Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 00:07   #6601
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Esatto

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 01:11   #6602
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Per esperienza personale, è molto meglio una xonar che ha eax 2.0 anziché 5.0 di quelle ciofeche che fa la creative. Per non parlare del supporto driver. Andrei altrove senza pensarci neanche mezza volta.
Ciao, ascolta, ho venduto da poco tempo la mia asus xonar d2x per due problemi di cui nessuno ha mai saputo spiegarmi, intanto abilitando GX a volte i giochi crashano!! oppure abilitando il dolby digital live con i giochi per avere il 5.1 o anche dts interactive, mi uscivano fuori degli effetti del gioco tipo scatola mettalica!! non reali!! questo anche nelle release per vista!!! quindi per questo io consiglio creative con eax!! ma poi leggo che tu dici che sono meglio le xonar!! non arrivo a capirci nulla!! puo essere che le dx2 siano un po difettose si questi due punti? in analogico suonavano bene gli effetti del gioco ma a me serve con il cavo digitale per il mio denon!! tu che xonar hai?
io l'ho venduta e inizio a rimpiangere!! non sai come sia difficile da ragazzo di famiglia che studia ancora comprarsi le cose!! mi viene da piangere!! che faccio adesso? e se prendo la DX e mi trovo con il dolby digital live che mi fa effetti elettronici e con GX che mi crasha??
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:41   #6603
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Io avevo la d2 non d2x. Non saprei se cambia qualcosa però, poiché hanno slot diversi. Nessunissimo problema ti assicuro. Con la creative mi succedeva che i driver non riconoscevano la scheda, cioè quindi non veniva installata. Con questa nessun problema di nessun tipo.
E' chiaro che chiunque può non avere problemi con la creative, come chiunque può averne con la xonar. Quelli della creative è risaputo che sono più frequenti. Può darsi pure che era difettosa la tua xonar, hai provato almeno prima a contattare l'assistenza?

Steam
Old 12-05-2010, 11:46   #6604
invincible88
Senior Member

Quote:
Io avevo la d2 non d2x. Non saprei se cambia qualcosa però, poiché hanno slot diversi. Nessunissimo problema ti assicuro. Con la creative mi succedeva che i driver non riconoscevano la scheda, cioè quindi non veniva installata. Con questa nessun problema di nessun tipo.
E' chiaro che chiunque può non avere problemi con la creative, come chiunque può averne con la xonar. Quelli della creative è risaputo che sono più frequenti. Può darsi pure che era difettosa la tua xonar, hai provato almeno prima a contattare l'assistenza?
No non avevo provato, perchè in analogico andava molto bene, era con dolby digital live che era uno schifo!! però ricordo che i primi tempi andava bene! bho...tu ora che scheda audio hai?
Old 12-05-2010, 11:48   #6605
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Adesso mi sto arrangiando con la dedicata della dfi ut x58, però dovrei prenderne una a breve. Sto decidendo tra, esi maya o juli@ oppure la essence.
Comunque secondo me sarà stato qualche problema di sw, se all'inizio andava bene.

Steam
Old 12-05-2010, 11:52   #6606
invincible88
Senior Member

Quote:
Adesso mi sto arrangiando con la dedicata della dfi ut x58, però dovrei prenderne una a breve. Sto decidendo tra, esi maya o juli@ oppure la essence.
Comunque secondo me sarà stato qualche problema di sw, se all'inizio andava bene.
Guarda ho provato anche a formattare, ma non ne ho idea! mio zio ha la xonar hdav 1.3 ed è tutto perfetto! comunque secondo te se la ricomprassi andrei sul sicuro?
Old 12-05-2010, 11:56   #6607
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Magari puoi provare quella di tuo zio, se funge. Può darsi era un problema della scheda, o qualche driver che hai sotto (altri componenti intendo). Tu avevi aggiornato qualcosa dopo che funzionava?

Steam
Old 12-05-2010, 12:00   #6608
invincible88
Senior Member

Quote:
Magari puoi provare quella di tuo zio, se funge. Può darsi era un problema della scheda, o qualche driver che hai sotto (altri componenti intendo). Tu avevi aggiornato qualcosa dopo che funzionava?
Allora io esattamente non ricordo in che periodo sia successo, avevo windows vista e un giorno venne un mio amico, stavamo giocando a pes e avevo messo il 5.1 con il dolby digital live, e mi disse esce un suono bruttissimo, poi mi sono messo anche ad ascoltare bene e usciva un suono metallico cosi brutto!! che poi con le casse mie è evidente al massimo!! poi non ci ho più pensato ed è arrivato il momento di windows seven, ho messo il nuovo sistema che ancora ora ha rilasciato solo due edizioni di driver e mi fanno lo stesso identico problema delle release per vista...ora non so cosa sia successo!! i primi tempi non era cosi!! sono due le cose o non me sono mai reso conto io oppure con il tempo è successa qualcosa...che ne pensi della auzentech x-fi forte? la sto valutando...
Old 12-05-2010, 12:02   #6609
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si si, non è male.

