a provare differenti combinazioni.
quoto.. ho l'830 e svariati hdd da 2Tb.. solo MBR per tutti e nessun problea con win7 x64 da svariati anni..
Old 29-01-2014, 14:36   #672
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi accodo a chi già ha chiesto che utility eventualmente usare e installare per gestire le suddette MB; io vengo da una P5KC del 2007 e non ho mai usato utility asus ne nulla per gestire la mobo; anche l'oc del mio processore l'ho effettuato usando il normale bios.
Oggi queste schede come è meglio gestirle? Con il software dedicato oppure all'"antica"? (pro/contro dell'uno o dell'altro)
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:30   #673
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:

Da possessore di 840 e utilizzatore di win7 confermo tutto
Old 29-01-2014, 16:39   #674
pollopopo
Senior Member

Fra pochissimo raga mi aggiungo a voi con una gialla fiammante asrock formula oc/ac e un 4670k

Old 29-01-2014, 19:16   #675
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Raga con la mia bionda e un i5 4670k vorrei fare overclock .... Ho il corsair h60 a liquido quindi per le temperature non ho problemi ... Come lo faccio ??? Con la suite o con l interruttore del tpu ??? Aiutatemi ☺☺

scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:45   #676
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Fra pochissimo raga mi aggiungo a voi con una gialla fiammante asrock formula oc/ac e un 4670k

hai una asrock.. Non ti puoi aggiungere a noi che siamo asus

Quote:
Raga con la mia bionda e un i5 4670k vorrei fare overclock .... Ho il corsair h60 a liquido quindi per le temperature non ho problemi ... Come lo faccio ??? Con la suite o con l interruttore del tpu ??? Aiutatemi ☺☺

Hai problemi comunque.. L'h60i non servirà a granché se la tua cpu ha un accoppiamento die ihs con pasta messa male da intel.. Per loverclock c'e un thread apposito in cpu.. Prima prova con la suite.. Poi magari rifinisci da bios..

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Old 29-01-2014, 20:42   #677
pollopopo
Senior Member

Che sciocco...li per li pensavo fosse il theard generale ihihihihi... Sorry xD

Old 29-01-2014, 20:53   #678
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Causa cambio nel reparto storage...e un po' di tempo libero, ho rifatto una installazione pulita, per cui ho controlalto i nuovi driver etc etc.

Relativamente almeno alla Asus z87 pro, segnalo che è disponibile l'aggiornamento di firmware ASMedia_U3_FW_update che aggiorna il modulo USB della ASMedia (quello ad esempio delle 4 porte posteriori).
ATTENZIONE: ripeto che si tratta di un firmware, quindi se decidete di procedere assumetevi i rischi del caso

Avevo poi alcuni dubbi...2

1 C´è il nuovo driver ACPI ASUS_AMDA00_ACPI for Windows 7 32/64bit & Windows 8 32/64bit & Windows 8.1 32/64bit. Per errore ho rimesso il vecchio. Ho fatto una cosa irreparabile? Devo riformattare? Ma a che serve il driver ACPI????

2 I driver IMEI li ho presi da drivers station (intel_mei_amt_9.5.23.1766), ed ho notato che rispetto al passato si installa anche intel management and security status con relative richieste di permessi da parte del mio firewall...niente di che, riportavo la cosa (sono paranoico).
Che cosa è quella sigla "atm"? posso stare tranquillo?

Ultima modifica di kliffoth : 29-01-2014 alle 23:34.
Old 30-01-2014, 08:05   #679
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Quote:
Causa cambio nel reparto storage...e un po' di tempo libero, ho rifatto una installazione pulita, per cui ho controlalto i nuovi driver etc etc.

Relativamente almeno alla Asus z87 pro, segnalo che è disponibile l'aggiornamento di firmware ASMedia_U3_FW_update che aggiorna il modulo USB della ASMedia (quello ad esempio delle 4 porte posteriori).
ATTENZIONE: ripeto che si tratta di un firmware, quindi se decidete di procedere assumetevi i rischi del caso

Avevo poi alcuni dubbi...2

1 C´è il nuovo driver ACPI ASUS_AMDA00_ACPI for Windows 7 32/64bit & Windows 8 32/64bit & Windows 8.1 32/64bit. Per errore ho rimesso il vecchio. Ho fatto una cosa irreparabile? Devo riformattare? Ma a che serve il driver ACPI????

2 I driver IMEI li ho presi da drivers station (intel_mei_amt_9.5.23.1766), ed ho notato che rispetto al passato si installa anche intel management and security status con relative richieste di permessi da parte del mio firewall...niente di che, riportavo la cosa (sono paranoico).
Che cosa è quella sigla "atm"? posso stare tranquillo?
Non direi che devi formattare, al limite installa sopra la versione aggiornata; l'acpi è legato al risparmio energetico
Old 30-01-2014, 08:37   #680
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Arrivata montata e domani testata in OC la Maximus VI Extreme http://imageshack.com/a/img819/5734/yv6q.jpg
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Gambit, il poker di Chess.com senza sold...
PS5 Pro introvabile dopo il nuovo traile...
Samsung Galaxy S26 512GB a 680€: prezzo ...
Iliad cresce ancora in Italia, il primo ...
Eye of the Tiger e Paper Rings nell'adde...
HONOR aggiorna la serie 600 con una nuov...
Lo smartphone più venduto su Amaz...
Samsung Galaxy S27 Ultra, non c'è spazio...
Per gaming e creator: il portatile Lenov...
Valve, il leak riporta alla luce Half-Li...
RTX 5090, basta connettori a 16 pin che ...
CXMT contro il Pentagono per la designaz...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian