|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la gente ha fretta
non puoi stare a spiegare le cose non ha tempo poi ne perde il triplo per tentare di risolverli andando a tentoni con la conclusione del formattare ma questo è un altro discorso ormai la prendo in ridere
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
è uno schifo completo....
|
|
|
|
#6723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6724 |
|
Senior Member
|
oppure riciclarsi dr house
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6725 |
|
Senior Member
|
illuso
speri che lo leggano ?
|
|
|
|
|
#6726 |
|
Senior Member
|
no... ci mancherebbe... ma se ti fanno causa la perdono...
e non possono denunciarti visto che li hai avvertiti... oppure gli fai firmare una liberatoria che ti renda non responsabile di eventuali incompatibilità con pezzi scelti da loro... Ultima modifica di hibone : 20-08-2008 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#6727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
La mia esperienza sul fatto di computer è arrivata ormai da anni a un livello tale che se non ti intendi almeno un po' di informatica rimarrai sicuramente inculato, sia da un punto di vista economico che di qualità.
I centri commerciali vanno bene per acquisti al massimo di monitor ma quando si inizia a parlare di pc cominciano i problemi. Le persone che lavorano lì sono commessi non tecnici, oltretutto in questo campo il termine tecnico mi pare molto abusato io sono molto più tecnico di tanti che ho visto..comunque il 100% delle volte il così detto "tecnico informatico" nei centri commerciali è un ragazzo che non capisce niente, che magari a casa ha un pc ed è stato messo lì perchè tra tutti i commessi è l'unico che sa creare una nuova cartella in winzozz, ma realmente non sanno niente. Infondo vanno bene perchè dicono 4 stupidate ai poveracci che magari non capiscono niente niente di computer e vanno lì alla ricerca di qualcosa e si fidano ma solo perchè non hanno la minima idea di cosa ascoltano. Oltre nel dire che generalmente pc tipo olidata, o quelli prefatti la maggior parte delle volte sono dei carrettoni fatti con pezzi di 2 o 3 scelta. A me ultimamente è scesa un enorme tristezza quando sono andato a farmi fare il preventivo per il PC 1 che ho in firma, diamine sono andato in 4 negozi, così detti negozi di informatica, pc, la configurazione l'avevo già fatta io. Uno è stato allucinante, non aveva la minima idea di cosa gli stessi chiedendo, non conosceva la scheda madre..e mi faceva: "solo la p5Q mi trova, però noi vendiamo pc già fatti con schede madri intel, sono buone" quando chiesi la ATI HD 3470 non sapeva cosa fosse, voleva perforza rifilarmi una geforce 5500 mi pare. Mi cadevano le palle a terra, quando poi si passava agli altri componenti, la marca di ram o altro era un qualcosa di sconosciuto, alla fine la ciliegina sulla torta furono 700€ di preventivo con una scheda madre predisposta per SLI con una scheda ATI e con la genialata: "Se il pc lo compri da noi già fatto gli anni di garanzia sono 2 altrimenti se i pezzi li sceglie lei la garanzia è solo un anno" C'era tanto da sputargli in faccia e chiamargli la finanza ma ho preferito scappare Un' altro fu meno triste perchè non parlò proprio, scrisse quel che gli dicevo ma non aveva idea di cosa gli stessi chiedendo, dopo due giorni mi telefona dicendo che loro non sono capaci di assemblare pc. Uno gli chiedetti il pezzo e non si fece più sentire... Perfortuna capitò l'ultimo che sapeva quel che gli dicevi, perchè te ne accorgi quando il tizio con cui parli sa oppure è un perfetto ignorante, ci mise anche due giorni a farmi il pc..e terminò dicendo anni di garanzia 2, qualsiasi cosa facciamo tutto noi, in quel momento ripensai al primo a cui andai... In effetti mi si è bruciato l'alimentatore, scoperto e sostituito in un giorno...certo devo ancora andare a ritirare il pc ma perchè sè fritto prima di ferragosto e io essendo in vacanza dai miei a 300km dal negozio gliel'ho portato 2 giorni prima che andassero in ferie e quindi aspetto al 25 che rientro io lì e loro riaprono, però insomma la prontezza nel fare e risolvere. Lo scandalo è che sia 1 su 4 che capisce un minimo di informatica, e non parlo di auchan o carrefoour o simili ma di negozi che fuori avevano la dicitura "informatica, vendita, assistenza computer" mi chied come facciano certi negozi a non fallire.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#6728 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#6729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Qui da me c'era un tizio che aveva un negozio di informatica e aveva la nomina di tecnico.
Quando ero una frana coi pc ( per frana intendo che si, sistemavo tutto io ma quando si trattava di assemblare un fisso o sistemare un portatile andavo nel panico ) glielo portai, perchè dovevo aprirlo ma fatalità una vite era spanata ( l'avevo mandato molto tempo prima in garanzia e nn so che hanno fatto ) e quindi nn potevo aprire uno sportellino da dove secondo lui potevo avere l'accesso allo "smaltitore di calore" ( ) per pulirlo dato che si spegneva. Insomma il problema era che il pc si spegneva per le temperature, sto tizio dopo che ha praticamente fracassato lo sportellino con martello e cacciavite ( Ho qui un piccì ... si aspetta entro nel bios... nn ci riesco .. quale sarà il tasto ( e gli urlo "è f2" ) ... ok sono nel bios, il piccì è un "millessei" inteso come "1600mhz, il procio " secondo me è completamente danneggiato, perchè si spegne da solo, se te lo porto gli facciamo i nostri test ... bla bla bla. Attacca e inizia: porto il piccì dall'altro tecnico .. sono circa ... ( e inizia a calcolare ) quando lo fermo e gli faccio " ho capito, faccio da solo, grazie " Esco, torno a casa, mi metto col manuale del notebook in mano, cacciavite e la sera stessa era pulito e come nuovo, nn si spegneva più |
|
|
|
|
|
#6730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6731 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6732 |
|
Senior Member
|
io conosco insegnanti di ginnastica che fanno i tecnici
a dire il vero erano anche maestri di tennis ma mi fermo qui che è meglio
|
|
|
|
|
#6733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando nient'altro sembra funzionare è si può sempre provare col manuale |
|
|
|
|
|
|
#6734 |
|
Senior Member
|
la modalità manuale è una priorità di ogni macchina
|
|
|
|
|
#6735 |
|
Senior Member
|
Si ma visto che ero un po una zappa a smontare i piccì preferivo farlo fare ad un "esperto"
|
|
|
|
|
|
#6736 |
|
Senior Member
|
a volte il difficile è trovarli i manuali di disassemblaggio dei notebook
a volte è una vera e propria jungla vai sul sito packard bell e divertiti tutti pdf con numeri a caso il manuale del mio l'ho trovato tirando a caso per puro culo.... su altre marche va meglio, tipo dell: hp non ho guardato
|
|
|
|
|
#6737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#6738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
piu' o meno una decina di anni fa ho provato a fare dell'informatica una professione lavorando in proprio ma ho abbandonato per i problemi che avete detto nel thread e adesso sto dall'altra parte della barricata come povero utente finale.
tutto questo per dire che per poter mantenere quello che è quasi esclusivamente un hobby senza spendere un capitale vado sempre piu' spesso ad acquistare alla GDO ... e vero la qualità non è eccelsa ma se vuoi avere un PC aggiornato (e non dico per farci girare l'ultima novità ma almeno quella uscita 2 o 3 anni fa) comunque devi fare sempre degli hupgrade ed avere il PC che dura "in eterno" ma che costa il doppio non è una cosa così conveniente (almeno per un utente home). Io mi sono preso il computer in firma all'ipermercato e poi con un paio di cosette prese usate nel mercatino del forum ho una macchina che pur con le sue limitazioni ha sempre funzionato egregiamente senza problemi di compatibilità. Farmi assemblare un PC "Vista Ready" all'inizio del 2007, con componenti di media qualità, mi sarebbe costato il doppio ... quindi non è solo perchè l'utente finale è disinformato che va a comprare il PC all'ipermercato ma anche perche si fa bene i conti in tasca. Certo capisco i problemi dei piccoli operatori perchè in qualche modo ci sono passato ma sono causati soprattutto dalle politiche commerciali dei produttori di hardware e software che tendono a trasformare il computer da un bene durevole ad un prodotto di consumo ... chi compra cerca solo di difendersi come può
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#6739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
il mio pc in firma è stato assemblato 5 anni fa.. ho speso 400€ solo per la cpu visto che era appena uscita.. ma oggi il mio pc va ancora benissimo. gente che comprava all'epoca i pc da 400€ (tutto senza monitor) ad oggi ne deve spendere altri 400 come minimo e sopratutto ne ha spesi durante questi anni almeno altri 400 di manodopera... non sempre chi meno paga, meno spende... non è sempre così.. per quanto riguarda invece le politiche di chi produce, sono PIENAMENTE d'accordo con te.
|
|
|
|
#6740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vorrei fare un appunto: si parla di qualità, ma ha ancora senso? Voglio dire, fatto salvo situazioni criminali, le componenti hanno tutte più o meno una buona qualità, non è più come una volta che c'erano le schede madri pcchips o jetway con la cache finta o altre amenità del genere, non c'è più nemmeno la differenza tra schede madri jumperless e coi ponticelli.
Non credo che presi 100 assemblatori almeno 50 riescano a fornire ad un prezzo più alto un pc di qualità più alta (relativamente ai problemi noti, eventualmente, come una serie di dischi meno performante oppure delle schede video che scaldano di più o sono più rumorose) rispetto ad un equivalente della GDO. Penso che se così non fosse, avrebbero ancora senso i negozi di assemblatori che sanno il fatto loro ma mi pare che la realtà smentisca ciò. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.

Raffo™ (io, non la birra) |
|