Steam
Old 12-05-2010, 12:08   #6610
invincible88
Senior Member

Quote:
Si si, non è male.
supporta le eax 5.0 nativamente e anche tutte le altre librerie...praticamente con la xonar mi succedeva anche che con l'opzione GX abilitata che crashavano i giochi, non so se ti sei accorto che a volte per avere il 5.1 nei giochi la devi abilitare per forza! se no non hai tutti i canali disponibili! invece in altri casi non c'è bisogno di abilitarla, quando non c'era bisogno mi crashavano i giochi! magari puo anche starci perchè forzi eax!!! però io abilitavo in ogni caso perchè non sapevo se il gioco la richiedeva o no!! quindi mi seccava mettermi a provare..uno con i giochi come fa a capire se ci vuole eax o no? alcuni giochi non lo precisano proprio!! bhooo
Old 12-05-2010, 19:04   #6611
invincible88
Senior Member

Quote:
Si si, non è male.
Ciao, scusa il disturbo...sono quasi convinto di acquistare l'auzentech X-Fi Forte che supporta di tutto e di più anche rispetto alla Xonar D2X che avevo prima, tu cosa ne pensi? secondo te come qualità in analogico potrei superare il mio Denon?

Ovviamente chi possiede questa scheda si faccia avanti con le proprie opinioni cosi avrò più possibilità di fare qualche calcolo...grazie a tutti
Old 12-05-2010, 19:12   #6612
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

In giro dicono che è una bella scheda, ma personalmente non posso dirti moltissimo perché non ho mai provato una auzentech.

Steam
Old 13-05-2010, 08:20   #6613
>Leon<
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da >Leon< Guarda i messaggi
ciao raga
stavo cercando una buona scheda audio per collegarci le mie razer barracuda
sia qua nel topic sia in altri topic/forum tutti sconsigliano la creative per i vari motivi (principalmente i driver)

allora stavo dando un'occhiata alle asus e la xonar D2X costa 110€
la xonar d1 e dx su per giu hanno lo stesso prezzo

poi ci sono le Auzentech che però non sono facilmente reperibili quà a roma (da quel che ho visto)

ma secondo voi visto che ci devo delle "semplici" cuffie (ho letto che in media avete le z5500 ) dove vorrei far girare l'audio al 5.1 dei giochi decentemente (adesso come adesso è una cosa oscena), conviene comprare una scheda audio o sarebbe una spesa sprecata?
mentre trà le asus dx e d1 cambia solo la pci? e la ds?

grazie
Scusate se mi uppo da solo
Cmq aggiungo un altro dubbio
Praticamente da quello che ho capito per quanto riguarda l'EAX, la creative titanium emula il 5.0
Le asus hanno il GX che a sua volta emula l'eax
Mentre la Auzentech ha l'EAX 5.0 senza bisogno di emularlo

Correggetemi se ho fatto confusione
Grazie
Old 16-05-2010, 13:56   #6614
El mouse
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Salve,

vengo da una creative audigy 2zs, anche se mi sono trovato bene, volevo cambiarla, per via del problema con 7 a 64bit, poi non ha l'attacco per il front pannel! Non voglio spendere tanto, le mie casse sono della creative le t7700!

Grazie!
El mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:19   #6615
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Vai di Asus
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:04   #6616
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si prendi la xonar dx o d1.

Steam
Old 16-05-2010, 16:27   #6617
El mouse
Senior Member

Quote:
Si prendi la xonar dx o d1.
dx low profile va bene?
Old 16-05-2010, 17:30   #6618
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Dx e D1 sono uguali, devi sapere tu se hai uno slot pci libero, oppure pci-e.

Steam
Old 17-05-2010, 07:18   #6619
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Salve a tutti.
avrei bisogno di acquistare una scheda audio da usare con un notebook (DELL XPS M1330) che abbia un uscita TOSLINK-Digitale ottica.

esiste qualcosa di simile in commercio?

grazie in anticipo per l'aiuto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:41   #6620
El mouse
Senior Member

Quote:
Dx e D1 sono uguali, devi sapere tu se hai uno slot pci libero, oppure pci-e.
Ho trovato dx xd low profile, va bene?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian