Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 10:54   #6601
mikkim
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ragazzi ripeto che la scocca che si muove in quel punto e` causato sicuramente da qualche gancetto di plastica che non e` scattato...e` una banalita` se proprio non si agganciano spingendoci sopra basta levare un paio di viti e metterla bene ....portarlo in assistenza per questo e` esagerato....e di certo non ti parte la garanzia per due viti svitate di cui manco C.S.I si accorgerebbe....
Old 17-11-2010, 11:57   #6602
SettimioIII
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frank Sinatra Guarda i messaggi
Nel sito ci sono stato e non la trovo tra le specifiche.

Comunque, grazie lo stesso per la dritta.

Ah, quel piccolo "spiraglio", effFraettivamente...chiamarlo difetto è eccessivo. Però, quando le "imperfezioni sono tante, a mio avviso, diventano difetti.
Beh più che altro il problema è un altro. E' possibile che i tecnici facciano così tanto schifo?? 3 volte in assistenza perchè non lo sistemano mai bene.
SettimioIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 11:59   #6603
SettimioIII
Member

Quote:
Originariamente inviato da mikkim Guarda i messaggi
ragazzi ripeto che la scocca che si muove in quel punto e` causato sicuramente da qualche gancetto di plastica che non e` scattato...e` una banalita` se proprio non si agganciano spingendoci sopra basta levare un paio di viti e metterla bene ....portarlo in assistenza per questo e` esagerato....e di certo non ti parte la garanzia per due viti svitate di cui manco C.S.I si accorgerebbe....
Grazie. Però siccome hanno ancora la pratica aperta devo per forza rimandarlo.
Che cavolo.. Speriamo che non distruggano niente.
SettimioIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:49   #6604
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Io per ora del mio vpcf12s1eb non mi posso lamentare,rumore delle ventole praticamente bassissimo,scocca ben unita,funziona da dio,unico neo,sto schermo a doppia lampada quando anche quelli da 400€ hanno i led...da un pò fastidio...ma almeno è opaco..
e la plastica della scocca dello schermo dovrebbe essere un pò più rigida..
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:20   #6605
soleoscuro
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Guarda i messaggi
Io per ora del mio vpcf12s1eb non mi posso lamentare,rumore delle ventole praticamente bassissimo,scocca ben unita,funziona da dio,unico neo,sto schermo a doppia lampada quando anche quelli da 400€ hanno i led...da un pò fastidio...ma almeno è opaco..
e la plastica della scocca dello schermo dovrebbe essere un pò più rigida..
Non sono i led che "fanno" la qualità di uno schermo; uno schermo a doppia lampada wide gamut come questo è MILLE volte meglio di uno schermo a led ma con pessimo gamut, come quasi tutti monitor di fascia media.

Non è chiaro se abbia effettivamente il 100% di copertura dello spazio Adobe rgb, certo è che usato a fianco di un comunque molto buono monitor Eizo ma "non" wide gamut, la differenza nei verdi e nei blu soprattutto è evidente, con colori più saturi e pieni sul Vaio; una volta tarato, la taratura di default è davvero pessima e troppo fredda, è adatto anche al ritocco fotografico, la resa cromatica è perfetta, altro che led.
soleoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:35   #6606
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Nel sito ci sono stato e non la trovo tra le specifiche.

Comunque, grazie lo stesso per la dritta.

Ah, quel piccolo "spiraglio", effFraettivamente...chiamarlo difetto è eccessivo. Però, quando le "imperfezioni sono tante, a mio avviso, diventano difetti.
vediamo se ti posto direttamente il link... eccolo:

http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf13s0e-b

Se vai nella sezione "interfacce" vi è indicato proprio i-link (ieee1394) che è il firewire
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:07   #6607
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da soleoscuro Guarda i messaggi
Non sono i led che "fanno" la qualità di uno schermo; uno schermo a doppia lampada wide gamut come questo è MILLE volte meglio di uno schermo a led ma con pessimo gamut, come quasi tutti monitor di fascia media.

Non è chiaro se abbia effettivamente il 100% di copertura dello spazio Adobe rgb, certo è che usato a fianco di un comunque molto buono monitor Eizo ma "non" wide gamut, la differenza nei verdi e nei blu soprattutto è evidente, con colori più saturi e pieni sul Vaio; una volta tarato, la taratura di default è davvero pessima e troppo fredda, è adatto anche al ritocco fotografico, la resa cromatica è perfetta, altro che led.
io ancora non ho capito come fare una taratura ottimale del colore....mi potresti consigliare?
Old 17-11-2010, 21:50   #6608
sasory81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
buona sera a tutti io ho un vaio f11 vpcf11c5e con ssd da 128 gb.Ora la mia domanda è questa siccome ad anno nuovo avrei intenzione di cambiare ssd con uno piu performante,vorrei però mantenere la partizione di ricovery originale, allora premetto che ho fatto un immagine del sistema sul nas.Però il dubbio è se su quell'immagine c'è anche la partizione di ricovery?perchè se ci fosse mi basterebbe installare windows sul nuovo ssd e poi ripristinare l'immagine e cosi riavrei il sistema pari pari a come lo avevo sul vecchio ssd giusto?
Old 18-11-2010, 00:30   #6609
Frank Sinatra
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
vediamo se ti posto direttamente il link... eccolo:

http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf13s0e-b

Se vai nella sezione "interfacce" vi è indicato proprio i-link (ieee1394) che è il firewire
Hai ragione...è vero.

Tu credi sia di gran lunga migliore l'f13?
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 00:47   #6610
discover86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti!
è da un po' che non scrivo su questa discussione, però la seguo praticamente da quando nacque!!
Volevo chiedervi se qualcuno conosce un trucchetto per abilitare la "sospensione" del sistema da tastiera..infatti premendo Fn+F12 va in "ibernazione"..ho chiesto alla Sony ma mi hanno risposto negativamente!
qualcuno conosce qualche "trucchetto" a proposito?
grazie a tutti!
discover86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 02:40   #6611
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da discover86 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
è da un po' che non scrivo su questa discussione, però la seguo praticamente da quando nacque!!
Volevo chiedervi se qualcuno conosce un trucchetto per abilitare la "sospensione" del sistema da tastiera..infatti premendo Fn+F12 va in "ibernazione"..ho chiesto alla Sony ma mi hanno risposto negativamente!
grazie a tutti!
certamente premi in sequenza il tasto windows + due volte freccia destra + 5 volte freccia giu`+ invio

Ultima modifica di mikkim : 18-11-2010 alle 10:24.
mikkim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:02   #6612
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da discover86 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
grazie a tutti!
Pannello di Controllo > Opzioni di risparmio energia >
a sx clicca su "Specifica cosa accade quando premo il pulsante di alimentazione"
e nel menù a tendina scegli "Sospensione" ........
Semplice, veloce, e con un solo tasto !!!
Old 18-11-2010, 11:41   #6613
Dre_
Member

Quote:
tastiera retroilluminata
Ero in procinto di completare l'ordine quando ho visto che il negozio di eBay che stavo guardando non spedisce in Italia (e in altri paesi tutti da terzo mondo)...
tu come hai fatto?
Old 18-11-2010, 17:51   #6614
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Dre_ Guarda i messaggi
Ero in procinto di completare l'ordine quando ho visto che il negozio di eBay che stavo guardando non spedisce in Italia (e in altri paesi tutti da terzo mondo)...
tu come hai fatto?
se posso esserti di aiuto ti posto il collegamento del venditore che mi ha passato il gentilissimo mikki,anche io l'ho comprata l'altro ieri e oggi ebay mi ha mandato una mail che mi accerta della spedizione...speriamo bene.....la tastiera e quella nera http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...776wt_905,ciao
Old 18-11-2010, 20:31   #6615
Dre_
Member

Quote:
Originariamente inviato da folgore73 Guarda i messaggi
se posso esserti di aiuto ti posto il collegamento del venditore che mi ha passato il gentilissimo mikki,anche io l'ho comprata l'altro ieri e oggi ebay mi ha mandato una mail che mi accerta della spedizione...speriamo bene.....la tastiera e quella nera http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...776wt_905,ciao
Grazie mille! E' lo stesso che ho visto io ma dice che non spedisce in Italia, però se voi due avete già provato con esito positivo tento...
Old 18-11-2010, 20:51   #6616
onesim
Member

Quote:
Hai ragione...è vero.

Tu credi sia di gran lunga migliore l'f13?
Guarda,
in termini di prestazioni hanno incrementato qualcosa, sia come processore che come scheda grafica, però non penso che un f11 proposto in primavera diventi obsoleto per via delle successive uscite di f12 e f13. Si tratta della stessa fascia di prestazioni, con piccoli aggiustamenti per essere al passo con la tecnologia.
In ogni caso il concetto più o meno è risaputo: l'aggiornamento tecnologico dei pc è continuo, tanto che quando un prodotto diventa disponibile sul mercato è già vecchio perchè si stanno già sviluppando i successivi.
Quindi forse non ha molto senso cambiare dall'uno all'altro, magari per accorgersi veramente di un balzo di prestazioni 2 o 3 anni possono essere più significativi, ovviamente poi dipende dalle disponibilità di ognuno ad investire risorse in questo senso e dal tipo di uso che si fa del prodotto. Per me ad esempio credo che questo Vaio sarà adeguato per i prossimi 4-5 anni, ovviamente nel frattempo usciranno applicazioni sempre più complesse che ne ridurranno l'efficacia ma questo lo valuterò strada facendo.

Simone
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 01:15   #6617
Frank Sinatra
Member

Più che esaurinete, Simone...grazie
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:17   #6618
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Dre_ Guarda i messaggi
Grazie mille! E' lo stesso che ho visto io ma dice che non spedisce in Italia, però se voi due avete già provato con esito positivo tento...
se vai nella sezione "spedizioni e pagamenti l?italia c'è
Old 19-11-2010, 13:54   #6619
Dre_
Member

Quote:
Originariamente inviato da folgore73 Guarda i messaggi
se vai nella sezione "spedizioni e pagamenti l?italia c'è
Si, tra i paesi dove non si effettua la spedizione!
Però il venditore mi ha dato comunque l'ok, anche se si è premurato di dirmi che i tempi di consegna saranno lunghi, ma amen...non ho fretta
Old 20-11-2010, 02:22   #6620
discover86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
certamente premi in sequenza il tasto windows + due volte freccia destra + 5 volte freccia giu`+ invio
mi sa che mi tengo questa di combinazione
discover86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian